cocaine - la vera storia di white boy rick regia di Yann Demange USA 2018

cocaine - la vera storia di white boy rick (2018Film Novità

locandina del film COCAINE - LA VERA STORIA DI WHITE BOY RICK

Titolo Originale: WHITE BOY RICK

RegiaYann Demange

InterpretiMatthew McConaughey, Richie Merritt, Bel Powley, Jennifer Jason Leigh, Rory Cochrane

NazionalitàUSA 2018
Al cinema dal 7 Marzo 2019

•  Altri film di Yann Demange

Trama del film Cocaine - la vera storia di white boy rick

Richard Wershe jr. incomincia a lavorare come informatore dell'Fbi all'etÓ di 14 anni. Il lavoro lo obbliga per˛ ad approfondire la sua conoscenza del mondo della droga fino al punto di farlo diventare un narcotrafficante. Conducendo una doppia vita, si vedrÓ arrestato a 17 anni e condannato a trent'anni di carcere.

Voti e commenti su Cocaine - la vera storia di white boy rick, 1 opinioni inserite

VincVega  @  15/01/2019 00:11:05
Un ottimo e solido ritratto familiare criminale, in cui il ragazzino protagonista è nella peggiore situazione possibile per avere una crescita adeguata, ovvero padre piccolo trafficante d'armi, sorella tossica e amicizie come spacciatori di droga, in più ci si mette la polizia a braccarlo per cercare di averlo come informatore e ricattarlo. Tratto da una storia vera, "White Boy Rick" non potrà non far arrabbiare alla fine della fiera per come viene applicata la legge negli USA (pure troppo a volte, questo è uno dei casi), agli antitesi rispetto, per esempio, al nostro paese (nel bene e nel male). Un film che non inventa nulla, ma che coinvolge e intrattiene, grazie anche ad un cast indovinato, con il solito McConaughey autore di una prova superlativa.

la douleurla favoritala notte dei 12 annila prima pietrala scuola serale
m.i.a. - la cattiva ragazza della musicamacchine mortalimalerba
maria regina di scoziamenocchio