escape room - the game regia di Peter Dukes Usa 2017

escape room - the game (2017)

locandina del film ESCAPE ROOM - THE GAME

Titolo Originale: ESCAPE ROOM

RegiaPeter Dukes

InterpretiSkeet Ulrich, Sean Young, Christine Donlon, Randy Wayne, Matt McVay, Ashley Gallegos, Hayley Goldstein, Iyad Hajjaj, Abraham Justice, Taylor Piedmonte, Hayley McLaughlin, Corbin Timbrook

NazionalitàUsa 2017
Generehorror
Al cinema nel Settembre 2017

•  Altri film di Peter Dukes

Trama del film Escape room - the game

Los Angeles, dopo aver deciso di partecipare ad una particolare "escape room", quattro amici si ritrovano in balia di un killer posseduto da un demone.

Voti e commenti su Escape room - the game, 4 opinioni inserite

alex94  @  04/09/2022 14:15:27
Una visione veramente tediosa,noiosa e priva di spunti degni di nota.
Si spera fino all'ultimo che succeda qualcosa che puntualmente non avviene.
Jumpscare prevedibili e finale riciclato da altri tremila film che non aggiunge nulla.
Inguardabile.

BenRichard  @  20/06/2022 17:05:58
Di recente ho avuto modo di visionare l'Escape Room diretto da Will Wernick e tra le cose di cui mi lamentai fu che per un'ora non accadesse nulla. Qui se non altro è tutto un po' più accelerato, il film non ci impiega molto a partire, il problema è che è ugualmente gestito male e la noia si fa sentire nell'arco di tutta la sua durata. Troppe cose che non funzionano, una su tutte riguarda proprio gli enigmi, che se non si fosse creato il dilemma del demonio che si impossessa dell'uomo incatenato ci avrebbero seriamente impiegato 5 minuti a risolverli per uscire dalla stanza. Alla faccia di uno dei migliori escape room di sempre dato che te lo presentano così!!
Comportamento dei personaggi alquanto discutibili; uno su tutti che mi ha fatto sbellicare di quando il proprietario decide di interrompere il gioco entrando nella stanza come se nulla fosse scusandosi e facendosi immediatamente catapultare fuori dal villain come un co.glione nonostante fino alla scena prima ce lo mostravano come se avesse capito che nella stanza ci fosse davvero qualcosa che non andava. Entrare un attimino mantenendo una certa prudenza no eh! Specialmente dopo che hai visto che il tipo incatenato che lavora per te si comporta in modo strano, prende la telecamera e la distrugge, e in tutto ciò con la consapevolezza che in quella maledetta stanza ci hai appena messo un piccolo baule antico che raffigura un teschio in cui si dice che dentro di esso si nasconda un demone e che se il baule verrà aperto sarà la fine! Ma guarda caso che hai appena visto che il tipo che lavora per te comincia a comportarsi in modo strano proprio dal momento in cui uno dei ragazzi ha appena aperto quello stramaledetto baule!!!! Una registrazione di 40 minuti fa in cui non hai la minima idea di cosa possa essere accaduto lì dentro, ma lo hai capito porca miseria che probabilmente c'è qualcosa che non quadra!!! Ma difatti fino a un secondo prima di decidere di aprire la porta della stanza eri almeno un tantinello ansioso, ma poi no niente attimo dopo tranquillissimo entra dicendo scusate ragazzi se vi devo interrompere, entra quel giusto che basta proprio per mettersi di fronte al villain e farsi scaraventare fuori come una pallina di kakka. Speravo almeno che l'impossessato lo facesse fuori per davvero, e invece no, neanche quello. Comunque questa è tra le cose più assurde senza inoltrarmi ulteriormente se no non finisco più, e non è certo un film che vale la pena spenderci troppe parole, anzi probabilmente ne ho già spese troppe. Brutto brutto ma proprio brutto. Finale con possibilità di seguito. Per carità!!

Budojo Jocan  @  01/12/2020 17:55:14
Tutto sommato è un horror mediocre ma che non mi ha ammorbato particolarmente, forse anche perché "meglio un horror mediocre che un sentimentale eccellente", come amava ripetere sovente mio nonno.
D'accordo, gli attori sono fiacchi e la trama è poca roba, ma il fattore soprannaturale dà una mezza marcia in più a un film che altrimenti sarebbe davvero stato da buttare.
Scarso ma non il più brutto che abbi mai visto.

topsecret  @  18/11/2019 14:04:20
Ennesimo film incentrato sulle escape rooms, stavolta con la variante del demone che si impossessa della gente.
Un film irritante per i lunghi tempi morti, le perdite di tempo e gli atteggiamenti idioti dei protagonisti, nonchè per i dialoghi stupidi e banali. Stenta a decollare così come stenta, in massima parte, a coinvolgere chi guarda, fallendo anche dal punto di vista del gore e della tensione.
L'idea di girarlo in un unico ambiente, per la maggior parte del tempo, si rivela sbagliata, soprattutto per la realizzazione mediocre di un regista, evidentemente poco capace, che si perde in lungaggini di poco conto.
Finale decisamente debole ma è tutto il film che non merita grande attenzione.