banat (il viaggio) regia di Adriano Valerio Italia, Romania, Bulgaria, Macedonia 2016

banat (il viaggio) (2016)

locandina del film BANAT (IL VIAGGIO)

Titolo Originale: BANAT (IL VIAGGIO)

RegiaAdriano Valerio

InterpretiEdoardo Gabbriellini, Elena Radonicich, Stefan Velniciuc, Piera Degli Esposti, Ovanes Torosian

NazionalitàItalia, Romania, Bulgaria, Macedonia 2016
Al cinema nell'Aprile 2016

•  Altri film di Adriano Valerio

Trama del film Banat (il viaggio)

Ivo (Edoardo Gabbriellini) e Clara (Elena Radonicich) vivono a Bari. Ivo Ŕ agronomo, ed ha appena accettato un'offerta di lavoro in Romania. Clara esce da una difficile storia d'amore. S'incontrano per caso nell'appartamento dell'eccentrica Signora Nitti (Piera Degli Esposti): lui Ŕ affittuario uscente, lei la nuova inquilina. E si riconoscono all'istante, entrambi sospesi tra una vita che finisce e una nuova che comincia. Poi Ivo parte per la Romania, e Clara resta a Bari. Quando perde il suo lavoro in un cantiere navale, Clara decide di raggiungerlo. Insieme condividono lo spaesamento in una terra straniera e l'incertezza del futuro, cosý come la sensazione di un amore che sta nascendo. L'esilio dalla loro terra Ŕ l'unico modo per essere felici?

Voti e commenti su Banat (il viaggio), 2 opinioni inserite

wicker  @  05/05/2016 19:15:23
Film molto piatto,storia soporifica e dai dialoghi inconcludenti.
La cosa peggiore è una sceneggiatura con avvenimenti al limite dell'assurdo,veramente inconcepibili.

Invia una mail all'autore del commento kampai  @  11/04/2016 08:51:11
visto a venezia e dimenticato quasi subito, banale e recitato pessimamente.

jokerjust 6.5kingdom come
la belle epoquela famiglia addams (2019)