the constant gardener - la cospirazione regia di Fernando Meirelles Gran Bretagna, Kenya, Germania 2005

the constant gardener - la cospirazione (2005)

locandina del film THE CONSTANT GARDENER - LA COSPIRAZIONE

Al cinema nel Marzo 2006

•  Altri film di Fernando Meirelles

•  Link al sito di THE CONSTANT GARDENER - LA COSPIRAZIONE

Trama del film The constant gardener - la cospirazione

In una remota area del Kenya del nord, l'attivista Tessa Quayle, viene trovata brutalmente assassinata. All'apparenza sembra un delitto di tipo passionale, ma il marito della vittima Justin Quayle, non crede all'ainfedeltà della moglie e decide di indagare per conto proprio...

Miglior attrice non protagonista (Rachel Weisz)
VINCITORE DI 1 PREMIO OSCAR:
Miglior attrice non protagonista (Rachel Weisz)

Voti e commenti su The constant gardener - la cospirazione, 89 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI Terry Malloy  @  28/05/2008 20:58:35
Da Meirelles mi aspettavo molto di più, ma tutto sommato il film è bello. da vedere.
Tralasciamo il pietoso doppiaggio in italiano (consiglio la visione in inglese), Fiennes e la Weisz sono le colonne portanti e strepitose di un film convenzionale di denuncia. tipico prodotto hollywoodiano che presenta una commovente storia d'amore sullo sfondo eroico e pessimistico, ma intrigante della denuncia sociale.
Bellissimo il finale con il funerale e la s*****ta del big farmaceutico.
Un pò confuso, un pò malinconico merita anche per i bellissimi paesaggi africani. Dato che sono sulla stessa lunghezza d'onda gli preferisco "Blood Diamond" del collega Zwick.

caterina
cats (2019)
criminali come noidiamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittle
la mia banda suona il popla ragazza d'autunnolast christmasleonardo. le opere
l'hotel degli amori smarritil'immortale (2019)l'inganno perfetto
lontano lontano
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospiti