venerdi' 13 parte v - il terrore continua regia di Danny Steinmann USA 1985

venerdi' 13 parte v - il terrore continua (1985)

locandina del film VENERDI' 13 PARTE V - IL TERRORE CONTINUA

Titolo Originale: FRIDAY THE 13TH: A NEW BEGINNING

RegiaDanny Steinmann

InterpretiJohn Sheperd, Marco St. John, Melanie Kinnaman, Richard Young, Vernon Washington, Shavar Ross, Tiffany Helm, Juliette Cummins, Jerry Pavlon, John Robert Dixon, Debi Sue Voorhes, Mark Venturini, Dominick Brascia, Dick Wieand, Carol Locatell, Ron Sloan, Miguel A. N˙˝ez Jr., Jason Voorhes, Corey Parker

Durata: h 1,32
NazionalitàUSA 1985
Al cinema nel Giugno 1985

•  Altri film di Danny Steinmann

•  Link al sito di VENERDI' 13 PARTE V - IL TERRORE CONTINUA

Trama del film Venerdi' 13 parte v - il terrore continua

Tommy Jarvis Ŕ cresciuto ed adesso Ŕ un'adolescente traumatizzato che frequenta una casa d'accoglienza per ragazzi con problemi psichici: il diurettore dell'istituto gli dice che loro lavorano per reintrodurre gradualmente i ragazzi nella societÓ e permettergli di continuare una vita normale, ma purtroppo c'Ŕ qualcuno nell'istituto che uccide i ragazzi indossando una maschera da hockey e Tommy non sa se Ŕ lui che sta definitivamente perdendo la ragione o se Jason Ŕ tornato dalla tomba...

Film collegati a VENERDI' 13 PARTE V - IL TERRORE CONTINUA

•  VENERDI' 13 PARTE VIII - INCUBO A MANHATTAN, 1989
 •  JASON VA ALL'INFERNO, 1993
 •  FREDDY VS JASON, 2003
 •  JASON X, 2004

Voti e commenti su Venerdi' 13 parte v - il terrore continua, 35 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  30/06/2013 11:58:40
E' il quinto capitolo dell'infinita saga di "Venerdì 13", quindi inutile cambiare la formula se il pubblico continua a pagare il biglietto (cerebrolesi ultrairritanti squartati ad uno ad uno fino all'incontro finale tra Jason e l'eroe/eroina di turno).
Un nuovo colpo di scena si intravede all'orizzonte, ma ciò non toglie che alla fine sono sempre le solite dinamiche viste e straviste fino alla nausea. Però, sempre se siete amanti dello slasher o del mostruoso Jason, si guarda lo stesso con piacere dato il bodycount non indifferente (anche se gli omicidi di certi individui, come quello del nonno e del capo-manicomio non si prendono neanche la briga di farli vedere... nella scena prima ci sono, nella scena dopo sono già morti) e all'aggiunta (apprezzata dal sottoscritto) di un pizzico di demenzialità (credo involontaria) che durante la visione strappa più di qualche risata (mi vengono in mente la madre bifolca e il figlio ritardato).

Steinmann (RIP) qualche anno prima aveva diretto Linda Blair nell'atroce "Savage Streets", ma qui sembra aver capito (al contrario di altri) il meccanismo necessario per non far addormentare del tutto lo spettatore: più sangue, più parolacce, più figà e meno chiacchere imbecilli.

Ripeto, è il quinto capitolo di una saga straripetitiva che già dal primo episodio andava avanti zoppicando... ma qui, se non si hanno alte pretese, rimaniamo ancora su livelli accettabili (ovviamente questo discorso vale sempre e solo, e non smetterò mai di dirlo, per gli amanti del genere).

Ultima risposta 28/09/2013 14.51.16

1968 gli uccelli45 seconds of laughter5 e' il numero perfettoa herdade
il bambino e' il maestro - il metodo montessoriil colpo del caneil criminale
jesus rolls - quintana e' tornato!
se mi vuoi bene
the informer - tre secondi per sopravvivere