tromeo & juliet regia di Lloyd Kaufman, James Gunn USA 1996

Trama del film Tromeo & juliet

Rielaborazione in chiave Troma del classico di Shakespeareů

Voti e commenti su Tromeo & juliet, 14 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  13/09/2019 21:23:11
La storia di Romeo e Giulietta in salsa Troma. Un film scatenato e dissacrante, politicamente scorretto e con momenti di comicità irresistibili. Per come riesce a sbeffeggiare e mettere alla berlina tutto il complesso delle convenzioni borghese e per il gusto dissacrante di fondo sembra più un film di John Waters che di Lloyd Kaufmann. Violenza, perversioni sessuali e gogò per uno dei migliori prodotti della mitica etichetta statunitense.

chem84  @  03/08/2013 18:31:41
Meraviglioso tributo della Troma all'opera di uno di uno Shakespeare che sembra gradire quanto proposto.
Mezzo punto in più per il narratore di eccezione.

Crazymo  @  05/01/2012 23:57:39
Altro prodotto Troma dove la demenzialità viene diluita con un'originale parodia di Romeo & Giulietta. Lo splatter e' dosato, e tutto scorre come se fosse una reale storia, di due famiglie, una con un padre alcoolizzato (che ha figli bianchi! e infatti alla fine... LOL) e un'altra con un padre violento con la moglie e con la figlia Juliet, che alla fine se ne va col botto!.
Un commento al film?! Vi rimando alla risata finale di Shakespeare!

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  24/01/2011 11:44:49
Per essere Troma, la demenzialità non è neanche onnipresente. Meglio o peggio, non saprei dire. Si guarda e si ride.

Mallyandcompany  @  19/08/2010 11:26:07
Dei Film Troma che ho visto forse quello con la realizzazione meno grossolana. Da una parte Ŕ Meglio, da una parte Ŕ peggio. Come film Ŕ un po' meno Demenziale di altri, e a tratti sembra anche una Commedia Brillante!. Shekeaspere che alla fine se la Ride mi ha fatto ribaltare!!. Bel Film, consigliato per i Fan Troma e non solo ;)

Dei Film troma che ho visto per˛ penso sia il piu Bruttarello che ho visto... forse perchŔ mi son puntato su un altro Lato Troma :) Comunque rimane molto carino ;)

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  10/08/2010 20:22:50
Mi chiedo come certi film spazzatura possano avere una media voto del genere...

Dosto  @  24/07/2010 01:41:37
dopo aver visto toxic avenger e non aprite quell'armadio della troma credevo di non vederne più...con tromeo and juliet ho cambiato idea: il film è quasi perfetto: grande Lemmy, grandi gli sketch, fortissimo il finale e le scene splatter in generale!!!

Drugo.91  @  11/07/2009 10:10:03
uno dei migliori prodotti troma, sangue, sesso, comicità volgare e politicamente scorretta che ha reso grande la casa di produzione e le musiche dei Motorhead

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  28/05/2009 11:12:33
Dissacrante messa in scena della notissima tragedia di Shakespeare ad opera della Troma e di Lloyd Kaufman,regista che gli amanti del trash conosceranno molto bene.
Ad aprire le danze ci pensa Lenny, frontman dei Motorhead,voce narrante della pellicola che ci guida nella storia che andremo a seguire.Storia che,come nel “Romeo+Giulietta” di Baz Luhrmann è ambientata ai giorni nostri,ovviamente in questo caso rivisitata in chiave trasgressiva e demenziale in puro Troma style.
Divisa in cinque atti,come l’originale del Bardo dell’Avon,”Tromeo & Juliet” è un concentrato di comicità,sesso e violenza.Le sequenze splatter non sono poi molte,anche se sollazzanti nella loro semplicità artigianale.Il sesso è presente in dosi notevoli seppur edulcorato,non manca comunque qualche scenetta saffica discretamente hot.
Non tutto però gira per il meglio,la pellicola infatti a tratti sembra incagliarsi un poco e perdere di ritmo,mi riferisco alla parte centrale.Da elogiare comunque che Kaufman riesca ad inserire alcuni dialoghi originali in un contesto così farsesco ed al tempo stesso riesca a tirar fuori tutta la sua maestria delirante in un finale a dir poco eccellente.Il quinto atto e relativo epilogo alzano notevolmente il livello di un lavoro che,non credo ci sia bisogno di sottolinearlo,consiglio solo agli amanti del trash più puro i quali non faranno fatica a trovare svariati spunti divertenti.

Ultima risposta 28/05/2009 14.32.47
Gruppo COLLABORATORI bungle77  @  15/03/2009 11:21:04
«Body Piercing, Kinky Sex, Dismemberment. The Things That Made Shakespeare Great»

come non dare ragione al vecchi Lloyd

private_joker  @  17/04/2008 17:41:10
Dovendo dare un voto artistico sarebbe -10, visto che questa è la più incredibile porcata che io abbia mai visto. Tuttavia, dato che le intenzioni del regista erano di fare un film trash, bisogna valutarlo come tale, e cioè in maniera ottima. Certe scene sono veramente demenziali, e ancora di più i personaggi (vedi il prete, il signor Que o il "cinese" della fumeria). Fantastico il finale.

HGWells  @  04/04/2008 11:25:19
Divertentissimo, il dramma di Shakespeare in pieno stile Troma! Preferisco Toxie, ma anche questo è un filmone indimenticabile (il finale è tra i più divertenti mai realizzati... Ahahahahah!!).

phemt  @  10/05/2007 09:24:35
Il celeberrimo dramma di un certo Shakespeare rivive in questo adattamento firmato Troma che chiaramente (inutile dirlo) è un gioiello ed un Cult assoluto… Il titolo già di per se è folgorante, l’inizio con l’apparizione di Lemmy dei Motorhead come voce narrante è geniale, il resto del film è a tratti veramente imperdibile… Pur mantenendo tantissimo del testo originale (alcuni dialoghi sono riportati fedelmente ed inseriti al momento giusto e nel posto giusto) Kaufman firma un opera in grado di stupire mostrando situazioni sentimentali, momenti divertenti, splatter, violenza, citazionismo ed autocitazionismo, spunti di profondità, ironia, un pizzico di erotismo, momenti al limite del weird (i sogni di Juliet per esempio) ed un lieto fine che è tutto un programma… Certo alcune situazioni potevano essere gestite un po’ meglio ed onestamente mi aspettavo una dose un po’ più corposa di splatter (comunque ben presente e caratterizzato da effetti grezzi ma riusciti in perfetto stile Troma) ma, anche se non è il miglior film della Troma (Toxic Avenger 4 per esempio gli è superiore), rimane una chicca divertentissima e imperdibile per ogni vero amante del cinema…

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  20/04/2007 08:13:21
l'adattamento definitivo della tragica storia d'amore shakespeariana porta la targhetta troma, chi l'avrebbe mai detto, ed è diretto dallo stesso kaufman.
un delirante vortice di erotismo, parossistica violenta e sequenze oniriche DA SBALLO!! stra-stra-consigliato.

#annefrank - vite parallele18 regali
adoration (2019)ailo - un'avventura tra i ghiacci
herzog incontra gorbaciovhole - l'abissoi figli del marei migliori anni della nostra vita (2019)i passi leggerii racconti di parvana - the breadwinneril bambino e' il maestro - il metodo montessoriil colpo del cane
jokerjumanji - the next level
the irishmanthe kill teamthe lodgethe new popethe reporttolkien