halloween 20 anni dopo regia di Steve Miner USA 1998

halloween 20 anni dopo (1998)

locandina del film HALLOWEEN 20 ANNI DOPO

Titolo Originale: HALLOWEEN H20: TWENTY YEARS LATER

RegiaSteve Miner

InterpretiJamie Lee Curtis, Josh Hartnett, Adam Arkin, Michelle Williams, LL Cool J, Jodi Lyn O'Keefe, Janet Leigh, Joseph Gordon-Levitt

Durata: h 1,30
NazionalitàUSA 1998
Generehorror
Al cinema nel Febbraio 1998

•  Altri film di Steve Miner

•  Link al sito di HALLOWEEN 20 ANNI DOPO

Trama del film Halloween 20 anni dopo

In California, quando arriva il 31 ottobre, festa di Halloween, Laurie Strode, che insegna in una scuola locale, torna a pensare agli avvenimenti di venti anni prima. Laurie è perseguitata dal ricordo di Michael Myers: ne sente in qualche modo la presenza minacciosa e ha paura per la sorte del figlio diciassettenne. Questi, a sua volta, cerca invece di ribellarsi agli ordini della madre che vorrebbe tenerlo in qualche modo nascosto. Il ragazzo vuole partecipare ad una gita della scuola, e Laura, solo dopo molte esitazioni, accorda il permesso. In realtà lui rimane dentro l'edificio con un'amica. Aggirata la presenza del guardiano, Michael Myers torna nella notte segnata di Halloween.

Film collegati a HALLOWEEN 20 ANNI DOPO

•  HALLOWEEN 6: LA MALEDIZIONE DI MICHAEL MYERS, 1995
 •  HALLOWEEN: LA RESURREZIONE, 2003

Voti e commenti su Halloween 20 anni dopo, 69 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  09/02/2022 23:37:14
Crollo drastico della saga dopo una trilogia costituita da quarto, quinto e sesto capitolo che personalmente avevo apprezzato. Se nei precedenti era forse mancata solo una buona distribuzione, in questo mancano anche le idee, e quelle poche che ci sono sono anche fallimentari. In più, purtroppo il ritorno di Jamie Lee Curtis non aiuta.

DeviL69  @  06/06/2021 02:29:52
Settimo capitolo che fa letteralmente tabula rasa dei precedenti escludendo dalla continuity della saga di Halloween i capitoli che vanno dal 3 al 6 compreso, Halloween H20 segue ovviamente la scia del successo di Scream tentando di rifare lo stesso col personaggio di Myers e collegandosi direttamente tanti anni dopo la fine del secondo film rendendo questo di fatto un vero terzo capitolo effettivo del franchise, torna Jamie Lee Curtis e a lei si uniscono un paio di attori famosi e presi di peso dalle serie tv di allora, nonostante la mancanza di Carpenter in regia il film intrattiene a dovere e crea una perfetta battaglia finale per la nostra amata Laurie Strode.

john doe83  @  17/02/2020 14:49:46
Film che non aggiunge nulla di nuovo alla saga, anzi, non tiene in considerazione i capitoli dopo il secondo e la trama non convince. Horror teen anni '90, da Miner mi sarei aspettato qualcosa di più.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  01/11/2019 00:26:37
Settimo capitolo che doveva essere l'ultimo e invece, sfortunatamente, ha dato il via a un nuovo sfruttamento di un personaggio che aveva già dato tutto. Trama trita e ritrita, è sempre lo stesso film che si ripete vent'anni dopo. Michael Myers è l'incarnazione del concetto di eterno ritorno dell'identico.

maxi82  @  03/11/2018 16:04:04
Un finale abbastanza veloce che sancisce la fine?della saga....o meglio...quando lo vidi al cinema e da come finisce doveva essere cosi

looking-glass  @  30/10/2018 21:20:39
Ho apprezzato il ritorno di Jamie Lee Curtis in questo sequel ma .. il film mi ha deluso, non è brutto è solo molto frivolo e inutile. Mi è sembrato come una lunga puntata di Dawson's Creek (che era la serie tv per eccellenza all'epoca) mescolata con cose alla Scream tutto ambientato nel periodo di Halloween. L'ho rivisto di recente e continua a non prendermi. Per me questa rimase un'occasione sprecata in occasione del ritorno della Curtis nella saga. Ma come ho già detto in un altro commento per me la saga di Halloween doveva chiudersi con il capitolo 6. Oltretutto non ha senso continuare a farne film dopo la scomparsa di Donald Pleasence / Dr. Loomis.

VincVega  @  18/09/2018 22:34:20
Il capitolo del ritorno di Jamie Lee Curtis, risulta contaminato dal successo di "Scream" (tra l'altro alcune ragazze lo guardano in tv). Vorrebbe prendere la strada del teen horror e alla fine questo seguito mi è sembrato guardabile, ma debole. Oltre al ritorno di Lauren Stroode, non ci sono particolari novità. Il look di Michael Myers non mi è piaciuto, poi è troppo atletico. Nel cast molti volti noti, tra cui i Josh Hartnett e Michelle Williams, oltre ad Adam Arkin, "il George Clooney dei poveri".

biagio82  @  15/09/2017 22:30:25
non mi ha convinto.....abbiamo il ritorno della curtis nel ruolo di laurie ma ci si dimentica di spiegare come mai abbia abbndonato la figlia quandoa finto la sua morte si è nascosta (con un altro figlio mai citato prima)
la trama è scialba escritta da uno svogliato senza scene memorabili e senza grandi interpretazioni.......un film inutile......
bocciato, consigliato solo agli amanti duri e puri della saga

Slipknot  @  07/09/2016 00:12:06
H20 6
"Halloween 20 anni dopo". Ambientato 20 anni dopo il primo capitolo, (e fatto uscire veramente 20 dopo quello di Carpenter) facendolo diventare la vera terza parte della serie, accozzando gli abomini del 4 e 6 e la sufficienzina del 5. Wow, sembra tutto grandioso. Ma dopotutto si merita anche questo un 6 politico; la realizzazione sa da buoni teen Horror anni 2000, se fosse stato fatto più in economia e più "lento" non si sarebbe salvato.
Il film parte veramente solo nella (seppur buona) mezz'oretta stiracchiata finale. Troppo poco. I "primi" 50 minuti di preambolo abbastanza ripetitivo e vuoto è troppo per non gravare sul giudizio finale.
Per quanto riguarda il cast la Curtis regge, nonostante il mood finale abbastanza "military woman", il resto degli attori è nella media di questi film... Vedere Lewitt 17enne è stato, bho, simpatico e

Ultimissima scena ben fatta, che personalmente mi ha messo anche un po' di tristezza. Ma soprattutto dovrebbe aver messo palesemente la parola fine alla serie. Invece "inspiegabilmente" ci sarà un ottavo (brutto) capitolo. (Sí, ho visto l'8, e sí, trovo assurda la sparata di come abbia fatto Micheal a sopravvivere).

Colibry88  @  01/09/2016 16:00:06
Il film in teoria appartiene alla saga di "Halloween" ma nella pratica non è così, dato che vengono praticamente neutralizzate e dimenticate tutte le informazioni e gli avvenimenti dei capitoli 4, 5 e 6. Torna la protagonista Laurie Strode sempre interpretata dalla meravigliosa Jamie Lee Curtis che risolleva la piattezza del resto del cast. Finale molto interessante e ben congegnato che

Per il resto non è affatto un brutto film, anzi.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  22/01/2014 01:59:21
Ennesimo sequel del capolavoro di Carpenter che ignora i capitoli dal 3 al 6 e riprende la storia dalla fine del secondo episodio.
Che dire... abbiamo a che fare con uno slasher discreto che riutilizza il concept di base del franchise aggiornato alla formule horror di "Scream" ed adolescienziale di "Dawson's Creek"; il risultato è una pellicola che non colpisce per originalità o atmosfera (la solfa è sempre la stessa, e si marcia un pò troppo nel ricordo del primo) ma che risulta comunque divertente e leggermente tesa grazie ad un cast simpatico ed alla buona regia di Miner (gli omicidi in particolare li ricordo carini). La parte migliore, ad ogni modo, è quella finale: un'ottima maniera per chiudere il film. Peccato che con il successivo "Halloween: Resurrection" si siano sentiti in dovere di rovinare tutto con il solito inverosimile espediente per resuscitare il morto.

Lontanissimi dal film del '78, ma il franchise tiene ancora duro in maniera decorosa.
Comunque è ok se visto per completezza; preso a sè stante invece sembrerà solo uno dei tanti teen horror dell'epoca nati appunto sulla scia di "Scream".

6, ma aggiungo mezzo punto per la nostalgia che mi assale quando ripenso alla prima (ed unica) visione.

Ultima risposta 22/01/2014 11.10.37
Oh Dae-su  @  29/10/2013 13:43:17
Il ritorno tanto atteso della Curtis, viene leggermente sminuito da un film non proprio all'altezza dell'attrice e dei primi due capitoli della saga..
Trama abbastanza tirata per i capelli, attori (tranne JLC) da serie TV e scene un pò forzate che però grazie al grande personaggio che è Michael Myers riescono lo stesso a divertire e a trascinare il film fino alla fine..
Sicuramente non memorabile ma per me sufficiente.

gianni1969  @  04/09/2013 22:24:11
Nonostante il ritorno di Jamie Lee Curtis il film rimane anonimo.

sossio92  @  31/07/2013 19:49:01
Forse a questo capitolo ci son più affezionato di tutti , parlo di affezione ovviamente , perchè vidi prima questo e poi l'originale , avevo 7-8 anni ... e ho consumato e riconsumato la vhs ...ora noto più difetti ovviamente , ma non mi è mai dispiaciuto come sequel :)

BenRichard  @  06/04/2013 18:25:51
A livello di trama è il vero seguito dei primi due Halloween, il cast è a dir poco invidiabile, ma come suspense tensione e coinvolgimento è uno dei peggiori della saga, salvato in particolar modo come sempre da un ottima Jamie Lee Curtis, attrice fantastica

edegoal  @  03/11/2012 14:41:13
naturalmente solo per gli amanti della serie,questo che il vero terzo capitolo della serie(lasciando perdere il 4 5 6 che sono delle boiate assurde e senza tener conto del terzo che nn ha niente a che fare con la serie).buon slasher e come tutti questi generi di film caratterizzati dal personaggio cattivo(in questo caso michael mayers)carismatico all'ennesima potenza.per tutti gli altri lasciate perdere,se nn amate questo tipo di film!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR dubitas  @  02/11/2012 07:33:40
Michael myers ha deciso di ritornare,ma 20 anni dopo,quando nessuno se l'aspetta per chiarire i conti con chi è sopravvissuto alla sua furia omicida,

Parte un po' lento e noioso,ma poi il film si riprende alla grande e la parte finale (gli ultimi 30 minuti) sono davvero gradevoli e piacevoli,mostrano ciò che di buono rimane del genere horror.

Carina la colonna sonora,lo scontro fra Mychael e la sorella e il colpo di scena finale!Un po' anonimi invece gli attori, i dialoghi e le locations,ma lo posso pure tollerare : era difficile riprendere un capolavoro esattamente dove era finito e saper ricreare le stesse atmosfere del passato.Mychael è sempre una figura inquietante,ma la sua camminata lenta e altri piccoli dettagli gli fanno perdere un po' di fascino e freschezza.

da guardare! anche se potrebbe essere meglio!

C.Spaulding  @  18/08/2012 12:43:50
Sono passati 20 anni ma riesce ancora ad inquietare. Michael Myers è di nuovo alla ricerca della sorella ed è pronto ad uccidere di nuovo. Secondo me è un buon film...certo non hai livelli dei primi due ma comunque un film godibile. Da vedere, soprattutto per gli appassionati della saga.

Dante69  @  17/08/2012 00:32:28
ed ecco che si riparte in bomba , la storia riprende da dove l'avevamo lasciata o meglio 20 anni dopo dove l'avevamo lasciata XD c'è laurie strode , c'è suo figllio (interpretato da un bravo josh hartnett) e c'è l'atmosfera che si respirava ai primissimi film di halloween , finalmente qui avviene il vero scontro tra michael meyers e sua sorella , per gli appassionati della saga questo film è il massimo . consigliato davvero.

Leonardo76  @  26/07/2012 22:58:34
Solo per appassionati della serie, per tutti gli altri risulterà banale (auto che stenta a partire. porte che si aprono solo all'ultimo secondo) e ripetitivo (quante volte Myers appare in contro campo?, quante volte c'è il "falso allarme"?), il finale poi è semplicemente ridicolo.

Merita solo la scena nella toilette pubblica

BlueBlaster  @  24/07/2012 15:30:36
Non è male anche se molto alla "Scream" la qual cosa sembra un controsenso visto che Scream cita ed elogia "Halloween"...comunque c'è ritmo ed un bravo attore, oltre ad alcune scene ben riuscite!

Sbrillo  @  28/04/2012 00:17:53
che film ridicolo....fosse stata una commedia, avrebbe meritato di più....
più che fare paura, a me personalmente ha fatto ridere!!! bocciatissimo

Gruppo COLLABORATORI SENIOR HollywoodUndead  @  05/11/2011 19:31:43
Dopo la mezza delusione del VI capitolo di Halloween, la produzione Akkad decide di accartocciare tutto quello che è stato dal capitolo 4 al 6, creando un nuovo capitolo per festeggiare il ventesimo anniversario di quella famosa notte di sangue del 1978. Insomma, la caccia del dr Loomis, la piccola Jamie, il figlio di Michael, tutto si risolve con un nulla di fatto. Come se la serie si fosse stoppata dopo il numero 2 per poi riprendere con questo "20 anni dopo". Questo brusco cambio di rotta, è forse dovuto ad una mancanza di idee? A pensar male si fa peccato, ma alcune volte si indovina. Infatti dopo il capitolo VI, per questi 20 anni, la produzione si è ritrovata in un vero e proprio vicolo cieco narrativo. Non riuscendo a trovare una via di fuga da quella gabbia (narrativa), decidono di dare un bel colpo di spugna, e chi si è visto si è visto. Come dargli torto, volevano fare una bella festa di compleanno per i 20 anni del capolavoro di Carpenter, invece hanno "toppato" alla grande. Partiamo dalla regìa, con l'idea iniziale di far tornare alla direzione del film John Carpenter, per poi incassare il rifiuto di quest'ultimo e ripiegare su Steve Miner. Regista che inizia la sua carriera horror alla grande, dirigendo "L'assassino ti siede accanto" e il bellissimo "Weekend di terrore" (per tutti i possessori dei dvd, Venerdì 13 parte 2 e 3) . Dopo questa bella parentesi horror, il "mitico" Steve comincia a dirigere la serie Dawson's Creek (dalle stelle alle...). Passiamo agli interpreti, ci sono Josh Hartnett che qui è proprio alla prima volta (verginello!!!), Michelle Williams (Dawson's Creek), LL Cool J (yo yo) e un piccolo (penso neanche 17enne) Joseph Gordon-Levitt che rivedremo in versione più matura in Inception e Dark knight rises. Ritroviamo anche Laurie Strode, che da babysitter diventa la preside di una prestigiosa università (mei cojoni...). Fermo restando che vedere una Laurie Strode così evoluta, toglie parecchie emozioni rispetto alla prima giovane ragazzina del '78. E' proprio l'interpretazione di Jamie Lee Curtis che convince poco. Dopo le mille esperienze, la Curtis si dimentica il ruolo che l'ha resa famosa. Ma non è questa l'unica cosa brutta del film. Il brutto del film è che è tutto una serie di clichè, i soliti teenager, le solite situazioni ecc. In un anno in cui di slasher ne uscivano a vagonate (Scream, So cosa hai fatto, Bloody murder, Nessuno può sentirti ecc), c'èra bisogno dell'elemento che differenziava dalla massa. E' vero che c'è Michael Myers (e scusa se è poco), ma da questa serie e da questo film, ci si aspettava molto di più. Sufficenza per questa pellicola, che se la merita più che altro per come il nostro Michael massacra i poveri teenager in modi abbastanza brutali, che non farà di certo storcere il naso a chi ama il genere horror.

Ultima risposta 05/11/2011 20.14.39
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  04/08/2011 11:56:02
Un pizzico meglio di "halloween 6" ma pur sempre uno schifo. Banale, prevedibile e tensione pari a zero. Per di più si sente la mancanza di Donald Pleasance (non basta il ritorno di Jamie Lee Curtis). Sufficiente solo l'ultimo minuto del film. Ma nel globale è veramente un pessimo prodotto.

Invia una mail all'autore del commento eddy93  @  19/07/2011 10:51:04
Un buon teen movie da vedere ad Halloween,qualche anno fa mi aveva esaltato ma rivederlo adesso è discretino...il finale emoziona un pochino!

Invia una mail all'autore del commento faxx  @  04/06/2011 10:53:04
Film horror = paura,tensione,un "fastidio"allo stomaco.
Halloween 20 anni dopo =niente di tutto questo.
In questo "ennesimo" ritorno di Michael Myers,la noia regna sovrana,non un attimo di tensione,omicidi fatti male,attori (a parte la Curtis)non in parte.Direi di guardarci indietro,è rivedere i primi halloween,questo lasciamolo perdere.saluti.

BraineaterS  @  20/02/2011 19:18:31
Finalmente qui torna Laurie, abbastanza fuori di testa e alcolizzata (evviva!) che vede Michael dappertutto e non riesce ad avere una vita del tutto normale (evviva!). Purtroppo prende la piega del teen horror, ma solo perchè c'è Michael Myers con il suo lento incedere (evviva!) lo salviamo.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  09/09/2010 00:22:31
Leggermente meglio del secondo capitolo (da cui riparte, snobbando i film dal 3 in poi) perché si prende meno sul serio e perché il ritmo è perfetto. Purtroppo lo schema che segue e fin troppo risaputo e i colpi di scena lasciano il tempo che trovano. Produce Kevin Williamson, e infatti in tv si vede una scena di "Scream 2", dirige uno specialista di spaventi adolescenziali. Grandissima Jamie Lee, molto meno il resto del cast. Gradevole cameo di Janeth Leigh sulle note di "Psycho".

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  04/06/2010 17:58:22
Malgrado il ritorno di Jamie Lee Curtis e un gustoso cameo di Janet Leigh, il film ripropone situazioni più o meno telefonate e prevedibili. La regia non aiuta di certo a migliorare il prodotto ma Steve Miner non è specializzato in miracoli. Non è proprio bruttissimo, ma non eccelle in nulla.

gemellino86  @  07/05/2010 17:07:07
Deludente in tutto. Gli omicidi sono ridicoli e la tensione è assente. Si sente la mancanza di idee. Orrendo e pessimo.

76eric  @  16/03/2010 19:08:27
Nonostante il reinserimento di Jamie Lee (unica nota positiva) l' assenza dell'immenso Donald Pleasance/Doc Loomis (che ha pensato ahimè di fare qualcosa di meglio.....) penalizza molto il film. Mancano i suoi avvertimenti, le sue smorfie, il suo terrore e la sua inquietudine. E poi vuoi mettere Michael senza la sua nemesi per eccellenza?
Si cerca di "colmare il gap" con l' inserimento di attori emergenti carucci ( alla mo' di Scream) e del simpatico LL Cool J (nel prossimo ci sarà il pò meno ma comunque simpatico Bhusta Rhymes), per richiamare un pubblico prettamente teen-ager.
Volpone di un Miner, ah no......... fa parte della scuderia Craven.

Invia una mail all'autore del commento Jason XI  @  09/11/2009 16:08:43
Il film non eccelle in niente ma ha una buona sceneggiatura e un buon ritmo, manca, come in tutti gli altri tranne ovviamente il capolavoro Carpenteriano, la magia e l'angoscia in quel di Haddonfield,.... manca l'effettiva ombra della strega di quella irripetibile notte....

Faisim  @  12/10/2009 16:03:55
Prevedibile a tratti comico

vodici  @  13/09/2009 17:41:19
Questo per me è il vero ritorno di Michael Myers. Moderno, veloce e tecnicamente di buon livello, questo capitolo può essere considerato la parte terza della serie. Del quarto, quinto e sesto capitolo NN c'è infatti alcuna menzione. Ultimo film degno di questo nome!

VikCrow  @  04/03/2009 12:49:35
Con questo settimo capitolo ci si ricollega ai primi due della saga. La tensione è nettamente inferiore. Anche gli omicidi spesso assumono caratteri ridicoli per non dire comici. Tutto sommato un filmettino, con un'ottima Jamie Lee Curtis.

Invia una mail all'autore del commento King Of Pop  @  05/02/2009 23:34:06
Anche se la trama incomincia ad essere un po' forzata e ripetitiva questo film ha dei punti forti : il primo è il ritorno della Curtis e il secondo è la buona regia che rende la pellicola molto godibile e scorrevole.Se la sono cavata gli attori più giovani.Anche il finale molto bello.Peccato che abbiamo rovinato tutto con il sequel "Halloween : la resurrezione";la saga di Michael Myers doveva finire qui...

GodzillaZ  @  01/02/2009 15:07:25
Non capisco tutti questi commenti negativi!
Secondo me tra i più belli della saga!
Riparte dal 2° e continua la storia in modo acuto e originale.
Saltate a piè pari il 5° e il 6°, quelli sì che sono brutti, ma questo secondo me è bellissimo.
I fans di Micky (come me) lo adoreranno...

Torghinarbet  @  13/12/2008 10:27:57
Una porcata che rovina un vero cult nato da Carpenter e portato avanti degnamente fino ad altri 2 film successivi... Il resto è spazzatura e la Curtis ha ormai rotto le balle!!

topsecret  @  20/10/2008 18:52:05
Di certo non il migliore della saga infinita di Michael Myers, ma neppure il peggiore. Rispolverare la sempre bellissima Jamie Lee Curtis, ha permesso a questo film di salvarsi dall'anonimato, ma è comunque lontano dai fasti del primissimo capitolo.

DarkRareMirko  @  12/10/2008 16:28:26
Mediocre settimo capitolo della saga in memoria del grande Donald Pleasance; Miner sà il fatto suo ad ogni modo, e non è l'ultimo dei registi.

Solo che quando si copiano letteralmente (o meglio, lo stesso buon compositore musicale Marco Beltrami si accinge a copiare) le stesse identiche musiche del primo Scream, girano le cosiddette.
Ad ogni modo gran cast (torna la Lee Curtis, ed in una scena si incontra persino con la sua vera madre, Janet Leigh!), che comprende anche Hartnett e la Williams, molto buona la fotografia (a cura di Lussier, che ha già lavorato per la trilogia di Scream mi sembra), lato tecnico molto curato insomma.

Poi però si avverte che la sceneggiatura e la storia non siano questo gran chè, e quindi il film non riesce pienamente a convincere.
Finale inoltre un pò stucchevole, anche se ovvio.

Tutto sommato è comunque tra i migliori e più impegnati seguiti per quanto riguarda la serie di Halloween, che non è che conti su filmoni riguardo ai sequel, anzi.

Tirando le somme, imho la migliore saga horror è quella di Hellraiser, davvero buona e che vede come unico difetto soltanto il quasi mediocre quarto capitolo; segue quella di Nightmare che, eccezion fatta per il secondo e sesto capitolo, è comunque buona.
Seguono ovviamente quella di Halloween (relativamente alla quale, e detto fuori dai denti, valgon solo i primi due episodi ed il sesto), quella di The Texas chainsaw massacre, che, con i suoi passabili 6 episodi (il primo capitolo, il secondo, il remake ed il sequel del remake son infatti più che decorosi) si garantisce il penultimo posto.
Fanalino di coda la serie di Venerdì 13 (che può contare tutto sommato solo sul decoroso primo episodio, sul nono di Marcus e sullo spin off Freddy vs. Jason).

simone p  @  21/08/2008 13:15:54
Noioso e prevedibile. uno schifo.

marfsime  @  06/07/2008 17:59:01
Con questo Halloween ritorniamo ai vecchi tempi..il classico Michael che torna e da la caccia alle sue vittime..senza tanti fronzoli e senza girarci attorno. Un film che si lascia guardare..anche se il mito di Myers perde un po' del suo fascino in questa pellicola..tuttavia tra i vari Halloween ho visto di peggio..questo si lascia tutto sommato guardare.

veravril  @  09/03/2008 16:22:05
guardabile..classici inseguimenti ma nn pretendete kissakè..

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  25/11/2007 11:55:18
Piuttosto imbarazzante l'ennesimo film riguardante Michael Myers.
Tensione inesistente e trama scontatissima.
Non mi è proprio piaciuta l'ambientazione nè la scelta di alcuni attori come Harnett e Michelle Williams.
Unica nota positiva il primo piano sul volto di Jamie Lee Curtis quando innesca uno dei suoi strepitosi urli, che l'hanno resa nota.
Film dimenticabile.

enter  @  03/11/2007 09:41:26
come tutti gli altri si può guardare,ma ritengo buona l'idea di rifarli incontrarli di nuovo...

Trash A Go-Go  @  12/10/2007 16:26:15
Molto buono, degno del secondo ma inferiore al primo

Invia una mail all'autore del commento click  @  14/09/2007 02:04:58
Qui Halloween viene preso in mano dalle grandi major e si vede. La saga rientra in carreggiata grazie a ottimi attori, una buona storia, una buona regia.

statididiso  @  21/05/2007 13:25:43
su questo film ci sono 2 teorie divergenti: da un lato, c'è chi sostiene che il film riparta dal 2nd capitolo; dall'altro, chi invece ritiene che l' "esclusione" dei capitoli IV, V e VI siano "intenzionalmente" riconducibili all'atteggiamento omissivo della polizia del posto. cmq, un "seguito" riuscitissimo.
VOTO 8!! L

Davy.Jones  @  04/03/2007 12:48:17
Guardabile....
L ho visto subito dopo aver visto il primo e mi è abbastanza piaciuto...
In questo seguito il sangue ce ne è anke troppo a differenza del primo xò va bene così... Buon film...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  20/01/2007 12:55:14
Questo film è stato uno dei miei primi fil horror che ho visto.
Mi ricordo che mi aveva preso molto, e che ad una festa di Halloween che ho fatto con dei miei amici decisi di farli vedere questo film e cerano rimasti impressionati a stecca.
Ora riguardandolo devo dire che mi da meno, però lo ritengo un bel film ugualmente, con una buona tensione e con un inizio del film spettacolare.
Sicuramente inferiore al primo, però bello e guardabile.

Norman Bates  @  10/11/2006 15:30:21
insomma, non un grande film, si merita appena la sufficienza. bello il ritorno di Laurie

Jason88  @  29/10/2006 00:44:22
bel sequel..uno dei + riusciti della serie...ovviamento questo H20 e' inferiore sia al primo che al secondo ma come è strutturata la storia è molto bello da vedere!Grandissima Curtis come sempre(chi la contesta non capisce un *****)e molto riusciti alkuni effetti...
consigliato agli amanti di myers e dello slasher

Ultima risposta 29/10/2006 10.00.43
Invia una mail all'autore del commento testadilatta  @  20/10/2006 11:58:31
non male, sicuramente meglio di altri sequel.
Buone le sequenze d'attacco di Michael e sempre grandissima Jamie Lee Curtis.
Non un film fondamentale ma sicuramente divertente, per gli amanti.

John Carpenter  @  06/09/2006 13:47:14
Sicuramente un buon sequel, ma non è neanche un terzo del 1 film.
Jamie Lee Curtis fa alzare il voto da 5 e mezzo a 7!!!
Nei film horror se la cava benissimo, ma qui non è più la vergine spaventata e impacciata del primo, qui è una vera eroina, pronta a tutto per per porre fine al problema Micheal.
Scene di nota: Il primo TRIPLICE omicido, poi quando Jamie si ritrova Micheal davanti e solo una finestrella li divide! e sicuramente il finale da cardiopalma, dove Micheal non muore mai!
Buoni gli altri attori, tutti giovani promesse, da Josh alla Williams, con un cameo di Janet Leight (madre di Jamie Lee Curtis).
Mi arrabbio quando leggo i commenti sotto e vedo:
-il ritorno di Jamie provoca solo sbadigli...: ma se è lei il punto forte del film !!!
-Micheal che non muore mai...: Vabbè ma se non conosci Micheal non commentare il film per favore.
-Più bello del 1 Halloween...:Ma siete diventati matti? Come si fa a dire che questo film è più bello del 1 ???
Consigliato agli amanti dello Slasher.

Living Dead  @  19/07/2006 14:10:40
Pensavo molto molto peggio e invece..
Non che sia bello per carità, anzi fa schifo. Come al solito non c'è tensione e spesso gli attori si trovano in situazioni ridicole.. ma gli effetti splatter sono abbastanza buoni.

risikoo  @  01/06/2006 16:10:14
Ormai Micheal Myers qui è una macchietta....

Blink 182  @  01/06/2006 15:32:15
Bello mi è piaciuto molto,anche se il primo è tre scalini sopra. Buona la tensione e alcune scene sono veramente splatter! Da vedere.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  28/04/2006 23:56:43
il peggiore della serie a mio avviso...il ritorno della curtis non riesce per niente ad evitare sbadigli...
non c'è nulla di nuovo e dopo sette puntate adesso le scene sanno gia di visto e stravisto...sembrerebbe proprio la fine della saga visto il finale...ma purtroppo...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  05/04/2006 20:28:35
l'ho visto preparato al peggio...e invece è vedibile dai,buona tensione,storia carina.più brutto del primo(va bè...) il secondo e il quarto,ma migliore degli altri.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  22/03/2006 21:07:21
+bello del primo halloween!!!! Molte scene di tensione e leggermente splatter. Guardatelo

Ultima risposta 16/01/2007 20.25.04
Invia una mail all'autore del commento Sora  @  26/09/2005 15:16:24
Veramente ben fatto,Jemie Lee Curtis fa tornare ai bei vecchi tempi del primo capitolo(ma non in senso terrorifico). Bello soprattutto il finale.

werther  @  22/09/2005 12:10:10
La saga è un vero cult dei film horror. Ho visto solo questo ma non credo sia il migliore. Sufficienza meritara comunque con una buona suspanse considerando che qualche annetto ce l'ha.

massaro  @  03/09/2005 11:23:58
Appena sufficiente.Non mi è piaciuto il modo in cui Michael uccideva le persone e,il finale non ti dice niente.

^ShoCk^  @  27/08/2005 18:01:54
Premio questo capitolo della saga di halloween perchè è uno dei pochi che si salva e mette un pò di ansia.Che dire di questo capitolo,torna la bravissima jamie lee curtis che dovrà vedersela per l'ultima volta (si fà per dire ultima...) con il nostro caro michael myers.Storia accettabile,effetti speciali molto buoni,attori bravi...ha il mio 7.

massimo82  @  24/07/2005 23:21:47
ma cosa dici oscar??????

alla fine il film perde colpi perchè l'assassino nn muore mai in nessun modo ???

ma sai di chi stiamo parlando????

michael myers

caspita ma li hai visti gli altri film di halloween , anche il primissimo???? michael è come uno zombie, nn muore mai...nel primo gli hanno sparato, lo hanno bruciato nel secondo, nel quarto gli sparano con mille fucili, nel sesto lo pestano , lo accoltellano.....e lui è sempre qui......

spero per tu che nn creda che il film era fatto basandosi su fatti veri???? dopo la frase che hai detto...ah ah ah ah... quando la protagonista jamei leecurtis parlava del passato e della sorella morta, si riferiva al vecchio film..al primo di cui questo è il vero sequito.-...

*Oscar*2005  @  14/06/2005 02:56:00
Il fllm è ben strutturato,la trama segue un filo logico e si collega a fatti veri il che rende il film ancora più bello,perde punti quando nella parte finale "Michael" nn muore in nessun modo,ma ........nel contesto il film è positivo

bussisotto  @  03/03/2005 11:50:35
In un fantomatico (quanto inutile) confronto con il primo, inimitabile episodio Halloween 20 anni dopo perderebbe 50 a 0.
Isolato dal contesto di una saga talvolta persino irritante, però, questa pellicola si dimostra di buona fattura, nei limiti di un genere ormai preoccupatamente inflazionato.
il cast è di ottimo livello: oltre alla sempre bravissima Jamie Lee Curtis, i giovani Josh Hartnett e Michelle Williams ed il cantante LL Cool J, in un ruolo spiritoso e piacevole.
Elegante presenza di Janet Leigh.
Steve Miner, già regista di un episodio di "Venerdì 13" e di "chi è sepolto in quella casa?", dirige con bravura una storia che, come tutti gli horror, è ben oltre ogni limite di credibilità e realismo.
qualche effetto gore di buon effetto.
Da ricordare la sequenza finale, un must per tutti gli amanti del genere.

*cabinotta*  @  22/10/2004 23:25:15
che s.t.ro.n.z.a.t.a.
non ha proprio senso che un tipo non muore pure se accoltellato, caduto dal 4° piano, investito..insomma, è un americanata..
non fa paura nemmeno x un mezzo secondo..ottimo da affittare con gli amici, quando di solito i film vengono seguiti a pezzi tra le distrazioni..

Ultima risposta 09/08/2005 15.13.24
FlatEric  @  23/08/2004 00:45:59