visions (2015) regia di Kevin Greutert Usa 2015

visions (2015Film Novità

locandina del film VISIONS (2015)

Titolo Originale: VISIONS

RegiaKevin Greutert

InterpretiIsla Fisher, Jim Parsons, Anson Mount, Eva Longoria, Gillian Jacobs, Joanna Cassidy

Durata: -
NazionalitàUsa 2015
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Kevin Greutert

Trama del film Visions (2015)

Dopo essersi trasferita in un vigneto per iniziare una nuova vita con il marito, una donna incinta inizia ad avere visioni terrificanti.

Voti e commenti su Visions (2015), 7 opinioni inserite

topsecret  @  08/12/2016 22:50:21
Quando pensi di avere a che fare con l'ennesima ghost story ecco che arriva un finale insulso ed ampiamente prevedibile a rovinare quello che poteva essere un prodotto sufficientemente valido, visto soprattutto l'aspetto tensivo che propone. Cast e regia nella norma, livello di pathos dignitoso, sono le scene finali a deturpare il tutto non consentendo una visione appagante che possa meritare un voto positivo.

alex94  @  20/02/2016 10:34:35
Jessabelle,non mi era dispiaciuto,non era nulla d'eccezionale però arrivava almeno alla sufficienza,cosa che invece quest'ultima fatica di Kevin Greutert non riesce.
Per quanto riguarda lo stile ci rendiamo subito conto che ci troviamo davanti ad un lavoro fatto dal solito regista di Jessabelle,solita attenzione per l'ambientazione,descritta in ogni suo particolare,fotografia molto buona ecc........insomma l'atmosfera per un buon prodotto horror c'era tutta.
Nulla da lamentarsi quindi per quanto riguarda l'aspetto tecnico,i problemi risiedono infatti tutti nella trama che per una buona parte della sua durata non dice affatto nulla,sembra la classica ghost story priva di tensione e con qualche jump scare messo quà e là..........si risolleva solo un po grazie ad un discreto colpo di scena nel finale.
Altro aspetto non particolarmente riuscito è secondo me la recitazione,che nonostante non sia penosa,non riesce mai a risultare particolarmente incisiva.
Una pellicola abbastanza prevedibile,che si salva solo parzialmente grazie all'aspetto tecnico.........

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  11/02/2016 10:40:22
Eveleigh e David si trasferiscono dalla città in campagna, il loro obiettivo è quello di rilanciare un'azienda vinicola da tempo lasciata al proprio destino.
Come nella più classica delle ghost stories Eveleigh comincerà a soffrire di allucinazioni sempre più spaventose e aggressive. Lo scetticismo del marito e i consigli del medico curante e degli amici aggraveranno ancor di più il problema.
Non bisogna essere dei geni per comprendere che lo stato interessante della donna e il suo passato tragico sono direttamente collegati a ciò che le sta succedendo.
"Visions" si trascina stancamente sino a un finale in cui tutto torna, ed anche se ciò avviene in maniera abbastanza prevedibile la pellicola pur parzialmente è da salvarsi.
Il problema semmai sta nell' arrivare in fondo, vista la quasi totale mancanza di tensione o spaventi nonostante i numerosi jumpscares. La storia non decolla mai, troppo scialba con attori mai incisivi a partire dalla protagonista. Si punta forte sulla costruzione e relativa risoluzione dell'enigma ma anche in questo caso non è che si resti sbalorditi, anzi.
Non giova a Kevin Greutert essersi affrancato dalla saga di "Saw", il regista continua a navigare nella mediocrità e dopo "Jessabelle" –film con cui "Visions" ha delle attinenze- un'altra pellicola della quale non si sentiva la necessità.

sixx79  @  27/12/2015 20:14:08
Nulla, non ci siamo.

La prima parte poteva anche andare, peccato ci sia la seconda che fa precipitare tutto a picco.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  13/12/2015 23:52:51
Visions non uno film che mi ha entusiasmato più di tanto, perchè in definitiva sembra eccessivamente telefonato nelle sue componenti, anche nei colpi di scena alquanto prevedibili. C'è da dire che la costruzione non è affatto male. Regia e fotografia compiono il loro lavoro ma, come detto, è lo script a rendere questo film prevedibile in cui qualche traccia di Rosemary's baby, non tanto per la storia in sè, quanto per il punto di vista della protagonista è ben visibile. Di livello inferiore rispetto a Jessabelle che non era male e dal quale riprende la costruzione dell'atmosfera.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  30/11/2015 12:21:02
Meno banale di quanto locandina, trama e incipit potrebbero far prevedere e tutto sommato guardabile, discretamente girato e recitato, ma alla fine niente di eclatante, un film abbastanza scialbo e (appena appena appena) sufficiente.

BlueBlaster  @  27/11/2015 01:45:06
Ne avevo letto bene da qualche parte...piuttosto deluso devo dire!
Il film è ben realizzato e meriterebbe anche solo per Isla Fisher che un'attrice che mi piace molto...carina, dolce e simpatica oltre che bravina.
Peccato per questa sceneggiatura "minestrone" che sa tanto di già visto e che quando mostra la sua vera natura (meno banale del previsto ma comunque intuibile e non eccelsa) si perde senza riuscire a far breccia nello spettatore o almeno nel mio caso è stato così.
La regia è discreta ma non stupisce, comunque tecnicamente è realizzato abbastanza bene specie come fotografia e montaggio.
La tensione non manca ed i furbastri non fanno nemmeno mancare una manciata di scene jumpscares. Però i personaggi, i dialoghi e le dinamiche sono un deja vù per chi ha un minimo di conoscenza sul genere...lo consiglio se piace un certo tipo di thriller, specie se si è giovani e non se ne hanno visti tanti.
Nulla di spettacolare ma neanche da buttare.

150 milligrammi - una donna dorte come la verita'
4021a german lifea good americana united kingdom - l'amore che ha cambiato la storiaabsolutely fabulous: il filmaeffetto dominoalla ricerca di un sensoallied - un'ombra nascosta
arrivalausterlitz
autobahn - fuori controllo
ballerina
bandidos e balentes - il codice non scritto
barriere
beata ignoranzabilly lynn - un giorno da eroebleed - piu' forte del destinocaro lucio ti scrivochi salvera' le rose?
cinquanta sfumature di nero
crazy for footballdavid lynch: the art lifedoraemon il film - nobita e la nascita del giapponeellefalchifallen
gimme dangergod's not dead 2 - dio non e' morto 2gomorroideheadshotho amici in paradisoi am not your negroil diritto di contareil padre d'italiail pugile del duceil viaggio di fannyin viaggio con jacquelineincarnate
 R T
jackiejohn wick capitolo 2kong: skull islandla battaglia di hacksaw ridgela bella e la bestia (2017)la cura dal benessere
la la landla legge della nottela luce sugli oceani
la marcia dei pinguini: il richiamo
la tartaruga rossale concoursle spie della porta accanto
lego batman - il film (2017)les ogreslife - non oltrepassare il limitelife, animatedlogan - the wolverinel'ora legaleloving - l'amore deve nascere liberomaestro
mamma o papa'?
manchester by the seamister universomoda mia
moonlight - tre storie di una vitanebbia in agostonon e' un paese per giovaniomicidio all'italianaozzy - cucciolo coraggiosopasseriphantom boypiena di graziapino daniele - il tempo restera'proprio lui?qua la zampa!questione di karma
resident evil: the final chapterriparare i viventirosso istanbulsfashionsilenceslam - tutto per una ragazzasleepless - il giustizieresmetto quando voglio 2 - masterclass
splitstrane stranierethe belko experiment
the founder
the great wallthe ring 3
trainspotting 2
un re allo sbandoun tirchio quasi perfettovarichina - la vera storia della finta vita di lorenzo de santisvedete, sono uno di voivi presento toni erdmannvictoriavieni a vivere a napoli!vista marexxx: il ritorno di xander cageyour name