ti odio, ti lascio, ti... regia di Peyton Reed USA 2006
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

ti odio, ti lascio, ti... (2006)

 Trailer Trailer TI ODIO, TI LASCIO, TI...

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film TI ODIO, TI LASCIO, TI...

Titolo Originale: THE BREAK UP

RegiaPeyton Reed

InterpretiVince Vaughn, Jennifer Aniston, Joey Lauren Adams, Jason Bateman, Jon Favreau, Ann-Margret, Judy Davis

Durata: h 1.45
NazionalitàUSA 2006
Generecommedia
Al cinema nel Settembre 2006

•  Altri film di Peyton Reed

•  Link al sito di TI ODIO, TI LASCIO, TI...

Trama del film Ti odio, ti lascio, ti...

Brooke e Gary, stanno insieme da parecchio, e come in molte altre coppie i litigi sono una routine. Brooke però non ce la fa più e vuole separarsi. Il problema è che nessuno dei due ha intenzione di lasciare la casa e l'unica soluzione rimane quella di una coabitazione forzata in cui non mancheranno dispetti reciproci.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,36 / 10 (108 voti)5,36Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Ti odio, ti lascio, ti..., 108 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 2   Commenti Successivi »»

VincVega  @  04/09/2020 09:48:06
   6 / 10
Non parliamo di un film imprescindibile, però "The Break-Up" (molto meglio il titolo originale invece di quello orribile in italiano) mi sembra abbastanza bistrattato rispetto ad altre commediole più insulse. Il ritmo è sempre alto e i due protagonisti hanno una buona alchimia. Interessante in alcune situazioni, banale in altre. Comunque tutto sommato generalmente piacevole.

Buba Smith  @  18/04/2020 21:43:07
   6 / 10
Commedia romantica.

Niente di che ma tuttosommato guardabile

horror83  @  26/12/2018 11:34:08
   7 / 10
una commedia carina, che fa vedere come in una storia d'amore all'inizio è tutto rose e fiori e poi arrivano i problemi.....!

Attori in parte, e mi sono piaciuti come coppia.

davmus  @  12/09/2018 09:28:14
   4 / 10
Goldust  @  06/03/2018 17:45:30
   6 / 10
ATTENZIONE SPOILER PRESENTI

La media mi sembra un pò punitiva, è una commedia tutto sommato potabile su una coppia di quarantenni in crisi. Certo è tutto fin troppo scopertamente sopra le righe, e per una buona ora e mezza ci si chiede cosa ci trovi quella delizia della Aniston nel ragazzone becero e immaturo di Vince Vaughn. Arrivati alla naturale separazione tutto sembra incanalato in direzione del più classico happy ending, con riappacificazione fuori tempo massimo e quant'altro. Ed invece arriva quel finale tutt'altro che consolatorio che ti fa rivalutare almeno un pò la pellicola.

krypton  @  24/07/2017 11:53:15
   5 / 10
Commedia davvero scialba; come se di una separazione, con personaggi al limite della costernazione, si potesse ridere allegramente...

iaki  @  12/11/2014 09:34:11
   4 / 10
Se è una commedia si dovrebbe ridere.... ma non è cosi.
Noioso.

kako  @  04/08/2012 21:35:36
   4½ / 10
storiella snervante e fastidiosa, pochissimi sprazzi divertenti, per il resto riesce solo a indisporre o ad annoiare. I dialoghi che dovrebbero essere il motore del film non son per nulla originali o brillanti, ma in molti casi sembra di veder litigare due ragazzini delle medie. Non mi ha granchè convinto neanche il finale, seppur sia un pochino meno banale della media del genere

Alex2782  @  18/05/2012 15:44:03
   4 / 10
Un film che indispone, non bastano i due bravi attori a rendere questa pellicola decente. Delusione

gemellino86  @  04/03/2012 13:56:40
   5 / 10
Commedia banale all'acqua di rose che non mostra niente di nuovo. Non bastano Vaugh e la Aniston. Filmetto senza pretese.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  26/02/2012 01:29:07
   5 / 10
Commedietta con spruzzate di dramma guardabile solo grazie ai due interpreti indovinati (lui odioso e sfìgato, lei bella e buona). Il resto, solita solfa.
Tutto qui.

Trixter  @  29/01/2012 18:11:47
   5 / 10
Commedia fiacca e poco divertente, totalmente basata sui sempre più seriosi dialoghi dei due protagonisti che, di fatto, reggono da soli l'intera pellicola.
La trama non è nulla di che e la regia non regala guizzi interessanti. Insomma, nel complesso una commedia scialba e senza nerbo.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  11/10/2011 21:49:08
   4 / 10
Commedia abbastanza scialba, piatta e noiosa.
Con un discreto Vaughn e una mediocre Aniston, si salvano giusto alcune scene divertenti , ma resta la solita minestra riscaldata.
Do mezzo voto in più al film per via del finale che è leggermente diverso dal solito. BOCCIATO.

Ciaby  @  14/07/2011 13:09:43
   3½ / 10
Film stanco, claudicante e per nulla coinvolgente. Le solite situazioni, i soliti personaggi, i soliti nodi narrativi.
La regia è inesistente e il film si basa praticamente sui soli dialoghi, pertanto neanche brillanti.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  07/11/2010 17:40:01
   5½ / 10
Non basta il finale imprevisto per dire che sia originale, anzi. Il film è stravisto e niente brilla per un qualche motivo. Entrambi i protagonisti restano due attori da sitcom (soprattutto Jennifer Aniston, secondo me, non avrebbe mai dovuto provare a fare cinema).

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento pompiere  @  07/11/2010 14:24:09
   5½ / 10
Arrivati al capolinea del loro legame, due fidanzati (Vince Vaughn e Jennifer Aniston) non accettano di abbandonare la casa in cui vivono e iniziano una cigolante coabitazione volontaria.
Gary e Brooke, questi i loro nomi, si erano conosciuti due anni prima tramite l'arrogante approccio di lui durante una partita di baseball e adesso (le foto che vediamo sui titoli di testa ben riassumono la variegata unione dei due amanti) si ritrovano a dover fronteggiare una serie di malintesi, incomprensioni e difetti che rischiano di minare la stabilità della coppia.

Ci si aspetta di assistere a una commedia tipicamente americana e sentimentale, e invece veniamo un po' spiazzati dall'impronta seriosa che piano piano prende il sopravvento, fuori da ogni proposito di divertimento o sollazzo. Il "Break-Up" del titolo (in italiano reso tortuoso e "light", forse per la paura di un'emorragia di pubblico) vuol raccontare proprio del fallimento e della rottura di una relazione.
I personaggi parlano come se, attraverso i loro dialoghi, si intendesse scrivere un manuale sui problemi di coppia, e ciò è francamente fastidioso. In realtà lo spettatore è come se partecipasse alla visione di un videotape elementare e scolastico, moralizzatore più per la figura maschile che non per la donna.

Resta una raffigurazione della coppia che rimane abbastanza credibile, nonostante le esagerate e puerili rivincite, grazie a una sceneggiatura quantomeno curiosa. Soprattutto quando va a scandagliare più da vicino il personaggio di Brooke: una donna di casa troppo ineccepibile per ottenere il massimo del consenso.
In "Ti odio, ti lascio, ti…" si parla di gente di quasi 40 anni che litiga e si scontra come fosse adolescente, e ciò può essere un difetto che fa irretire o un pregio se consideriamo che esistono per davvero coniugi regrediti a questi livelli di discussione. Gary vive nel suo mondo immaturo fatto di videogiochi alla playstation, sport in tv, biliardo e bevute al bar, e lei è presa dalla spesa perfetta, dalla cucina, dalle pulizie, dal balletto e l'arte. Ambedue con i rispettivi confidenti, rigorosamente "uomo per uomo" e "donna per donna", personaggi tanto amabili quanto lasciati troppo ai margini.

L'analisi dei sessi a confronto finisce qua, in un ripieno fatto di lungaggini e incertezze. La pellicola è un susseguirsi di sequenze smarrite tra un'intenzione da farsa e una venatura drammaturgica, che ci porterebbe a investigare sull'eterno scontro tra maschi e femmine non senza farci agitare per alcune insensatezze e inconcludenze. Gli attori sono impegnati quasi esclusivamente in diatribe quotidiane mai riequilibrate da sentite riconoscenze o slanci romantici, ognuno immobile nella sua fiera posizione.
L'appeal della Aniston è indubbio, se non fosse per alcune mossettine impostate e la bocca aperta tipo carpa dell'Illinois River. Vaughn è un mammut a cui mancano l'abilità e la grazia di un Depardieu: all'attore americano va almeno riconosciuto un certo impegno nel tentativo di realizzare qualcosa di diverso rispetto ai tipici schemi hollywoodiani, credendo nel progetto tanto da investirvi in capitali produttivi.

Invia una mail all'autore del commento erik@  @  16/02/2010 14:31:59
   6 / 10
beh il finale


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
risolleva un pò gli animi xk sinceramente sto film non è stato 1 grankè!
attori bravissimi e bellissimi, una coppia affiatata e io amo vince ma la storia è molto debole e le scene divertenti sono molto poche...
la sufficienza sulla stima degli attori

Clint Eastwood  @  18/01/2010 00:42:21
   5 / 10
Non mi ricordo neanche di cosa parlasse il film ... ed è lo stesso regista di Yes Man.

5-

paolo80  @  18/01/2010 00:06:37
   4 / 10
La pellicola ha qualche spunto interessante ma, causa una narrazione ben al di sotto di un livello sufficente, purtroppo è sfruttato molto male.
Probabilmente con uno stile più frizzante e dinamico il valore dell'opera sarebbe stato di gran lunga più elevato.
Non si ride, ed a stento si sorride; tutto è incredibilmente prevedibile, ad eccezione dell'epilogo.
La visione si rivela esser molto noiosa ed interminabile.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  02/01/2010 17:23:18
   4½ / 10
Commedia drammatica ben interpretata ma clamorosamente noiosa e piatta come un qualunque telefilm del pomeriggio. Il finale anticonformista delude ulteriormente. Un film inutilmente isterico e confusionario, confezionato alla moda ma incapace di scavare a dovere nella tematica principale.

Invia una mail all'autore del commento Living Dead  @  18/09/2009 16:53:53
   4½ / 10
A parte il fatto che NON fa ridere, è terribilmente logorroico e assordante, incentrato tutto su due poveri quarantenni che litigano come ragazzini delle medie. Insignificante, con un pessimo finale ed un insopportabile Vince Vaughn.

Tony yogurteria  @  17/09/2009 11:25:21
   6½ / 10
commedia normale, mediocre, non mi sento di bocciarlo, se non avete altro da fare guardatelo!

camifilm  @  11/08/2009 19:48:19
   5 / 10
Lo Odio e non lo Amo questo film! e lo Lascio!!!
Come per altri accade... sta tutto nei trailer... il resto è contorno.
Le parti comiche ci sono e sono esattamente quelle dei trailer...

BOCCIATO.

FurFante9  @  25/07/2009 18:23:17
   5 / 10
Mi aspettavo un po più di risate, invece...trama mal riuscita. A volte è stato veramente noioso

ely87  @  06/06/2009 13:43:26
   4 / 10
film pessimo..non sa di niente...è insipido..non fa provare nessun sentimento...

topsecret  @  06/05/2009 17:49:56
   6 / 10
Senza infamia e senza lode. Jennifer Aniston e Vince Vaughn risultano però abbastanza convincenti ed affiatati nella loro crisi di coppia e il film acquista un po' di spessore in più che lo salva dalla noia.
Di sicuro poteva essere migliore.

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  14/03/2009 14:11:10
   6 / 10
La coppia è azzeccatissima..il film è carino ma non brillante come mi aspettavo e mezzo voto in meno perchè il finale non mi è piaciuto per niente

Il dissacratore  @  12/01/2009 21:47:48
   1½ / 10
Volgare, stupido, tracotante nella sua demenzialità.
Detto ciò, ora capisco prchè Cruise ha lasciato la Aniston....

3 risposte al commento
Ultima risposta 06/08/2010 18.32.31
Visualizza / Rispondi al commento
manera4  @  06/11/2008 20:00:07
   6½ / 10
Commedia carina anche se il tema è trito e ritrito la sceneggiatura colpisce con delle battute brillati ed un bel finale!

Paolo70  @  15/10/2008 18:48:45
   6½ / 10
Film che parla di una coppia americana che per quanto posso pensare non è al di fuori della realtà. Le liti all'interno di una coppia più o meno ci sono sempre mentre le liti quotidiane sono un campanello di allarme per segnalare che qualcosa non và. Film realistico accettabile.

Alex83  @  14/10/2008 23:39:57
   4½ / 10
Delusione totale. Mi aspettavo la tipica commedia americana da 6/6+, ma non mi è piaciuto quasi nulla di questo film e il finale non ha fatto altro che portare a 4 e mezzo il voto finale.
Da perdere.

Desk88  @  18/09/2008 07:10:10
   7 / 10
A me non è dispiaciuto. Amaro sì, ma spesso va così! Per una volta non è la solita commedia che tutti si aspettano... mi ha piacevolmente sorpreso nell' evolversi della storia. La media dei voti non gli rende onore!

tavullia86  @  16/09/2008 13:19:47
   5 / 10
bah poche idee, a tratti banali, non molto divertente, anche se qualche risata saltuaria la strappa. deludente

Shawn  @  06/07/2008 22:55:28
   3 / 10
Brutto!!
Veramente triste...Questo film ti lascia l'amaro dentro... Ti fa venir voglia di litigare con la persona che hai di fianco... Veramente una delusione, no anzi, una demolizione dello stato d'animo dello spettatore!

alex1283  @  18/05/2008 13:33:04
   7½ / 10
leggo vari commenti avversi,credo che la ragione stia nel fatto che molti credevano di guardare un film comico,infarcito di mille gags,mentre in realtà questo film percorre una linea diversa..io non lo definirei un film da ridere..è in effetti altalenante tra la leggerezza e l'amarezza..come si fa a sbellicarsi se i protagonisti vivono un "momento amaro",vien un po' difficile!a me è piaciuta molto questa sorpresa,non credo sia un buon motivo per affossare questo film,insomm,se ci si aspetta di vedere un pezzo comico,ma in realtà lo si scopre un po' più rifllessivo,perchè dare un voto negativo?!ora non ricordo bene,forse il trailer era un po' ingannevole,ma pazienza.Mi è piaciuto molto anche il finale,sino all'ultimo credevo che.. e invece..spoiler!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

steda  @  10/02/2008 01:01:34
   6½ / 10
bella commedia, peccato il finale

Neptunes  @  24/01/2008 16:13:00
   6 / 10
kalin_dran  @  23/01/2008 13:12:24
   5 / 10
Impalpabile commedia americana, da vedere solo se non si ha altro di buono sottomano.
Sceneggiatura e regia non spiccano nè per originalità, nè per personalità.
Più che sufficiente il duo Aniston-Vaughn.

demios  @  23/01/2008 12:59:52
   6 / 10
credo che il voto giusto sia 6,rasenta la sufficienza ma niente di più,qualche gag divertente per passare un paio d'ore spensierate

Ironkarlo  @  23/11/2007 10:33:05
   5½ / 10
il solito filmetto ke vedi una volta e te ne dimetichi subito...

per passare un po di tempo...va bene...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  02/10/2007 15:18:14
   6½ / 10
Insomma tutto sommato una commedia abbastanza carina che si lascia guardare tranquillamente, anche se in alcuni tratti diventa abbastanza pesante e queste continue litigate rompono un po troppo i maroni.
Per il resto film da guardare in una serata tra amici.

enter  @  13/09/2007 20:22:53
   5½ / 10
dal trailer me lo aspettavo + divertente,ma niente di che anzi....

Daddy  @  13/09/2007 18:29:06
   2 / 10
Veramente insulso come film non mi ha fatto mai ridere tranne quando si accanisce contro un giocatore online attori sprecati. Sconsigliato

Glizzy  @  11/09/2007 17:06:41
   5½ / 10
nn era il film che mi aspettavo dal titolo e dagli attori...

Kristkal  @  16/08/2007 16:01:45
   4½ / 10
Film senza grosse pretese , mi sorprende come qulcuno l'abbia definita la più grande commedia americana dell'anno...

Calvin  @  03/07/2007 20:15:09
   7 / 10
Non è male, l'idea è ottima, realizzata bene, con ottimi interpreti, però, non so, manca qualcosina...

Invia una mail all'autore del commento albatros70  @  15/06/2007 17:50:36
   7 / 10
Non si ride ma è una commedia davvero godibile e molto ben recitata da entrambi i protagonisti.....

giomac2189  @  09/05/2007 18:55:06
   1 / 10
In un film di solito c'è l'inizio ,la parte centrale dove si racconta la storia e la fine:Ma in stò film dove ***** è la fine????è in assoluto il finale + stupido della storia del cinema.....che completa un film che per altro era già palloso prima e che mostrava rarissime scene divertenti che da come faceva intendere il trailer dovevano abbondare.....La scena bella di quando siamo andati al cinema è che tutti gli spettatori erano felicissimi:"finalmente ci vediamo questa ****ta di film" invece quando è finito "ma che ***** de film siamo andati a vedere?" e con il broncio sono andati a chiedere risarcimento al banco del cinema.Quindi 1 basta e avanza x questo film che meriterebbe un -1 anche x la morale del ***** che insegna

win87  @  06/04/2007 09:52:19
   7½ / 10
Un buon film dall'ottimo cast.... Peccato che sia un po' carente di gag divertenti... Cmq non deludente

kira  @  09/03/2007 21:07:01
   5½ / 10
non mi è piaciuto molto. un film scontato e poco divertente!

rocketbabydollz  @  01/03/2007 01:10:49
   4 / 10
film scontato ,prevedibile, non divertente e assolutamente superfluo per la vita di chiunque

Drugo McQueen  @  17/02/2007 01:34:27
   5 / 10
Commediola scialba e abbastanza piatta che non riesce mai ad emergere dalla mediocrità.
Unici punti di merito il finale e la solita divertente prestazione di Vince Vaughn

avandelli  @  15/02/2007 12:10:34
   5½ / 10
Non piùdi 5,5....il film scorre abbastanza bene, ma alla lunga stanca e sembra arenarsi...

AlessandroDeRom  @  10/02/2007 12:19:18
   4½ / 10
Peccato lo spunto c'era potevano susseguirsi gag molto piu divertenti su questo tipo di argomento, con tuttto che Vince Vaughn recita bene ed è credibile non basta a risollevare un film che è di un piattume e di una banalità incredibile... il mezzo punto se lo è preso per il finale che almeno è un po diverso da quello visto in altri film del genere.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  30/01/2007 20:53:24
   7 / 10
Invece io penso che sia una commediola simpatica; insomma tutti questi cinque e quattro sono un po’ troppo severi, perché in giro ci sono commedie moolto ma mooolto peggiori di questa e notevolmente + stupide.
Che sia poco credibile è vero, ho notato anche io che i litigi sono eccessivi e non hanno fondamento. Però mi ha fatto pensare molto che con il matrimonio, per far sì che funzioni al meglio, bisogna che ci sia aiuto di coppia e comprensione l’uno e l’altra e non essere superficiali. La morale è che l’amore fra partner è bellissimo. E poi notando il finale (che io non ho trovato male),

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Cast azzeccato, un po’ cretino l’hobby della pleistescion di Gary, irritante il fratello di lei e…comunque il film si può vedere, anche se non si ride troppo!

renee  @  23/01/2007 13:56:29
   5 / 10
..classica commedia da guardare se non hai altro da fare.....carina, molto poco realistica e alcune battute divertenti..

bigsasy  @  07/01/2007 17:55:06
   6½ / 10
solita commedia americana con un finale insolito
a tratti diverte

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  04/01/2007 17:47:52
   5 / 10
Vaghi i personaggi, vaga la regia... un film sospeso che non decolla mai. C'è qualcosa di simpatico qua e la, ma in generale è abbastanza piatto.

SuperLucky  @  04/01/2007 17:37:22
   4 / 10
Giulio422  @  29/12/2006 02:27:07
   7 / 10
secondo me il film è ben realizzato, ti proietta subito nella situazione principale e sono contento per una volta che non si cade nell eccessivo sentimentalismo e piagnisteo.

E' vero la trama non è una novità e molte situazioni si ripetono in molti altri film, ma con 2 bravi attori come Vaughn e la anniston la pellicola regge!

Oltretutto mostra una realtà "triste" (in senso metaforico), ma che purtroppo riguarda tutti e cioè, quando uno tiene a qualcuno quello se ne frega, se poi quella persona invece decide di innamorarsi allora è quell altra che lo scarta :

Morale non bisogna attaccarsi troppo, viviamo in un mondo di *****!!!

Lory_noir  @  23/12/2006 19:45:10
   5 / 10
Un tipo di commedia che ormai si conosce a memoria ma che devo dire che nn dispiace come genere... la pecca di questo film è che si vedono troppe cose già viste, è scontato fino alla fine e piatto. Si poteva puntare molto di più sulla comicità ma lo si fa esagerando quasi sempre. Mediocre.

Kyo_Kusanagi  @  17/12/2006 23:46:53
   5 / 10
Perfettamente in linea con il commento sotto...di commedia c'è solo il titolo banale, per il resto è più sul malinconico sentimentale che altro...bravi tutti...ma se si cerca una commedia cambiate decisamente film

bastet1973  @  11/12/2006 15:14:03
   6 / 10
Un'occasione sprecata, gli ingredienti per una bella commedia ci sono tutti, la storia, i personaggi di contorno, due bravi e divertenti protagonisiti, insomma manca solo...la commedia! a tratti divertente (esilarante il confronto col fratello gay), per dire il vero unico momento verametne divertente del film, il resto non da l'idea di aver deciso che strada intraprendere, se la commedia o il film impegnato. Da' alcuni spunti per riflettere ma niente piu'! peccato!
per la cronaca i due protagonisti non stanno piu' insieme... trovata pubblicitaria per il lancio??? sarebbe stata l'unica trovata buona comunque!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  11/12/2006 14:18:44
   5½ / 10
Insipido filmetto di tipica matrice Hollywoodiana diretto dal regista del gia’ trascurabile”Abbasso l’amore”.
Questa è la tipica pellicola che lascia indifferenti,la storia pur sviluppandosi in un primo momento in maniera convincente,cala di intensita’ ed interesse con il passare dei minuti.Il regista non sa che via prendere,ossia se mantenersi su toni leggeri o se spingere sul lato drammatico della situazione,purtroppo quest’indecisone costa caro alla pellicola che viene limitata alla categoria del film di genere che in questo caso ha veramente poco da dire.
Non si ride e non ci strugge per il destino dei due protagonisti,che tra l’altro pare si siano realmente innamorati sul set...fortunato Vaughn vista la bellezza della Aniston, veramente splendida ed insospettabilmente abile dal punto di vista interpretativo.
Film poco interessante che ha l’unico merito di mostrarci un finale abbastanza fuori dagli schemi.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  10/12/2006 18:26:25
   5 / 10
E' un film poco interessante e poco divertente, con personaggi altrettanto poco interessanti.
La Aniston è fantastica, ma il meglio lo danno i personaggi secondari.
Reed dopo una commedia (Down with love), stavolta non sa che strada pigliare.

Invia una mail all'autore del commento faxx  @  28/11/2006 09:51:46
   6½ / 10
bè,classica americanata,il finale non è bellissimo,ma cmq quello che mi è piaciuto di più e che hanno trasformato una commedia romantica in un film drammatico nevrotico,può piacere,come a me,o può non piacere.l'unica idea del film cmq....

vivi79  @  25/11/2006 07:52:21
   5½ / 10
ma è una commedia? a me nn sembra proprio..sembra un film drammatico..a tratti triste......

liga1976  @  16/11/2006 16:51:56
   4½ / 10
DELUDENTEEEEE!

Azrharn  @  13/11/2006 18:12:55
   5 / 10
Il film non è affatto divertente come fa intendere il trailer, apparte questo è un pò il festival dello stereotipo e della banalità...

stica  @  09/11/2006 21:42:32
   3 / 10
Si può dire quello che si vuole sulla commedia italiana che narra la crisi di una coppia di trentenni. Ma per lo meno le muccinate sono attinenti alla realtà, non comq in questo caso, dove la coppia perfetta scoppia a causa di una unica lite. Avesse voluto puntare sull'ilarità, gli si sarebbe perdonata questa trama scollata dalla realtà, ma così, con i pochi sorrisi che strappa...
A un certo sembra quasi prendere la strada de "La Guerra dei Roses", fortunatamente la regia si accorge di non avere le capacità per reggere il confronto.

saxy  @  06/11/2006 21:11:03
   5 / 10
forse l'avrei vista con occhi differenti se non mi fossi aspettata una commedia da sbellicarsi dalle risate....

1 risposta al commento
Ultima risposta 07/11/2006 00.11.31
Visualizza / Rispondi al commento
alamo07  @  06/11/2006 18:20:49
   7 / 10
una commadia frizzante a tratti seria e ricca di spunti su cui riflettere,
ben recitata e intensa.
Il messaggio che mi ha lasciato è : la vita di coppia è fatta di particolari che fungono da collante tra due persone, il tralasciarli o il trascurarli porta al lento ed inesorabile logoramento di due persone.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Homer.J.S  @  05/11/2006 23:02:11
   5½ / 10
commedia piuttosto controversa , pochi sorriso sono riuscito a dedicare a questo film ,di conseguenza il voto rispecchia il mio entusiasmo.

aiemmdv  @  04/11/2006 14:53:05
   3 / 10
Mamma mia che ****** di commedia...tutto quello che non voglio vedere in un film era qui presente!

Zurlistuta  @  03/11/2006 14:20:36
   7 / 10
Commedia divertente e ben girata.
Facile per un ragazzo essere dalla parte di lui anche se lei nn ha prprio tutti i torti. Film che raccoglie bene vari problemi della vita di coppia.
Da vedere in compagnia famminile...

ammiraglio  @  28/10/2006 21:07:07
   7 / 10
per chi questa cosa l'ha vissuta è veramente un gran film

Mazzo  @  26/10/2006 21:23:59
   6 / 10
Un bel film si però un pò noioso, privo di fatti importanti. In complesso carino

Invia una mail all'autore del commento MaShRooMiNa  @  24/10/2006 13:31:47
   5 / 10
perchè ancora una volta dobbiamo sorbirci una di quelle sciatte commediole americane....???dal trailer sembrava un film così carino....e invece come al solito...lasciamo stare va!! :( cmq complimenti a chi monta i trailer....xke le uniche scene carine sono proprio quelle del trailer!!!!!tutto il resto del film....è indefinibile....direi una serie di luoghi comuni già visti e rivisti con sottofondo di canzoni di artisti più o meno famosi conosciute in tutto il mondo....a mo' di canzonette!!!per non parlare del finale.....ma cos'è????che senso ha?????fidatevi non perdete tempo inutilmente......io piuttosto mi sarei fatta una partitella a briscoletta....piuttosto ke continuare ad affogarmi nei pop corn (causa disperazione acuta dovuta al film)!!!!! :D

2 risposte al commento
Ultima risposta 07/11/2006 00.23.12
Visualizza / Rispondi al commento
wblink  @  22/10/2006 10:48:29
   6½ / 10
Buon film.....ottime le interpretazioni dei personaggi.....diverte e nella parte finale strappa anche qualche lacrima.
il mio voto sarebbe 7 e mezzo , ma do un punto in meno a causa del finale.
non mi è piacuto pensavo che tornassero insieme.

lrubbis  @  21/10/2006 11:18:42
   6 / 10
Carino ma niente di ecezzionale, mi aspettavo sicuramente di più invece si presenta sottotono. Molto bella Jennifer Aniston ma null'altro.

  Pagina di 2   Commenti Successivi »»

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a quiet place: giorno 1abigail (2024)accattaromaacidamen (2024)
 NEW
animale umanoanimali randagianna (2023)arrivederci berlinguer!bad boys: ride or die
 NEW
banel e adama
 NEW
cult killer - la vendetta prima di tuttodall'alto di una fredda torreeileenel paraisofantastic machinefederer: gli ultimi dodici giorni
 NEW
fly me to the moon - le due facce della lunafremontfuga in normandiafuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghost: rite here rite nowgirasoligli immortali
 NEW
gli indesiderabili (2023)
 R
hit man - killer per casoholy shoeshorizon: an american saga - capitolo 1hotspot - amore senza retei dannatiif - gli amici immaginariil caso goldmanil coraggio di blancheil gusto delle coseil mio posto e' quiil mio regno per una farfalla
 NEW
il mistero scorre sul fiumeil regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoin a violent natureinside out 2io & sissiio e il seccoio, il tubo e le pizzejago into the whitekinds of kindnessl’amante dell'astronautala memoria dell’assassinola morte e' un problema dei vivila profezia del malela stanza degli omicidila tartarugala treccial'esorcismo - ultimo attol'impero
 NEW
longlegs
 NEW
l'ultima vendettamade in dreams - l'italiano che ha costruito l'americamarcello mio
 NEW
matrimonio con sorpresa (2024)me contro te: il film - operazione spiemetamorphosis (2024)mothers' instinctnew lifeniente da perdere (2024)noir casablanca
 NEW
non riattaccareprima della fine - gli ultimi giorni di enrico berlinguerquattro figlie (2023)quell'estate con ireneracconto di due stagioniricchi a tutti i costiritratto di un amorerobo puffinroma bluessamadsaro' con tesei fratellishoshanashukransuperlunathe animal kingdomthe bikeridersthe boys - stagione 4the fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissementthe strangers: capitolo 1the tunnel to summer, the exit of goodbyesthe watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretroppo azzurro
 NEW
twistersun piedipiatti a beverly hills: axel funa spiegazione per tuttouna storia neraunder parisunfrosted: storia di uno snack americanovangelo secondo mariavincent deve morirewindlesswoken - nulla e' come sembra

1052343 commenti su 50929 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ALL YOU NEED IS DEATHANCHE I CINESI MANGIANO FAGIOLIBAG OF LIESBLOODLINE KILLERBUTT BOYCINDERELLA'S REVENGEDR. CHEON E IL TALISMANO PERDUTOE IL CASANOVA DI FELLINI?EASTER BLOODY EASTERI DUE TORERII SAW THE TV GLOWIL MIO CORPO PER UN POKERIL MONDO DI ALEXIL SIGNORE DEL DISORDINEINSOSPETTABILE FOLLIAIP MAN: IL RISVEGLIOISLAND OF THE DOLLSK9 - SQUADRA ANTIDROGALA FORZA DELLA VENDETTALA STRANA SIGNORA DELLA PORTA ACCANTOLA TOTALE!L'APPRENDISTA DELLA TIGREMIO FIGLIO (2018)REFUGERINGO E GRINGO CONTRO TUTTISATAN'S SLAVE (1980)SPOONFUL OF SUGARSWIMTHE MONKEY KINGTHE MOONTHE PRINCESS (2022)THE SHE-CREATURETHE SOUL EATERUFO SWEDENUN AMORE IN PERICOLOWOMAN WALKS AHEAD

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

POVERE CREATURE!
Locandina del film POVERE CREATURE! Regia: Yorgos Lanthimos
Interpreti: Emma Stone, Mark Ruffalo, Willem Dafoe, Ramy Youssef, Jerrod Carmichael, Christopher Abbott, Margaret Qualley, Suzy Bemba, Kathryn Hunter, Hanna Schygulla, Vicki Pepperdine, Jack Barton, Charlie Hiscock, Attila Dobai, Emma Hindle, Anders Grundberg, Attila Kecskeméthy, Jucimar Barbosa, Carminho, Angela Paula Stander, Gustavo Gomes, Kate Handford, Owen Good, Zen Joshua Poisson, Vivienne Soan, Jerskin Fendrix, István Göz, Bruna Asdorian, Tamás Szabó Sipos, Tom Stourton, Mascuud Dahir, Miles Jovian
Genere: fantascienza

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


THE DEVIL IN MISS JONES
Locandina del film THE DEVIL IN MISS JONES Regia: Gerard Damiano
Interpreti: Georgina Spelvin, John Clemens, Harry Reems
Genere: erotico

Recensione a cura di The Gaunt

MERCOLEDI' - STAGIONE 1
Locandina del film MERCOLEDI' - STAGIONE 1 Regia: Tim Burton, Gandja Monteiro, James Marshall
Interpreti: Jenna Ortega, Gwendoline Christie, Riki Lindhome, Jamie McShane, Hunter Doohan, Percy Hynes White, Emma Myers, Joy Sunday, Georgie Farmer
Genere: fantasy

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net