un marito di troppo regia di Griffin Dunne Gran Bretagna 2008
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

un marito di troppo (2008)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film UN MARITO DI TROPPO

Titolo Originale: THE ACCIDENTAL HUSBAND

RegiaGriffin Dunne

InterpretiUma Thurman, Colin Firth, Isabella Rossellini, Sam Shepard, Jeffrey Dean Morgan, Justina Machado, Lindsay Sloane, Kristina Klebe, Ajay Naidu, Jeffrey Tedmori, Audrey Elizabeth Fafard

Durata: h 1.30
NazionalitàGran Bretagna 2008
Generecommedia
Al cinema nel Novembre 2010

•  Altri film di Griffin Dunne

•  Link al sito di UN MARITO DI TROPPO

Trama del film Un marito di troppo

Emma Lloyd, conduce un programma radiofonico che parla di sentimenti. La sua vita va per il meglio, il programma é seguitissimo, sta per uscire il libro che ha appena finito di scrivere e sta per sposarsi. Purtroppo però, qualcosa rovina i suoi piani, infatti, quando su suo consiglio, una ragazza lascia il fidanzato, questi per vendicarsi, con l'aiuto di un giovane esperto di computer, riesce a contraffare un documento di matrimonio che afferma che la Lloyd é sposata con lui. Quando la conduttrice scopre il fatto, crede che si tratti di un errore, e così rintraccia l'uomo che l'attestato afferma essere suo marito, per mettere fine al malinteso... Man mano che si conoscono, però, i due finiscono per innamorarsi ed Emma, deve decidere che cosa fare...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,08 / 10 (18 voti)5,08Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Un marito di troppo, 18 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Paolo70  @  03/02/2019 16:38:29
   6½ / 10
Ho trovato questa commedia simpatica anche se scontata. Discrete interpretazioni dei protagonisti. Si può vedere anche se non indimenticabile.

topsecret  @  01/07/2015 13:45:48
   5 / 10
Il classico schema della commedia romantica: lui, lei, l'altro e l'immancabile lieto fine.
UN MARITO DI TROPPO sembra più una commedia rivolta verso un pubblico femminile visti gli argomenti trattati, in cui si tenta di focalizzare le differenze tra amore romantico e amore vero, come se una cosa escludesse l'altra. Per la troppa retorica e per alcuni punti davvero prolissi che sfiorano la noia, il film di Dunne, pur contando su un cast di tutto rispetto, non sembra convincere e la ricerca spasmodica del messaggio romantico appare troppo sdolcinato, tanto quanto l'epilogo e le caratterizzazioni dei personaggi.
Certamente vedibile ma non indimenticabile, nè tanto meno originale o necessario.

krypton  @  20/01/2014 10:25:15
   5 / 10
L'idea della "donna poligama" poteva essere simpatica, ma alla fine di marito ce n'è stato esclusivamente uno, sin dall'inizio. Una commedia pseudo-romantica non particolarmente divertente, con una trama già vista e rivista in decine di altri film del genere...

La scelta di Uma Thurman è discutibile, di gran lunga preferibile nel ruolo di donna-guerriera che in quello di Dottoressa Stranamore...

antoeboli  @  04/01/2013 03:11:10
   5 / 10
Commediola sentimentale che poteva nel complesso poteva risultare vincente negli anni90' ,ma se tu me la proponi nel 2008 diventa un filmetto banale , con una trama di base che non è manco cosi reale .
Il tutto si gioca poi su una serie di equivoci , con scene girate in modo superficiale . Del ottimo cast salverei solo Uma Thurman che seppur qui non sia la solita donna cazzuta è comunque godibile nel suo ruolo .
Finale scontatissimo e che gli sceneggiatori han cercato di rifilarcelo in un modo un po alternativo (vedi spoiler) , ma del tutto poco credibile .
Film da vedere una volta se ci si vuole tuffare su qualcosa di leggero e scontato .

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

eletar  @  24/02/2012 01:38:08
   5½ / 10
inizia bene,dal ventesimo minuto in poi perde completamente verve... Non completamente orribile, ma facilmente dimenticabile...La sufficenza a parer mio non la merita

Invia una mail all'autore del commento ciaco63  @  04/02/2012 22:20:05
   6 / 10
Gradevole commedia americana, non di sicuro indimenticabile!

Constantine  @  30/12/2011 15:26:28
   4 / 10
Frivola commedia dal cast bizzarro e lo script inutile, se è sempre un piacere vedere all'opera Uma Thurman, di quest'ennesima performance non se ne sentiva il bisogno. La pellicola scorre via un clichè dopo l'altro senza colpo ferire, tranne quello di sonno.

Lory_noir  @  27/12/2011 12:25:56
   6½ / 10
Malgrado sia un po' scontata non l'ho trovata affatto male specialmente grazie al talento degli attori.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  12/12/2011 23:28:26
   5 / 10
Ordinaria commedia Americana basata sui sentimenti...
Si ride sporadicamente fino all'inevitabile zucchero dei venti minuti finali...
Pura routine per un film simile a mille altri!

elnino  @  06/06/2011 15:03:13
   6 / 10
Guardabile, nota positiva, Dean Morgan.

sandrone65  @  01/04/2011 20:09:07
   6 / 10
Commedia simpatica, ma che sa veramente troppo di visto e rivisto. Uma Thurman non è molto adatta a questa parte, però ha la verve e i numeri per cavarsela abbastanza bene e tirare fuori una recitazione sufficientemente brillante per salvare il film, che grazie a lei è vedibile e non annoia troppo, ma che, a mio avviso, non può proprio aspirare a niente di meglio di una sufficienza stiracchiata.

Kymmy  @  05/12/2010 17:40:01
   6 / 10
gentile "Un marito di troppo",

a-hemm...........

sei in ritardo.

dovevi essere qua nel 2008...

e invece....

vieni ora che ci hanno già sommersi di patacconi e ******* pazzesche simili alla tua profondissima essenza... quindi..***** tuoi se suoni di dejà vu...mi dispiace ma so che questa fine non la volevi...a parte ciò però non è che ci riservi nulla di nuovo... sei a corto di idee?? tutti i tuoi amici lo sono. Non gli bastano hugh grant , sarah jessica parker, tom cruise o naomi watts... quindi neanche a te basta Uma Thurman.

willard  @  03/12/2010 09:56:26
   4 / 10
Commediola abbastanza insulsa che lascia perplessi già dal fatto che sia stata distribuita con due anni di ritardo: ma con tanti altri film sicuramente più interessanti che non vengono nemmeno presi in considerazione dalle case di distribuzione italiane, veramente c'era bisogno di questo film nelle nostre sale???

Uma Thurman è bella, ma è più bella coperta di sangue nella sua tutina giallo-nera... e Voi sapete dove e quando... ;-)

Il regista Griffin Dunne mette a frutto le tante conoscenze accumulate nel corso della sua lunga militanza artistica per mettere in scena una storia banale e nemmeno eccessivamente divertente con un cast dall'alto potenziale, ma dallo scarso rendimento... lo preferivo lupo mannaro in "Un Lupo Mannaro Americano a Londra" di John Landis oppure distrutto nel dopo lavoro in "Fuori Orario" di Scorsese.

Gruppo REDAZIONE Cagliostro  @  28/11/2010 01:42:22
   5 / 10
Pellicola che strappa qualche risata, ma che non esalta essendo infarcita di cliché e di déjà vu. Tranne qualche siparietto divertente, la storia si trascina avanti con stanchezza. Bravi gli intrepreti ed ordinaria la regia. Un filmetto adatto alla televisione in una serata uggiosa.

woyzek  @  23/11/2010 22:06:53
   1 / 10
davvero imbarazzante

corvo4791  @  22/11/2010 22:45:30
   2½ / 10
Film di una stupidità inquietante. Tutto troppo già visto e scontato e lo dice uno che ama le commedie romantiche. La Turman non ci azzecca veramente niente in questi ruoli e la sua recitazione é imbarazzata e imbarazzante.
Colin Firth l'ho sempre trovato un attore inutile e Jeffrey Dean Morgan doveva fermarsi a Watchmen e cambiare mestiere.
Dopo mezzora ho dovuto spegnere la TV.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  21/11/2010 11:42:46
   5½ / 10
Commedia molto leggera con attori bravi, sebbene in ruoli fin troppo stereotipati. La trama è molto prevedibile dall'inizio alla fine.
Film guardabile senza pretese, ma niente di più.

gianien  @  20/11/2010 17:18:26
   7 / 10
film leggero e vedibile non annoia e scorre veloce e ritmato mi aspettavo di più dalla truman cmq una parte simpatica e nelle righe...... vale il biglietto nulla di più.....

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

about endlessnessafter 2after midnight (2019)alessandra - un grande amore e niente piu'alpsantebellumbalto e togo - la leggendabombshell - la voce dello scandaloburraco fatalecambio tutto!charlie's angels (2019)cosa resta della rivoluzionecreators: the pastcrescendo - #makemusicnotwarda 5 bloods - come fratellidivorzio a las vegaseasy living - la vita facileel practicanteemaendlessenola holmesfamosafellini degli spiritigenesis 2.0ghostbusters: legacygreenlandgreyhound: il nemico invisibileguida romantica a posti perdutihoneyland
 NEW
i predatoriil caso pantani - l'omicidio di un campioneil condominio inclinatoil giorno sbagliatoil meglio deve ancora venireil primo annoil principe dimenticatoil processo ai chicago 7il re di staten islandimprevisti digitalijack in the boxla piazza della mia citta' - bologna e lo stato socialela prima donnala ruota del khadi - l'ordito e la trama dell'indiala vacanza (2020)la vita straordinaria di david copperfieldlaccil'anno che verràlasciami andarele sorelle macalusolockdown all'italianal'uomo delfinomai per sempremaledetto modigliani
 NEW
mi chiamo francesco tottimiss marxmister linkmolecolemorbius
 NEW
murdershownel nome della terra
 NEW
nomad: in cammino con bruce chatwinnon conosci papichanotturnoonward - oltre la magiaoutbackpadrenostro
 NEW
palazzo di giustizia
 NEW
palm springs - vivi come se non ci fosse un domanipaolo conte, via con meparadise - una nuova vitaparadise hillsproject powerqua la zampa 2 - un amico e' per semprequattro viterosa pietra stellaroubaix, una lucerun sweetheart runsemina il ventosola al mio matrimoniostar lightstay still
 NEW
sul piu' bello
 HOT
tenetthe book of visionthe gentlementhe new mutantsthe old guardthe secret - le verita' nascostetrash - la leggenda della piramide magicatutto il mondo e' paleseun divano a tunisiun lungo viaggio nella notte
 NEW
una classe per i ribelliuna intima convinzioneuna notte al louvre: leonardo da vinciundine - un amore per semprevivariumvulnerabiliwaiting for the barbarianswaves

1009493 commenti su 44247 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net