principeste1 3 / 10 11/01/2006 21:15:03 » Rispondi Un film deve essere chiaro e questo a primo impatto non lo sembra proprio , al di là di questo non mi è piaciuto quanto a voi.3 , ingeneroso ma sincero.
lupocattivooooo 16/01/2006 16:10:41 » Rispondi Che un film debba essere chiaro non e' scritto da nessuna parte. E comunque il film E' CHIARO. Togliti quelle fette di pancetta che hai davanti gli occhi, ungi gli ossidati ingranaggi del cervello e riguardatelo.
principeste1 16/01/2006 21:44:35 » Rispondi e te chi ti ha c a g a to? Io i consigli dalle bestie non li prendo in considerazione , capito bestia!Comunque penso che thohà si sa difendere da sola , e molto meglio di te . Ignorantello te toglitele di bocca le fette di pancetta che da quello che che scrivi mi da l'impressione che sei il classico parassita ciccione da computer ... fatti un piacere esci!!!!
lupocattivooooo 17/01/2006 12:49:01 » Rispondi wowww....e chi sei ... un profiler dell'FBI ? in due sole righe mi hai fatto uno scanner completo? sei un grande. Senti...visto che sei cosi' intelligente, come mai non hai capito una mazza di questo film? Inoltre...questo "ciccione da computer" bazzica queste parti da prima di te...per cui vedi di andare tu a fare in cu.lo. Terzo: thohà si sa difendere da sola, ma e' una persona che stimo e rispetto moltissimo e vederla insultata da un pezzo di merd.a come te mi urta. Quindi...se vuoi un confronto mentale sono pronto...se vuoi un confronto fisico ti posso un appuntamento dove e quando vuoi.
principeste1 17/01/2006 15:05:29 » Rispondi Se io sono un pezzo di me... , te lo sei intero! Amore non fare il fico tirando fuori scontri che ovviamente sai benissimo che non potranno mai esserci! E quindi non fare il fenomeno , non sai nemmeno chi sono e pensi di poter sopportare uno scontro fisico contro me? Se sei forte come la tua lingua allora dovrei aver paura!!! Ma chi ti credi di essere ? Mi vuoi picchiare?Ok !!!Ma prima mettiti in fila e poi fai in modo che io ti consideri almeno un pò altrimenti ,per me resti e resterai indifferente !!!!!!!Per quanto riguarda l'intelligenza io ho un quoziente di 168 , non è poco è ? ma comunque te non sai nemmeno di cosa parlo , perchè come dice il tuo nome sei un animale e le bestie vanno avanti soprattutto per istinto ... proprio come te!!!!!VAI A CUCCIA!
thohà 17/01/2006 16:02:48 » Rispondi Ufffa!!!!!!!!!!! Ma per favore, basta! Hai appena cercato di riappacificarti con me e adesso te la prendi con un altro! Che è? Deve mettersi in fila per dartele? Ma ti vogliono pestare così in tanti? Maddai! Cerchiamo di piantarla con gli insulti e di essere propositivi. Avere 168 di Q.I. e sbandierarlo non è molto credibile. Una persona con un tale quoziente non si sprecherebbe in discussioni che lasciano il tempo che trovano. Eppoi, putroppo, con la critica che hai fatto al suo nick mi hai fatto venire dei seri dubbi sui flm che hai visto, 'commentato', e votato. Siccome è tra i rari, in classifica, che hai votato positivamente (anche se con solo 2 parole) dovresti saperne l'origine. Ecco, vedi, mi hai fatto tornare seri dubbi sul fatto che tu abbia votato avendo VISTO i fim. Ma porcaccia la miseriaccia. Anch'io ho un Q.I. molto alto, però cerco di usarlo! E poi: non disprezzare gli animali! Sono esseri senzienti, spesso migliori delle persone...
principeste1 17/01/2006 19:07:46 » Rispondi La risposta non era attinente al film , ma alla vita!Ma chi li ha disprezzati gli animali ?Ma se vuoi sempre capire quello che ti pare a te allora fai pure , però non mi sembri obbiettiva.. Io non sono un bugiardo , il mio q. è quello ma ti ripeto un q. non si dimostra dal comportamento!!! Poi mi spieghi che vantaggio avrei a votare film che non ho visto? Non guadagno niente , ne a dare 10 ,ne a dare 3! Non mi conosci e non mi conoscete , quindi non guadagno nemmeno nel rispetto! Comunque ho notato che preferite la falsa modestia , alla sincerità che sembra dare noia.Spero di non continuare con questi commenti quindi fatemi il favore di tenervi per voi le critiche , le offese, e le cazza te che scrivete nei miei confronti. Con questo chiudo e Grazie!
thohà 18/01/2006 09:17:12 » Rispondi La risposta era attinente alla TUA vita? Per averti detto di togliere la pancetta dagli occhi? Guarda che non te ne accorgi, ma offendi sempre tu per primo. Rileggi, con calma, ciò che ti è stato risposto e lo vedrai da te. Nessuno ha detto che sei un bugiardo. Io ho affermato che se non conosci il nick di Lupocattivo significa che, molto probabilmente, non hai visto il film da cui è tratto, perché è troppo famoso e lo hai anche votato. Ma riesci a leggere e a capire? E poi è un sito libero. Si ha diritto alla discussione. Smettila con i piagnistei e rispondi riguardo al film. Non ti sei accortodi non averlo ancora fatto?
antoniuccio 18/01/2006 20:45:29 » Rispondi Ma non sei contenta che stanno combattendo per te?
thohà 19/01/2006 11:59:15 » Rispondi Scusa, non capisco. Chi è che sta 'combattendo per me'? Che significa?
lupocattivooooo 18/01/2006 09:44:58 » Rispondi Se sei di Roma o dintorni non ho problemi a far realizzare quegli scontri che dici non potranno mai esserci. QI 168 ? .... mmmm....a parte il fatto che se lo avessi dovresti anche sapere che gli stessi test che si usano per misurarli non sono credibili.....per cui non fare il fico. Comunque, anche ammettendo che il sistema di misurazione fosse in qualche modo attendibile, il fatto che tu non abbia capito una mazza del film mi pone in qualche modo in una posizione di dubbio. "Un film deve essere chiaro e questo a primo impatto non lo sembra proprio " Primo: chi lo ha stabilito che un film debba essere chiaro necessariamente? Il mondo e' fatto di cose comprensibili ed altre meno, ma non necessariamente meno belle...per cui se ti fa fatica vatti a vedere XXX 2 o Torque. Secondo: "a primo impatto"...allora veditelo un altra volta senza peccare di presunzione ed affermare di averlo capito solo dopo una visione. Terzo: il fatto che tu mi chiamo "bestia" riferendoti al mio nick non fa altro che farmi capire che tu non abbia capito da quale battuta provenga, dimostrando ulteriormente la tua scarsa cultura cinematografica.....e poi guarda il tuo di nick....dichiara ovviamente una scarsissima fantasia. ....in romano ... "vedi de annattene ... smamma "
principeste1 18/01/2006 14:34:51 » Rispondi 1° l'allusione al tuo nick , èriferita solamente al nome comune singolare LUPO!!!!!!!!è chiaro!!!!!!? 2°il mio nick non è assolutamente banale , visto che è la somma del mio cognome e parte del mio nome ,quindi magari prima di sparare guarda chi e cosa stai puntando!!!! 3° La cultura è una cosa , l'intelligenza un'altra. 4°Se un film è di difficile comprensione , e nei gusti dello spettatore , un film chiaro e scorrevole si rivela molto più apprezzato, di conseguenza un film più complesso può annoiare e scaturire dunque un giudizio che strettamente personale , valuta il film basandosi anche su questo punto di vista.è CHIARO!!!!!!! 5°Sei solo fortunato che la mia residenza, non comprende il centro SUD , altrimenti , avrei proprio voluto vedere la tua faccia ,un convinto come te .... sai che risate!!!! 6°pare proprio che non sai leggere , se non sbaglio la mia ultima frase del vecchio discorso mi sembrava CHIARE! IN MASSESE "Ma stà a cà tua sonato" 7°Decido IO quando un film o una cosa o una persona mi piacciono !!!
lupocattivooooo 18/01/2006 16:48:56 » Rispondi Rispondo per punti 1) Lo avevo capito...solo che la tua cultura cinematografica ti impedice di coglierne l'essenza 2) Il tuo nick e' l'unione di cognome e nome....stefano principe o qualche cosa di simile....solo che con quell'uno postfisso sembra quasi che tu ti voglia ergere a nobile...."fate largo al Principe Stefano Primo ..... ". 3) Conosco benissimo la differenza tra intelligenza e cultura...e non mi sembra tu abbia bottino ne dell'una ne dell'altra. 4) Questa e' solo una tua opinione personale...la presunzione ti acceca: considera che ci sono persone che reputano i film semplici " banali e noiosi" e sono alla ricerca di trame complesse 5) Se sei del Nord ed io del Centro ( anche se sottolineando SUD nella tua maniera sembra quasi un pochino fascista ) , un buon punto di riferimento potrebbe essere la toscana....ho un amico li...ti faccio sapere quando ci passo cosi' magari ci diamo un appuntamento. 6) ??? 7) E chissenefrega...chi te lo impedisce. Per me ti puoi anche mangiare un cono gelato al gusto di cacca....sai cosa mi importa. Moltissimi hanno negativamente votato AM e sono stati rispettati da tutti semplicemente perche' avevano esposto le loro riflessioni...cosa che tu invece hai omesso. Il tuo commento e' stato poco lucido, provocatorio e chiaramente "Poco intelligente "nonostante il tuo strepitoso QI
principeste1 18/01/2006 18:12:21 » Rispondi 1°non bisogna essere dei maestri per apprezzare il cinema , altrimenti lo vedrebbero , veramente in pochi!!! 2°l'1 sta per il numero di maglia di un mio caro amico ormai scomparso. 3°Per fortuna non spetta a te giudicare il mio livello di cultura e intelligenza. 4° L'opinione era personale ...PROPRIO COME IL VOTO E IL COMMENTO! 5°Io sono di Massa , in Toscana , e ti aspetto a braccia aperte! 7°Il cono alla ca cca qui non cè , magari è una specialità di casa tua!!!
lupocattivooooo 18/01/2006 18:42:31 » Rispondi 1) Io mi riferivo al nick e basta...non ho detto che bisogna essere esperti per gustare il cinema 2) mi dispiace per il tuo amico, ma hai cominciato tu ad offendere i nick 3) Fortunatamente no. Ma chi va in giro a sventolare il proprio QI e' un idiota...infatti anche gli idioti sanno che i test di intelligenza sono completamente sbagliati poiche' per la maggior parte dei casi fanno test di logica....e la logica e' solo una branca dell'intelligenza. 4) Il voto lo accetto...ma quando si commenta qualche cosa che gli altri reputano immensa sarebbe educato dare uno straccio di spiegazione in piu'. 5) Contaci...appena lo vedro' ( a breve credo ) ti comunichero' l'indirizzo e mi diro' come mi vestiro' affinche' tu non possa sabagliare. 7) Veramente la prima volta che me lo hanno offerto era proprio dalle tue parti
Per me possiamo proseguire all'infinito...probabilmente appena i moderatori se ne accorgono tolgono tutto perche' siamo andati fuori tema. Resta il fatto che a prescindere dai gusti che moltissime volte ho rispettato sebbene diametralmente opposti ai miei il tuo e' un commento degno di uno che ha un Quoziente intellettivo di un saccaromiceto.
principeste1 18/01/2006 21:49:38 » Rispondi Il mio Q.i l'ho tirato fuori solo perchè ci sono state le offese ! Il mio comunque non è stato solo un "gioco" di logica , ma anche di matematica , intuizione , fantasia... Mi spiace ma non sempre ho il tempo di spiegare il voto ,solitamente curo più il commento di un film che mi è piaciuto , ma non sempre! Fammi il piacere , quando mi verrai a trovare , non venire a carnevale , altrimenti non ti riconoscerò vestito da pagliaccio!
lupocattivooooo 18/01/2006 22:45:16 » Rispondi Solitamente vesto di nero....abbigliamento da moto....meglio...cosi' non dovro' cambiarmi per venire al tuo funerale.
principeste1 19/01/2006 00:00:06 » Rispondi ha!!!nero come uno scarafaggio , bene ti schiaccerò senza pietà! Non cambiarti ,ma almeno lavati!!
principeste1 19/01/2006 11:24:16 » Rispondi allora io mi vestirò di rosso ,Rosso come il **** di tua madre!!!! non è carino tirare in ballo i parenti , ma se chiami io rispondo!
principeste1 19/01/2006 11:25:31 » Rispondi le stelline stanno per c u l o!!!!!!!!!!!
lupocattivooooo 19/01/2006 13:55:04 » Rispondi be' mia madre e' anziana...hai gusti strani....tua sorella invece ...mmmm...che puttanona!!!!
principeste1 19/01/2006 15:47:10 » Rispondi ma dai, sono asterischi? Ti va male , ho un fratello ed è anche abbastanza grosso , non so se sia un puttanone , ma tanto te non fai distinzioni no?
principeste1 19/01/2006 15:50:02 » Rispondi se non sai leggere il mio Q.i è 168!!!!non 165!!
lupocattivooooo 19/01/2006 17:42:59 » Rispondi sono andato a memoria...comunque ascolta...non ci fare affidamento a quelle *******...non ci poggiare i mattoni della sua esistenza...come ho cercato di spiegarti sono delle emerite balle. Li ho provati n volte ed ogni volta e' capace che ne rispondo 95 su 100 .... eppure non sono nemmeno lontanamente prossimo ad Enrico Fermi. Cerca di essere piu' modesto ... piu' umile .... questo potrebbe diradare la cortina di nebbia che offusca i tuoi ragionamenti impedendoti di vedere al di la del tuo naso.
principeste1 20/01/2006 01:37:12 » Rispondi Questo commento lo vedo molto come consiglio, e visto che non sono un ciarlatano , non risponderò con una offesa.. (magari ho un naso lungo)
lupocattivooooo 19/01/2006 17:44:29 » Rispondi Si sono asterischi...le stelline probabilmente le hai viste quella volta che hai sbattuto il cranio sul pavimento dopo essere scivolato via dal seggiolino.
Ahhhh era tuo fratello ? Pero' ... incredibile quello che fa la chirurgia estetica al giorno d'oggi !!!
principeste1 20/01/2006 01:42:46 » Rispondi E dai , te sei caduto dal ciuccio con il seggiolone in bocca!!! Incredibile è la chirurgia , 2 peni gli hanno trapiantato , ma ci hai giocato con tutti e due? Chissà che spasso!!!?
lupocattivooooo 20/01/2006 09:28:56 » Rispondi Guarda che hai confuso cartella clinica ed hai letto la mia !!!
principeste1 20/01/2006 11:32:53 » Rispondi Sii , ti chiami Luca Principe , allora siamo fratelli !!!! NO! Per grazia divina!!!!!
Non è per mettermi in mezzo... ma credimi: è un figone pazzesco...;-))
thohà 12/01/2006 11:07:29 » Rispondi Stai cecando di modificare la top a tuo piacimento? Non mi sembra che sia un film molto difficile da capire. Non per voler fare i pignoli a tutti i costi, ma in particolare cosa non hai capito? Qualcosa che faccia intendere che l'hai visto, ma che contesti. Grazie.
marv 22/01/2006 18:30:51 » Rispondi Ho capito i tuoi sintomi: IGNORANZA CINEMATOGRAFICA. ma non ti giudico ci sono passato pure io e ti assicuro che é 1a grave malatia . comunque auguri x la guarigione e RIGUARDATI
Ch.Chaplin 12/01/2006 13:19:51 » Rispondi basta..consiglio di cancellare i suoi messaggi..nn ha dato una sufficienza!!!
principeste1 12/01/2006 20:58:34 » Rispondi veramente ho dato anche tanti 10 comunque fate voi , pensavo fossimo in democrazia . Per fortuna il mondo è vario sai che palle se fossimo tutti uguali .
thohà 13/01/2006 09:24:31 » Rispondi Sì, ma (statisticamente) a delle ciofeche. Gusti molto pacchiani.
principeste1 13/01/2006 14:53:23 » Rispondi essi! pulp fiction , forrest gump , ritorno al futuro , il miglio verde ,il padrino , il buono il brutto .... ecc. sono proprio tutte ciofeche , ma va a ca te e chi ti ha messo al mondo andicappato , o meglio ciofeca!!!
Giordano Biagio 14/01/2006 23:14:39 » Rispondi Arancia meccanica non è solo una pellicola con dei racconti messi lì senza cura, è un'opera d'arte, racchiude questioni sociali, politiche, estetiche, antropologiche e psicanalitiche molto elaborate e sintetizzate magistralmente in chiave racconto visivo. Merita almeno un pò di rispetto e se proprio lo si vuol respingere occorre farlo con maggior impegno di pensiero trovando eventuali vistosi punti deboli. E' necessario maggior rispetto per questo film e per chi in questo sito lo difende con intelligenza.
thohà 14/01/2006 14:26:51 » Rispondi Misero! Credi di riuscire ad offendere? Io vado a ca care ci vado volentieri, mica come te che te la tieni e poi implodi. Col gas che riesci ad emettere saresti una buona soluzione al metano, daresti una mano e non costeresti niente: dovresti solo scoreggiare. Ti pare poco?
principeste1 16/01/2006 00:11:30 » Rispondi guarda che per "ca" intendevo casa!!!non ca gare!comprì ? E comunque vedo che dalla risposta te la sei presa a male , o no ? Comunque Thohà , seppellirei volentieri l'ascia , 6 daccordo? o vuoi continuare così , ad offenderci senza scrupoli? Colgo anche l'occasione per dire : Grazie Alex , grazie per la storia che hai fatto e per la leggenda che porterai avanti , perchè non esiste film , o statua , o quadro al mondo capace della tua arte e fantasia.
thohà 16/01/2006 09:28:54 » Rispondi Ok, per me sta bene. Solo una piccola richiesta:non potresti aggiungere ai tuoi commenti qualche paroletta in più?
Alien: Va visto. Roger Rabbit: Un colossal dei cartoni. Gl intoccabili: Gran bel film. Edward mani di forbice: Buona interpretazione. Buon film. Fulla metal jacket: un film curato nelle interpretazioni. Opera d'arte.
Non si capisce neppure se li hai visti o no... Ti rammento che le offese sono partite prima da parte tua. Per principio, facendo parte del sito da un bel po' di tempo, non attacco mai per prima. Comunque: Pace fatta. Batti un cinque e speriamo di trovarci d'accordo su altri film. Alla prossima! ;-))
marv 01/02/2006 15:54:26 » Rispondi ma no lui sbava x l esorcista
capirai ke bn tipo d critico é¨!
KANE 17/01/2006 11:24:40 » Rispondi il tuo commento è sterile e pluerile! spero che ti possa ricrede, non per il film , che rimane cmq un capolavoro, ma per te che te lo perdi. la vita va presa con umiltà e rispetto, molti credono che questo sia un bel film,tu no, probabilmente hanno gusti diversi dai tuoi,no so! io spero solo che tu l'abbia visto il film , ma visto bene, prima di distruggerlo con un secco tre buono solo per "troppo belli"
thohà 19/01/2006 12:06:05 » Rispondi Niente di quello che ha sbraitato finora rivela la visione del film, malgrado io abbia chiesto più volte chiarimenti. Si è fissato sul suo Q.I. (Quid Idiozia) e di lì non si smuove. C'è gente fatta così, che ci vuoi fare?
principeste1 19/01/2006 15:54:14 » Rispondi Mi pare che anche te hai detto di avere un Q.i alto , e allora come era la storia del sventolare in giro il Q.i? Quando fai gli accordi , cerca di essere sincera !!!! Mi sai tanto di falsa e ipocrita!!!!!!!!!!!
thohà 20/01/2006 12:34:39 » Rispondi Prima di tutto io non vado a sbandierare il mio Q.I., tu ne stai facendo inflazione. Gli accordi durano quando sono mantenuti da entrambe le parti.
principeste1 20/01/2006 16:53:59 » Rispondi Ma se ti dicessi che mi dai fastidio e che non voglio più avere dialogo con te, continueresti?
è io ho tanti problemi con il sesso , e visto che non sono nemmeno ricco , devo fare da solo... Allora, cosa ci vuoi fare?
thohà 21/01/2006 12:57:40 » Rispondi No, non continuerei. Ma mi dai la conferma di non avere molto da ribattere.
Mi spiace che tu abbia dei problemi, non li auguro a nessuno. Le offese lasciano il tempo che trovano. E' puro esercizio dialettico. Io mi ci diverto e basta, ma se a te fanno male: chiuso l'argomento. Non mi va di prendermela con una persona che poi, magari, ci soffre. La chiudo qua con un'ultima preghiera (che già ti avevo fatto e che rinnovo): argomenta un po' di più i tuoi voti. Fai capire che i film li vedi e il PERCHE' del tuo giudizio. Vedrai che nessuno ti darà contro.
principeste1 21/01/2006 14:38:36 » Rispondi è si hai proprio ragione con te non riesco a spunterla ,perdo sempre , quindi mi ritiro con la coda fra le gambe...
Cavolo, non riesci nemmeno ad esprimerti in italiano. Annuisci, annuisci: sembri giusto un asino che si scrolla. Con la 'più inferiore'... AHAHAHAHAHAAH La presunzione fatta persona. Meglio starti alla larga. Non sei la prima persona con la quale discuto. Ma sei certamente l'unica che mi sento di affermare con sicurezza che fa schifo.
Antoniusblock 24/01/2006 11:06:24 » Rispondi Con una bella lavanda gastrica dovrebbe riprendersi!
thohà 24/01/2006 13:01:27 » Rispondi E tu gliela faresti? A parte che non sai cosa ne uscirebbe... e poi il fatto che non si riprenda proprio mi stimola di più. Lì, rantolante... sì, sì, meglio...
G_luca77 14/03/2006 00:52:22 » Rispondi Scusate se ve lo dico ma avete messo in piedi una discussione alquanto puerile! Ma quanti anni avete? Il film offre un sacco di spunti di riflessione (la noia genitrice della violenza, l'autoalimentarsi della violenza in una spirale in cui il confine tra l'essere vittime o l'essere carnefici è sottile e facilmente varcabile, la politica e le sue ipocrisie,....tanto per citarne i più immediati) magari tocca spenderci un pò di tempo per pensarci un pò; e chi crede di non aver colto il messaggio magari dovrebbe rivederselo di nuovo! Non bisogna poi sottovalutare l'indagine psicologica, quasi antropologica, della natura umana che viene condotta attraverso Alex ed altri personaggi i cui tratti sono spesso volutamente marcati e quasi grotteschi! L'ironia e il sarcasmo sono altri elementi che non mancano; vedi ad esempio il proceder con il paraocchi e l'aria di ottusità che si respira nel carcere specie nella scena in cui Alex, appena arrivato, viene privato dei suoi beni ed indumenti. Personalmente lo considero un film sufficientemente chiaro, anche perchè se non dovessi considerarlo tale allora una pellicola come "Donnie Darko" (film che ho apprezzato ma solo dopo essermelo rivisto più di una volta da solo e con amici) dovrei definirla un guazzabuglio privo di logica dall'inizio alla fine! Detto ciò auguro a tutti una BUONANOTTE e me ne vado a nanna!
Antoniusblock 22/01/2006 12:14:50 » Rispondi allora vai dal tuo amico e cagaci dentro.
principeste1 22/01/2006 19:27:44 » Rispondi ma che mio amico? dammi retta non bere +. ansi bevi fino a crepare...
thohà 23/01/2006 14:32:50 » Rispondi Ansi... ansi... ansi... ansima perché il suo amico gli sta facendo il servizietto, a pagamento. Non si augura a nessuno di crepare: porta male e torna indietro come un boomerang.
principeste1 21/01/2006 14:29:13 » Rispondi tanti nemici tanto onore! Bisogna essere duri senza mai perdere la tenerezza!
principeste1 21/01/2006 14:45:17 » Rispondi (per i più ignoranti e per evitare equivoci : la prima frase si associa al duce , la seconda ad Ernesto Guevara)
Mi sa che chi si deve sgonfiare sei tu. Hai i testicoli che ti arrivano alle orecchie. Cerca di farti delle sane trombate e, possibilmente, non con le solite tardone senza chance, che si accontentano della prima grancassa di passaggio. (E poi ti vengono a costare troppo). Io ho possibilità di scelta e quindi non ho bisogno dei tuoi consigli. Frequento tutto un altro giro, che non è quello a pagamento, come fai tu.
Matteo Bordiga 12/01/2006 11:50:35 » Rispondi "Un film DEVE essere chiaro..."??? E cosa intendi per "chiaro"? Le poesie degli autori moderni, le ballate di De André, i quadri di De Chirico e Munch sono "chiari"? "2001 Odissea nello Spazio" allora, secondo te, deve essere una schifezza!!!
elvis84 24/01/2006 14:44:32 » Rispondi guardati mamma ho perso l'aereo..ah i genitori non li ha fatti sparire il bambino..ti è chiaro?