venom (2018) regia di Ruben Fleischer USA 2018

venom (2018)

locandina del film VENOM (2018)

Titolo Originale: VENOM

RegiaRuben Fleischer

InterpretiTom Hardy, Michelle Williams, Riz Ahmed, Scott Haze, Reid Scott, Woody Harrelson, Jenny Slate, Michelle Lee, Jared Bankens, Al-Jaleel Knox, Grace Wan, DJames Jones, Jock McKissic, Daniela Gaskie, Apollo GT, Van Marten, Sailor Larocque, Paul Pillsbury, Kayko Thompson, Marcella Bragio, Mac Brandt, Laura Distin, Wayne Pére, Ellen Gerstein, Ron Cephas Jones, Sam Medina

NazionalitàUSA 2018
Generefantascienza
Al cinema nell'Ottobre 2018

•  Altri film di Ruben Fleischer

Trama del film Venom (2018)

Hardy è il giornalista investigativo Eddie Brock, il quale, nel tentativo di rianimare la sua carriera, inizia ad indagare su uno scandalo che coinvolge la Life Foundation, una sofisticata organizzazione senza scrupoli formata da un gruppo survivalista, entra in contatto con un'entità aliena con la quale si fonde ottennendo superpoteri. Il rapporto tra Brock e il simbionte è quello di un "ibrido" con i due personaggi che condividono lo stesso corpo e che si vedono costretti da lavorare insieme.

Voti e commenti su Venom (2018), 54 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  30/10/2018 10:33:30
Nonostante con "Deadpool" si fosse scelta una linea abbastanza fedele -e quindi irriverente- al comics, non mi aspettavo che con un altro personaggio "scomodo" come Venom ciò potesse avvenire. Ed infatti il parassita alieno viene completamente rivisto ed ammorbidito, fino a discostarsi in modo veemente da quello cartaceo.
Se quindi il purista potrebbe essere colto da indicibile furia e conati di vomito, il neofita potrebbe invece apprezzare la linearità di un film in cui, come da tradizione al debutto di un personaggio Marvel, si passa attraverso consolidati step per dare modo allo spettatore di entrare in confidenza con ciò che vede sullo schermo.
Il dualismo con il bravo (ma in questo caso non eccelso) Tom Hardy è ben riportato, con un umorismo perfettamente studiato per rendere simpatica la coppia simbiotica manco ci trovassimo in un brillante buddy movie.
Dopo una mezz'ora a dir poco soporifera il film spicca il volo alternando riuscite scene action a un'interazione piuttosto frettolosa tra Hardy e il suo ospite. Alcune incongruenze di sceneggiatura (clamorosa quella inerente il deperimento dell' organismo) non sviliscono troppo il rutilante spettacolo, ovviamente ammorbidito nei suoi lati più rozzi e sanguinosi.
L' antagonista non è memorabile ma efficace, mentre la cgi al netto di qualche piccola sbavatura non dispiace.
Un altro tassello si aggiunge al coro Marvel, non sicuramente tra i più riusciti ma mio modesto parere nemmeno da buttare come sostenuto dalla maggior parte della critica specializzata.

18 regali1917adoration (2019)
caterinacena con delitto - knives outcercando valentina - il mondo di guido crepaxche fine ha fatto bernadette?city of crimecolor out of spacediamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittle
fabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovato
fantasy islandfigli (2020)
 NEW HOT R
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospiti