urban legend 3 - bloody mary regia di Mary Lambert USA 2005

urban legend 3 - bloody mary (2005)

locandina del film URBAN LEGEND 3 - BLOODY MARY

Titolo Originale: URBAN LEGENDS: BLOODY MARY

RegiaMary Lambert

InterpretiKate Mara, Robert Vito

NazionalitàUSA 2005
Al cinema nel Novembre 2005

•  Altri film di Mary Lambert

Trama del film Urban legend 3 - bloody mary

A Salt Lake City si dice che nominando tre volte Mary, una studentessa uccisa più di trent'anni fa, il suo spirito si risvegli dalle tenebre. Per Samantha sono tutte storie, ma da quando per scherzo ha evocato lo spirito della ragazza, i suoi compagni hanno cominciato a morire in un modo atroce.

Film collegati a URBAN LEGEND 3 - BLOODY MARY

•  URBAN LEGEND, 1998
 •  URBAN LEGEND 2, 2001

Voti e commenti su Urban legend 3 - bloody mary, 27 opinioni inserite

alex94  @  09/03/2015 18:29:16
Ultimo mediocre capitolo della serie diretto da Mary Lambert nel 2005.
La trama è tutt'altro che originale,abbastanza confusa e poco interessante, ricca inoltre di situazioni viste e riviste in diversi film del solito genere.
Fortunatamente grazie ad un numero d'omicidi piuttosto elevato il film riesce a non annoiare quasi mai.
Nella media la regia,mediocre la recitazione e la realizzazione dello spirito.
Alla fine si lascia vedere senza troppi problemi,come intrattenimento funziona,però c'è di meglio.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  21/05/2014 12:23:59
In questo terzo episodio non troviamo i classici "delitti a tema" che ricordano leggende urbane e ci si concentra su di una sola di queste... quella di "Bloody Mary", come fu' in passato "Candyman" o perfino "Beetelju".
Il risultato è alquanto scadente, condito da effetti digitali da dimenticare e senza un minimo di originalita' della trama che vede la solita cadenza mortale tra un gruppo di giovani adolescenti.

topsecret  @  31/08/2013 15:39:44
Se il regista e gli altri autori di questa immensa cacchiata pensavano di poter spaventare qualcuno si sono sbagliati di grosso.
La sensazione di putridume nauseabondo di una storiaccia raffazzonata a capocchia, senza costrutto, banalissima e scontatissima si avverte già da subito e man mano che ci si addentra nella visione si deve fare i conti con una noia assurda e una piattezza unica che sorprende per i livelli raggiunti e che trascina il malcapitato spettatore in una voragine senza fondo di squallore che non lascia scampo.
Un film totalmente idiota che non ha motivo di esistere e quindi da evitare a tutti i costi.

sossio92  @  06/08/2013 22:33:14
Molto lontano dal primo urban legend , stavolta vien tratta la leggenda di bloody mary , ma il film tecnicamente non da molto , e nemmeno come contenuti , forse , forse , ma proprio forse potrebbe piacere a chi non ha mai visto gli horror o è alle prime armi ... non mi vien nulla da salvare del film purtroppo

deliver  @  19/07/2013 12:44:01
Semplicemente insulso, e mi spiace per la regista M. Lambert (che girò Pet cemetery).

Praticamente con gli altri due capitoli del franchise, non c'entra assolutamente nulla ! Quindi poteva portare diecimila titoli diversi e sarebbe stato lo stesso.
Riprendere la leggenda di Bloody Mary, trita e trita, è davvero un colpo troppo basso. Ne viene fuori un ghost story gialla davvero ridicola. Da cestinare senza se e senza ma.
Vorrei sapere a chi è venuto in mente di concludere la trilogia in un modo così becero. Chiunque sia, cambi mestiere.

76eric  @  25/11/2012 14:05:45
Un episodio scollegato, molto brutto anche se un paio di sequenze possono essere salvate. Peccato, lo slasher fine anni '90 primi '00 è stato come una sorta di rinascita e questa saga poi ha avuto il merito di introdurre l' interessante/affascinante tema legato alle leggende metropolitane.
Ma qui si aggiungono ingredienti in salsa Esorcista e japan-horror in modo pasticciato e non ci sono collegamenti con gli episodi precedenti.
A tratti ridicolo soprattutto nel finale, la regista di Pet sematary viste le sue "fatiche", può darsi all' ippica.

Filmscoopista  @  06/09/2011 00:52:06
Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  05/09/2011 03:48:42
Questo 3 capitolo è sicuramente il peggiore della trilogia. La trama è pessima, per non parlare degli attori che fanno pietà.
Un altro aspetto negativo del film sono gli effetti speciali che sono orrendi.
Sconsiglio caldamente la visione di questo film perchè è veramente BRUTTISSIMO!!!!!!!!!!!!!!!!

Ultima risposta 05/04/2015 20.53.55
7HateHeaven  @  10/08/2010 10:59:17
Assolutamente da non vedere... Non ho altri commenti per un film brutto quanto inutile...

GodzillaZ  @  25/03/2010 13:12:52
Ciofeca di film.
La saga di Urban legend è veramente uno scempio per uno dei miei generi preferiti.
In questo terzo capitolo, che credevo il più interessante, scade tutto. Recitazione, fotografia, trama, effetti speciali, personaggi ecc...
Il finale è qualcosa di inguardabile.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  10/01/2010 19:48:04
Grandissimo disastro, tremendamente banale!!! Film che, senza idee, deve ricorrere alle leggende metropolitane per andare avanti. Parte dalla classico storia dell’ “evocazione involontaria” per arrivare ad un finale insensato. Si capisce che è stato fatto per far soldi.

vodici  @  19/10/2009 14:10:22
Di male in peggio! Ho apprezzato solo l'idea: un terzo capitolo che nn vuole ricopiare i precedenti film. Il resto è tutto da buttare.

Razio  @  13/09/2009 12:14:06
se fosse stato un documentario su come preparare il cocktail Bloody Mary sarebbe stato più utile e interessante.....perchè i registi continuano a confondere la paura con il disgusto? se mi vedo davanti una ragazza mezza decomposta mi fa schifo non paura...!
simpatico il modo in cui muore l'insopportabile ragazza bionda!

tra i due che ho visto (1° e 3°) è meglio il 1°; almeno non deve scomodare creature stomachevoli...

John Carpenter  @  05/09/2009 15:14:27
Difficilmente do 1, ma direi che questo è proprio il caso! Filmetto inutile, non si capisce niente, parte come una ghost-story per poi abbandonare tutto trasformandosi in un giallo per poi tornare sui fantasmi... proprio strano che una professionista come Mary Lambert sia finita a fare sti teen-horror che di pregevole hanno soltanto la scritta "THE END" alla fine.

John.

Ciaby  @  27/08/2009 10:43:47
Filmetto horror estivo con una storia interessante ma con parecchi, parecchi difetti: un montaggio catastrofico ed impazzito tagliato con l'accetta, un fantasma ridicolo e con mezzo viso scheletrico (!), effetti speciali schifosamente digitali, regia televisiva...

Per lo meno la storia si svolge in modo coinvolgente e originale, con lo rispolvero di molte leggende urbane famosissime, tra cui quella del cane che sarà sempre una delle mie leggende urbane preferite.

Anche gli uomini sanno leccare.

gere89  @  03/07/2009 21:49:08
Assolutamente un film da buttare... pensavo fosse un seguito dei precedenti, oppure che almeno ripercorresse le loro tracce.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  16/06/2009 11:49:23
muah..filmetto con qlk sussulto e qlk scena splatter ( quella dei ragni).
Alcuni effetti speciali sono pessimi per come sono stati realizzati.
Dei primi due non ha nulla a che fare come trama, qua si va sul paranormale.

Piu che mediocre. 5 12

DarkRareMirko  @  15/10/2008 17:57:04
Dignitosa svolta verso il sovrannaturale, riguardo questo terzo capitolo della serie Urban legend.

L'unico vero difetto son gli effetti speciali in Computer Graphica, davvero infantili e a tratti ridicoli; per il resto c'è un'ottima fotografia, una buona regia di mestiere come quella della Lambert (Cimitero vivente 1-2), una discreta sceneggiatura e bravi interpreti.

Si chiude bene la trilogia insomma; consigliato.

marfsime  @  25/09/2008 16:08:39
Io sono d'accordo con Freddy Kruger..è un onestissimo teen-horror di serie B che si differenzia dai due precedenti capitoli di Urban Legend dove a prevalere era l'aspetto thriller. Quì invece si passa al lato sovrannaturale della storia e debbo dire che la cosa non m'è dispiaciuta..classico film da notte horror che passano su italia 1 in seconda serata di tanto in tanto..se vi piace il genere merita una visione.

HGWells  @  01/04/2008 12:07:25
Che cavolata di film. Certo, sapevo che non avrei visto un capolavoro, però a 'sti livelli... Insomma, Inizia come un classico thriller per teenager, poi si trasforma in una ghost-story, ecco che riaffiora il thriller, e poi thriller e ghost-story insieme... CHE SCHIFO! Si salva qualche scena splatter, come quella dei ragni, ma per il resto da buttare.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  13/09/2006 09:02:05
si poteva veramente evitare , completamente inutile !!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  28/03/2006 21:54:36
Dai, è un buon film dopotutto... A differenza degli altri due questo è molto +horror xkè stavolta sono alle prese di un fantasma assetato di vendetta (mentre negli altri c'era un assassino), e a me piace qst genere nei film horror... Guardatelo secondo me è abbastanza bello (anke se si vede ke la regista è alle prime esperienze)...

Ultima risposta 25/09/2008 16.52.15
Living Dead  @  23/03/2006 20:34:18
eh si è proprio brutto
scopiazzato da altri film, non trasmette nulle
evitatelo se potete

dolcenapoletana  @  19/03/2006 23:39:49
ke s chiofo... il primo film che ho votato 1 ma nn si può mettere neanche quel mezzo voto in più talmente tanto che mi ha deluso!!!Veramente evitatelo a tutti i costi...!!!!

lupin 3  @  21/12/2005 03:18:09
Amo il genere horror sn proprio questi ke rovinano gli horror

Invia una mail all'autore del commento alessiostreghe  @  14/12/2005 15:15:32
Veramente stupido... prevedibile fin dall'inizio... per niente tensione... colpi che facevano schifo...

Fatene a meno di guardarlo...!!!

sweetyy  @  14/12/2005 13:21:24
Una s.t.r.o.n.z.a.t.a megagalattica...da evitare assolutamente!

tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi