blubberella regia di Uwe Boll USA 2010
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

blubberella (2010)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film BLUBBERELLA

Titolo Originale: BLUBBERELLA

RegiaUwe Boll

InterpretiLindsay Hollister, Michael Parè, Clint Howard

Durata: -
NazionalitàUSA 2010
Generecommedia
Al cinema nel Luglio 2010

•  Altri film di Uwe Boll

Trama del film Blubberella

Il film racconta la storia della protagonista che dà il titolo al film, una eroina samurai obesa che castiga con delle spade chiunque la insulti gratuitamente.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,88 / 10 (4 voti)4,88Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Blubberella, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

marcogiannelli  @  18/07/2016 22:38:42
   2 / 10
film ambientato negli anni '40, ma in realtà no, cioè vediamo roba di computer e tecnologie odierne come se piovessero. La protagonista obesa è presa di mira per l'ironia del regista, così come fa con i gay (se come no), ed è solo imbarazzante nei movimenti. Un film alla Uve Boll, secondo me girato solo per innervosire laggente.

Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  @  09/07/2013 12:03:15
   4½ / 10
Le premesse per essere un capolavoro del trash c'erano tutte ma è talmente insensato e demenziale che dopo 10 minuti riesce ad annoiarti.
Si sorride in un paio di scene, poi diventa tristemente ripetitivo, 4 per l'idea e per un paio di cazzottine niente male ma in fin dei conti è quasi allo stesso livello delle porcate quotidiane di Boll.

DarkRareMirko  @  18/09/2012 23:45:27
   7 / 10
Demenzialità pura stile Troma per questo discreto film di Boll, in bilico tra commedia e parodia autocitazionista.

Divertimento a go go, sessuomania, antinarratività a tanta voglia di non voler essere presi sul serio, in una farsa dotata di un cast di medio livello (lo stesso Boll interpreta Hitler!) e di una regia abbastanza ispirata.

Il titolo magari rimanda a Chandon (Pervirella?), c'è pure un pò di trash, sarò di manica larga/larghissima ma, che ci posso fare, adoro anche questo tipo di cinema.

E, si, lodi a Boll che tra un film orrendo (Auschwitz), uno riuscito (Stoic), uno impegnato (Darfur), ha tempo anche per opere scanzonatissime come questa.

Non annoia un attimo e lo consiglio

phemt  @  22/12/2011 10:47:08
   6 / 10
Progetto particolare quello di Boll così come particolare è lui e il suo cinema… Con un budget, un cast (e mezzo) e una manciata di location se ne parte per qualche posto sperduto nell'Est europeo e tira fuori 3 film: un documentario con intenti seri (il tanto famigerato Auschwitz), un action/horror (il terzo capitolo di Bloodrayne) e una parodia (Blubberella)…

Blubberella è una parodia scena per scena di Bloodrayne: The Third Reich, girata nelle pause di lavorazione per puro divertimento, con lo stesso identico cast e con alcune sequenze riproposte… Primo e unico caso di auto-parodia girata contemporaneamente all'orginale! Uwe è sempre troppo avanti su ste cose!
Boll sforna un non film senza il minimo senso logico, operazione demente e demenziale! Mischia umorismo di stampo tedesco allo stile ZAZ ma ogni tanto cade in qualche porcheria alla "Vattelapesca" Movie di ultima generazione… Film completamente scollegato, senza un minimo di filo conduttore, senza nessun tipo di causa/effetto, una caxxatella detta in soldoni!
Però nel gruppone c'è pure qualche genialata assortita come la parte del sogno con protagonista Hitler interpretato dallo stesso Boll! E in più Uwe come sempre ci infila dentro tanta di quella auto-ironia che è davvero difficile volergli male!

Nel cast alucni afecionados del cinema Bolliano a partire dalla giunonica Lindsay Hollister (Postal), passando per Brendan Fletcher (Rampage), Steffen Mennekes (Stoic) e l'attore feticcio di Uwe Michael Parè!
Tra gli altri impossibile non notare Clint Howard fratello di Ron "Happy Days" Howard con all'attivo una carriera di tutto rispetto nei b movie da circa 30 anni a questa parte (a me piace sempre ricordarlo in quel Cult assoluto de Il Replicante)… Sono sue la maggior parte di sequenze riuscite (Dark Shadow per esempio)!

Dopo un periodo in cui il vecchio Uwe sembrava essere diventato il punto di riferimento per il nuovo cinema undergorund europeo ecco un calo che non ti aspetti e che fa male a Uwe e forse pure al proseguo della sua carriera!
Questo perché Uwe è un crucco con una grande passione per birra, tette e videogiochi, inquieto come un regista di genere seventies, non riesce a rimanere concentrato su un progetto perché è in realtà già partito per la tangente con una decina di altri film pronti nella sua mente vulcanica! E' un sognatore, se ne frega di pubblico e di incassi, fa film per passione! E' già per questo merita profondo rispetto!
Rende tantissimo quando è incazzato nero: Rampage, Tunnel Rats e Stoic l'avessero girati registi senza la nomea di Uwe sarebbero considerati capolavori assoulti… Rende meno quando si mette a girare con i piedi tanto per, come questa trilogia nazista che poteva rendere molto di più!
In ambito demenzial poi il top lo aveva già raggiunto con Postal e difficilmente potrà, anche in futuro, raggiungere quelle vette (anche perché Postal aveva un senso, Blubberella no)…

Solo per chi ha apprezzato il terzo Bloodrayne e per irriducibili fan dell'Uweone nostro! Gli altri lascino perdere assolutamente… Nella speranza che Boll si rimetta a fare cinema incazzato! C'è di buono che non ha smesso di sperimentare e di essere un regista fuori da ogni schema possibile e immaginabile!
Lunga vita a te Uwe!

P.S. Assurdo che qualcuno abbia tradotto in italiano questo film e non Darfur che è considerato il suo capolavoro assoluto… Mah!

2 risposte al commento
Ultima risposta 19/09/2012 12.18.10
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050076 commenti su 50719 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BABY REINDEERIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIN ALTO MARENOCI SONANTIRADIANCERIPLEY

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net