west side story regia di Robert Wise USA 1961

west side story (1961)

locandina del film WEST SIDE STORY

Titolo Originale: WEST SIDE STORY

RegiaRobert Wise

InterpretiNatalie Wood, Richard Beymer, George Chakiris, Russ Tamblyn, Rita Moreno

NazionalitàUSA 1961
Generemusical
Al cinema nel Luglio 1961

•  Altri film di Robert Wise

Trama del film West side story

Nel West Side di New York si fronteggiano i Jets, bianchi, e gli Sharks, portoricani. Una situazione di normale rivalitÓ metropolitana. La situazione precipita quando Maria, portoricana e Tony, giÓ leader dei Jets, si innamorano. In un susseguirsi implacabile di gesti estremi saranno in tre a morire, tra cui Bernardo, fratello di maria, e lo stesso Tony. Tratto dalla commedia musicale di successo ispirata a "Romeo e Giulietta", il film di Wise mantiene le musiche di Bernstein e le corografie di Jerome Robbins.

Miglior filmMiglior regiaMiglior attore non protagonista (George Chakiris)Miglior attrice non protagonista (Rita Moreno)Migliori costumiMiglior fotografiaMiglior montaggioMiglior scenografiaMiglior sonoroMiglior colonna sonora
VINCITORE DI 10 PREMI OSCAR:
Miglior film, Miglior regia, Miglior attore non protagonista (George Chakiris), Miglior attrice non protagonista (Rita Moreno), Migliori costumi, Miglior fotografia, Miglior montaggio, Miglior scenografia, Miglior sonoro, Miglior colonna sonora

Voti e commenti su West side story, 25 opinioni inserite

d1eg0  @  04/11/2008 14:45:38
Musical che ha emozionato una generazione.
Canzoni bellissime, musica di Bernstein divina e coreografie bellissime.
Questa trasposizione su pellicola è inoltre ottimamente realizzata

andrej tarkovskij. il cinema come preghieraangry birds 2 - nemici amici per sempreantropocene - l'epoca umanaapollo 11appena un minutoaquile randagieaspromonte - la terra degli ultimiattraverso i miei occhiblack christmasbrave ragazzebrittany non si ferma piu'burning - l'amore bruciacena con delitto - knives out
jojo rabbit
marco polo - un anno tra i banchi di scuola
scherza con i fanti
the irishmanthe kill team
the lodgethe new popethe reporttolkien