the marvels regia di Nia DaCosta USA 2023
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the marvels (2023)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE MARVELS

Titolo Originale: THE MARVELS

RegiaNia DaCosta

InterpretiBrie Larson, Teyonah Parris, Iman Vellani, Zawe Ashton, Park Seo-jun, Samuel L. Jackson, Lashana Lynch, Mohan Kapur, Zenobia Shroff, Saagar Shaikh, Daniel Ings, Gary Lewis

Durata: h 1.45
NazionalitàUSA 2023
Generefantascienza
Al cinema nel Novembre 2023

•  Altri film di Nia DaCosta

Trama del film The marvels

Carol Danvers alias Captain Marvel si è ripresa la sua identità dal tirannico Kree e ha avuto la sua vendetta contro la Suprema Intelligenza. Ma a causa di conseguenze inaspettate, Carol si carica del fardello di un universo destabilizzato. Quando i suoi doveri la mandano in un wormhole anomalo collegato a un rivoluzionario Kree, i suoi poteri si intrecciano con quelli della super fan di Jersey City, Kamala Khan alias Ms. Marvel, e la nipote di Carol da cui si è separata da tempo, il capitano Monica Rambeau. Insieme questo trio improbabile deve fare squadra e imparare a lavorare in sinergia per salvare l’universo nei panni delle “Marvels”.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,91 / 10 (11 voti)4,91Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The marvels, 11 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

maxi82  @  03/07/2024 19:09:45
   5 / 10
Ormai la Marvel fa film per i bambini ,sta raggiungendo i livelli dei me contro te...si salvano solo gli effetti speciali

Noodles71  @  21/05/2024 17:10:33
   4½ / 10
La "Marvel Cinematic Universe" continua a sfornare film, siamo al 33°, e questo sequel di "Captain Marvel" ne evidenzia in toto la caduta di stile degli ultimi anni. Storia come al solito confusionaria ed al limite del comprensibile dove il politically correct e lo stampo femminista hanno avuto il sopravvento sulla sceneggiatura. C'è poco da salvare in "The Marvels" dove anche le tre protagoniste non creano alcuna empatia con personaggi scritti malissimo ed anche antipatici, Iman Vellani e la sua "Kamala Khan" da cestinare. Samuel L. Jackson è la presenza maschile che cerca di dare una scossa con scenette macchiettistiche ma quella con i gatti "Flerken" è abbastanza simpatica. Il villain di turno "Dar-Benn", un altra donna interpretata da Zawe Ashton, da dimenticare come tutto il resto.

biagio82  @  20/03/2024 23:17:10
   4 / 10
ATTENZIONE! CI SARANNO MOLTI SPOILER!
allora, il film non funziona, e non funziona non a causa delle situazioni mostrate, sebbene alcune siano molto discutibili e fuori contesto come il pianeta dovu tutti comunicano cantando e Carol diventi una principessa disney ad cazzum.
non funziona perchè il 90% delle cose non vengono minimamente spiegate!
non viene spiegato la causa dello switch tra le tre protagoniste.
non viene spiegata la correlazione tra la distruzione della suprema intelligenza e il declino del pianeta dei kree.
non viene spiegato come Carol sopravviva al riattivamento del sole dei kree dato che 2 secondi prima veniva fatto passare per un sacrificio.
poi mettiamo pure in conto che tutto il fulcro del film vira sul non far prendere alla cattiva il bracciale di Camala e poi quando questa se ne impossessa muore perchè non ne regge il potere... imbarazzante è dire poco...
cattiva che deve aver oltretutto aver visto balle spaziali per progettare un piano così ridicolo (e non lo dico per scherzo eh, rubare l'atmosfera dai pianeti è quello che facevano i cattivi nella parodia di Mel Brooks)
in soldoni, un film da evitare, col quale è difficile essere clementi.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  12/03/2024 16:33:01
   4½ / 10
Questo film mi ha disorientato parecchio per il suo carattere sgangherato da far quasi tenerezza. Ho avuto la netta sensazione che questo prodotto fosse il risultato di più teste pensanti fra loro ma non comunicanti e nel complesso si esprime con una diversità di toni a dir poco straniante. A volte presenta situazioni serie, altre con toni parodistici ed altri sconfinando nel ridicolo o infatile. Qualche buona trovata è presente come il "salvataggio" dell'equipaggio della stazione ad opera dei gatti. Il carisma di Jackson salva molte situazioni, ma sono le tre protagoniste ad essere mal assemblate e mal assortite. Un film totalmente squilibrato che arriva stancamente alla fine e dici grazie che sia durato sotto le due ore. Mi sembra che il MCU stia tirando le cuoia e tranne poche eccezioni gli ultimi film non sono stati un granchè se togliamo Guardians of the Galaxy, ma lì c'era James Gunn qui invece una carneade inghiottita dal meccanismo Disney.

ilgiusto  @  11/03/2024 09:33:38
   5 / 10
Brutto, non come Eternals che è pura bruttezza, ma sciocchino, insulso, incoerente, insomma è così tutto buttato lì alla ca**o da mandare in vacca vent'anni di film Marvel, perchè lascia il sospetto (falso) di aver guardato solo porcherie per minori di 6 anni o minorati.

Speriamo (ma ho seri dubbi) che questa fase di porcherie Disney sia stata definitivamente superata.

werther  @  22/02/2024 22:06:12
   5 / 10
Il declino della Marvel non ha fine. E questo, pur non essendo il più brutto, non fa eccezione. Qualche risata la strappa, l'azione non manca, ma manca completamente la sensazione di guardare qualcosa di realistico. Certo è un film e certo è un genere di fantascienza, ma il bello a mio parere sta proprio li. Vedi un film e ti immergi nel film stesso proprio perchè tutto sembra maledettamente reale pur sapendo che non lo è. E questa componente che aveva contraddistinto le prime 4 fasi ora non esiste più, anzi la direzione presa è quella delle teenager. Nulla di male per carità, una quattordicenne darebbe 8 di voto, ma io no.

Kyo_Kusanagi  @  17/02/2024 20:47:05
   6 / 10
Almeno questo mi ha divertito a differenza degli ultimi prodotti Marvel (Wakanda Forever noiosissimo); E' un filmetto senza grossi intenti,come ormai ultimamente ne sforna Marvel poco avvincente e che si vede solo aspettando la scenetta post-credit(che c'è e come al solito accende l'hype ); Storia blanda così come è insipido il villain, il pianetta sonoro è la cosa più cringe vista nell'MCU. Il trio Marvels invece funziona, Mrs Marvel e la sua famiglia è la cosa più simpatica del film (così come nella serie) Nick Fury più marginale quasi una macchietta nella storia, scene di combattimento girate bene. Un film che se come me lo si vede senza pretese può anche piacere.

markos  @  12/02/2024 18:02:03
   5½ / 10
Come dice il voto, così così, solo se non paghi.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  11/11/2023 22:35:43
   5 / 10
Ed eccoci arrivati all'ennesimo film brutto della Marvel. Oddi0, forse l' hype al contrario che circondava questo film alla fine gli ha giovato, perché avevo aspettative così basse che alla fine dai, tutto sommato c'è di peggio. Tipo Quantumania o Love and Thunder, per dire.

In questo caso abbiamo un film senza capo né coda, scritto in modo così tremendo da sembrare amatoriale, infarcito delle solite battutine super cringe e per giunta con i peggiori costumi della storia della Marvel (quando le tre Marvels escono coi nuovi costumi sembrano 3 cosplayer sfigate del Romics perché conciate così al Lucca Comics non le hanno fatte entrare. E i due bracciali potentissimi sono così tanto di plasticaccia che sembrano comprati su Temu).

Le tre protagoniste ce la mettono tutta, porelle, e fa veramente male al cuore vedere Brie Larson costretta a fare faccette in continuazione; ma veramente sarebbe servito un miracolo per far funzionare questa monnezza, che è praticamente un intero buco di trama di 1 ora e 45:

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Però perlomeno il film dura poco e non annoia, Goose il gatto e tutti i suoi gattini (inseriti comunque senza un perché è proprio quando potevano fungere da gatti ex machina) sono carini e divertenti e Brie Larson merita di più, quindi 5 come voto se lo merita tutto. Free Brie Larson.

Wilding  @  11/11/2023 19:53:33
   4½ / 10
Ancora peggio del primo capitolo, che già era abbastanza mediocre!! Nessuno sforzo sul soggetto, e la trama è infatti a dir poco approssimativa e sbrigativa, regia che non si sforza più di tanto di coinvolgere e appassionare tra interpreti mediocri (miscuglio inutile in nome della "corretta politica"), paesaggi (si svolazza di pianeta in pianeta senza farci capir nulla) e personaggi strampalati (popoli che cantano... e di che vivono?? popoli che non respirano... e come vivono?? mari risucchiati... e dove vanno?? gatti che nascono da uova simil cervelli e poi mangiano e vomitano utensili e umani...)!!!! Povero Cinematografo!!!!!

stratoZ  @  10/11/2023 14:07:15
   5 / 10
ATTENZIONE POSSIBILI SPOILER

Non è brutto, o quantomeno non è orrendo, un po’ scarso si, nonostante ritenga qualche spunto carino ci sia ma non viene sfruttato per nulla, alla fine ne è uscito un film semplicemente mediocre.

Tra le cose che mi sono piaciute ci sono, in ordine di importanza inverso:

- Il cattivo: non è un cattivo pessimo, non è il cattivo stereotipato che si è svegliato con la luna storta e vuole far esplodere l’universo tanto per, anzi è un cattivo con delle motivazioni valide, un forte sentimento di vendetta ma anche una speranza che vuole dare al suo popolo, cerca un rimedio agli errori fatti dalla stessa Captain Marvel, inusuale per un film supereroistico mischiare così tanto bene e male e non avere una demarcazione nettissima tra buoni e cattivi, poi vabbè durante lo sviluppo fa qualche infamata che portano lo spettatore a concepirla come un demonio.

- L’intermezzo musicale, che boh, stranamente mi ha stupito, è stato un bel momento di pausa anche discretamente umoristico, un po’ coreografico, in fondo ci speravo il film si trasformasse in un musical, ma purtroppo dura letteralmente un minuto quella scena, ed è un peccato perché c’era il potenziale.

- I gatti, oltre al fatto che la scena dei gatti/flerken che salvano l’equipaggio è tranquillamente la migliore del film, poi Goose assomiglia al mio Filippo, un gatto rosso che è come un fratellino per me, ciao cucciolone ti voglio bene.

Poi finiscono le cose che mi sono piaciute, per il resto trovo che anche gli elementi positivi di cui ho appena parlato non vengano sfruttati granché, la regia è abbastanza mediocre senza veri guizzi, la narrazione un po’ approssimativa, diventando sbrigativa nel finale, e in effetti il modo con cui viene sconfitta la villain è abbastanza a mo di lavarsene le mani, rendendo vano un po’ tutto il casino che c’è stato prima con sti benedetti bracciali, aggiungi le solite scene di combattimento in cui i personaggi vengono sballottati continuamente da una parte all’altra sfondando muri e spaccando cose a caso e hai buona parte del film.
Anche l’umorismo, prettamente nerd, basato su Miss Marvel e la sua incredulità di aver incontrato e di stare in team col suo idolo, è abbastanza da scuola media, non riuscendo a strappare risate neanche per sbaglio.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a quiet place: giorno 1abigail (2024)accattaromaacidamen (2024)
 NEW
amici per casoanimale umanoanimali randagianna (2023)arrivederci berlinguer!bad boys: ride or diebanel e adamacuckoocult killer - la vendetta prima di tuttodall'alto di una fredda torre
 NEW
deadpool & wolverineeileenel paraisoera mio figlio (2024)fantastic machinefederer: gli ultimi dodici giornifly me to the moon - le due facce della lunafremontfuga in normandiafuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghost: rite here rite nowgirasoligli immortaligli indesiderabili (2023)glory hole
 NEW
here after - l'aldila'
 R
hit man - killer per casoholy shoeshorizon: an american saga - capitolo 1hotspot - amore senza retei dannatiif - gli amici immaginariil caso goldmanil coraggio di blancheil gusto delle coseil mio posto e' quiil mio regno per una farfallail mistero scorre sul fiumeil regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoin a violent natureindagine su una storia d'amoreinside out 2io & sissiio e il seccoio, il tubo e le pizzejago into the whitekinds of kindnessl’amante dell'astronautala memoria dell’assassinola morte e' un problema dei vivila profezia del malela stanza degli omicidila tartarugala treccial'esorcismo - ultimo attol'imperol'invenzione di noi duelonglegsl'ultima vendettamadame lunamade in dreams - l'italiano che ha costruito l'americamarcello miomatrimonio con sorpresa (2024)
 NEW
mavka e la foresta incantatame contro te: il film - operazione spiemetamorphosis (2024)mothers' instinctnew lifeniente da perdere (2024)noir casablancanon riattaccare
 NEW
persona non grata (2024)prima della fine - gli ultimi giorni di enrico berlinguerquattro figlie (2023)quell'estate con ireneracconto di due stagioniricchi a tutti i costiritratto di un amorerobo puffinroma bluessamadsaro' con tesei fratellishoshanashukransuperlunathe animal kingdomthe bikeridersthe boys - stagione 4the fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissementthe strangers: capitolo 1the tunnel to summer, the exit of goodbyesthe watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretroppo azzurrotwistersun messicano sulla luna
 NEW
un oggi alla voltaun piedipiatti a beverly hills: axel funa spiegazione per tuttouna storia neraunder parisunfrosted: storia di uno snack americanovangelo secondo mariavincent deve morirewindlesswoken - nulla e' come sembra

1052633 commenti su 50964 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

KILLKUBITED LASSO - STAGIONE 3

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

ON THE JOB: THE MISSING 8
Locandina del film ON THE JOB: THE MISSING 8 Regia: Erik Matti
Interpreti: John Arcilla, Dennis Trillo, Dante Rivero, Joel Torre, Christopher De Leon, William Martinez, Lotlot De Leon, Ina Feleo, Ricky Davao, Vandolph, Isabelle De Leon, Rayver Cruz, Soliman Cruz, Andrea Brillantes
Genere: poliziesco

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net