the marvels regia di Nia DaCosta USA 2023

the marvels (2023)

locandina del film THE MARVELS

Titolo Originale: THE MARVELS

RegiaNia DaCosta

InterpretiBrie Larson, Teyonah Parris, Iman Vellani, Zawe Ashton, Park Seo-jun, Samuel L. Jackson, Lashana Lynch, Mohan Kapur, Zenobia Shroff, Saagar Shaikh, Daniel Ings, Gary Lewis

NazionalitàUSA 2023
Generefantascienza
Al cinema nel Novembre 2023

•  Altri film di Nia DaCosta

Trama del film The marvels

Carol Danvers alias Captain Marvel si è ripresa la sua identità dal tirannico Kree e ha avuto la sua vendetta contro la Suprema Intelligenza. Ma a causa di conseguenze inaspettate, Carol si carica del fardello di un universo destabilizzato. Quando i suoi doveri la mandano in un wormhole anomalo collegato a un rivoluzionario Kree, i suoi poteri si intrecciano con quelli della super fan di Jersey City, Kamala Khan alias Ms. Marvel, e la nipote di Carol da cui si è separata da tempo, il capitano Monica Rambeau. Insieme questo trio improbabile deve fare squadra e imparare a lavorare in sinergia per salvare l’universo nei panni delle “Marvels”.

Voti e commenti su The marvels, 6 opinioni inserite

werther  @  22/02/2024 22:06:12
Il declino della Marvel non ha fine. E questo, pur non essendo il più brutto, non fa eccezione. Qualche risata la strappa, l'azione non manca, ma manca completamente la sensazione di guardare qualcosa di realistico. Certo è un film e certo è un genere di fantascienza, ma il bello a mio parere sta proprio li. Vedi un film e ti immergi nel film stesso proprio perchè tutto sembra maledettamente reale pur sapendo che non lo è. E questa componente che aveva contraddistinto le prime 4 fasi ora non esiste più, anzi la direzione presa è quella delle teenager. Nulla di male per carità, una quattordicenne darebbe 8 di voto, ma io no.

Kyo_Kusanagi  @  17/02/2024 20:47:05
Almeno questo mi ha divertito a differenza degli ultimi prodotti Marvel (Wakanda Forever noiosissimo); E' un filmetto senza grossi intenti,come ormai ultimamente ne sforna Marvel poco avvincente e che si vede solo aspettando la scenetta post-credit(che c'è e come al solito accende l'hype ); Storia blanda così come è insipido il villain, il pianetta sonoro è la cosa più cringe vista nell'MCU. Il trio Marvels invece funziona, Mrs Marvel e la sua famiglia è la cosa più simpatica del film (così come nella serie) Nick Fury più marginale quasi una macchietta nella storia, scene di combattimento girate bene. Un film che se come me lo si vede senza pretese può anche piacere.

markos  @  12/02/2024 18:02:03
Come dice il voto, così così, solo se non paghi.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  11/11/2023 22:35:43
Ed eccoci arrivati all'ennesimo film brutto della Marvel. Oddi0, forse l' hype al contrario che circondava questo film alla fine gli ha giovato, perché avevo aspettative così basse che alla fine dai, tutto sommato c'è di peggio. Tipo Quantumania o Love and Thunder, per dire.

In questo caso abbiamo un film senza capo né coda, scritto in modo così tremendo da sembrare amatoriale, infarcito delle solite battutine super cringe e per giunta con i peggiori costumi della storia della Marvel (quando le tre Marvels escono coi nuovi costumi sembrano 3 cosplayer sfigate del Romics perché conciate così al Lucca Comics non le hanno fatte entrare. E i due bracciali potentissimi sono così tanto di plasticaccia che sembrano comprati su Temu).

Le tre protagoniste ce la mettono tutta, porelle, e fa veramente male al cuore vedere Brie Larson costretta a fare faccette in continuazione; ma veramente sarebbe servito un miracolo per far funzionare questa monnezza, che è praticamente un intero buco di trama di 1 ora e 45:

Però perlomeno il film dura poco e non annoia, Goose il gatto e tutti i suoi gattini (inseriti comunque senza un perché è proprio quando potevano fungere da gatti ex machina) sono carini e divertenti e Brie Larson merita di più, quindi 5 come voto se lo merita tutto. Free Brie Larson.

Wilding  @  11/11/2023 19:53:33
Ancora peggio del primo capitolo, che già era abbastanza mediocre!! Nessuno sforzo sul soggetto, e la trama è infatti a dir poco approssimativa e sbrigativa, regia che non si sforza più di tanto di coinvolgere e appassionare tra interpreti mediocri (miscuglio inutile in nome della "corretta politica"), paesaggi (si svolazza di pianeta in pianeta senza farci capir nulla) e personaggi strampalati (popoli che cantano... e di che vivono?? popoli che non respirano... e come vivono?? mari risucchiati... e dove vanno?? gatti che nascono da uova simil cervelli e poi mangiano e vomitano utensili e umani...)!!!! Povero Cinematografo!!!!!

stratoZ  @  10/11/2023 14:07:15
ATTENZIONE POSSIBILI SPOILER

Non è brutto, o quantomeno non è orrendo, un po’ scarso si, nonostante ritenga qualche spunto carino ci sia ma non viene sfruttato per nulla, alla fine ne è uscito un film semplicemente mediocre.

Tra le cose che mi sono piaciute ci sono, in ordine di importanza inverso:

- Il cattivo: non è un cattivo pessimo, non è il cattivo stereotipato che si è svegliato con la luna storta e vuole far esplodere l’universo tanto per, anzi è un cattivo con delle motivazioni valide, un forte sentimento di vendetta ma anche una speranza che vuole dare al suo popolo, cerca un rimedio agli errori fatti dalla stessa Captain Marvel, inusuale per un film supereroistico mischiare così tanto bene e male e non avere una demarcazione nettissima tra buoni e cattivi, poi vabbè durante lo sviluppo fa qualche infamata che portano lo spettatore a concepirla come un demonio.

- L’intermezzo musicale, che boh, stranamente mi ha stupito, è stato un bel momento di pausa anche discretamente umoristico, un po’ coreografico, in fondo ci speravo il film si trasformasse in un musical, ma purtroppo dura letteralmente un minuto quella scena, ed è un peccato perché c’era il potenziale.

- I gatti, oltre al fatto che la scena dei gatti/flerken che salvano l’equipaggio è tranquillamente la migliore del film, poi Goose assomiglia al mio Filippo, un gatto rosso che è come un fratellino per me, ciao cucciolone ti voglio bene.

Poi finiscono le cose che mi sono piaciute, per il resto trovo che anche gli elementi positivi di cui ho appena parlato non vengano sfruttati granché, la regia è abbastanza mediocre senza veri guizzi, la narrazione un po’ approssimativa, diventando sbrigativa nel finale, e in effetti il modo con cui viene sconfitta la villain è abbastanza a mo di lavarsene le mani, rendendo vano un po’ tutto il casino che c’è stato prima con sti benedetti bracciali, aggiungi le solite scene di combattimento in cui i personaggi vengono sballottati continuamente da una parte all’altra sfondando muri e spaccando cose a caso e hai buona parte del film.
Anche l’umorismo, prettamente nerd, basato su Miss Marvel e la sua incredulità di aver incontrato e di stare in team col suo idolo, è abbastanza da scuola media, non riuscendo a strappare risate neanche per sbaglio.

bob marley: one lovebuon natale da candy cane lanechi ha rapito jerry cala’?chi segna vincecity hunter: the movie - angel dustcolpo di fortunacome puo' uno scogliocover story - vent'anni di vanity fairdeserto particulardieci minutidivinitydobbiamo stare vicinielf me
la zona d'interessel'anima in pacele avventure del piccolo nicolas
le seduzionimadame web
volarewishwonder: white birdwonkayannick - la rivincita dello spettatore