venom (2018) regia di Ruben Fleischer USA 2018

venom (2018)

locandina del film VENOM (2018)

Titolo Originale: VENOM

RegiaRuben Fleischer

InterpretiTom Hardy, Michelle Williams, Riz Ahmed, Scott Haze, Reid Scott, Woody Harrelson, Jenny Slate, Michelle Lee, Jared Bankens, Al-Jaleel Knox, Grace Wan, DJames Jones, Jock McKissic, Daniela Gaskie, Apollo GT, Van Marten, Sailor Larocque, Paul Pillsbury, Kayko Thompson, Marcella Bragio, Mac Brandt, Laura Distin, Wayne Pére, Ellen Gerstein, Ron Cephas Jones, Sam Medina

NazionalitàUSA 2018
Generefantascienza
Al cinema nell'Ottobre 2018

•  Altri film di Ruben Fleischer

Trama del film Venom (2018)

Hardy è il giornalista investigativo Eddie Brock, il quale, nel tentativo di rianimare la sua carriera, inizia ad indagare su uno scandalo che coinvolge la Life Foundation, una sofisticata organizzazione senza scrupoli formata da un gruppo survivalista, entra in contatto con un'entità aliena con la quale si fonde ottennendo superpoteri. Il rapporto tra Brock e il simbionte è quello di un "ibrido" con i due personaggi che condividono lo stesso corpo e che si vedono costretti da lavorare insieme.

Voti e commenti su Venom (2018), 32 opinioni inserite

horror83  @  13/12/2018 19:56:25
Quando era uscito il primo trailer ero gasata all'idea di vedere questo film, poi ho visto che su internet erano in molti ad essere scontenti e delusi dopo la visione, e così mi si erano abbassate le aspettative....Ma quando finalmente l'ho visto sono rimasta soddisfatta. Mi è piaciuto molto, sia tecnicamente, sia l'attore principale, sia la trama. Molto belle le scene d'azione e il cattivo di turno è credibile. L'unico difetto che ci ho trovato è che è tutto troppo velocizzato nella narrazione, infatti il film dura solo 1 ora e mezza ma se durava 20 minuti in più era meglio, così da spiegare meglio la storia e non velocizzare troppo le scene.

alesfaer  @  02/12/2018 20:37:54
Il personaggio di Venom è praticamente impossibile da sbagliare. ha cosi' tante sfaccettature, 1 carattere ben definito e un immagine d'impatto.
Ritengo pertanto il fallimento di questo film un piccolo capolavoro del regista Fleischer, che riesce a rendere nel contempo Venom un burlone vegetariano e Tom Hardy un mezzo idiota.
Tralasciando lo stravolgimento della trama (ma qst ci può stare) il film è un'accozzaglia di combattimenti approssimativi e di battute che indispettiscono. Il personaggio di Venom è stato calpestato. Speriamo in Carnage

topsecret  @  02/12/2018 19:52:24
Siamo sui livelli standard per quelli che sono i parametri Marvel: ottimi (e abbondanti) effetti speciali, cast abile, battute e personaggi cazzuti, bene e male contrapposti e discretamente miscelati tra loro, ritmo in crescendo e l'immancabile sequel che vedremo (prima o poi) nei nostri cinema a regalare intrattenimento e spettacolarità a piene mani.
A mio parere, un buon film.

federicoM  @  30/11/2018 01:10:10
6+. Trama banale, Tom Hardy regge la baracca con la sua presenza. Manca il cattivo.

VincVega  @  29/11/2018 18:06:15
"Venom" è la classica "occasione sprecata". Il cinecomic che, con un po' di coraggio, poteva cercare di cambiare le sorti di questi film supereroistici tutti uguali, a parte poche eccezioni ("Deadpool" e "Logan", capitolo a parte meriterebbe il migliore, a mio avviso, ovvero "Watchmen"), invece già dalla scelta dietro la macchina da presa, si capivano molte cose. Perchè Ruben Fleischer è un decente mestierante, ma dalla scarsa inventiva, in pratica un mediocre. Sia chiaro, "Venom" non è orribile come la critica lo ha etichettato al tempo dell'uscita, però non ha dei grandi balzi ed è abbastanza banalotto, generico e grossolano. In linea generale però non è da buttare, grazie al grande ritmo, al livello alto d' intrattenimento, all'umorismo presente soprattutto dopo l'arrivo del simbionte e alla presenza di un ottimo attore come Tom Hardy. Seconda parte troppo fracassona e c'è un bel calo nella già non incredibile sceneggiatura.

DarkRareMirko  @  06/11/2018 22:43:57
Visto al cinema.

Secondo me è un film riuscito e sottovalutato; almeno grandi passi in avanti, poi, son stati fatti rispetto al Grace di Spiderman 3.

Molto buoni gli sfx, ben caratterizzati i protagonisti (Hardy è indicato e più scanzonato del solito) e la mano registica di Fleisher si sente eccome.

Non sapevo che Venom fosse stato creato dal McFarlane di Spawn e (e che della creatura esistessero varie tipologie, come si vede nel film), a quanto pare, ho colmato pure 'sta lacuna.

Buono; l'end credits che preannuncia Carnage è poi mooolto interessante.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  30/10/2018 10:33:30
Nonostante con "Deadpool" si fosse scelta una linea abbastanza fedele -e quindi irriverente- al comics, non mi aspettavo che con un altro personaggio "scomodo" come Venom ciò potesse avvenire. Ed infatti il parassita alieno viene completamente rivisto ed ammorbidito, fino a discostarsi in modo veemente da quello cartaceo.
Se quindi il purista potrebbe essere colto da indicibile furia e conati di vomito, il neofita potrebbe invece apprezzare la linearità di un film in cui, come da tradizione al debutto di un personaggio Marvel, si passa attraverso consolidati step per dare modo allo spettatore di entrare in confidenza con ciò che vede sullo schermo.
Il dualismo con il bravo (ma in questo caso non eccelso) Tom Hardy è ben riportato, con un umorismo perfettamente studiato per rendere simpatica la coppia simbiotica manco ci trovassimo in un brillante buddy movie.
Dopo una mezz'ora a dir poco soporifera il film spicca il volo alternando riuscite scene action a un'interazione piuttosto frettolosa tra Hardy e il suo ospite. Alcune incongruenze di sceneggiatura (clamorosa quella inerente il deperimento dell' organismo) non sviliscono troppo il rutilante spettacolo, ovviamente ammorbidito nei suoi lati più rozzi e sanguinosi.
L' antagonista non è memorabile ma efficace, mentre la cgi al netto di qualche piccola sbavatura non dispiace.
Un altro tassello si aggiunge al coro Marvel, non sicuramente tra i più riusciti ma mio modesto parere nemmeno da buttare come sostenuto dalla maggior parte della critica specializzata.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  29/10/2018 18:21:33
Sono un grande fan di Venom (ho ancora i primi 10 numeri del fumetto in condizioni museali) e devo ammettere che, nonostante la storia sia stata un po' stravolta, il film è abbastanza riuscito.
Hardy è un ottimo Eddie Brock, e la comicità un po' mentecatta è stata mantenuta.
Si poteva fare di più, ma è piacevole.

atreides  @  28/10/2018 16:39:08
Delusione, mediocre e scontato, sia nello sviluppo della storia che dei personaggi, basta Eminem alla colonna sonora e Hardy come protagonista per dare via a un film? Non scherziamo, lo spettatore maturo chiede di più da una pellicola, 9€ buttate nel cesso

marcogiannelli  @  26/10/2018 15:46:34
Film anche godibile in sala, tutto sommato non dura tanto e si segue senza annoiarsi troppo.
Ma è pieno di difetti, dalla regia nello scontro finale, OSCENA, in cui non si capisce nulla, all'interpretazione di Tom Hardy, che sembra caduto per sbaglio sul set del film. Molte delle cose non hanno un senso o sono messe in scena in modo che non lo abbiano.
E credo che anche i fanboy del personaggio resteranno molto delusi, visto che si sposta molto da quello che è l'originale del fumetto.

LucaT  @  25/10/2018 11:42:45
un Venom che risulta rivisitato
e purtroppo non molto bene in tanti punti
a me personalmente ha veramente deluso
veramente al di sotto delle aspettative
non mi ha entusiasmato
non mi ha convinto
peccato perchè il personaggio spacca
ma penso che poteva essere realizzato molto-molto meglio

davideS  @  24/10/2018 22:25:00
L'ho visto solo in streaming
a me è piaciuto certo non è di livello eccezionale ma comunque merita di essere visto

cort  @  21/10/2018 17:59:20
Non e lo stesso venom dei fumetti. E' un film rivolto ad un pubblico di ragazzi e per questo la trama è molto lineare, semplice e diretta(avrei preferito un po di mistero). Quasi nulla o censurata la violenza e si da più risalto a battute ed a scene d'azione che sono girate spesso troppo vicine al soggetto(regia affatto esaltante) creando un po di confusione. effetti speciali buoni, e Tom Hardy ottimo.

Nonostane il film non sia prodotto da marve/disney e che si è affermato(il produttore Matt Tolmach) che non fa parte del ciclo marvel(avenger ecc.) non si nota la differenza. Stesso stile e impostazione. Un altro SPOILER

TheSorrow  @  18/10/2018 20:12:53
Venom è un film Marvel come tanti, sinceramente non apprezzo particolarmente il filone nè lo conosco così approfonditamente, ma le caratteristiche tipiche sono evidenti: tanta azione, sceneggiatura piuttosto lineare, ironia a stemperare tutto.

In questo caso l'asso nella manica è il personaggio di Venom che, sebbene contrariamente alle mie aspettative non vedremo nelle sue sembianze "antropomorfe" per gran parte del film, riesce assieme ad un discreto Hardy a dar vita ad una coppia riuscita. Come detto da molti, Venom ha carisma da vendere ed è un personaggio ultra-cool per cui malgrado lo stravolgimento caratteriale rispetto al simbionte cartaceo, è in grado di "sopravvivere" ai vari difetti del film in maniera tutto sommato efficace, facendo chiudere un occhio su una scelta che forse non è stata ben digerita dai fan più accaniti.

Certamente Venom rappresenta il più classico giocattolone moderno d'intrattenimento, oltretutto realizzato con effetti altalenanti, poco originale e con un villain senza carisma, tuttavia risulta un prodotto godibile, leggero e scanzonato e con una coppia protagonista "da buddy movie", per questo non mi sento di bocciarlo. Chissà che da questo primo capitolo non si possa trarre il meglio per un secondo film con un po' più di spessore..

P.s.: Mi è sfuggito il significato della scena dopo i titoli di coda. Chi sarebbe il personaggio interpretato da Woody Harrelson?

Invia una mail all'autore del commento LorixTV™  @  17/10/2018 21:08:20
Francamente ci sono andati un po troppo pesanti con questo film...ma posso capire il perché. Questo film è difficile da valutare...perché si, può risultare "godibile", ma ha un sacco di difetti. La trama è tra le più banali che ci siano, con le solite liti tra ragazzo e ragazza, un miliardario che vuole distruggere la razza umana ecc.
Ci sono anche dei problemi di regia, soprattutto lo scontro finale risulta un po' confusionario...ed il regista è riuscito in una scena (non so come c***o abbia fatto) a rendere confusionario un dialogo, utilizzando il campo controcampo.
Ed il regista non è neanche l'ultimo degli s*****i, ha diretto il grande Zombieland...ma qui evidentemente ha dimenticato come si dirige.
Poi abbiamo un Tom Hardy abbastanza convincente, che a sto giro interpreta la parte dello sfigato...ma purtroppo a causa del doppiaggio italiano di Giannini quando parlava sembrava troppo il Joker.
Venom invece...non è male come personaggio, ma non è venom. Hanno completamente ribaltato la natura del personaggio....qui è buono e simpatico, ed è praticamente un eroe. E nel film il tutto non è reso malissimo, è bello da vedere questo simbionte buono...ma non è Venom. Poi in molti hanno criticato la CGI...ed io posso dire che, non è una delle migliori dei film Marvel ma non è neanche brutta....è perfettamente accettabile. C'è anche una scena nel finale che è molto ben realizzata, anche se un po' confusionaria a causa della regia.
Il villain miliardario è inutile come la m***a, è scialvo da morire...ed anche Riot non è sto granché alla fine...sappiamo poco su di lui. Il rapporto tra Venom e Eddie è la parte migliore del film, ed è divertente da guardare (anche se avrei preferito che questo film fosse più serio). In definitiva non è brutto, perché i film brutti sono ben altri, e non è neanche un capolavoro....è un film che sta nel mezzo se lo guardi nel modo giusto. Se uno ci va per avere una trasposizione fedele di Venom meglio che lasci perdere...se invece si vuole passare 1 ora e 40 guardando un film che può intrattenere e diverte, allora è consigliabile. io lo sto salvicchiando questo film, ma ovviamente non lo sto difendendo dai vari difetti tecnici, perché quelli non sono soggettivi....ci sono e basta. Non bisogna negare l'evidenza....

WinchesterA  @  13/10/2018 17:54:09
Sinceramente non capisco né condivido una media cosi bassa. Per quello dò un 9.

A me è piaciuto molto, è un Blockbuster divertente e leggero, per nulla pesante rispetto agli ultimi film marvel, dc ecc ecc che di avengers e di trame complicatissime ci siamo sinceramente rotti!
Mi ha ricordato i primi film di spiderman con Toby Mc guire, semplice ma efficace e fa il suo dovere cioè intrattenere.

Wilding  @  13/10/2018 08:59:15
Più di quanto mi aspettassi. Come al solito il primo capitolo su di un personaggio Marvel/DC Comics ha sempre un certo fascino e quindi ben confezionato. Qualche scena spettacolare e avvincente. Film discreto e godibile, ma mediocre il doppiaggio del protagonista.

paolo883  @  12/10/2018 16:04:56
Film tutto sommato godibile, anche se concordo con altri utenti che alcuni passaggi potevano essere sviluppati meglio come la psicologia del personaggio e il bisogno reciproco dopo il primo contatto con il simbionte. Bella l'ambientazione a San Francisco anche se lo scontro nel finale è troppo confuso, buio e prevedibile.
Capisco che dopo il Batman di Nolan il livello di aspettative per gli adattamenti al cinema dei fumetti sia sempre alto però alcune critiche negative le trovo ingenerose. ( io ne ho visti di molto peggio)
Buona, a mio avviso, l'interpretazione di Tom Hardy che si cala nello sfigato e testardo Eddie Brock.

Manticora  @  10/10/2018 22:15:40
Non è male questo Venom, anche se si poteva fare qualcosina di più, e spiego perchè.
L'idea di trasporre Venom girava da molto alla sony, alla fine accantonato l'apparizione del simbionte in spiderman 3 hanno assunto Ruben Fleisher per lanciare un nuovo franchise del antagonista di Peter Parker. Fleisher dà una discreta impronta horror alla pellicola, ma ovviamente la Sony ha puntato giustamente in questo caso nel produrre un film horror PG-13 e non vietato ai minori. Considerando il pubblico di riferimento ciò ha decretato il successo del film, nonostante il film sia abbastanza standard e senza particolari guizzi. Tom Hardy si rivela ben calato nella parte, probabilmente il valore aggiunto è lui, poi c'è Riz Ahmed, che come socio della ROTELLA MANCANTE dimostra una notevole capacità di immedesimazione, un villain con motivazioni e atteggiamento in linea con il personaggio

l'interazione tra i due funziona, la trama è lineare ma anche con qualche colpo di scena che funziona.

Poi ovviamente c'è la contaminazione da parte del simbionte, e l'azione decolla, nonostante la resa visiva di Venom non sia il massimo il simbionte risulta minaccioso quanto basta, anche quando stacca la testa alle sue vittime, uscira probabilmente una versione vietata ai minori, ed è un bene. L'interazione tra Hardy e Venom è a tratti drammatica, spassosa, con pizzichi di ironia e tanto basta, anche perchè la storia accellera fino ad un confronto finale un pò confusionario nello scontro tra simbionti che porta all'inevitabile conclusione, sempre in notturna. Il resto degli attori sono dei comprimari discreti, ma è un confronto assolo tra Hardy e Riz Ahmed, che funziona, inoltre Venom UCCIDE gli avversari. In definitiva il film stand-alone del simbionte dimostra nonostante difettucci vari di intrattenere abbastanza, niente di memorabile. Ovviamente il sequel come ci suggerisce la clip dopo i titoli di coda sarà incentrato sulla sua nemesi

"mi volete far morire di trekking?"

Strix  @  10/10/2018 02:36:22
Non male come le recensioni negative in tutto il globo lascerebbero credere.

Sarà per il fascino badass che ha Venom, sarà per un Tom Hardy sempre strepitoso, eppure il prodotto funziona. La sala ha persino applaudito, cosa che spesso non avviene nemmeno con film validi.

Certo a fine visione l'ìimpressione è che si poteva osare di più, rendendo la sceneggiatura meno standard e approfondendo di più il rapporto fra uomo e simbionte (non che non ci siano scene dedicate a ciò, ma spesso l'evoluzione è frettolosa, senza una gradualità).

Cose che non ho particolarmente apprezzato: troppe scene al buio, azione spesso confusionaria, cgi non impeccabile a tratti.

Cose che ho particolarmente apprezzato: la storia d'amore. Sì lo so che vabbè...ok, ma boh, mi è piaciuto il carattere di lei.

Un dilemma mi assale, lo piazzo nella casella spoiler per chi volesse rispondermi:

gemellino86  @  09/10/2018 21:40:25
Per vedere questo film bisogna dimenticare il Venom dei fumetti e il risultato è mediocre. Prima parte molto lenta e un protagonista a mala pena passabile. Scontro con il cattivo che finisce subito. Decisamente al di sotto delle aspettative.

Jumpy  @  09/10/2018 14:20:36
La prima parte non è male, fantascienza con toni cupi al punto giusto, dopo vira troppo verso il chiassone/fumettistico... che al cinema, non rende poi così bene.
Trama piatta e lineare, a livello di film per bambini

Il filo di umorismo, tipico di molti personaggi Marvel, qui a volte mi sembra fuori luogo e messo un po' a casaccio.

Anche per gli appassionati del personaggio...

Insomma, poteva essere davvero un bel film se continuava ad essere sviluppato con lo stile della prima parte, solo che, probabilmente, sarebbe durato molto di più.
Il voto, infatti, è quasi tutto per i primi 40 minuti di film.

ezio84  @  09/10/2018 10:07:41
Buon film, ma sotto le aspettative.
Prima mezz'ora da sonno, e in generale si poteva fare meglio, non c'è nulla che mi è rimasto impresso.
Ottima la realizzazione in cgi di Venom secondo me, anche nelle fasi in cui lui e Brock interagiscono ed appare il volto umano a metà con il simbionte.

TheBar  @  08/10/2018 22:31:41
Chi guarda il cinema non come un insieme organico di componenti che interagiscono tra di loro che poi decretano un risultato, ma come un mezzo dove è lecito focalizzarsi solo su un aspetto, forse è lecito che riconsiderino certi metri valutativi.
E' il caso di Venom, un cinecomic che praticamente ha una sceneggiatura debole ma che tutto sommato riesce a funzionare. Anche se poteva essere migliore.
Merito questo di un'intensità attoriale notevole, schizzata, e perepibile (manca la Williams all'appello), e di una regia che cerca di emulare, anche se non perfettamente, quelle che sono le capacità del simbionte alieno unito a Brock. Capacità che rievocano pesantezza ma anche potenza ed elasticità. L'impatto emotivo che ha sullo spettatore la pellicola, tramite le caratteristiche valide citate, riesce a minimizzare le falle di script, riuscendo quindi e, come anticipato, a farlo reggere. Insomma, chi vuole bene al cinema non disprezza Venom ma lo incoraggia, per la prossima volta, a fare meglio.

biagio82  @  07/10/2018 21:44:44
per me questo film è come la maggior parte dei film marvel, adatto ad una visione, ma nulla di più, peccato dato che la presenza di hardy ed il fatto di utilizzare uno dei migliori anti eroi della marvel si poteva davvero fare di più
l'aspetto che più mi lasciava critico quando hanno annunciato il progetto era il voler slegare il personaggio da spiderman, ma devo dire che su questo aspetto mi sono dovuto ricredere, la storia di eddi brock è riportata in maniera molto fedele, mi è piaciuto il modo in cui trova il simbionte ed il suo rapporto con esso è azzeccato, anche lo svolgersi della storia non è male anche se abbastanza prevedibile, il problema sta tutto nel fatto che questo film non osa, si accascia su scene banali e battute semplici (anche se alcune divertenti lo ammetto) per prendere la maggior fetta di pubblico possibile, imitando lo stile dei marvel studions che fanno grandi incassi.
ma da un film su venom uno si aspetterebbe un po di splatter, un po scene controverse ed un po di horror in più, cavolo, stiamo parlando un simbionte alieno mangia cervelli, che ama mutilare.
come ho detto non è da bocciare in toto e nel seguito (anche in base al cattivo che eddi dovrà affrontare) si spera che la produzione avrà un po più di coraggio

maxi82  @  07/10/2018 18:55:15
Esagerati i voti negativi...interessante e piacevole per 3/4 dal personaggio al doppio personaggio tra noir e battute e per come il film stava svolgendo...un Po meno le scene finali confusionarie con effetti speciali non del tutto perfetto..per il sequel forse si potrebbe migliorare già dall'attore cattivo che lo interpreterà...e non dico altro!!!

Invia una mail all'autore del commento marlamarlad  @  07/10/2018 14:39:37
Da principio mi aveva messo male, perché il protagonista è ******* smidollato vile, ma poi nel rapporto con l'alieno il film decolla: azione, soundtrack, e più di un bel paio di battute da ridere.

Ultima risposta 08/10/2018 21.16.06
jek93  @  07/10/2018 11:58:04
Una completa e totale delusione. Banale, senza coraggio, pieno di buchi e contraddizioni: Venom è un disastro completo. O quasi.... L'unica cosa veramente positiva è il rapporto tra il simbionte e il giornalista, per il resto parliamo di immondizia.

Nemo73  @  06/10/2018 11:06:20
Andato a vederlo ieri pomeriggio senza nessuna particolare aspettativa. E meno male! Perchè se fossi andato con entusiasmo, sarei uscito dal cinema con il morale sottoterra! Invece l'ho guardato con il giusto distacco e senza convinzioni di vedere chissà che "filmone". La prima parte (circa mezz'ora di film), è probabilmente quella riuscita meglio. Assai paradossale, dato che Venom appare nella sua forma definitiva solo nella seconda parte. Nonostante sia un pò noiosa e lenta, nella prima parte si introduce il mondo in cui crescerà il personaggio principale e in cui Tom Hardy, mostra qualche dote attoriale, che nei films precedenti non erano state esaltate abbastanza (come in Inception e soprattutto Dunkirk). E qua un altro paradosso. Anche se questa parte è molto lenta, la parabola discendente del protagonista, viene descritta con una velocità disarmante! Passare da giornalista di successo a semi-barbone in appena 2 scene, è stato frettoloso a dir poco. Il film fin qua si regge su Hardy piuttosto bene. La Williams (solitamente brava attrice) qua si riduce a una prestazione molto sottotono e a larghi tratti inutile, come del resto anche il suo nuovo fidanzato. Il cattivo rende bene l'idea dell'imprenditore senza scrupoli disposto a tutto, anche se l'attore che lo interpreta ha l'espressione di un ferro da stiro per tutto il film. E veniamo quindi alla seconda parte. Qua finalmente il film dovrebbe ingranare e girare a 1000. Per il secondo aspetto, ciò si evince molto bene, con scene d'azione a ripetizione senza quasi mai interruzioni. Riguardo ad ingranare...purtroppo questo aspetto non riesce in pieno. La CGI, che dovrebbe far brillare gli occhi allo spettatore, riesce nel suo intento solo parzialmente. Quando si vede Venom nella sua forma iniziale, la sua massa informe e frenetica, è stata realizzata piuttosto bene. Mentre la sua forma definitiva, con la sua enorme e mostruosa lingua, è realizzata piuttosto male. Non brutta in sè. Ma negli ultimi anni si è visto molto ma molto di meglio sotto questo aspetto. Forse per questo che le scene sono tutte girate in scene buie, chissà... Sempre riguardo le scene d'azione, ben realizzata quella dell'inseguimento per le strade di San Francisco e quella dello scontro con la Squad. Mentre lo scontro finale è reso eccessivamente frenetico. Non si riesce a seguire bene l'azione e le immagini si sovrappongo una sull'altra rendendo il tutto molto confuso e difficile da seguire. E' un peccato. Perchè il personaggio ha indubbiamente il suo fascino. Ma il fascino viene demolito da due aspetti. Primo, fanno dire a Venom una serie di battutine simpatiche per attirare lo spettatore medio a fare qualche stiracchiata risatina. Secondo, come per Tom Hardy, che ha una discesa repentina in due scene, anche Venom cambia idea dal distruggere la Terra a volerla proteggere, senza neanche a spiegare il motivo. Tutto troppo rapido, sceneggiato male. Un altro aspetto che fa storcere in naso, è la mancanza di scene di stampo anche solo lievemente horror. Nessuna scena veramente violenta. Nessuna goccia di sangue versata. Nessuna immagine che faccia, almeno una volta, far sobbalzare lo spettatore. Scelta evidente (alla Disney, anche se in questo caso la produzione è della Sony) per far piacere il prodotto alle famiglie. Insomma, un filmetto che si lascia guardare, ma che demolisce in gran parte le aspettative delle persone che si aspettavano ben altro. Personaggio affascinante ma sviluppato male e impatto visivo, nel complesso, al di sotto degli attuali standard cinematografici.

dagon  @  06/10/2018 10:41:05
Veramente imbarazzante. Mi ha ricordato, come genere di film supereroistico totalmente non riuscito sotto tutti i profili (dalla Computer Grafica alla "struttura") l'ultimo, orrido e sgangheratissimo reboot de "I fantastici 4". Non si salva praticamente nulla, nemmeno Hardy.

Ultima risposta 07/10/2018 08.40.00
Mike91  @  06/10/2018 10:25:15
Sono andato a vedere questo film al cinema con grande aspettativa, ben disposto, felice di andare al cinema come non mi sentivo da tempo: quasi tornato bambino. Credevo in Venom, in questo Venom precedentemente sbirciato dai vari trailer che avevo visto, dove mi era piaciuta anche la CGI col quale era stato fatto.
Pur non essendo mai stato un fumettaro Marvel, ho sempre amato Venom, giudicandolo un cattivo di grande carisma: l'antitesi perfetta di Spiderman. Anche perché so che nei fumetti questo simbionte alieno, per una serie di vicissitudini che adesso non ricordo bene, prima si attacca a Spiderman, a Peter Parker cioè, donandogli potere aggiuntivo, e solo dopo si lega al mascalzone Brooke, dopo che Peter se ne sbarazza poiché alterava il suo comportamento.
Se il Venom di Spiderman 3 non funzionava, ma Topher Grace non è malaccio come attore, questo Venom non funziona perchè è troppo divertente, troppo gigione, troppo sfigato. Il film avrebbe dovuto essere più oscuro, e non solo sfacciatamente per famiglie come dimostra di essere, penosamente. Venom aveva bisogno di un trattamento migliore, di un approccio più profondo. Tom Hardy mi sembra un ubriaco. Michelle Williams è trasparente, messa lì solo per fare romance stereotipato. Poi c'è il cattivo, per carità, senza carisma...Tremendo.
Si sente che il film ha avuto pesanti tagli. E' tutto troppo affrettato, tutto così superficiale. Le scene d'azione sono plasticose, riprese quasi solo nell'oscurità come se Venom volesse nascondersi anche a noi e non solo ai suoi nemici.
Mi dispiace tanto...un buco nell'acqua.

john doe83  @  06/10/2018 01:01:08
Che occasione sprecata! Brutto e neanche poco. I personaggi del simbionte e di Eddie ridicolizzati, costretti a scambiarsi battutine per strappare una risata allo spettatore medio.
Effetti speciali altalenanti e regia confusa e frenetica nelle scene d'azione. La storia poi è veramente basilare e i personaggi secondari come la ragazza di Eddie e l'antagonista, mono dimensionali e irrilevanti.
Si spera per il sequel (che si farà sicuramente) in un cambio di direzione radicale, sia per la regia, che per l'evoluzione del personaggio di Eddie.

#ops - l'evento1938 diversi7 sconosciuti a el royalea private wara voce alta - la forza della parolaachille taralloalmost nothing - cern: la scoperta del futuroalpha - un'amicizia forte come la vitaanatomia del miracoloangel faceanimali fantastici: i crimini di grindelwaldarrivederci saigona-x-l: un'amicizia extraordinariabaffo & biscotto - missione spazialeberniniblack tideblackkklansmanbogside storybohemian rhapsodyboxe capitale
calcutta - tutti in piedichesil beach - il segreto di una nottecoldplay: a head full of dreamscolette (2018)conta su di me (2018)conversazione su tiresia. di e con andrea camilleri
conversazioni atomichecosa fai a capodanno?country for old men
dinosaurs (2018)disobediencedog dayse' nata una stella (2018)euforiafriedkin uncut - un diavolo di registafuoricampoghostland - la casa delle bambolegirlgotti - un vero padrino americanoguarda in alto
halloweenhell fest
hepta. sette stadi d'amorehunter killer - caccia negli abissii spit on your grave: deja vui villaniil banchiere anarchicoil bene mioil castello di vetroil complicato mondo di nathalieil destino degli uominiil grinch (2018)il mistero della casa del tempoil presidente (2018)il primo uomo (2018)il ragazzo piu' felice del mondoil salutoil sindaco - italian politics 4 dummies
il testimone invisibileil verdetto - the children actil vizio della speranzaimagine (2018)in guerrain viaggio con adeleisabellejohnny english colpisce ancorajust charlie - diventa chi seiklimt & schiele - eros e psichela banda grossila casa dei librila diseducazione di cameron postla donna dello scrittore
la donna elettricala fuitina sbagliatala morte legalela prima pietrala profezia dell’armadillola scuola seralela strada dei samounil'albero dei frutti selvaticil'ape maia - le olimpiadi di mielel'apparizionele ereditierele ninfee di monet: un incantesimo di acqua e lucelo schiaccianoci e i quattro regnilola + jeremy
lontano da quilook away
l'uomo che rubo' banksyl'uomo che uccise don chisciotte
macchine mortalimalerbamandymenocchiomichelangelo - infinitomillennium - quello che non uccideminicuccioli - le quattro stagionimio figliomiraimorto tra una settimana... o ti ridiamo i soldimuseo - folle rapina a città del messiconessuno come noi
new york academy - freedancenon ci resta che vincerenon dimenticarmi - don't forget menon e' vero ma ci credonotti magicheoltre la nebbia - il mistero di rainer merzopera senza autoreotzi e il mistero del tempoovunque proteggimipapa francesco - un uomo di parolapiazza vittoriopiccoli brividi 2 - i fantasmi di halloweenpupazzi senza gloriaquasi nemici - l'importante e' avere ragionered land (rosso istria)red zone - 22 miglia di fuocorenzo piano: l'architetto della lucericchi di fantasiaride (2018)robin hood - l'origine della leggendaroma (2018)santiago, italiasaremo giovani e bellissimise son rosesearchingseguimisei ancora qui - i still see yousembra mio figliosenza lasciare traccia (2018)separati ma non tropposick for toysslaughterhouse rulezsmallfoot - il mio amico delle nevisogno di una notte di mezza eta'soldadostyxsulla mia pelle (2018)sulle sue spallesummer (leto)suspiria (2018)terror take awaythe barge peoplethe domesticsthe equalizer 2 - senza perdonothe islethe little strangerthe milk system - la verita' sull'industria del lattethe nun - la vocazione del malethe other side of the windthe predatorthe reunionthe wife - vivere nell'ombrathis is maneskinti presento sofiatouch me nottre voltitroppa graziatutti in pieditutti lo sannoun affare di famiglia (2018)un amore così grandeun figlio all'improvvisoun giorno all'improvvisoun nemico che ti vuole beneun peuple et son roi
un piccolo favoreuna storia senza nomeuno di famigliaup&down - un film normaleupgradevenom (2018)widows: eredita' criminalezanna bianca (2018)zen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead