creed ii regia di Steven Caple Jr. USA 2018

creed ii (2018)

locandina del film CREED II

Titolo Originale: CREED II

RegiaSteven Caple Jr.

InterpretiMichael B. Jordan, Sylvester Stallone, Tessa Thompson, Wood Harris, Phylicia Rashād, Dolph Lundgren, Florian Munteanu, Andre Ward, Brigitte Nielsen, Milo Ventimiglia, Russell Hornsby, Carl Weathers, Robbie Johns, Jacob 'Stitch' Duran, Patrice Harris, Ana Gerena, Christopher Mann, Robert Douglas, Benjamin Vaynshelboym, Angelina Shipilina, Pavel Vakunov, Oleg Ivanov, Pete Postiglione, Billy Vargus, Zack Beyer, Chrisdine King, Johanna Tolentino, Eleni Delopoulos, Marcia Myers, Ivo Nandi

NazionalitàUSA 2018
Al cinema nel Gennaio 2019

•  Altri film di Steven Caple Jr.

Trama del film Creed ii

In Creed 2, ritroviamo Michael B. Jordan nei panni del pugile Adonis Creed. La sua vita è diventata un equilibrio tra gli impegni personali e l'allenamento per il suo prossimo grande combattimento: la sfida della sua vita.
Affrontare un avversario legato al passato della sua famiglia, non fa altro che rendere più intenso il suo imminente incontro sul ring. Rocky Balboa (Sylvester Stallone) è sempre al suo fianco e, insieme, Rocky e Adonis si preparano ad affrontare un passato condiviso, chiedendosi per cosa valga la pena combattere per poi scoprire che nulla è più importante della famiglia. Creed II è un ritorno alle origini, alla scoperta di ciò che un tempo ti ha reso un campione, senza dimenticare che, ovunque andrai, non puoi sfuggire al tuo passato.

Voti e commenti su Creed ii, 39 opinioni inserite

ferzbox  @  29/05/2019 17:01:52
Qui scatta per forza l'affezione che si ha per Rocky come personaggio, altrimenti il film non avrebbe assolutamente alcun senso.
Proprio per questo ritengo che la saga di "Creed" sia destinato alle nuove generazioni solo di facciata; se non si ha un certo background con la saga di Balboa questo film diventa incomprensibile per il 60% di quello che si vede.....e di conseguenza molto meno intrigante.
Si tenta ancor più di avvicinarsi a quello che era un tempo il personaggio di Stallone; si prova a creare "copia e incolla" mirati per attivare il fattore "nostalgia" ; si prova a richiamare in causa personaggi inaspettati(come la moglie di Drago interpretata nuovamente dalla Nielsen; si prova a ridare quegli ingredienti di sentimento e famiglia; e si prova a creare ancora quella sintonia tra guerriero e vecchio veterano.
Il risultato è un film che sembra più un simpatico tributo che un effettivo passaggio di testimone; facendo risultare il tutto una simpatica accozzaglia di roba per i nostalgici di un vecchio mito nato 30 anni fa.
A tratti ridicolo; a tratti simpatico; a tratti anche abbastanza avvincente;a tratti banale e scontato.
La prova c'è stata; il mito hanno provato a clonarlo e il risultato è stato "così così".
Ora anche basta però.....lascialo sto Rocky Sly; quello che hai fatto è sufficente, grazie...