venom - la furia di carnage regia di Andy Serkis Usa 2021

venom - la furia di carnage (2021)

locandina del film VENOM - LA FURIA DI CARNAGE

Titolo Originale: VENOM: LET THERE BE CARNAGE

RegiaAndy Serkis

InterpretiTom Hardy, Michelle Williams, Woody Harrelson, Naomie Harris, Stephen Graham, Reid Scott, Peggy Lu, Alfredo Tavares, Amber Sienna, Sean Delaney, Laurence Spellman, Ed Kear, Obie Matthew, Otis Winston, William W. Barbour, Michelle Greenidge, Andrew Koponen, Rodrig Andrisan, Cabran E. Chamberlain, Jeff Redlick

NazionalitàUsa 2021
Al cinema nell'Ottobre 2021

•  Altri film di Andy Serkis

Trama del film Venom - la furia di carnage

Eddie Brock / Venom si confronta con Cletus Kasady, un serial killer che, in seguito a un incontro con un simbionte rosso, diventa Carnage. Venom affronterà anche Shriek.

Voti e commenti su Venom - la furia di carnage, 20 opinioni inserite

Goldust  @  11/01/2022 12:27:12
Il primo Venom mi era piaciuto molto; con questo secondo capitolo il livello si abbassa un pò e agli eventi viene impresso un ritmo forsennato ( un'ora e mezza di film è proprio poco ) che toglie qualcosa ad un racconto già non brillantissimo di suo. Però c'è ancora tanta ironia presente, un duo di protagonisti ben affiatati, una resa dei conti concitata e spettacolare il giusto. Tutto sommato ci si può accontentare.

markos  @  01/01/2022 18:44:44
Non avendo letto il fumetto, non posso fare il paragone. Venom visto così, risulta un alieno molto spiritoso. Bene il Carnate cattivo. Però non saprei, sembra che manchi qualcosa.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  30/12/2021 20:37:19
Di0santo che brutto film. Perlomeno il primo Venom poteva puntare sull'effetto sorpresa, mentre in questo caso, nonostante uno dei personaggi più iconici e malvagi della Marvel (Carnage), il film sembra un accrocco di battutine da scuola media senza mezza idea, che sembra girato solo per rispettare gli accordi e battere il ferro finché è caldo. Peraltro sembra incredibilmente cheap nonostante il budget speso. Che pena.

Ultima risposta 30/12/2021 20.38.11
cort  @  25/12/2021 21:27:47
L'idea di trasformare un simbionte alieno mangiacervelli in simpatico amicone mangia cioccolato mi ha ricordato il mitico alieno ALF(l'alieno comico mangia gatti).
Ovvio che questa scelta mandi su tutte le furie chi conosce la vera storia fumettistica di venom.
Guardandolo come se non ne conoscessi la storia resta comunque un film mediocre con una trama forzata qua e la e alcune battute divertenti.
Ottima la parte d'azione e carini i personaggi di contorno.
Buono per una serata a cervello spento.

Broly83  @  20/12/2021 09:16:13
perchè è sottotitolato la furia di carnage se alal fine carnage compare a schermo si e no 10 minuti?

perche se abbiamo venom e carnage, due personaggi marvel tra i piu violenti di sempre e non si vede una sola goccia di sangue e ogni uccisione è sempre mitigata dalla "censura" dell'inquadratura ad hoc?

perche anche se non direttamente presente, lo zucchero disneyano deve essre sempre presente in ogni dove?
oni tot minuti di azione anche cruenta, tac, una battitina a miticare se non azzerare la situaiozne i ltutto per renderlo palesempe adatto anche ai babini. un film del genere doveva essere classificato horror splater invece è un disney senza troppi fronzoli.

bocciato. evitatelo

SalvatoreConte  @  19/12/2021 20:00:23
É pietoso vedere come Venom, uno dei personaggi migliori e più complessi della Marvel, venga ridotto ad un Massimo Boldi dei peggiori cinepanettoni e venga ridicolizzato in questo modo. Non si tratta tanto di fedeltà al fumetto, perchè per l'appunto si parla di adattamento cinematografico in cui è normale che alcune cose siano, giustamente, diverse, ma il problema sta proprio nell'adattamento stesso, fatto malissimo in quanto l'anima del personaggio originale viene totalmente stravolta. non c'è un minimo di senso logico, trama banalissima in cui non accade quasi nulla in pratica (tranne Venom che cazzeggia in modo demenziale) e in un'ora e mezza di film Carnage e Venom si scontrano solo nell'ultimo quarto d'ora. Scrittura e battute pessime, si trova di meglio in film d'animazione per bambini. É tristissimo vedere due attori dal calibro di Tom Hardy e Woody Harrelson sprecati così. Era molto dura fare peggio del primo film, ma il secondo in quanto a munnezza lo batte su tutti i fronti. Forse la cosa più bella del film sono le grafiche dei titoli di coda. Riassumendo il tutto: una ****** pazzesca.

maxi82  @  19/12/2021 19:20:03
Non capisco i voti bassi,forse non riprende il fumetto,questo non lo so,ma ho trovato il film abbastanza carino con i due attori bravi nella parte,ironico e più o meno reso per la visione a tutti,non e che debba lasciare messaggi o fare riflettere ma comunque scivola via e si lascia vedere,più o meno e come il primo

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  01/12/2021 15:50:57
Il primo Venom era il peggior film della Marvel sui supereroi. Bene, con questo suo seguito siamo rimasti al livello di quella vaccata. Anzi, addirittura hanno fatto di peggio perchè lo spreco è evidente. Una prima parte che espone il quotidiano con la difficile convivenza tra Eddie Brock e il simbiote, più movimentata dei siparietti tra Raimondo Vianello e Sandra Mondaini, con la differenza che almeno quest'ultimi facevano ridere, mentre nel film irritano e basta. Se c'era un motivo per vedere questo film era ciò che si preannunciava nei titoli di coda del primo capitolo, cioè Carnage.La carne al fuoco c'era perchè il personaggio di Carnage era sulla carta un villain di tutto rispetto. Ebbene mandano in vacca anche questo con un personaggio talmente insipido che non si vede quasi mai la natura da psicopatico assoluto di Kasady. Sembra un individuo che in fondo è in cerca di affetto. Hai un cast con Tom Hardy, Woody Harrelson e un ottimo attore come Stephen Graham, eppure non si riesce a cavare un ragno dal buco. Difficile trovare altri casi di un ottimo cast così mal sfruttato. Mandato tutto in caciara e spero che questo sia l'ultimo film su Venom perchè se è vero che errare è umano, perseverare è diabolico. Per favore staccate la spina.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  01/12/2021 13:20:10
Debole e pasticciato , anche rispetto al primo che già di per sè non era troppa roba .. La scelta di farlo durare molto meno rispetto allo standard dei cinecomic non paga , ci sono pasticci in una sceneggiatura caotica e confusa e in un montaggio altrettanto frenetico e poco coeso alfine delle vicende ..
Anche l'umorismo che un minimo faceva la sua parte nel primo episodio qui sembra incastrato con troppe forzature votate a far sorridere e alterare scene che con le gag non c'entrano nulla .
Bravo Harrelson , fuori luogo la Williams e Hardy che spiace dirlo sembra scettico anche lui di tutta la questione con una prova balbettante .

WilsonWilson  @  30/11/2021 23:35:29
Una pietosa perdita di tempo.

VincVega  @  10/11/2021 16:24:16
Incredibilmente sono riusciti a fare peggio del primo capitolo. "Venom: La furia di Carnage" è pieno di situazioni senza senso, dialoghi orribili, siparietti comici ridicoli, azione concitata ma in modo negativo (in certe sequenze non si capisce nulla). Un disastro di sceneggiatura e regia, in più hanno velocizzato il tutto per farlo durare meno di 90 minuti, un'altra scelta sbagliata. Una vera schifezza.
Dispiace vedere attori del calibro di Tom Hardy e Woody Harrelson in queste scemenze, ma si sa il conto corrente lievita con questi filmacci.

Mauro@Lanari  @  08/11/2021 18:04:51
Venom si distingueva poiché il supereroe aveva il villain dentro di sé e non all'esterno, perciò era il "Dr Jekyll and Mr Hyde" o l'"Alien" del (2°) universo Marvel. Il sequel tradisce quest'aspetto principale omologandosi a tutti gl'altri cinecomics. La citazione del binomio Don Chisciotte e Sancho Panza già è rivelatrice d'una più marcata separazione fra le due identità, di conseguenza il nuovo capitolo della saga affonda nel lato più sciocco del franchise e qualcuno azzarda pure una lettura in chiave di relazione omosessuale. Insomma: "Venom: Endgame".

topsecret  @  08/11/2021 14:03:11
Un sequel apprezzabile, più o meno sui livelli del precedente, dotato di buon ritmo, spettacolarità d'azione, umorismo e amicizia, effetti speciali a profusione e un cast che sa il fatto suo.
Vedremo cosa ci riserverà il prossimo capitolo, ma dalla scena dopo i titoli di coda si preannuncia qualcosa di più succoso.

marcogiannelli  @  08/11/2021 08:33:01
Film che ha problemi seri di montaggio, problemi che causano una durata molto contenuta per un prodotto che inizia e finisce velocemente, che non ha raccordi tra un atto e un altro.
La struttura è semplicissima e non ha per nulla qualcosa di innovativo. Sono tutte scene che abbiamo visto in qualche cinecomic ma ci manca tutta la parte di approfondimento del villain o altri elementi che possono intrigare lo spettatore, una profondità che permetta di evitare che il film scorra come acqua tra le dita.
La cosa che funziona meglio è il rapporto tra Eddie e il simbionte, le gag e lo slapstick.
L'azione è girata decentemente anche se ho visto una CGI a tratti aberrate visto il budget.
Fortunato il cameo di Little Simz, autrice di uno dei dischi migliori dell'anno, nella scena della festa a cui va il nostro Venom.
Per chi me lo ha esaltato esclusivamente per la scena post credits: ma chissenefotte.

spider637  @  07/11/2021 15:59:34
Visione accettabile anche se rispetto al primo è sceso in una eccessiva comicità che potevano tranquillamente evitare

LucaT  @  23/10/2021 18:35:06
Carnage è realizzato discretamente bene
ma per me il film nella sua interezza
è una mecera putt***ta

Wilding  @  17/10/2021 10:50:22
Ben diretto e interpretato ma piuttosto insipido e poco coinvolgente. Un cinecomics cosi così, ben inferiore al primo capitolo della saga.

Kyo_Kusanagi  @  16/10/2021 21:22:56
Chi segue i cine-comics sa bene come si discostano dalle loro controparti cartacee di cui prendono solo ispirazione : Venom forse è il personaggio che più conferma la regola. Il taglio cinematografico è più sul dark-comedy che non slatter. Venom è un pò una macchietta che spara battute per tutto il film ma che tutto sommato non dispiace. Migliore rispetto al primo capitolo, con un ritmo frenetico e con più azione e migliore il binomio Eddie/Venom, sprecato e poco approfondito invece il personaggio di Carnage e una trama che ha diversi nonsense

Se tralasci le imperfezioni di trama resta un godibile cinecomics che diverte e non annoia mai con un sussulto finale con la scenetta post-credits

GreatJohn96  @  16/10/2021 18:22:42
Sufficienza stiracchiata. Dopotutto, è un film che pur nella sua ignoranza, nella sua totale mediocrità, riesce a risultare godibile per uno più profano in tema come me. Coloro che lo stanno denigrando, tutta la ragione del mondo, ma ricordiamoci che si tratta di un sequel di un film già mediocre e non necessario di suo

Norgoth  @  16/10/2021 12:04:24
Il film ha un ritmo discreto e si lascia guardare, gli effetti speciali sono discreti (sia Venom che Carnage sono realizzati bene, il resto invece è un po' "tirato via").
Gli attori funzionano bene, col poco che hanno (personaggi poco approfonditi e trama linearissima e senza guizzi) tirano fuori delle ottime interpretazioni.
E' che non mi spiego molto il taglio comico che viene sostanzialmente dato a Venom, che magari è presente anche nei fumetti, però l'ho trovato un po' esagerato. Probabilmente è stato sfumato il più possibile per raccogliere una più ampia fetta di pubblico, però ridurlo proprio ad una mezza macchietta anche no, eh? Siamo una spanna sopra a quella lordura di Venom visto in Spider-Man 3 di Raimi, però mi ha lasciato comunque perplessa.
Anche Carnage stesso è molto sfumato come antagonista, lo sarebbe anche nella controparte umana ma Woody Harrelson riesce a dare un minimo di spessore ad un personaggio altrimenti di carta velina.
Questo alleggerire a mio parere rovina un po' tutto, rendendo il film dimenticabile in fretta.
Un simpatico passatempo ma nulla di più, e forse visto che fa comunque parte dell'MCU un po' di impegno in più lo si poteva mettere.

3/197 donne e un misteroa house on the bayouainbo: spirito dell'amazzonia
aline - la voce dell'amorealtri padriamerica latinaannetteantigoneatlantidebelli ciaocaro evan hansencaterina caselli - una vita, 100 vitechi e' senza peccato - the drychi ha incastrato babbo natale?clifford - il grande cane rossocompetencia oficialcry macho - ritorno a casadiabolik (2021)digimon adventure: last evolution kizunadjango & django - sergio corbucci unchaineddon't look up (2021)dovlatov - i libri invisibili
dune (2021)e' andato tutto benee' stata la mano di dioencantoeternals
fellini e l'ombrafino ad essere felicifreaks outfrida kahloghostbusters: legacygli stati uniti contro billie holidayhotel transylvania 4 - uno scambio mostruosohouse of guccii molti santi del new jerseyil bambino nascostoil canto del cigno (2021)il capo perfetto (2021)il colore della liberta'
il lupo e il leoneil potere del cane
il tempo rimastoillusioni perduteinsidious: the dark realmio sono babbo natalel’acqua, l’insegna la sete - storia di classela befana vien di notte 2 - le originila crociatala festa silenziosala legge del terremotola mia fantastica vita da canela persona peggiore del mondola scelta di anne - l'evenementla signora delle roselaurent garnier: off the recordlawrenceles choses humainesl'incontro
l'ultimo giorno sulla terral'uomo dei ghiacci - the ice roadl'uomo nel buio - man in the darkmarina cicogna - la vita e tutto il restomatrix resurrectionsme contro te: il film - persi nel tempomixtape - una cassetta per temollo tutto e apro un chiringuitomy hero academia the movie: the two heroesmy sonnimby – not in my backyardno time to dienon cadra' piu' la nevenowhere special - una storia d'amoreone secondper tutta la vitapromisesquerido fidelre granchiored noticeresident evil: welcome to racoon cityscompartimento n.6scream (2022)sing 2 - sempre piu' fortesotto le stelle di parigispace jam - new legendsspider-man: no way homesupereroi
takeawaythe beatles: get backthe curse of humpty dumptythe expanse - stagione 6the feastthe french dispatchthe girl in the fountainthe harder they fallthe king's man - le originithe scary of sixty-firstthe tender barthe tragedy of macbeththe truffle huntersthe unforgivabletiepide acque di primaveratrafficante di virustrue mothersultima notte a sohoun anno con salingerun bambino chiamato nataleun eroeuna famiglia mostruosauna famiglia vincente - king richardunderwater - federica pellegrini
van gogh - i girasoliverso la nottevita da carlo - stagione 1vivi - la filosofia del sorrisowest side story (2021)yaya e lennie - the walking libertyzappazlatan

AL LUPO AL LUPO FALSO ALLARME!BARTKOWIAKBRAZENC'E' UN SOFFIO DI VITA SOLTANTOCRUMB - LA STRADA VERSO CASADEATH VALLEYDON'T FORGET TO BREATHEDON'T SAY ITS NAMEDR. ALIEN - DALLO SPAZIO PER AMOREFLESH CONTAGIUMGLI AMICI DI GESU' - GIUDAGLI AMICI DI GESU' - GIUSEPPE DI NAZARETHGLI AMICI DI GESU' - MARIA MADDALENAGLI AMICI DI GESU' - TOMMASOGLI STRANI AMORI DI QUELLE SIGNOREGREED - FAME DI SOLDIHIDEOUTHOW I FELL IN LOVE WITH A GANGSTERI GIARDINI DELL'EDENIL LUPO DELLA SILAINCUBI (2001)LA SPIA DELLA RESISTENZAL'AMORE SBAGLIATOLUPI NELL'ABISSOMARIA DI NAZARETMEGALODON RISINGOMICIDIO AL TELEFONO (1989)RED PENGUINS - HOCKEY SENZA FRONTIERESOLIS - TRAPPOLA NELLO SPAZIOSURVIVAL FAMILYTHE LIGHTTHE LIGHTHOUSE (2016)THE PIZZAGATE MASSACRETHE SONG OF NAMESTHE SPORE