gotti - un vero padrino americano regia di Kevin Connolly USA 2018

gotti - un vero padrino americano (2018)

locandina del film GOTTI - UN VERO PADRINO AMERICANO

Titolo Originale: GOTTI - A Real American Godfather

RegiaKevin Connolly

InterpretiJohn Travolta, Kelly Preston, Stacy Keach, Pruitt Taylor Vince, Lydia Hull, Spencer Lofranco, Jordan Trovillion, Ella Bleu Travolta, Ashley Cusato, Megan Leonard, Luis Da Silva Jr., Leo Rossi, Michael Woods, William DeMeo, Tyler Jon Olson, Anita Farmer Bergman, Chris Kerson, Andrew Fiscella, Michelle Poole, Jay Seals, Tony Luke Jr., Robert Pavlovich, Michelle Dobrozsi, Theresa Cook, Nick Stanner, Adam Hicks, Brian Wolfman Black Bowman, Victor Gojcaj, Nico Bustamante

NazionalitàUSA 2018
Al cinema nel Settembre 2018

•  Altri film di Kevin Connolly

Trama del film Gotti - un vero padrino americano

Il film racconta l'ascesa criminale del boss italo-americano John Gotti, il mafioso, scomparso 16 anni fa per un cancro alla gola, che fu a capo della famiglia Gambino di New York City. Il film racconta l'uomo che fu a capo della criminalità durante gli anni ’80, divenendo praticamente una celebrità, sfoggiando vestiti eleganti e dando l'impressione di essere intoccabile di fronte alla legge.

Voti e commenti su Gotti - un vero padrino americano, 6 opinioni inserite

Sestri Potente  @  07/10/2018 17:50:25
Prima di descrivere il film una citazione a John Travolta: ma quanto è bravo? E' uno degli attori più versatili e capaci di Hollywood, ci ha regalato grandi emozioni in tutti i personaggi che ha interpretato; non per ultimo questo Gotti in cui ha dato veramente il massimo in un ruolo molto difficile e delicato considerando i "mostri sacri" che in passato hanno fatto il bello ed il cattivo tempo nei film di mafia.
Il film è abbastanza lineare, ma per chi non conoscesse la storia (come il sottoscritto) è un'ottima opportunità di imparare qualcosa sulla malavita dell'epoca.

Invia una mail all'autore del commento marlamarlad  @  05/10/2018 21:20:05
Travolta immenso, chapeau. Quanta passione in questo film, più di una volta il mafioso mi ha strappato un sorriso di ammirazione.

FABRIT  @  24/09/2018 15:24:25
un film senza anima, sbrigativo e noioso.
si può perdere

JOKER1926  @  24/09/2018 02:50:28
Gotti , gangster di origini italiane, fu un nome altisonante di Cosa Nostra, parliamo di un personaggio impelagato nei giri illeciti degli anni 80/90, prima la gloria poi l'inesorabile declino in un mondo fatto di circuiti chiusi e spietati.

"Gotti - A Real American Godfather" è il titolo originale di questa produzione americana di Kevin Connolly.
Il film incuriosisce gli amanti del genere, la storia su un italo americano, può sempre risultare "seducente" per chi è conoscitore di film come "Il padrino" e "C'era una volta in America". I temi e le dinamiche della mafia siciliana sono da tempo immemore un tassello della cinematografia.
La produzione di Connolly risulta essere di ottima fattura , al di la di un buonissimo e carismatico John Travolta, il film poggia su un architettura registica di non poco conto. Alcune sequenze sono create su giochi tecnici non indifferenti, le musiche poi sono un altro grande pilastro del gioco. Non da trascurare poi le ambientazioni di una vecchia e fumosa America e i costumi degli affiliati gangster. Cappotti , giacche , cappelli.

"Gotti, Un vero padrino americano", visto in una ottica squisitamente tecnica, gareggerebbe con le migliori produzioni del genere, senza alcun dubbio.
Il problema, o limite, è rappresentato da una storia non perfetta. Insomma manca una totale scannerizzazione "professionale" di Gotti, la regia si focalizza più sul rapporto con la famiglia che sulle vicende malavitose. La cosa potrebbe essere anche un ottimo diversivo , però, si rischia di mandare lo spettatore su Wikipedia a fine visione. Praticamente col film di Connolly possiamo carpire il carattere e la filosofia del personaggio, possiamo conoscere figli e amici, ma il contesto malavitoso non è elaborato fino in fondo. Manca qualcosa. La sceneggiatura dunque entra, consequenzialmente, nel discorso. Le nostre restano comunque riflessioni soggettive.

La visione è consigliata, nonostante i temi "duri" e malavitosi, il film può esser visto anche da un pubblico più vario, non si eccede quasi mai nella superflua violenza, la pellicola ha un suo specifico senso dell'equilibrio.

Wilding  @  20/09/2018 21:16:55
Un punticino in più perchè la pellicola prova a narrare una storia vera (sempre ben accetta), e un altro punticino ad un Travolta che ce la mette tutta per calarsi nei panni del protagonista e salvare il film, pur se con scarsa riuscita (a mio avviso scopiazza orribilmente il Vito Corleone di Brando).
La regia è davvero pessima, soprattutto per la scelta della narrazione, approssimativa e confusa. Mediocri gli interpreti (a tratti inguardabili).

piripippi  @  17/09/2018 14:32:21
davvero brutto come film. doveva essere la storia di un padrino fatta con minuziosità invece è molto superficiale e priva di tanti eventi che ne costruiscono la scalata al potere. diventa un film che racconta la storia di un boss con un figlio pentito e raccontata male. pessima l'idea del boss che racconta di se stesso postmortem. travolta , di cui sono un grande estimatore, non è a suo agio nella parte anzi a volte persino imbarazzante. gli altri attori da 0. un film da dimenticare e che sconsiglio anche gratis

#ops - l'evento1938 diversi22 july7 sconosciuti a el royalea kashaa tramway in jerusalema voce alta - la forza della parolaachille taralloacusadaadam und evelynamanda (2018)american dharma
anatomia del miracoloangel face
chesil beach - il segreto di una notte
new york academy - freedance
red land (rosso istria)
styxsulla mia pelle (2018)