i delitti del bar lume - il re dei giochi regia di Eugenio Cappuccio Italia 2013

i delitti del bar lume - il re dei giochi (2013)

locandina del film I DELITTI DEL BAR LUME - IL RE DEI GIOCHI

Titolo Originale: I DELITTI DEL BAR LUME - IL RE DEI GIOCHI

RegiaEugenio Cappuccio

InterpretiFilippo Timi, Carlo Monni, Massimo Paganelli, Atos Davini, Marcello Marziali

NazionalitàItalia 2013
Generegiallo
Al cinema nel Novembre 2013

•  Altri film di Eugenio Cappuccio

Trama del film I delitti del bar lume - il re dei giochi

Massimo, ex matematico che ha abbandonato l'università, gestisce il bar del paesino toscano di Pineta. Tra gli avventori del locale, vi sono quattro clienti che, superati i settant'anni, non hanno per nulla intenzione di godersi la pensione: Ampelio, Aldo, Pilade e Gino. Quando un incidente d'auto causa la morte del figlio di una responsabile dell'ufficio stampa di un politico locale, i quattro si convincono che vi sia ben altro dietro e cominciano ad indagare, intralciando il lavoro del commissario Fusco.

Film collegati a I DELITTI DEL BAR LUME - IL RE DEI GIOCHI

•  I DELITTI DEL BARLUME - LA CARTA PIU' ALTA, 2013
 •  I DELITTI DEL BARLUME - LA TOMBOLA DEI TROIAI, 2015
 •  I DELITTI DEL BAR LUME - LA BRISCOLA IN CINQUE, 2015
 •  I DELITTI DEL BARLUME - IL TELEFONO SENZA FILI, 2016
 •  I DELITTI DEL BARLUME - AZIONE E REAZIONE, 2016

Voti e commenti su I delitti del bar lume - il re dei giochi, 1 opinioni inserite

daniele64  @  28/04/2020 10:38:48
Primo episodio di una simpatica serie televisiva ... In un' immaginaria cittadina costiera toscana , quattro anziani pennsionati passano il loro tempo al bar del nipote di uno di loro , indagando bonariamente sui delitti , veri o presunti , accaduti in zona .... Tratti da una collana di " gialli " scritti da Marco Marvaldi , " I delitti del Bar Lume " sono una serie di film per la TV prodotti da Sky , di cui questo è il primo episodio , girato come gli altri a Marciana Marina , sull 'isola d' Elba , ma ambientato sulla costa pisana . In questo caso , l' indagine dei vecchietti è su di un grave incidente stradale sospetto . L' atmosfera gialla è sempre molto mitigata da quella da commedia , che prevale nettamente . Il protagonista sarebbe il simpatico Filippo Timi , ma il motore della vicenda è sempre il fantasioso quartetto geriatrico , che ( vittima della " Sindrome della Fletcher " ! ) disquisisce perennemente in dialetto toscano su più o meno improbabili complotti . Tra gli spigliati ed arzilli vegliardi , si fa ricordare il bravo Carlo Monni , scomparso alla fine della prima serie ed a cui il lavoro è dedicato . Nel cast fisso ci sono pure la piacevole Lucia Mascino , paziente commissario di Polizia , e la stupenda Enrica Guidi , affascinante barista , che ci regala persino qualche momento piccante . La regia è dell' esperto Eugenio Cappuccio , già autore di un paio di gradevoli commedie . Niente di eclatante , ma una produzione dignitosa e simpatica per passare una serata davanti alla televisione . Un lavoro da 6 + .