skeet ulrich, biografia, filmografia, galleria fotografica
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

SKEET ULRICH

SKEET ULRICH
Vero Nome: Brian Ray Ulrich
Data di nascita: 20/01/1969
Luogo di nascita: Concord – North Carolina - USA
altezza m 1,83

I suoi genitori si sono separati quando Skeet aveva tre anni; da bambino spesso si ammalava di polmonite, fino a quando non si è scoperto che soffriva di una malformazione al ventricolo. A 10 anni si è dovuto sottoporre ad un intervento chirurgico a cuore aperto per correggere il grave difetto.
Ciò non gli ha impedito, comunque di avere una vita 'molto movimentata', come lui stesso la definisce.
Il nome Skeet gli deriva dal soprannome affibbiatogli dal suo allenatore di rugby, skeet, appunto, che in inglese vuol dire zanzara a causa del suo aspetto fragile e piccolo come quell'insetto, in contrasto con il suo carattere caparbio e coraggioso e, per certi versi anche violento.

Quando poi vide in TV un film in cui l'interprete si chiamava Skeeter, decise di adottare definitivamente, abbreviandolo in Skeet, quello che ormai era divenuto il nome con il quale tutti lo chiamavano.
Ulrich è sempre stato un ribelle che non si è mai preoccupato molto delle buone maniere; "Ancora oggi non so bene di che cosa mi preoccupo" dice di se stesso.
Ancora adolescente perse una borsa di studio per aver preso a pugni un avversario della squadra rivale, durante una partita.
Ha studiato biologia marina all'Università del Nord Carolina di Wilmington.
Suona molto bene la chitarra e avrebbe voluto diventare come il suo idolo, il grande chitarrista John Denver.

Ha partecipato a numerosi film contribuendo con la sua ottima capacità di interprete e col suo indubbio sex-appeal al loro successo.
Ha debuttato nel cinema nell'89 con una piccolissima parte in "Weekend con il morto", segue qualche film per la TV, poi nel '96 ottiene una parte più consistente nel film di B. Beresford "Difesa ad oltranza" in cui è il fratello della condannata a morte SHARON STONE.
Sempre del 96 sono "Giovane streghe", "Boys" e "Insoliti criminali" di KEVIN SPACEY.
Nel 97 interpreta il film controverso ma di grande successo "Touch" di P. Schrader ispirato ad un romanzo di Elmore Leonard. Il film racconta la storia di un 'miracle man' che riesce a guarire con il tocco delle sue mani.
Nel 97 ha ancora un ruolo in "Qualcosa è cambiato"; nel 98 è una dei fratelli Newton in "The Newton boys" di R. Linklater.
Nel 98 è la volta di T.M. Donnelly a dirigerlo in "Soldier's Sweetland" e poi e l'interprete principale, insieme a Cuba Gooding Jr, dell'esplosivo ed adrenalinico movie-action "CHILL FACTOR – Pericolo imminente".
Nel 99 è il protagonista del film di A. Lee sulla guerra civile americana "Cavalcando col diavolo", nel 2000 di "Takedown" di J. Chappelle, nel 2001 di "NOBODY'S BABY" di D. Seltzer, "Sone assassins" di L. Malik e "Sfida tra i ghiacci" di B. Spiers.

Nell'ottobre del 97 ha sposato l'attrice Georgina Cates.

FILMOGRAFIA

1989 – Weekend con il morto regia di T. Kotcheff
1996 – Difesa ad oltranza regia di B. Beresford
1996 – Giovani streghe regia di A. Fleming
1996 – Boys regia di S. Cochran
1996 – Insoliti criminali regia di K. Spacey
1997 – Touch regia di P. Schrader
1997 – Qualcosa è cambiato regia di J.L. Brooks
1998 – The Newton boys regia di R. Linklater
1998 – Soldier's Sweetland regia di T.M. Donnelly
1999 – Cavalcando col diavolo regia di A. Lee Jack
2000 – Takedown regia di J. Chappelle
2001 – NOBODY'S BABY regia di D. Seltzer
2001 – Sone Assassins regia di L. Malik
2001 – Sfida tra i ghiacci regia di B. Spiers
1996 - BOYS regia di Stacy Cochran
1997 - TOUCH (1997) regia di Paul Schrader
1996 - SCREAM regia di Wes Craven
1997 - THE NEWTON BOYS regia di Richard Linklater
2000 - HACKERS 2 regia di Joe Chappelle
2000 - CAVALCANDO COL DIAVOLO regia di Ang Lee
2001 - ALASKA, SFIDA TRA I GHIACCI regia di Bob Spiers
2001 - CHILL FACTOR regia di Hugh Johnson
2001 - SOUL ASSASSIN regia di Laurence Malkin
2001 - NOBODY'S BABY regia di David Seltzer
2014 - 50 A 1 regia di Jim Wilson
2009 - BLINDATO regia di Nimród Antal

Clicca il nome del film per visualizzarne la scheda

Galleria Fotografica


Biografia a cura di luisa75 - ultimo aggiornamento 29/01/2004

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

5 cm al secondoa haunting at silver falls 2a mano disarmataa spasso con willya.n.i.m.a.after (2019)aladdin (2019)alive in franceamerican animalsancora un giornoannabelle 3arrivederci professoreasbury park: lotta, redenzione, rock and rollattacco a mumbai - una vera storia di coraggioattenti a quelle dueavengers: endgamebanglabeautiful boy (2018)bene ma non benissimoblue my mind - il segreto dei miei annibook club - tutto puo' succederebutterfly (2019)cafarnaocarmen y lolache fare quando il mondo e' in fiamme?christo - walking on waterclimax (2018)cyrano, mon amourdagli occhi dell'amoredaitonadentro caravaggiodicktatorship - fallo e basta!dilili a parigidolceromadolor y gloria
 NEW
domino (2019)due amici (2019)escape plan 3 - l'ultima sfidafiore gemelloforse e' solo mal di marego home - a casa lorogodzilla ii - king of the monstersgordon & paddy e il mistero delle nocciolehellboy (2019)i figli del fiume gialloi fratelli sistersi morti non muoionoil campione (2019)il corpo della sposail flauto magico di piazza vittorioil grande saltoil grande spiritoil museo del prado. la corte delle meraviglieil ragazzo che diventera' reil segreto di una famigliail traditore (2019)il viaggio di yaojohn mcenroe - l'impero della perfezionejohn wick 3 - parabellumjuliet, nakedkarenina & ikurskla bambola assassina (2019)la caduta dell'impero americanola citta' che curala llorona: le lacrime del malela mia vita con john f. donovanla prima vacanza non si scorda mail'alfabeto di peter greenawayl'angelo del criminel'angelo del male - brightburnle grand balle invisibilil'educazione di reylo spietatolucania - terra sangue e magial'ultima oral'uomo che compro' la lunal'uomo fedelema (2019)ma cosa ci dice il cervellomaryam of tsyon - cap 1 escape to ephesusmo' vi mento - lira di achillenoinon ci resta che riderenon sono un assassinonormalnureyev. il mondo, il suo palcooro verde - c'era una volta in colombiapalladio - the power of architecturepallottole in liberta'pet sematarypets 2: vita da animalipokemon detective pikachupolaroid
 NEW
powidoki - il ritratto negatoprimula rossaquando eravamo fratelliquel giorno d'estatequello che i social non dicono - the cleanersrapina a stoccolmarapiscimired joanrestiamo amicirocketmansarah & saleem - la' dove nulla e' possibileselfiesharon tate: tra incubo e realta'shazam!shelter: addio all'edensir - cenerentola a mumbaisoledadsolo cose belle
 NEW
spider-man: far from homestanlio e olliotakara - la notte che ho nuotatoted bundy: fascino criminalethe brink - sull'orlo dell'abissothe elevatorthe intruder (2019)the mirror and the rascalti presento patricktorna a casa, jimi!toy story 4tutti pazzi a tel avivtutto liscio
 NEW
una famiglia al tappetouna vita violenta (2019)un'altra vita - mugunfriended: dark web
 NEW
welcome home (2019)wolf call - minaccia in alto marewonder parkx-men: dark phoenix

989811 commenti su 41585 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net