i delitti del barlume - la tombola dei troiai regia di Roan Johnson Italia 2015

i delitti del barlume - la tombola dei troiai (2015)

locandina del film I DELITTI DEL BARLUME - LA TOMBOLA DEI TROIAI

Titolo Originale: I DELITTI DEL BARLUME - LA TOMBOLA DEI TROIAI

RegiaRoan Johnson

InterpretiFilippo Timi, Alessandro Benvenuti, Atos Davini, Marcello Marziali, Massimo Paganelli

NazionalitàItalia 2015
Generegiallo
Al cinema nel Maggio 2015

•  Altri film di Roan Johnson

Trama del film I delitti del barlume - la tombola dei troiai

Massimo Viviani non riesce neanche a stare in pace durante il funerale di suo zio Ampelio: un urlo richiama tutto il paeseů qualcuno ha ammazzato il farmacista! I vecchietti, campioni mondiali di pettegolezzo da Bar, sono sicuri che sia stato Emo, lĺex suocero di Massimo. Ma il commissario Fusco non Ŕ convinta. Viviani farÓ chiarezza su una buffa tombola natalizia e quindi sul caso, ma si confonderÓ parecchio fra le avances della sua bella banconista Tiziana e quelle di Vittoria Fusco.

Film collegati a I DELITTI DEL BARLUME - LA TOMBOLA DEI TROIAI

•  I DELITTI DEL BAR LUME - IL BATTESIMO DI AMPELIO, 2018
 •  I DELITTI DEL BAR LUME - HASTA PRONTO VIVIANI, 2019
 •  I DELITTI DEL BAR LUME - DONNE CON LE PALLE, 2020
 •  I DELITTI DEL BAR LUME - RITORNO A PINETA, 2020

Voti e commenti su I delitti del barlume - la tombola dei troiai, 1 opinioni inserite

daniele64  @  13/05/2020 21:04:55
Il brutale omicidio del farmacista locale sconvolge la placida tranquillità di Pineta . Per il Viviani e per lo scombiccherato gruppo di detectives da ospizio è quasi d' obbligo ficcarci il naso ... L' inattesa scomparsa del povero Carlo Monni ( doverosamente e simpaticamente omaggiato all' inizio ) costringe gli sceneggiatori a rimescolare un po' le carte per inserire un degno sostituto , che viene trovato nel bravo Alessandro Benvenuti , nel ruolo dell' ex suocero del protagonista . Cambia anche la regia , che passa da Eugenio Cappuccio a Roan Johnson , che punta un po' di più sul tasto della commedia alla toscana . Oltre alla simpatica idea della tombola che dà il titolo al film , in questo episodio c' è da ricordare la doppia seduzione subita dal fortunato ed autoironico protagonista , che stavolta almeno una riesce a portarla a casa ... Insomma , la solita simpatica commediola gialla , da 6,5 .

100% lupo800 eroia cena con il lupoa classic horror storyadam (2019)
agente speciale 117 al servizio della repubblica - missione rioagente speciale 117 al servizio della repubblica: missione cairoagnesamazing grace (2018)aquarium of the deadarmy of the deadatlasawakebabyteethbanksy - l'arte della ribellionebaphometblack widow (2021)blood red skybon joviboys (2021)censorcollectivecomedianscorpus christicrudeliacuban dancer

1019704 commenti su 46011 film