se mi lasci non vale regia di Vincenzo Salemme Italia 2016
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

se mi lasci non vale (2016)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film SE MI LASCI NON VALE

Titolo Originale: SE MI LASCI NON VALE

RegiaVincenzo Salemme

InterpretiVincenzo Salemme, Carlo Buccirosso, Paolo Calabresi, Serena Autieri, Tosca D'Aquino, Carlo Giuffré

Durata: h 1.36
NazionalitàItalia 2016
Generecommedia
Al cinema nel Gennaio 2016

•  Altri film di Vincenzo Salemme

Trama del film Se mi lasci non vale

Vincenzo e Paolo sono accomunati dallo stesso triste destino: entrambi sono stati lasciati dalle proprie compagne. Una sera, i due si incontrano per caso in un locale, si riconoscono l'uno nel dolore dell'altro e fanno subito amicizia. Tuttavia le delusioni amorose continuano a bruciare come il primo giorno, finché Vincenzo non ha l'illuminazione: l'unico modo per smettere di star male e voltare pagina è la vendetta! I due escogitano dunque un piano machiavellico per infliggere alle loro ex la stessa sofferenza subita. Ciascuno di loro dovrà avvicinare la ex dell'altro, conquistarla facendo leva sugli interessi e i punti deboli rivelati dall'amico, farla innamorare perdutamente e poi lasciarla senza pietà. È così che Paolo dovrà fingersi un vegano convinto per avvicinare Sara (Autieri), la ex di Vincenzo, mentre quest'ultimo dovrà calarsi nei panni di un ricco magnate, per colpire al cuore Federica, la ex di Paolo che sembra interessata solo al potere e al denaro. Per aiutarli nell'impresa fa il suo ingresso in scena Alberto, un teatrante sui generis ingaggiato per fingersi l'autista, con tanto di divisa ufficiale, e rendere più verosimile l'interpretazione di Vincenzo.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,97 / 10 (15 voti)5,97Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Se mi lasci non vale, 15 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

tarax  @  20/10/2017 02:39:04
   7 / 10
Film gradevolissimo di Vincenzo Salemme, storia romantica ma condita da scene molto divertenti ed interpetate magistralmente. C'è un'alchimia tra tutti gli attori ed in particolare tra Salemme e Buccirosso che rende il tutto molto più frizzante. Grande il cameo di Carlo Giuffrè, mattatore del teatro e cinema italiano nel periodo d'oro dei 70'.

Interista90  @  22/02/2017 11:05:41
   6½ / 10
Nulla di particolare, ma quantomeno non ci si annoia, e non si ha la sensazione "quando è che finisce".
La trama non è scontata, e ciò rende la visione un pò più gradevole.
Se proprio non si ha niente altro da vedere, questa commedia può andar bene.

Burdie  @  11/12/2016 01:28:25
   6 / 10
freddy71  @  10/07/2016 11:24:58
   6 / 10
l'idea era buona...ma secondo me srotolata male...recitazione sottotono un po per tutti...bravo come al solito buccirosso.

Nic90  @  07/06/2016 17:09:57
   4½ / 10
Purtroppo non basta il mito Buccirosso a sollevare questo film privo di mordente,la storia poteva intrigare ma poi solito risvolto banale,non ho riso mai,se non qualche volta grazie a Carletto.
Salemme sempre mediocre e Calabresi meglio come iena.

davmus  @  05/06/2016 17:33:30
   6½ / 10
Film simpatico....secondo le aspettative

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  04/06/2016 18:59:39
   6 / 10
Mi aspettavo di peggio da questa commedia, considerato che Salemme non mi va troppo a genio come attore, invece è un film leggero, senza grandi pretese che non mi è dispiaciuto.

topsecret  @  18/04/2016 23:10:24
   6½ / 10
Parte lento, battute sciape che mancano di sale (mme), poi si riprende grazie alla verve di Buccirosso che sprona l'amico Vincenzo a dare di più e le risate nascono sincere.
La storia è leggera, abbastanza lineare, gradevole in maniera discreta e alla fine regala una visione senza tempi morti e soddisfacente.

piripippi  @  06/02/2016 15:06:34
   5 / 10
commedia brillante stile americano spacciato per un film comico. film tranquillo senza troppe pretese. qualche risatina grazie a buccirosso e un salemme sottotono e ripetitivo. calabresi , la autieri e la d'aquino inesistenti. un film per una serata tranquilla ma che si dimentica presto

maitton  @  03/02/2016 18:19:34
   4½ / 10
Prima parte carina e scorrevole, seconda decisamente noiosa e per niente divertente.
Interpretazioni deboli e quasi svogliate. Sconsigliato.

enigmista  @  02/02/2016 16:39:35
   7½ / 10
Piacevole commedia con un ottimo Salemme e uno strepitoso (come sempre) Buccirosso. Tra le commedie italiane uscite in questi mesi è senza dubbio la migliore.

marcogiannelli  @  02/02/2016 07:21:17
   2½ / 10
orribile, ancora Salemme e il suo essere una macchietta napoletana, non facendo ridere nessuno
trama improponibile, soliti personaggi stupidi e stereotipati

Trixter  @  26/01/2016 08:40:09
   6½ / 10
Commedia molto simpatica, semplice e garbata in cui Salemme regala un'interpretazione matura, coinvolgente e mai sopra le righe. La spalla Buccirosso, poi, è davvero in forma e compone duetti esilaranti e di verace napoletanità. E' un film che non offre risate a crepapelle, ma sorrisi compiaciuti e ben disseminati lungo l'intera durata. Non si registrano, infatti, cali di tono o di ritmo, almeno fino all'immancabile smielato finale. Che, si badi, ci può stare. Nel complesso, Se mi lasci non vale è una commedia deliziosa che, senza strafare, garantisce 90 minuti di allegra compagnia.

Jolly Roger  @  26/01/2016 01:16:32
   7 / 10
Salemme è una garanzia, un sorriso assicurato.
Ovviamente si tratta di una commedia molto leggera e divertente. Non è certamente quel tipo di comicità che ti fa rotolare per terra e sbellicare dalle risate, perché non è giocata su situazioni paradossali e fuori dal comune, ma nasce da situazioni molto semplici e comuni, dai dialoghi, dalle battute e dagli equivoci del linguaggio, il tutto condito dalla simpaticissima parlantina napoletana dei protagonisti.
Non si avverte mai quell'artificiosità, quella finzione imbarazzante del "ti devo far ridere a tutti i costi", che è tipica del cabaret soprattutto quando viene portato sul grande schermo. Le gag che si succedono non appaiono mai forzate, ma sempre spontanee e sincere - ed è proprio questo il punto di forza di queste commedie.

C'è una gran polemica in giro, di questi tempi, per l'enorme successo del film di Checco Zalone, "Quo Vado": c'è chi lo distrugge impietosamente e chi, dall'altra parte, lo osanna. Questi ultimi, in particolare, sostengono che Zalone abbia tirato fuori dal cappello un film comico che, finalmente, non verte sulla volgarità e sulla stupidità triviale come hanno fatto da vent'anni a questa parte i cinepanettoni.
Non hanno certamente tutti i torti. Però in realtà, per fortuna, a ben guardare ci sono altre realtà comiche nel nostro paese, che sanno far ridere senza essere volgari come i cinepanettoni e senza essere forzate e costruite come i cine-cabaret. Una di queste realtà è Salemme – anche se, ad onor del vero, non si tratta propriamente di cinema comico, ma di commedia.
E questa è molto divertente e spensierata.
Nulla più di questo, ma che si vuole d'altro?

Wilding  @  23/01/2016 14:23:46
   7½ / 10
Un'altra semplice e piacevolissima commedia di Salemme; personaggi che strappano più di un sorriso.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

5 cm al secondoa haunting at silver falls 2a mano disarmataa spasso con willya.n.i.m.a.after (2019)aladdin (2019)alive in franceamerican animalsancora un giornoannabelle 3arrivederci professoreasbury park: lotta, redenzione, rock and rollattacco a mumbai - una vera storia di coraggioattenti a quelle dueavengers: endgamebanglabeautiful boy (2018)bene ma non benissimoblue my mind - il segreto dei miei annibook club - tutto puo' succederebutterfly (2019)cafarnaocarmen y lolache fare quando il mondo e' in fiamme?christo - walking on waterclimax (2018)cyrano, mon amourdagli occhi dell'amoredaitonadentro caravaggiodicktatorship - fallo e basta!dilili a parigidolceromadolor y gloria
 NEW
domino (2019)due amici (2019)escape plan 3 - l'ultima sfidafiore gemelloforse e' solo mal di marego home - a casa lorogodzilla ii - king of the monstersgordon & paddy e il mistero delle nocciolehellboy (2019)i figli del fiume gialloi fratelli sistersi morti non muoionoil campione (2019)il corpo della sposail flauto magico di piazza vittorioil grande saltoil grande spiritoil museo del prado. la corte delle meraviglieil ragazzo che diventera' reil segreto di una famigliail traditore (2019)il viaggio di yaojohn mcenroe - l'impero della perfezionejohn wick 3 - parabellumjuliet, nakedkarenina & ikurskla bambola assassina (2019)la caduta dell'impero americanola citta' che curala llorona: le lacrime del malela mia vita con john f. donovanla prima vacanza non si scorda mail'alfabeto di peter greenawayl'angelo del criminel'angelo del male - brightburnle grand balle invisibilil'educazione di reylo spietatolucania - terra sangue e magial'ultima oral'uomo che compro' la lunal'uomo fedelema (2019)ma cosa ci dice il cervellomaryam of tsyon - cap 1 escape to ephesusmo' vi mento - lira di achillenoinon ci resta che riderenon sono un assassinonormalnureyev. il mondo, il suo palcooro verde - c'era una volta in colombiapalladio - the power of architecturepallottole in liberta'pet sematarypets 2: vita da animalipokemon detective pikachupolaroid
 NEW
powidoki - il ritratto negatoprimula rossaquando eravamo fratelliquel giorno d'estatequello che i social non dicono - the cleanersrapina a stoccolmarapiscimired joanrestiamo amicirocketmansarah & saleem - la' dove nulla e' possibileselfiesharon tate: tra incubo e realta'shazam!shelter: addio all'edensir - cenerentola a mumbaisoledadsolo cose bellespider-man: far from homestanlio e olliotakara - la notte che ho nuotatoted bundy: fascino criminalethe brink - sull'orlo dell'abissothe elevatorthe intruder (2019)the mirror and the rascalti presento patricktorna a casa, jimi!toy story 4tutti pazzi a tel avivtutto lisciouna famiglia al tappetouna vita violenta (2019)un'altra vita - mugunfriended: dark web
 NEW
welcome home (2019)wolf call - minaccia in alto marewonder parkx-men: dark phoenix

989859 commenti su 41661 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net