i delitti del barlume - la carta piu' alta regia di Eugenio Cappuccio Italia 2013

i delitti del barlume - la carta piu' alta (2013)

locandina del film I DELITTI DEL BARLUME - LA CARTA PIU' ALTA

Titolo Originale: I DELITTI DEL BARLUME - LA CARTA PIU' ALTA

RegiaEugenio Cappuccio

InterpretiFilippo Timi, Carlo Monni, Massimo Paganelli, Atos Davini, Marcello Marziali

NazionalitàItalia 2013
Generegiallo
Al cinema nel Novembre 2013

•  Altri film di Eugenio Cappuccio

Trama del film I delitti del barlume - la carta piu' alta

Aldo Ŕ costretto a chiudere il suo ristorante a causa di un allagamento e il proprietario di un prestigioso resort gli offre la gestione dello stabile. Convinti per˛ che vent'anni prima il proprietario del resort abbia ucciso quello vecchio per ottenere l'edificio, Aldo e gli amici settantenni Ampelio, Pilade e Gino, cominciano ad indagare sul suo conto, coinvolgendo anche Massimo, il proprietario del BarLume in convalescenza per un ginocchio rotto.

Film collegati a I DELITTI DEL BARLUME - LA CARTA PIU' ALTA

•  I DELITTI DEL BAR LUME - IL BATTESIMO DI AMPELIO, 2018
 •  I DELITTI DEL BAR LUME - HASTA PRONTO VIVIANI, 2019
 •  I DELITTI DEL BAR LUME - DONNE CON LE PALLE, 2020
 •  I DELITTI DEL BAR LUME - RITORNO A PINETA, 2020

Voti e commenti su I delitti del barlume - la carta piu' alta, 1 opinioni inserite

daniele64  @  07/05/2020 13:08:28
Commediola gialla gradevole .... In questo secondo episodio della prima serie ( l' ultimo con lo scomparso Carlo Monni ) , gli estroversi membri dell' invadente quartetto geriatrico con la loro curiosità scoprono addirittura un " cold case " , concernente un' apparente morte per un problema alla prostata ( preoccupazione che dovrebbe riguardarli molto da vicino ! ) con conseguente suicidio del medico curante . Anche in questo caso sbucato dal passato , l' intreccio giallo si mantiene leggero e parecchio ingenuo , mentre l' atmosfera rimane simpatica , anche grazie ai vari protagonisti . E poi cì è la Tizzi , che è proprio un sogno ... Per cui l' ora e mezza di durata passa via senza pensieri e patemi , roba da 6 giusto giusto .

i dannatii delinquentii misteri del bar etoile
metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
una storia neravita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora