blubberella regia di Uwe Boll USA 2010
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

blubberella (2010)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film BLUBBERELLA

Titolo Originale: BLUBBERELLA

RegiaUwe Boll

InterpretiLindsay Hollister, Michael Parè, Clint Howard

Durata: -
NazionalitàUSA 2010
Generecommedia
Al cinema nel Luglio 2010

•  Altri film di Uwe Boll

Trama del film Blubberella

Il film racconta la storia della protagonista che dà il titolo al film, una eroina samurai obesa che castiga con delle spade chiunque la insulti gratuitamente.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,88 / 10 (4 voti)4,88Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Blubberella, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

marcogiannelli  @  18/07/2016 22:38:42
   2 / 10
film ambientato negli anni '40, ma in realtà no, cioè vediamo roba di computer e tecnologie odierne come se piovessero. La protagonista obesa è presa di mira per l'ironia del regista, così come fa con i gay (se come no), ed è solo imbarazzante nei movimenti. Un film alla Uve Boll, secondo me girato solo per innervosire laggente.

Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  @  09/07/2013 12:03:15
   4½ / 10
Le premesse per essere un capolavoro del trash c'erano tutte ma è talmente insensato e demenziale che dopo 10 minuti riesce ad annoiarti.
Si sorride in un paio di scene, poi diventa tristemente ripetitivo, 4 per l'idea e per un paio di cazzottine niente male ma in fin dei conti è quasi allo stesso livello delle porcate quotidiane di Boll.

DarkRareMirko  @  18/09/2012 23:45:27
   7 / 10
Demenzialità pura stile Troma per questo discreto film di Boll, in bilico tra commedia e parodia autocitazionista.

Divertimento a go go, sessuomania, antinarratività a tanta voglia di non voler essere presi sul serio, in una farsa dotata di un cast di medio livello (lo stesso Boll interpreta Hitler!) e di una regia abbastanza ispirata.

Il titolo magari rimanda a Chandon (Pervirella?), c'è pure un pò di trash, sarò di manica larga/larghissima ma, che ci posso fare, adoro anche questo tipo di cinema.

E, si, lodi a Boll che tra un film orrendo (Auschwitz), uno riuscito (Stoic), uno impegnato (Darfur), ha tempo anche per opere scanzonatissime come questa.

Non annoia un attimo e lo consiglio

phemt  @  22/12/2011 10:47:08
   6 / 10
Progetto particolare quello di Boll così come particolare è lui e il suo cinema… Con un budget, un cast (e mezzo) e una manciata di location se ne parte per qualche posto sperduto nell'Est europeo e tira fuori 3 film: un documentario con intenti seri (il tanto famigerato Auschwitz), un action/horror (il terzo capitolo di Bloodrayne) e una parodia (Blubberella)…

Blubberella è una parodia scena per scena di Bloodrayne: The Third Reich, girata nelle pause di lavorazione per puro divertimento, con lo stesso identico cast e con alcune sequenze riproposte… Primo e unico caso di auto-parodia girata contemporaneamente all'orginale! Uwe è sempre troppo avanti su ste cose!
Boll sforna un non film senza il minimo senso logico, operazione demente e demenziale! Mischia umorismo di stampo tedesco allo stile ZAZ ma ogni tanto cade in qualche porcheria alla "Vattelapesca" Movie di ultima generazione… Film completamente scollegato, senza un minimo di filo conduttore, senza nessun tipo di causa/effetto, una caxxatella detta in soldoni!
Però nel gruppone c'è pure qualche genialata assortita come la parte del sogno con protagonista Hitler interpretato dallo stesso Boll! E in più Uwe come sempre ci infila dentro tanta di quella auto-ironia che è davvero difficile volergli male!

Nel cast alucni afecionados del cinema Bolliano a partire dalla giunonica Lindsay Hollister (Postal), passando per Brendan Fletcher (Rampage), Steffen Mennekes (Stoic) e l'attore feticcio di Uwe Michael Parè!
Tra gli altri impossibile non notare Clint Howard fratello di Ron "Happy Days" Howard con all'attivo una carriera di tutto rispetto nei b movie da circa 30 anni a questa parte (a me piace sempre ricordarlo in quel Cult assoluto de Il Replicante)… Sono sue la maggior parte di sequenze riuscite (Dark Shadow per esempio)!

Dopo un periodo in cui il vecchio Uwe sembrava essere diventato il punto di riferimento per il nuovo cinema undergorund europeo ecco un calo che non ti aspetti e che fa male a Uwe e forse pure al proseguo della sua carriera!
Questo perché Uwe è un crucco con una grande passione per birra, tette e videogiochi, inquieto come un regista di genere seventies, non riesce a rimanere concentrato su un progetto perché è in realtà già partito per la tangente con una decina di altri film pronti nella sua mente vulcanica! E' un sognatore, se ne frega di pubblico e di incassi, fa film per passione! E' già per questo merita profondo rispetto!
Rende tantissimo quando è incazzato nero: Rampage, Tunnel Rats e Stoic l'avessero girati registi senza la nomea di Uwe sarebbero considerati capolavori assoulti… Rende meno quando si mette a girare con i piedi tanto per, come questa trilogia nazista che poteva rendere molto di più!
In ambito demenzial poi il top lo aveva già raggiunto con Postal e difficilmente potrà, anche in futuro, raggiungere quelle vette (anche perché Postal aveva un senso, Blubberella no)…

Solo per chi ha apprezzato il terzo Bloodrayne e per irriducibili fan dell'Uweone nostro! Gli altri lascino perdere assolutamente… Nella speranza che Boll si rimetta a fare cinema incazzato! C'è di buono che non ha smesso di sperimentare e di essere un regista fuori da ogni schema possibile e immaginabile!
Lunga vita a te Uwe!

P.S. Assurdo che qualcuno abbia tradotto in italiano questo film e non Darfur che è considerato il suo capolavoro assoluto… Mah!

2 risposte al commento
Ultima risposta 19/09/2012 12.18.10
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

10 giorni con i suoia complete unknownal progredire della notteamerikatsiamiche alle cicladi
 NEW
anoraarmandbabygirlback in actionbagmanbetter manblitz (2024)captain america: brave new worldcarry-on
 NEW
cherry juiceciao bambinocitta' d'asfaltocompanionconclavecortina expresscriaturediamantidiva futurado not expect too much from the end of the worlddog mandove osano le cicogneduse, the greatestemilia perezfatti vedere
 NEW
follementefrancesco guccini - fra la via emilia e il westfreud - l'ultima analisigrand tourhayao miyazaki e l'aironehello! spank: il film - le pene d'amore di spankherehey joe
 NEW
i am martin parril corpo (2024)il giorno dell'incontroil mestiere di vivereil mio giardino persianoil monaco che vinse l'apocalisse
 NEW
il seme del fico sacroil signore degli anelli - la guerra dei rohirrimindagine di famigliainterstella 5555io e te dobbiamo parlareio sono ancora quiio sono la fine del mondoitaca - il ritornokraven - il cacciatorela nostra terra (2024)la stanza accanto
 HOT R
la zona d'interessel'abbagliole deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale occasioni dell'amoreleggere lolita a teheran
 NEW
l'erede (2025)lilianall grande natale degli animalil'orchestra stonataluce (2024)l'uomo di argillal'uomo nel boscolux santamaria (2024)me contro te: cattivissimi a natalemodi - tre giorni sulle ali della follia
 NEW
monte corno - pareva che io fussi in ariamufasa: il re leonenapoli - new yorknina e il segreto del ricciono other landnon dirmi che hai paura
 HOT R
nosferatu (2024)oceania 2oh, canada - i tradimentiops! e' gia' nataleoverlord: il film - capitolo del santo regno
 NEW
paddington in peru'pellizza pittore da volpedoper il mio benepiccole cose come questepiece by piecepino daniele - nero a meta'presencericardito lo squalo?
 R
september 5 - la diretta che cambio' la storiasimone veil - la donna del secolosolo leveling reawakeningsolo per una nottesonic 3 - il filmsquid game - stagione 2stella e' innamoratastrange darlingsulla terra leggerithe bad guy - stagione 2the beast (2024)the brutalistthe calendar killerthe devil's baththe girl with the needlethe last showgirlthe opera! - arie per un'eclissithe shroudsthe strangers: capitolo 1the substancethe sweet easttofu in japan. la ricetta segreta del signor takanotornando a esttoys - giocattoli alla riscossauna barca in giardinouna notte a new yorkuna terapia di gruppouna viaggiatrice a seoulwickedwolf man

1058871 commenti su 51706 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

AMERICAN HEARTBAMBOO DOGSBOLIDI NELLA NOTTEBUTCHER'S CROSSINGC'ERA UNA VOLTA A… MONTECARLOCITTA' DI NOTTEFIRST SHIFTFLASH! CRONACA NERAGHOST GAME (2024)GOTHIC LOLITA BATTLE BEARHER BODYHIGH HEATI TRE DEL MAZZO SELVAGGIO - PANCHO VILLAIL PECCATO DEGLI ANNI VERDILA BAMBINA CON LA VALIGIALA SIGNORA IN GIALLO - APPUNTAMENTO CON LA MORTELA SIGNORA IN GIALLO - LA BALLATA DEL RAGAZZO PERDUTOLA SIGNORA IN GIALLO - L'ULTIMO UOMO LIBEROLA SIGNORA IN GIALLO - VAGONE LETTO CON OMICIDIOLA VOCAZIONE DI SUOR TERESALUPI MANNARINIGHTBITCHPETER PAN'S NEVERLAND NIGHTMAREPROTOTYPEPUZZLE BOXSICCIN 7THE ISLAND (2023)UNA PERICOLOSA ILLUSIONEUNTIL DAWN - FINO ALL'ALBAV/H/S/BEYONDVAMPIRES ANONYMOUSVISHERWE LIVE IN TIME - TUTTO IL TEMPO CHE ABBIAMOWEEKEND IN TAIPEIWOODLAWN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net