una promessa e' una promessa regia di Brian Levant USA 1996

una promessa e' una promessa (1996)

locandina del film UNA PROMESSA E' UNA PROMESSA

Titolo Originale: JINGLE ALL THE WAY

RegiaBrian Levant

InterpretiArnold Schwarzenegger, Phil Hartman, Sinbad, Rita Wilson, James Belushi

NazionalitàUSA 1996
Generecommedia
Al cinema nel Marzo 1996

•  Altri film di Brian Levant

Trama del film Una promessa e' una promessa

Il giorno di Natale si avvicina per tutte le famiglie alla ricerca del dono e contagia anche l'indaffarato uomo d'affari Howard Langston. Rendendosi conto che è stato ben poco vicino alla famiglia e al figlio, decide che gli farà avere il regalo più ambito:Turbo Man, il giocattolo dell'anno. Ma il pupazzo è introvabile, e Howard deve inoltre difendersi da chi, come uno strano Babbo Natale (Belushi) gli propone addirittura una copia del pupazzo che parla in coreano.

Voti e commenti su Una promessa e' una promessa, 45 opinioni inserite

biagio82  @  04/01/2019 23:19:07
simpatico film natalizio con uno Schwarzenegger auto ironico e gag semplici ma efficaci.
non è un capolavoro e per buona parte del film ci si aspetta tutte le disavventure che il protagonista affronta riprendendosi molto nella parte finale.
come film non è nulla di imperdibile ma è un prodotto indirizzato sopratutto ai bambini e va visto in quest'ottica, di fatti mi sento di consigliarlo solo a chi ha bambini piccoli.
la parte migliore comunque è quella con jim beluschi (te torna a collaborare con Schwarzi dopo danko ) che fa il babbo natale del centro commerciale che sono convinto abbia ispirato babbo bastardo

john doe83  @  21/12/2017 00:21:46
Commedia natalizia che strappa qualche sorriso, la trama è sempliciotta ma efficace. Schwarzy dimostra che anche in un ruolo non usuale ai suoi riesce a cavarsela in modo più che sufficiente. Finale ottimamente confezionato.

antoeboli  @  27/12/2015 23:46:19
Nonostante il film ha una trama che fa buchi a destra e manca e un finale che vorresti picchiare una volta tanto un bambino , il film è uno dei pezzi dell'infanzia di coloro che hanno ormai un 25-30 anni .
Schwarzy si dimostra pacchiano in questo ruolo da padre di famiglia che una volta tanto nasconde il suo lato da duro , e a tratti risulta quasi ridicolo. Quello che perlò spaventa è come al giorno d 'oggi gli effettoni che si vedono nella scena finale siano gia all'epoca un qualcosa di altamente mediocre , fratello degli effetti di un superman con C.Reeve , il che era stato girato quasi 20 anni prima .
D'altro canto però il film tiene incollato esi dimostra piacevole , specie chi con questi giocattoli tipo turboman ci ha passato l'infanzia e ci si rivede nel chiedere ai nostri genitori il nostro giocattolo più ambito .

faluggi  @  01/01/2015 09:47:42
IMPERDIBILE! Me lo vedo ogni natale!

BenRichard  @  16/02/2014 17:20:04
Pellicola natalizia assolutamente poco pretenziosa da vedere completamente a mente spenta giusto per mettersi di buon umore, adatta più che altro ai più piccini e da guardare in una serata tranquilla in famiglia..
Schwarzenegger un vero spasso nella figura del gigante buono
Non si lascia ricordare molto, infatti dare un voto maggiore sarebbe troppo..però è piuttosto divertente

Ultima risposta 17/02/2014 18.11.56
sossio92  @  11/08/2013 00:24:46
Carino da guardar durante le feste natalizie, uno dei film immancabili di quel periodo , commediola semplice che strappa qualche sorrisino :)

peppe87  @  26/12/2012 02:54:01
da piccolo era immancabile nelle feste natalizie insieme a MHPL'AEREO, bei ricordi...

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  29/09/2012 15:33:45
Non averlo mai visto da piccolo è stata una lacuna che ho dovuto assolutamente colmare. Il film è volutamente esagerato, prevedibile e zeppo di retorica e buonismi ma è bello così com'è. Schwarzenegger è assai calato nel ruolo, poi.

BlueBlaster  @  12/09/2012 00:51:21
Arnold è un uomo a 360 ° ed ha dimostrato di esserlo anche come attore spaziando dai film d'avventura a quelli d'azione, dalla fantascienza alla commedia...nel caso delle commedie si è dimostrato, stranamente, molto competente in linea di massima ma nel caso della pellicola in questione (causa sopratutto una sceneggiatura schifosa) non è di certo brillato...forse certe volte avrebbe dovuto riflettere meglio sulle scelte dei film!
Questa sicuramente è una pellicola da evitare ed evitabile!

kingofdarkness  @  10/09/2012 18:31:25
Commedia bambinesca a sfondo natalizio.
Non si ride molto, se non in alcune scene (l'incontro con i babbi natale ammetto che è divertente), e Schwarzenegger è troppo anonimo, troppo serio.
Anche la storia in sé è di scarso interesse, banalotta e prevedibile (chi non è riuscito ad intuire il finale dopo la prima mezz'ora?)
Se la si guarda a Natale, può anche passare, ma per quanto mi riguarda non funziona.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  18/02/2012 21:49:52
Schwarzy è totalmente fuori luogo in questo ruolo. Un film che vorrebbe strappare tante risate (l'idea di partenza non è neanche male per la verità) ma che non ci riesce mai. Oltre al buon Arnold, che come già detto appare alquanto spaesato, neanche il suo "avversario" fa una grande figura: il suo dovrebbe essere un personaggio simpatico, nella realtà è l'esatto opposto. Secondo me non piace neanche ai bambini, figuariamoci ad una persona adulta!

Testu  @  07/01/2012 01:20:05
Guardabile nelle tarde serate festive di dicembre se si vuole sfuggire alla noia della tombola

La spalla comica del papà nero non funziona e risulta antipatico. Doveva essere curato e utilizzato maggiormente. L'idea della caccia al regalo comunque non è male.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  07/09/2011 06:23:25
Commedia natalizia abbastanza carina.........

Crazymo  @  28/08/2011 21:15:28
Non ci siamo, Schwarzenegger non e' per questi film... Il finale poi abbassa il film di mezzo punto. Comunque ai piu' piccoli può piacere...

gemellino86  @  10/12/2010 16:15:14
Una commedia natalizia che può piacere ai più piccoli. Io non ci ho trovato niente di divertente. Schwarzenegger non è adatto a questo tipo di ruoli.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  10/12/2010 03:44:24
Commedia natalizia graziosa e simpatica, ottima per una seratina in famiglia. Troppi commenti negativi per una sciocchezzuola che non ha nessuna pretesa se non quella di divertire i piccini. A mio avviso, in questo senso funziona perfettamente. In confronto allo Stallone (che comunque preferisco per questioni di affetto poco piu' forti), trovo che Schwarzy sia molto piu' comico e spassoso, specie in queste parti da gigante buono e mezzo tonto.
Grandi anche il postino logorroico Sinbad, lo scapolo Hartman, e il babbo bastardo Belushi.
Prodotto gradevole ed esilarante. Si guarda volentieri, anche da adulti dai.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  17/03/2010 18:06:19
Divertente commedia natalizia per famiglie. Non credo fosse lecito aspettarsi di più,da piccolo mi ha sempre divertito un mondo, visto oggi non è un granché ma neanche una schifezza.

JohnSnow  @  05/02/2010 00:10:37
orribile e demenziale. L'ho visto tanto tempo fa ma il ricordo è davvero pessimo.

BlackNight90  @  30/11/2009 02:15:39
Commedia troppo infantile e sciocchina per i miei gusti, e il fatto che sia un film natalizio non basta a giustificarlo. Apprezzabile anche se fallito il tentativo di Schwarzy di riciclarsi in un ruolo diverso dal solito, lo spunto iniziale poteva perfino essere carino se fosse stato sviluppato in modo meno patetico.
Ecco se a un certo punto Schwarzy prendeva un fucile giocattolo e incominciava a sparare proiettili veri gli avrei dato sicuramente la sufficienza.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  29/11/2009 18:16:36
Il trionfo del consumismo natalizio messo su pellicola. Una commedia semplicemente pietosa, con un protagonista granitico di rara antipatia.

Ultima risposta 22/04/2013 21.46.30
bulldog  @  29/11/2009 18:00:27
Commedietta natalizia senza pretese.
Per famiglie.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  29/11/2009 17:41:47
Esistono decine di film natalizi migliori di questo.
Film carico di un moralismo ipocrita e fastidioso.
Trovando Schwarzenegger insopportabile, il giudizio sul film non può che non risentirne.
Inutile film natalizio, un pessimo modo di impegnare un'ora e mezza.

The Legend  @  29/11/2009 10:38:45
E' la classica favola natalizia a lieto fine, sembra quasi un cartone animato ma fatto da personaggi in carne (troppa) ed ossa.

Bisogna vedere da quale prospettiva lo si giudica: per un pubblico di bambini è sicuramente uno spettacolo (voto 9), per qualsiasi adulto appare troppo ingenuo e insopportabilmente buonista (voto 3).

Quindi, facendo la media tra il 9 e il 3... gli do un generoso 6, un voto buonista come il film a cui si incolla. In fondo, siamo vicini al Natale...

camifilm  @  28/11/2009 22:52:47
Sullo sfondo del periodo natalizio, esclusivamente consumistico, le disastrose imprese di un uomo che cerca di portare al figlio il giocattolo tanto sognato. Si potrebbe leggere una nota di critica, se pur commedia comica, nei confronti di un consumisco sfrenato e di obbligo. Non esiste nessun riferimento alla natura del Natale, è tutto centrato sul consumismo e su quello che genitori assenti tutto l'anno nei confronti dei figli, si ritrovano a fare ignari del mondo che sta fuori quello del proprio lavoro.
DETTO QUESTO:
La commedia fa ridere, è simpatica, spigliata, veloce, non annoia, un finale miele corretto per il genere.
Non invecchia con il passare degli anni... ormai più di 10anni!!!

Babbo Natale esiste? Perchè non li porta lui i regali?
All'inizio il protagonista spiega al figlio perchè sia lui a dover andare a prendere il regalo: Babbo Natale è molto impegnato in questo periodo dell'anno e ha bisogno di un aiuto.

nox91  @  28/11/2009 21:05:53
Bella commedia natalizia

FurFante9  @  27/11/2009 15:08:56
come "fidelio78"

edmond90  @  22/11/2009 17:21:32
Una buona commedia per famiglie con Schwarzy

Invia una mail all'autore del commento RadicalGrinder  @  13/07/2009 14:15:00
Ma chi sei San Pietro, il cugino del tenente Colombo?

topsecret  @  24/06/2009 19:32:07
Leggera e mediamente piacevole, questa commedia vede ancora una volta Arnold Schwarzenegger cimentarsi nel genere, con risultati non sempre convincenti. Più simpatico di lui (ovviamente) James Belushi nella sua piccola parte.

kalin_dran  @  30/03/2009 09:32:46
Divertente commedia anche se non sfruttata a dovere. L'idea di base offre molti spunti per situazioni paradossali che strappano qualche risata. Bene Schwarzenegger che riesce sempre a cavarsela in questo genere di ruoli.

elmoro87  @  17/01/2009 23:38:01
non male, questa volta Schwarzy in versione commedia diverte, il film ormai è un cult per famiglie... non male davvero!

THE_FEX84  @  15/08/2008 19:40:19
L'ennesimo tentativo del corpulento culturista austriaco di riciclare la propria immagine nella commediole edificanti per famiglie felici,si risolve nell'ennesimo tripudio di melassa,dove annegano pochi spunti divertenti,diluiti in un soggetto stiracchiato oltremodo che poteva trasformarsi in una feroce satira sul consumismo natalizio,presente in misura maggiore negli States.Il comico tv Sinbad,comunque,entra bene in sintonia con Schwarzy,rendendo alcune gag divertenti,e anche la trovata dei finti Babbo Natale che coinvolgono il protagonista in una rissa è azzeccata:ma è davvero troppo poco per risollevare le sorti di un filmetto fiacco,diretto con la mano sinistra,reso improbabile da alcune sequenze indigeribili come quella del finale.

Cleric Preston  @  05/04/2008 21:09:52
Divertente e spensierata favola natalizia.
Senza grandi difetti e senza pretese.
Vale la pena vederlo.

Invia una mail all'autore del commento Andrix84  @  16/11/2007 10:33:21
Bellissima commedia!!Adatta al periodo natalizio!Da vedere!!

Elisha  @  06/06/2007 18:03:54
Commedia natalizia carina... Da vedere con tutta la famiglia!

jmarra  @  06/06/2007 16:27:23
no per carità questo è un film da vietare ai maggiori di anni 9.

gustavone  @  05/06/2007 22:27:01
non sò...non è nulla di che ma indubbiamente si lascia guardare..

da vedere....dalla viglia alla befana..

fra81fra  @  02/06/2007 00:36:32
film come questo (e junior, e i gemelli, e un poliziotto alle elementari, e pure true lies in fondo) rendono lampante la differenza tra uno schwarzy ed uno stallone.. questa è una commedia adorabile, in cui il nostro riesce a calarsi perfettamente (nonostante le taglie forti, non usuali per il papà quarantenne medio) nei panni del genitore con l'assillo del regalo di natale.. schwarzy cominciava a capire che con l'avanzare degli anni la sua immagine doveva rinnovarsi, o avrebbe dovuto appenderla al chiodo.. ora purtroppo il peggior reality show del mondo (la politica americana) ci ha privato del suo talento

AKIRA KUROSAWA  @  02/06/2007 00:18:06
pazzesco vedere swarzi in un ruolo del genere e secondo me sta proprio qui l ironia. ci sono delle commedie peggiori

Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  02/04/2007 16:14:06
Commediola natalizia con qualche trovata divertente.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  20/03/2007 18:35:22
commedia simpatica(divertente la scena dei babbi natale) ma nulla di piu...
alcune cose sono poco credibili...

francescog91  @  18/12/2006 22:33:44
Come film comico è davvero bellissimo! Schwarzenegger interpreta benissimo il suo ruolo (peccato che adesso faccia il presidente...poteva dare acora molto altro al cinema) insieme agli altri attori Sinbad ecc. Davvero tantissime risate, mai un momento in cui ci si annoi...da vedere!

sweetyy  @  26/08/2006 20:27:49
Simpaticissima commedia natalizia!

genesis  @  11/06/2006 11:48:43
Una commedia natalizia molto divertente che rivedo spesso con piacere,in effetti descrive quello che accade davvero a natale i genitori che fanno la corsa al regalo
x far felici i figli o nipoti ;D

Dylan81  @  28/03/2006 10:19:21
Sarà il fatto che difficilmente una pellicola di Natale non mi piace, ma "Una promessa è una promessa" l' ho trovato davvero divertente. Ho apprezzato molto il tentativo di Schwarzenegger di recitare in una commedia, e trovo che la sua interpretazione di Howard sia una delle sue migliori fatte dal nostro Terminator in un film del genere. Anche il "cattivo", Sinbad, è simpatico. E poi, credo che "Una promessa è una promessa" rispecchi perfettamente ciò che accade davvero sotto Natale: i genitori in preda al panico, tormentati dalle richieste senza sosta dei piccoli figli; la ricerca esasperata di un giocattolo, impossibile da trovare in qualunque modo; e il tentativo di trovarlo a tutti i costi, perchè il Natale è il momento perfetto per rendere felici le persone a cui si vuole bene.

Parte bene,con Schwarzy alla ricerca di un giocattolo per il figlio,e prosegue anche meglio con quella che doveva essere una semplice formalita'che si trasforma in un autentica odissea.Ben scritto e ben diretto da Levant,il regista di BEETHOVEN,il film convince e diverte appieno grazie sopratutto a Schwarzy,a Simbad e a James Belushi,che appare in un cameo.Loro sono il vero motore comico della pellicola.

Questo film è uno dei più grandi successi comici dell'ultimo secolo!! Il film dimostra come Arnold Schwarzenegger, noto attore di film d'azione, riesca in modo del tutto naturale a trasformare un insieme di parole (si intende il copione) in un vero capolavoro della comicità filmografica, ponendosi nel gradino più alto degli attori più prestigiosi. In altre parole "FANTASTICO"!!!!!

Nel film Schwarzenegger interpreta un padre determinato che sa quello che vuole. Il più è ottenerlo…! Ha recitato con passione e grinta. Bravo!

Ultima risposta 02/06/2007 00.38.36

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora