cocaine - la vera storia di white boy rick regia di Yann Demange USA 2018

cocaine - la vera storia di white boy rick (2018)

locandina del film COCAINE - LA VERA STORIA DI WHITE BOY RICK

Titolo Originale: WHITE BOY RICK

RegiaYann Demange

InterpretiMatthew McConaughey, Richie Merritt, Bel Powley, Jennifer Jason Leigh, Rory Cochrane

NazionalitàUSA 2018
Al cinema nel Marzo 2019

•  Altri film di Yann Demange

Trama del film Cocaine - la vera storia di white boy rick

Richard Wershe jr. incomincia a lavorare come informatore dell'Fbi all'etÓ di 14 anni. Il lavoro lo obbliga per˛ ad approfondire la sua conoscenza del mondo della droga fino al punto di farlo diventare un narcotrafficante. Conducendo una doppia vita, si vedrÓ arrestato a 17 anni e condannato a trent'anni di carcere.

Voti e commenti su Cocaine - la vera storia di white boy rick, 4 opinioni inserite

TheLegend  @  oggi alle 01:25:04
Carino ma nulla di nuovo.

daaani  @  20/03/2019 18:17:40
Storia vera di cui non ne conoscevo l'esistenza. Interessante dall'inizio alla fine.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  03/02/2019 23:14:30
Detroit fu colpita in maniera durissima dalla crisi economica ed il degrado della città stessa è visibile. Violenza e droga dominano il contesto, dove un quattordicenne che vive ai margini con un padre venditore di armi ed una sorella a sua volta tossicodipendente, diventa controvoglia un informatore dell'FBI. E' una storia vera raccontata con i soliti canoni del genere. Sotto questo punto di vista non dice nulla di nuovo, ma c'è un cast di nomi altisonanti che in pieno la sua parte. Ci sono personaggi ed ottime caratterizzazioni. Una storia dove la cosidetta giustizia colpisce il pesce piccolo e lascia andare quelli grandi. Una sproporzione direi esemplare.

VincVega  @  15/01/2019 00:11:05
Un ottimo e solido ritratto familiare criminale, in cui il ragazzino protagonista è nella peggiore situazione possibile per avere una crescita adeguata, ovvero padre piccolo trafficante d'armi, sorella tossica e amicizie come spacciatori di droga, in più ci si mette la polizia a braccarlo per cercare di averlo come informatore e ricattarlo. Tratto da una storia vera, "White Boy Rick" non potrà non far arrabbiare alla fine della fiera per come viene applicata la legge negli USA (pure troppo a volte, questo è uno dei casi), agli antitesi rispetto, per esempio, al nostro paese (nel bene e nel male). Un film che non inventa nulla, ma che coinvolge e intrattiene, grazie anche ad un cast indovinato, con il solito McConaughey autore di una prova superlativa.

10 giorni senza mamma7 uomini a mollo
bohemian rhapsodyborder: creature di confineboy erased - vite cancellatebts world tour: love yourself in seoulbumblebeecalcutta - tutti in piedicapri-revolutioncaptain marvelcartac'e' tempoc'era una volta il principe azzurrochi scriverÓ la nostra storia?city of liescocaine - la vera storia di white boy rickcold war (2018)colette (2018)compromessi sposiconversazioni atomichecopia originalecoppermancreed iicroce e delizia (2019)crucifixion - il male e' stato invocato
dafne
il professore e il pazzoil ritorno di mary poppinsil testimone invisibile
il venerabile w.
instant familykusama: infinityla befana vien di notte
la casa di jack
la conseguenzala donna elettricala douleurla favoritala fuga - girl in flight
la mia seconda volta
peppermint - l'angelo della vendetta