un'estate ai caraibi regia di Carlo Vanzina Italia 2009
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

un'estate ai caraibi (2009)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli! Condividi su Facebook

Seleziona un'opzione

locandina del film UN'ESTATE AI CARAIBI

Titolo Originale: UN'ESTATE AI CARAIBI

RegiaCarlo Vanzina

InterpretiGigi Proietti, Enrico Brignano, Martina Stella, Maurizio Mattioli, Alena Seredova, Carlo Buccirosso, Biagio Izzo, Paolo Ruffini, Enrico Bertolino

Durata: -
NazionalitàItalia 2009
Generecommedia
Al cinema nel Giugno 2009

•  Altri film di Carlo Vanzina

Trama del film Un'estate ai caraibi

Dopo il successo di "Un'estate al mare" ritorna l'appuntamento con il divertimento questa volta ambientato ai Caraibi. Confermata la struttura ad episodi e un cast di attori che promettono tutti un mare di risate! Tra gli episodi quello con Gigi Proietti

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   3,47 / 10 (59 voti)3,47Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Un'estate ai caraibi, 59 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

marcogiannelli  @  14/06/2015 17:23:17
   4½ / 10
Brutto, meno però di alcuni cinepanettoni

daniele64  @  24/01/2015 14:26:12
   4 / 10
Esilissima commediola di livello molto modesto , come consuetudine di quasi tutta la produzione vanziniana . Sugli splendidi sfondi caraibici si intrecciano storielle insulse , con protagonisti presi tra i volti noti della TV , contornati da un po' di gnocca più o meno esotica . Uniche note positive ( si fa per dire ! ) l'assenza di grosse volgarità e la presenza di Proietti , bravo attore utilizzato poco ( e spesso male ! ) dal nostro cinema . Francamente non c'è molto da ridere....

Slich  @  05/01/2015 02:05:15
   4 / 10
a livello di cinema italiano attuale, questo film non è neanche tra i peggiori 20, pensa come stanno gli altri.
l'unica cosa che mi fa ridere è brignano. avete visto lo scherzo di scherzi a parte? dove lui offende l'attore che gli fa lo scherzo? mi ha fatto più ridere quell'attore con quelle sue 2 battutine che brignano in tutti i suoi film

steven23  @  06/04/2014 20:44:16
   3½ / 10
Non ho visto "Un'estate al mare" e ora credo ne farò volentieri a meno, questo sì ma solo per cause di forza maggiore e, soprattutto, impossibilità di uscire di casa.
Siamo di fronte a un numero di storielle così banali e scontate da far accapponare la pelle, su tutte citerei quella di Ruffini e Brignano. Tra l'altro quest'ultimo ha dimostrato di valere un pò di più di questo, se non altro l'ha fatto in "Ci vediamo domani"... là però era lo stesso film ad essere completamente diverso.
Divagazioni a parte qui manca la regia (scena degli squali imbarazzante sia per effetti che per svolgimento), mancano le idee e mancano gli attori. Guardi la sigla e ti chiedi, primo o poi uscirà il nome di un attore: Bertolino, Ruffini, Buccirosso, Stella, Seredova, Izzo... niente, forse l'unico che non si capisce cosa ci faccia qui dentro è Proietti. Tra l'altro il suo risulta l'episodio migliore.
Ah, quasi dimenticavo... manca anche un'altra cosa, forse la più importante visto il genere. La capacità di strappare qualche risata. Certe gag fanno veramente pena.
E pensare che non è nemmeno tra i peggiori... si salva giusto perché risulta meno volgare di altri.

Arkantos  @  02/09/2013 12:47:00
   1 / 10
Ragazzi, sono diventato furioso dopo la visione di questo film.

Avevo bisogno di uno strumento di tortura, un film doloroso: visto che Gomorra l'ho lasciato dopo appena 20 minuti perchè era veramente noioso e non ero preparato psicologicamente, ho deciso di prendere sto film; lo so, ho già visto Faccio un salto all'Avana ed è un putridume, ma non era disponibile.

Partiamo dal cast: tutti pessimi, anche Brignano che già non mi piace, con le modelle più brutte del mondo: Martina Stella e la Seredova, "belle" solo per un motivo esoterico:

90-60-90 (le misure di una modella)
diviso dieci fa
9-6-9
ribaltando i 9 viene 666.

OH MIO D.IO!!!!!

Ma non sono loro il peggio del cast, il peggiore è Paolo Ruffini! Ogni volta che apriva bocca ti viene da bestemmiarlo nei modi più originali come:

"Odess it af BUUUUURP the seven coloriti in tu vis!"

Oppure, no altrimenti tiro fuori gli insulti e non va bene... mmmmm... mmmm.

Ora possiamo cominciare a parlare della "trama" che è divisa in vari episodi con vari personaggi.

Le gag... no ragazzi, non ci crederete a ciò che sto per dire, ma è la verità, SONO DISPERATO!!! sono disperato perchè nessuno crederà a ciò che scrivo in spoiler. Siete sicuri di continuare a leggere? Va bene, cercherò di contenermi...


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Siete rimasti scioccati? Capisco...

Non guardate questo film; e non è una frase dal significato "Così mi inciti a guardarlo! Me lo guardo subito!"

NO! NON GUARDATE QUESTO FILM! Imperativo seconda persona plurale, è un ordine.

Quelle due ore le potete usare meglio, tipo guardare una piastrella, vedere tutte le recensioni di Yotobi (che lui sì che fa ridere, altro che Ruffini!) o Farenz, giocare a Gioventù Ribelle oppure guardarvi un altro film comico (e non un cine-panettone, cine-cocomero o cine-coniglio Pasquale).

Perchè non solo è brutto, non solo è noioso, è pure confusionario! Ma non perchè ci sono troppe storie, semplicemente perchè sono montate malissimo, e questo schifo ha anche guadagnato una vagonata di soldi!

Dopotutto è Ronzino...

1 risposta al commento
Ultima risposta 02/09/2013 13.21.54
Visualizza / Rispondi al commento
Eraser  @  30/06/2013 23:43:35
   2 / 10
Terrificante commedia all'italiana, che prova a fare ridere, facendo invece annoiare in modo esasperato lo spettatore. Porcheria quasi inimitabile, che oltre a qualche bella donna seminuda e qualche bel paesaggio caraibico offre veramente ben poco. Da evitare ad ogni costo...

sbracalone  @  05/01/2013 17:56:52
   1 / 10
ma cos'è un film o la sfilata dei simpaticoni???
brignano, stella, seredova, izzo.... proietti che ci fa qua???
vorrei sapere se un giorno riuscirò a vedere un film senza mattioli.
l'unico che si può salvare è ruffini

CyberDave  @  20/09/2011 13:35:57
   5 / 10
Generalmente non mi dispiacciono questi film e qualche risata me la faccio sempre. Questa volta non tutto è buono e la solita commedia degli equivoci che prende forma con qualche buona gag e poco altro.
Solite belle ragazze, tradimenti vari e tutto sa di già visto.
Imitazione troppo palese dei vari cinepanettone.
Alzo il voto di un punto perchè Proietti è sempre bravissimo e Ruffini mi fà ridere a prescindere, il resto è poca cosa.

topsecret  @  20/09/2011 08:58:58
   4 / 10
Proietti, Mattioli e Brignano mi stanno molto simpatici e con loro generalmente mi faccio due risate. Purtroppo non è questo il caso.
Dopo il cine-panettone prende corpo il cine-cocomero ambientato in luoghi caldi ed estivi, ma il risultato non cambia e le gag non soddisfano lasciando quasi indifferenti, cosa che invece non succede ammirando le belle donne in bikini, unico vero motivo per guardare questa commedia.

antoeboli  @  19/09/2011 23:56:15
   3 / 10
Film visto stasera in prima tv . perchè al tempo difficilmente avrei pagato per un film che gia mi sembrava scarsissimo seppur avesse guadagnato bene al botteghino estivo e uscito proprio nel periodo estivo .
Questo cinecocomero , il secondo in successivo dopo quello del 2008 che devo dire per fortuna non ho mai visto mi ha fatto capire perchè sia uscito proprio durante la stagione del mare delle granite e del tanto sole . il regista Vanzina non sembra neanche essersi sforzato a creare una sceneggiatura originale ma è il solito guazzabuglio di batuttine viste e riviste soltanto senza parolacce , peccato che alla volgarità ci penseranno i tanti sederi seni bene in vista che le inquadrature cercheranno di mettere a fuoco pur di utilizzare il rallenty.
Tanti attori famosi scelti per questo film ma io salverei solamente il grande Gigi Proietti che con il bambino interpretano uno degli episodi piu divertenti e sotto il punto recitativo anche piu reale , e oltre a lui carlo buccirosso che è un attore che mi e sempre piaciuto per la sua professionalità e grande esperienza teatrale .
I dialoghi del film per il 70% sono da scuole elementari come anche la recitazione di Martina Stella che io continuo a non considerare un' attrice .
il suo episodio poi e uno dei piu scontati e stupidi gia proposti e riproposti anche nei vari cinepanettoni di Neri Parenti in cui si susseguono una serie di fidanzamenti , tradimenti , gelosie che ricordano piu una puntata di uomini e donne che un film comico.
infatti la pecca principale del film è proprio la banalità e la scontatezza di tutto , e cio può portare a far ridere poco . film assolutamente da evitare a meno che nn abbiate massimo l età di 12 anni .

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

jb333  @  14/05/2011 11:26:23
   3 / 10
solito film sulle vacanze, recitato malissimo e con poche gag buone.. se proppio non avete altro da fare potete vederlo altrimenti si puo evitare tranquillamente..

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  01/05/2011 19:38:07
   2 / 10
Film veramente inguardabile, patetico sotto tutti i punti di vista e comicità totalmente assente. Recitazione praticamente amatoriale. Porcata.

enter  @  27/04/2011 08:31:10
   6 / 10
le solite storielle semplici banali...alcune evitabili...alcune carine...ma che sotto sotto in una giornata di pasquetta piovosa posso risultare piacevoli

simo96  @  21/03/2011 22:50:13
   5 / 10
non è da tre,meglio di certe cavolate che da vanzina,almeno questa è un pò decente...
per me è 5

junior86  @  31/01/2011 09:23:44
   4 / 10
Abbastanza osceno. Si salvano solo qualche tette e qualche **** :-)

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  06/09/2010 23:15:49
   5½ / 10
Quasi 6 perchè quest'estate al mare che una sera sono restato a casa e nn sono uscito m'ha fatto compagnia.

Nergal85  @  01/09/2010 09:16:59
   4 / 10
forse meno volgare dei cinepanettoni di natale targati de sica o boldi, ma non si salva veramente nulla.... soltanto l'episodio di proietti è guardabile...

kirk h.  @  03/08/2010 22:37:23
   4½ / 10
L'ho visto ieri sera e alla fine mi è venuta in mente questa domanda: Ma perchè siamo solo noi che facciamo film cosi stupidi??
Per il resto il cast è altamente de-qualificato che anche un neonato recita meglio...evitatelo!

Alex2782  @  18/06/2010 15:49:49
   4½ / 10
altro film sulla falsa riga dei "natale a..." non si differenzia molto dagli altri e non fa ridere quasi mai

jack2057  @  07/06/2010 01:33:09
   7 / 10
benzo24  @  04/06/2010 13:02:27
   2 / 10
a parte la bellezza della stella e la simpatia di izzo, film inguardabile.

Gold snake  @  26/05/2010 13:44:48
   2 / 10
L'unico film di Vanzina che abbia mai visto in vita mia, mi è bastato. Non ho ancora se doveva far ridere o doveva pubbligizzare un esposizione di airbag.
Il voto sale perché non l'ho visto tutto.

3 risposte al commento
Ultima risposta 28/05/2010 16.47.28
Visualizza / Rispondi al commento
Kisu  @  26/05/2010 00:33:58
   5 / 10
voto dato solo per Proietti.
che era meglio ai tempi d'oro, ma se è l'unico modo per vederlo mi sacrifico.

pinhead88  @  16/05/2010 00:50:15
   5 / 10
Non tra i più divertenti di Vanzina,ma qualche risata riesce comunque a strapparla.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Dexter '86  @  15/05/2010 17:29:01
   2 / 10
Se pensate che l'assenza di Massimo Boldi ed Enzo Salvi e la presenza di Gigi Proietti possano far sperare in qualcosa di un livello decente siete dei poveri illusi come me. Inutile cercare una minima traccia di plausibilità nelle storie raccontate ma a mancare è anche l'elemento principale dei film di questo genere ,cioè il divertimento, perché non è possibile continuare a ridere per le stesse identiche situazioni che si ripetono in continuamente anno dopo anno. Per l'ennesima volta gli unici a parlare in italiano sono gli stranieri e questo è piuttosto imbarazzante.

bigfoot  @  28/04/2010 20:29:17
   6½ / 10
2 parole: simpatico e divertente.
Basta stroncare i film italiani, e soprattutto quelli comici. Chissà perchè poi diventano tutti campioni di incassi...
Non fate i finti critici...

3 risposte al commento
Ultima risposta 01/05/2010 10.50.28
Visualizza / Rispondi al commento
bulldog  @  26/04/2010 15:41:59
   1 / 10
Vista una mezz'oretta per sbaglio in tv.

Vanzina ai minimi storici.
Cast penoso, non si salva neppure il bravo Mattioli.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  07/04/2010 17:32:52
   5½ / 10
Non è assolutamente niente di speciale nè di nuovo. Da vedere solo se si ha tempo da perdere, ma ci sono film migliori per questo scopo, persino lo stesso Vanzina ne ha fatti di migliori nella sua vita.

Fr@nz  @  31/03/2010 11:25:56
   5 / 10
Tralasciando ogni valutazione tecnica, bisogna considerare sopratutto la qualità delle recitazioni (scarsa escluso Proietti e Buccirosso), della sceneggiatura (ripetitiva e banale) e della verve comica (inesistente). L'unica cosa che non si può negare è che questo genere rappresenta gli italiani come popolo di affaristi, imbroglioni, provinciali e buonisti.

drobny85  @  12/01/2010 22:08:34
   5½ / 10
Ovviamente questo non è un filmone, anzi, le commedie comiche italiane sono in declino da un paio di anni, ma non me la sento di dare un giudizio gravemente negativo a questa pellicola. Si ride abbastanza anche se il problema di base è la qualità della comicità, questo cinecocomero di qualità ne ha ben poca, anche se nel cast c'è la certezza Proietti e il bravissimo Ruffini con le sue taglienti battute rigorosamente in livornese. Bocciato Brignano che nell'episodio con il sufficiente Mattioli fa tutto tranne che ridere, Biagio Izzo non sui suoi livelli e la Seredova conferma di far parte del cast solo per l'estrema bellezza. Tutto sommato meglio questo cocomero del panettone natalizio (Natale a Beverly Hills)

lilly85  @  06/11/2009 23:28:52
   7 / 10
molto simpatico

edmond90  @  27/10/2009 15:00:43
   1 / 10
Di incommensurabile bruttezza

antonellina  @  27/10/2009 14:57:57
   6 / 10
per fortuna che c'era izzo...carino ma niente di piu'

Invia una mail all'autore del commento DonD  @  20/10/2009 01:37:33
   3 / 10
La solita banalità italiana, parecchio moscia e poco comica.

Francesco83  @  27/09/2009 15:39:21
   1 / 10
Un oltraggio al cinema

Neu!  @  23/09/2009 23:32:14
   1 / 10
un elefante si dondolava sopra il filo di una ragnatela e ritenendo la cosa interessante andò a chiamare un'altro elefante

outsider  @  23/09/2009 23:29:26
   1½ / 10
Schifezzona da evitare a tutti i costi. Il mezzo dopo l'uno solo in quanto lo spettatore consapevole essere deve prima della visione, nel mio caso avvenuta in modo distratto poichè era Sky che lo mandava.

--Pio--  @  26/08/2009 17:07:13
   1 / 10
Ma basta con queste idiozie

camifilm  @  11/08/2009 01:46:39
   1 / 10
Dopo aver selezionato alcuni bei film in videoteca, la decisione è stata anche di prendere un film comico per riderci su.
Tragedia! Questi film rovinano la grandezza dei film italiani, non solo di oggi.
Una serie di bellezza buttate dentro, perchè devono farsi odiens poi nelle trasmissioni. Ho visto anche Matrix dove hanno parlato per 2ore di sto film, con tutti ben disposti a ridere... e anche Marzullo li ha invitati, a mezzanotte... era meglio una volta che a mezzanotte facevano lo SCRONDOOOOO.... (qualcuno ricorda?).

NON consiglio assolutamente questo film.

mrPink85  @  07/08/2009 14:09:46
   1 / 10
se il regista si piazzava una telecamera in cul0 per 1 ora e mezza il risultato era più apprezzabile!!!

3 risposte al commento
Ultima risposta 11/09/2009 21.14.02
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento fabry85  @  28/07/2009 19:46:28
   1 / 10
ma basta ste porcherie di filmetti italiani!!!! sn capace ankio di fare un film cn una videocamera amatoriale e a fare molto + ridere di questi 4 zimbelli messi in croce!!! l'america fa uscire transformers angeli e demoni, noi in italia facciamo uscire estate di M....

3 risposte al commento
Ultima risposta 29/09/2009 22.29.35
Visualizza / Rispondi al commento
mariocavallo  @  08/07/2009 12:19:35
   4 / 10
non proprio orrendo orrendo.....il voto si alza per la gag di

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER che ho trovato molto carina...

weareblind  @  07/07/2009 23:40:33
   1 / 10
Perché un grandissimo come Proietti s'è infilato in questa porcheria?

2 risposte al commento
Ultima risposta 10/07/2009 01.22.13
Visualizza / Rispondi al commento
baskettaro00  @  02/07/2009 22:26:59
   6½ / 10
prima di vedere questo film credevo che fosse una scemenza ma invece si rivela molto simpatico e divertente.....sicuramnete piu divertente del precedente"un'estate al marre"ma comunque non un capolavoro..vedetelo.....

11 risposte al commento
Ultima risposta 13/07/2009 15.38.36
Visualizza / Rispondi al commento
Devoras  @  29/06/2009 17:23:45
   1 / 10
vanzina & c. as usual

sognatore  @  28/06/2009 00:52:38
   6½ / 10
A dispetto di tanti bacchettoni, e supposti critici, sono andato a vederlo con mio figlio e, sacrilegio, mi sono divertito!!!
Stupido, banale, demenziale, ma non si può dire che qualche risata non ti scappa...
Provate qualche volta a spogliarvi della vostra, troppa, prosopopea e a ridere e godere anche di stupidità e cretinate...non farebbe male per riacquistare un po' di leggerezza.

7 risposte al commento
Ultima risposta 16/09/2009 20.21.10
Visualizza / Rispondi al commento
ruy007  @  23/06/2009 14:37:28
   1 / 10
mi giungono voci che lo abbiano proiettato a guantanamo come arma di tortura,ma l'associazione umanitaria è già insorta

4 risposte al commento
Ultima risposta 16/08/2009 23.46.40
Visualizza / Rispondi al commento
satko  @  22/06/2009 15:47:01
   2 / 10
Nuova porcata di Vanzina e company,lo squallore di certo cinema italiano non ha mai fine,che tristezza!

4 risposte al commento
Ultima risposta 28/07/2009 21.03.31
Visualizza / Rispondi al commento
cheguevara  @  22/06/2009 12:37:43
   7 / 10
E' inutile dire che è un film ridicolo, orribile ecc.ecc. uno prima di entrare al cinema dovrebbe sapere gà cosa lo aspetta e qual'è la storia...il genere è demenziale e se a uno non piace ha solo da non vederlo invece di dare 1 a qualunque film di questo tipo...a me è piaciuto perchè sapevo cosa aspettarmi e non pretendevo il super film comico ma una commedia stupida e leggera per rilassarsi un po'...

5 risposte al commento
Ultima risposta 28/07/2009 21.04.20
Visualizza / Rispondi al commento
collina  @  17/06/2009 10:28:27
   1 / 10
Vanziana e company andate a lavorare, film demenziale e irritante , non andate a vederlo , risparmiate i soldini e compratevi una bella birrozza e una pizza.

17 risposte al commento
Ultima risposta 07/08/2009 14.09.11
Visualizza / Rispondi al commento
Pixtel  @  17/06/2009 09:38:19
   1 / 10
Mi son sentito in dovere di iscrivermi a questo sito, per cercare di inibire qualsiasi persone all'andare a vedere questo film.
L'ho visto grazie ad un biglietto omaggio (per fortuna) e dopo un ora son uscito dal cinema dalla disperazione (come me altre persone).

Irritante, noioso, banale forse quanto "uomini e donne", pieno di stereotipi stupidi, senza una logica ne tanto meno senza un briciolo di divertimento.

Se vi volete bene non andatelo a vedere

1 risposta al commento
Ultima risposta 24/08/2009 14.02.32
Visualizza / Rispondi al commento
Marin3  @  16/06/2009 13:15:46
   3 / 10
ancora! dopo il detestabilissimo natale a rio ci hanno provato ancora!
ormai questo genere di film non fà più ridere, le gag son sempre le stesse, scontate, già viste

non basta mettere qualche bella gnocca per far alzare le quotazioni del film

1 risposta al commento
Ultima risposta 28/07/2009 21.07.29
Visualizza / Rispondi al commento
FABRIT  @  15/06/2009 18:31:08
   6 / 10
Alcuni episodi riusciti,altri molto meno,nel complesso un filmettino carino senza pretese!

Vanillas  @  14/06/2009 13:03:38
   7 / 10
Carino dai, divertente e simpatico.

10 risposte al commento
Ultima risposta 31/07/2009 15.34.53
Visualizza / Rispondi al commento
testadilatta  @  14/06/2009 02:02:52
   1 / 10
Questa sera mi hanno portato al cinema. Mi hanno fatto ubriacare di grappa e mi hanno fato vedere questo film.
E' un film talmente bruttto che non posso apperrezzarlo neanche da ubriaco.
Di solito se uno è ubriaco ride per niente e invece qua è difficile: c'è poco da ridere.
Veramente un brutto film, bruttissimo.
Faccio un appello: non andate assolutamente a vederlo perchè pagherete le vacanze a dei fannulloni quali sono gli pseudo-attori di questa pellicola-immondizia.
Adesso oltre a prendere per il c.ulo gli italiani con i film di natale iniziano con quelli dell'estate.
Se volete farvi 2 risate basta andare su iutiub a vedere le offerte del PICCOL.

1 risposta al commento
Ultima risposta 20/06/2009 20.46.55
Visualizza / Rispondi al commento
tnx_hitman  @  13/06/2009 19:25:03
   2 / 10
Non mi ha proprio divertito,quando con Un'Estate Al Mare si salvava qualcosina,qui si tocca il fondo senza neanke riuscire a vedere una luce di speranza.Tutti gli attori(salvando Brignano e Mattioli,ecco xkè 2)si sono sforzati veramente poco e dopo aver distrutto la carriera ad Abatantuono,ora si passa a Proietti,che questa volta è stato battuto dalla coppia sopra citata.Pessimo,pensavo di ridere con sto piatto ben assortito di comici e sperando che Vanzina avesse intenzione di risollevare la bandiera della commedia dei tempi andati...mi sono rotto i cog.lioni!!!Vanzina non lo tokko + ragazzi!Parenti lo batte 10 a 0 in questo genere ormai...

Fede_97  @  13/06/2009 16:55:53
   9 / 10
che dire ragazzi film divertentissimo proietti e izzo sono dei grandi martina stella è una fica assurdaa mi ha fatto morire dalle risate questo film non date retta a quelli che danno i voti bassi perchè non capiscono nulla..... da vedere assolutamente

17 risposte al commento
Ultima risposta 10/01/2010 08.48.32
Visualizza / Rispondi al commento
bussisotto  @  13/06/2009 16:48:26
   2 / 10
Ammetto di aver spesso evitato i cinepanettoni (natalizi o invernali, come in questo caso) non tanto per una mia presunta superiorità intellettuale, quanto piuttosto per la ripetitività delle storia che ci vengono propinate...
Nonostante tutto, spinto dagli amici, ho accettato di vedere ugualmente la pellicola, nella speranza di farmi almeno 4 risate...
che dire: anche in questo caso gli episodi passano dalle corna ai piccoli imbrogli, passando per qualche nudo e più di un doppio senso...
Da Carlo Vanzina (solitamente più in pa.lla) era lecito aspettarsi decisamente di più (almeno a livello della sceneggiatura e dei singoli episodi): tutto è noioso, banale, inconcludente.
Gli attori sono la cosa peggiore dell'intero progetto: passi per Proietti e Buccirosso (bravi come sempre, ma di sicuro sprecatissimi), ma le performances di Martina Stella (di gran lunga, una delle peggiori attrici nostrane di sempre), Paolo Ruffini e soci sono davvero imbarazzanti.
E' vero che stiamo parlando di una commedia leggera e giovanile, ma ipotizzare che il pubblico si possa divertire con due te.tte al vento e 4 battutine da avanspettacolo, mi sembra abbastanza offensivo.

1 risposta al commento
Ultima risposta 13/06/2009 18.26.55
Visualizza / Rispondi al commento
simonssj  @  13/06/2009 09:37:23
   2 / 10
Imbarazzante...sono 5 episodi uno più imbarazzante dell'altro, e quel poco che c'era da salvare nel precedente cinecocomero (per intenderci, in "un'estate al mare" l'episodio di Proietti era almeno godibile) qui non c'è, dal momento che l'episodio del Gigi nazionale risulta forse il più scialbo. Passi la banalità delle situazioni, passi la stupidaggine collettiva da cui sembrano affetti i protagonisti, ma la speranza di farsi almeno 4 risate c'era; ma quando Paolo Ruffini è autore dell'interpretazione migliore della serata c'è poco da ridere, e poco da stare allegri...e con l'"apparizione" di Berlusconi si tocca veramente il fondo, e si comincia a scavare....
1 punto in più per l'episodio di Brignano e Mattioli, in cui ogni tanto un sorriso scappa

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

17 anni (e come uscirne vivi)
 NEW T
a casa nostra (2017)a good americanacqua di marzoaeffetto dominoaldabra: c'era una volta un'isola
 NEW T
altin in citta'assalto al cielobaby bossbleed - piu' forte del destinoboston - caccia all'uomochi salvera' le rose?ciao amore, vado a combattereclasse zdall'altra parteellefalchifamiglia all'improvviso - istruzioni non inclusefast and furious 8ghost in the shell (2017)god's not dead 2 - dio non e' morto 2gomorroide
 NEW T
guardiani della galassia vol. 2i am not your negroi called him morgani puffi: viaggio nella foresta segretail diritto di contareil padre d'italiail permesso - 48 ore fuoriil pugile del duceil segreto (2016)il viaggio (2017)in viaggio con jacquelinejohn wick capitolo 2
 HOT
kong: skull islandla bella e la bestia (2017)la cura dal benessere
 NEW T
la guerra dei cafonila legge della nottela luce sugli oceanila meccanica delle ombrela mia famiglia a soqquadrola parrucchiera
 NEW
la ragazza dei miei sognila tartaruga rossa
 NEW
la tenerezzala vendetta di un uomo tranquillola verita', vi spiego, sull'amorel'accabadoral'altro volto della speranza
 NEW
l'amore criminalelasciami per semprelasciati andarele cose che verranno
 NEW
le donne e il desiderio
 NEW
le verita'
 NEW
l'eccezione alla regolaliberelibere, disobbedienti, innamoratelife - non oltrepassare il limitelogan - the wolverineloving - l'amore deve nascere liberomal di pietremister universomma love never diesmoda miamoglie e maritomothers (2017)
 NEW
mystic gamenon e' un paese per giovaniomicidio all'italianaovunque tu saraiozzy - cucciolo coraggiosopasseriper un figliopersonal shopperphantom boypiani parallelipiccoli crimini coniugalipiena di graziapino daniele - il tempo restera'planetariumpower rangersquestione di karmarosso istanbulsfashionslam - tutto per una ragazzastrane straniere
 NEW
tannathe belko experiment
 NEW T
the circlethe most beautiful day - il giorno piu' bellothe ring 3the rolling stones ole', ole', ole'! - viaggio in america latinathe startup
 NEW
tutti a casa - inside movimento 5 stelleun altro meun tirchio quasi perfettounderworld - blood warsvedete, sono uno di voivi presento toni erdmannvictoriavieni a vivere a napoli!virgin mountain
 NEW
whitney (2017)wilson (2017)

954403 commenti su 37081 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net