the marvels regia di Nia DaCosta USA 2023
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the marvels (2023)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE MARVELS

Titolo Originale: THE MARVELS

RegiaNia DaCosta

InterpretiBrie Larson, Teyonah Parris, Iman Vellani, Zawe Ashton, Park Seo-jun, Samuel L. Jackson, Lashana Lynch, Mohan Kapur, Zenobia Shroff, Saagar Shaikh, Daniel Ings, Gary Lewis

Durata: h 1.45
NazionalitàUSA 2023
Generefantascienza
Al cinema nel Novembre 2023

•  Altri film di Nia DaCosta

Trama del film The marvels

Carol Danvers alias Captain Marvel si è ripresa la sua identità dal tirannico Kree e ha avuto la sua vendetta contro la Suprema Intelligenza. Ma a causa di conseguenze inaspettate, Carol si carica del fardello di un universo destabilizzato. Quando i suoi doveri la mandano in un wormhole anomalo collegato a un rivoluzionario Kree, i suoi poteri si intrecciano con quelli della super fan di Jersey City, Kamala Khan alias Ms. Marvel, e la nipote di Carol da cui si è separata da tempo, il capitano Monica Rambeau. Insieme questo trio improbabile deve fare squadra e imparare a lavorare in sinergia per salvare l’universo nei panni delle “Marvels”.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,17 / 10 (6 voti)5,17Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The marvels, 6 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

werther  @  22/02/2024 22:06:12
   5 / 10
Il declino della Marvel non ha fine. E questo, pur non essendo il più brutto, non fa eccezione. Qualche risata la strappa, l'azione non manca, ma manca completamente la sensazione di guardare qualcosa di realistico. Certo è un film e certo è un genere di fantascienza, ma il bello a mio parere sta proprio li. Vedi un film e ti immergi nel film stesso proprio perchè tutto sembra maledettamente reale pur sapendo che non lo è. E questa componente che aveva contraddistinto le prime 4 fasi ora non esiste più, anzi la direzione presa è quella delle teenager. Nulla di male per carità, una quattordicenne darebbe 8 di voto, ma io no.

Kyo_Kusanagi  @  17/02/2024 20:47:05
   6 / 10
Almeno questo mi ha divertito a differenza degli ultimi prodotti Marvel (Wakanda Forever noiosissimo); E' un filmetto senza grossi intenti,come ormai ultimamente ne sforna Marvel poco avvincente e che si vede solo aspettando la scenetta post-credit(che c'è e come al solito accende l'hype ); Storia blanda così come è insipido il villain, il pianetta sonoro è la cosa più cringe vista nell'MCU. Il trio Marvels invece funziona, Mrs Marvel e la sua famiglia è la cosa più simpatica del film (così come nella serie) Nick Fury più marginale quasi una macchietta nella storia, scene di combattimento girate bene. Un film che se come me lo si vede senza pretese può anche piacere.

markos  @  12/02/2024 18:02:03
   5½ / 10
Come dice il voto, così così, solo se non paghi.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  11/11/2023 22:35:43
   5 / 10
Ed eccoci arrivati all'ennesimo film brutto della Marvel. Oddi0, forse l' hype al contrario che circondava questo film alla fine gli ha giovato, perché avevo aspettative così basse che alla fine dai, tutto sommato c'è di peggio. Tipo Quantumania o Love and Thunder, per dire.

In questo caso abbiamo un film senza capo né coda, scritto in modo così tremendo da sembrare amatoriale, infarcito delle solite battutine super cringe e per giunta con i peggiori costumi della storia della Marvel (quando le tre Marvels escono coi nuovi costumi sembrano 3 cosplayer sfigate del Romics perché conciate così al Lucca Comics non le hanno fatte entrare. E i due bracciali potentissimi sono così tanto di plasticaccia che sembrano comprati su Temu).

Le tre protagoniste ce la mettono tutta, porelle, e fa veramente male al cuore vedere Brie Larson costretta a fare faccette in continuazione; ma veramente sarebbe servito un miracolo per far funzionare questa monnezza, che è praticamente un intero buco di trama di 1 ora e 45:

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Però perlomeno il film dura poco e non annoia, Goose il gatto e tutti i suoi gattini (inseriti comunque senza un perché è proprio quando potevano fungere da gatti ex machina) sono carini e divertenti e Brie Larson merita di più, quindi 5 come voto se lo merita tutto. Free Brie Larson.

Wilding  @  11/11/2023 19:53:33
   4½ / 10
Ancora peggio del primo capitolo, che già era abbastanza mediocre!! Nessuno sforzo sul soggetto, e la trama è infatti a dir poco approssimativa e sbrigativa, regia che non si sforza più di tanto di coinvolgere e appassionare tra interpreti mediocri (miscuglio inutile in nome della "corretta politica"), paesaggi (si svolazza di pianeta in pianeta senza farci capir nulla) e personaggi strampalati (popoli che cantano... e di che vivono?? popoli che non respirano... e come vivono?? mari risucchiati... e dove vanno?? gatti che nascono da uova simil cervelli e poi mangiano e vomitano utensili e umani...)!!!! Povero Cinematografo!!!!!

stratoZ  @  10/11/2023 14:07:15
   5 / 10
ATTENZIONE POSSIBILI SPOILER

Non è brutto, o quantomeno non è orrendo, un po’ scarso si, nonostante ritenga qualche spunto carino ci sia ma non viene sfruttato per nulla, alla fine ne è uscito un film semplicemente mediocre.

Tra le cose che mi sono piaciute ci sono, in ordine di importanza inverso:

- Il cattivo: non è un cattivo pessimo, non è il cattivo stereotipato che si è svegliato con la luna storta e vuole far esplodere l’universo tanto per, anzi è un cattivo con delle motivazioni valide, un forte sentimento di vendetta ma anche una speranza che vuole dare al suo popolo, cerca un rimedio agli errori fatti dalla stessa Captain Marvel, inusuale per un film supereroistico mischiare così tanto bene e male e non avere una demarcazione nettissima tra buoni e cattivi, poi vabbè durante lo sviluppo fa qualche infamata che portano lo spettatore a concepirla come un demonio.

- L’intermezzo musicale, che boh, stranamente mi ha stupito, è stato un bel momento di pausa anche discretamente umoristico, un po’ coreografico, in fondo ci speravo il film si trasformasse in un musical, ma purtroppo dura letteralmente un minuto quella scena, ed è un peccato perché c’era il potenziale.

- I gatti, oltre al fatto che la scena dei gatti/flerken che salvano l’equipaggio è tranquillamente la migliore del film, poi Goose assomiglia al mio Filippo, un gatto rosso che è come un fratellino per me, ciao cucciolone ti voglio bene.

Poi finiscono le cose che mi sono piaciute, per il resto trovo che anche gli elementi positivi di cui ho appena parlato non vengano sfruttati granché, la regia è abbastanza mediocre senza veri guizzi, la narrazione un po’ approssimativa, diventando sbrigativa nel finale, e in effetti il modo con cui viene sconfitta la villain è abbastanza a mo di lavarsene le mani, rendendo vano un po’ tutto il casino che c’è stato prima con sti benedetti bracciali, aggiungi le solite scene di combattimento in cui i personaggi vengono sballottati continuamente da una parte all’altra sfondando muri e spaccando cose a caso e hai buona parte del film.
Anche l’umorismo, prettamente nerd, basato su Miss Marvel e la sua incredulità di aver incontrato e di stare in team col suo idolo, è abbastanza da scuola media, non riuscendo a strappare risate neanche per sbaglio.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

20.000 specie di api50 km all'oraa dire il veroadagioall soulsamerican fictionappuntamento a land’s endaquaman e il regno perdutoarfargylle - la super spiabang bank
 NEW
bob marley: one lovebuon natale da candy cane lanechi ha rapito jerry cala’?chi segna vincecity hunter: the movie - angel dustcolpo di fortunacome puo' uno scogliocover story - vent'anni di vanity fairdeserto particulardieci minutidivinitydobbiamo stare vicinielf me
 NEW
emma e il giaguaro neroeneaferrarifinalmente l'albafinestkindfoglie al ventogenoa. comunque e ovunquegiorni felicigodzilla minus onehazbin hotel - stagione 1how to have sexi soliti idioti 3 - il ritornoi tre moschettieri - miladyil colore viola (2023)il confine verdeil fantasma di canterville (2024)il faraone, il selvaggio e la principessail maestro giardiniereil male non esiste (2023)il migliore dei mondiil mondo dietro di teil punto di rugiadail ragazzo e l’aironeimprovvisamente a natale mi sposo
 NEW
in the land of saints and sinnerskriptonla chiocciolala natura dell'amorela petitela quercia e i suoi abitanti
 NEW
la zona d'interessel'anima in pacele avventure del piccolo nicolas
 NEW
le seduzionimadame web
 NEW
martedi' e venerdi'maschile pluralemay decembermean girls (2024)mr. & mrs. smith - stagione 1napoleon (2023)
 NEW
night swimno activity - niente da segnalareno way up (2024)one lifepare parecchio parigipast livesperfect daysperipheric lovepigiama party! carolina e nunù alla grande festa dello zecchino d'oro
 R
povere creature!prendi il voloprima danza, poi pensa - alla ricerca di beckettpuffin rock - il filmrebel moon - parte 1: figlia del fuocored roomsrenaissance: a film by beyoncericomincio da me (2023)robot dreamsromeo e' giulietta (2024)runnersansone e margot - due cuccioli all'operasantocielosilver e il libro dei sognisound of freedom - il canto della liberta'succede anche nelle migliori famigliesuncoastte l'avevo dettothe beekeeper
 NEW
the cage - nella gabbiathe family planthe holdovers - lezioni di vitathe miracle clubthe piper (2023)the warrior - the iron clawtrue detective - stagione 4tutti a parte mio marito - it's raining mentutti tranne teuna bugia per dueupon entry - l'arrivoviaggio in giappone
 NEW
volarewishwonder: white birdwonkayannick - la rivincita dello spettatore

1047976 commenti su 50425 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ALIENATEAMERICAN NIGHTMARE - MINISERIE TVAPOCALISSE DI GHIACCIOBADLAND HUNTERSCALIFANOCAUSA DI DIVORZIOERADICATIONFREE FALL - CADUTA LIBERAGLI AMICI DELLE VACANZEGLI AMICI DELLE VACANZE 2IL DEMONE NEROIL SENTIERO DELLA VENDETTAIL TESORO DELLE 4 CORONEJUJUTSU KAISEN 0 - IL FILMLA BATTAGLIA DI HANSANLA FESSURALA LEGGENDA DI LONE RANGERLA ROSA DELL'ISTRIAL'AMORE ARRIVA DOLCEMENTEMALIZIOSAMENTENAGAOCCHIO NERO OCCHIO BIONDO OCCHIO FELINO…ONCE UPON A CRIMEPOUPELLE DELLA CITTA' DEI CAMINISEGUI IL TUO CUORESHERLOCK HOLMES - SCANDALO IN BOEMIASHUT IN (2022)SUFFERING BIBLETAURUSTERRA BRUCIATA (1953)UNA RETE DI BUGIE (2023)ZOMBIE 100 - CENTO COSE DA FARE PRIMA DI NON-MORIRE

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net