il messaggero regia di Peter Cornwell USA 2009

il messaggero (2009)

locandina del film IL MESSAGGERO

Titolo Originale: THE HAUNTING IN CONNECTICUT

RegiaPeter Cornwell

InterpretiAmanda Crew, Elias Koteas, Virginia Madsen, Kyle Gallner, Martin Donovan, Ty Wood

NazionalitàUSA 2009
Generehorror
Al cinema nell'Agosto 2009

•  Altri film di Peter Cornwell

•  Link al sito di IL MESSAGGERO

Trama del film Il messaggero

Tratto da una storia vera, il film racconta di una famiglia che si trasferisce in una casa nel paese dove il figlio, malato di cancro, riceve una cura sperimentale che non potrebbe essergli offerta in altro luogo. Ben presto vengono a sapere che la casa presa in affitto ha un oscuro passato e iniziano ad accorgersi di strani accadimenti...

Voti e commenti su Il messaggero, 120 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

Jolly Roger  @  22/07/2022 14:49:29
Vado abbastanza controcorrente, non solo vista la media del film, ma anche in considerazione del fatto che solitamente tendo a dare buoni voti.
Questo film non mi è proprio piaciuto. Innanzitutto l'ho trovato noioso e con un ritmo ed uno svolgimento un po' farraginosi, anche considerando quella che poi è la semplicità della storia e della spiegazione finale degli eventi. In secondo luogo, molti, anzi troppo clichè, le allucinazioni, le apparizioni, i cibi avariati e poi le musiche che fanno di tutto per creare tensione e cercare di supplire alla carenza di suspense delle scene di cui sono sottofondo. Perchè la carenza di tensione è l'altro problema, forse causata da una storia che non è poi così coinvolgente.
Infine, una piega ultra-buonista che ho mal sopportato

ciucio  @  17/01/2021 10:02:18
ottimo film che tiene incollati allo schermo. Fa paura, tensione alta e storia ben fatta , ottima la recitazione, lo consiglio

Wilding  @  18/11/2018 21:00:29
Non male. Pur non eccedendo in nulla, si lascia seguire con un certo interesse.

biagio82  @  31/08/2018 21:55:57
solita storia, solito sviluppo, niente di nuovo......
davvero, ormai di storie così se ne è viste anche troppe, in mille variazioni e mille contesti, anche la regia scolastica non aiuta, film trascurabile...

InvictuSteele  @  18/08/2017 12:48:33
Il classico horror per la seconda serata, abbastanza piatto e con la solita trama scontatissima che ormai non entusiasma e non incuriosisce nemmeno un ragazzino. Colpi di scena telefonati e piattume generale che rendono un po' pesante e distratta la visione. Se non si ha meglio da fare si può anche guardare, ma senza aspettarsi chissà cosa. Insufficiente per destare interesse.

mmagliahia1954  @  17/08/2017 14:52:40
Film passato in tv e visto per quello, non e' un horror che vale il noleggio.
Arranca e arranca fino alla fine, al finale che comunque non delude.

Colibry88  @  17/08/2017 01:43:48
Film veramente piatto e, in molti frangenti, anche piuttosto noioso. La vicenda pare sia addirittura tratta da una storia vera e, probabilmente per questa ragione, mancano i consueti exploit tipici dei film horror. Ma il problema non è neanche questo. Il vero guaio è che non accade praticamente nulla di rilevante. Ci si sorbisce una banale carrellata di effetti in computer grafica e nulla più. Trama inconsistente e attori poco ispirati fanno tutto il resto. Insignificante.

Scanlon  @  17/07/2017 11:06:02
Bah, film non disprezzabile, ma neppure memorabile.

A Cornwell interessava più dare sfoggio della sua cultura orrorifica (citando tizio caio sempronio fino al nostro Fulci) che non porre attenzione alla coerenza dell'impianto narrativo - la cugina che spunta così, senza una presentazione e che si aggrega alla famiglia tra una scena e l'altra, ne è una prova).

A dispetto della storia vera, di cui Il Messaggero dovrebbe essere un adattamento, ci sono comunque delle omissioni, soprattutto nello scioglimento finale. Nel film c'è infatti un "happy end" che nella controparte reale era presente.

Diversamente da quanto mostrato nella locandina, la scena della seduta spiritica della famiglia con il Reverendo Popescu, non è stata inserita nel montaggio finale.

Solo estetica, solo atmosfera, manca l'ossatura. Peccato.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  30/06/2015 18:41:59
Classico horror americano che elargisce con generosità clichè dal primo all'ultimo minuto, senza preoccuparsi minimamente di curare la sceneggiatura.
Ci sono soprattutto due elementi che mi inducono a dare l'insufficienza: innanzitutto la ricerca continua dello spavento tramite jumpscares (prevedibili almeno 30 secondi prima), mentre il secondo motivo è l'abuso della frase "tratto da una storia vera".
Quando leggo frasi di questo genere parto già prevenuto, ed è molto difficile ribaltare le impressioni che maturo durante il corso del film.
Il film, in fin dei conti, offre il solito campionario di presenze sfuggenti, porte che sbattono, rumori strani, spiriti inquieti, sedute spiritiche e preti/esorcisti.
Tutti questi elementi miscelati assieme palesano appunto una sceneggiatura ultra pasticciata e abbastanza piatta, incapace di intrattenere lo spettatore per i canonici 90 minuti.
Il finale è totalmente apatico, non lascia assolutamente nulla nello spettatore.
Alzo di un voto innanzitutto perchè ci sono almeno 2 scene moderatamente inquietanti, e in secondo luogo perchè l'idea di mettere come protagonista un ragazzino malato terminale non è affatto disprezzabile.
Guardabile se non avete niente da fare, evitabile se cercate un horror che proponga spunti intriganti.

alex94  @  14/06/2015 11:59:25
Un horror senza infamia e senza lode diretto da Peter Cornwell nel 2009.
La trama è parecchio inquietante e drammatica e grazie ad alcune buone trovate riesce a farsi seguire senza troppi problemi nonostante alcuni cali di ritmo presenti un po per tutto il film.
In generale comunque il film non mostra praticamente nulla di nuovo ma fortunatamente non risulta neanche particolarmente irritante e prevedibile,non riserva grosse emozioni ma si lascia guardare.......
Mediocre la regia,buona la fotografia decente la recitazione.
Intrattiene,nulla di più.

gemellino86  @  15/08/2014 08:26:27
A me non è dispiaciuto affatto. Un buon horror con tensione e paura che ha finalmente un protagonista maschile. Brava Virginia Madsen. Consigliato.

Ultima risposta 17/01/2021 10.02.59
Crystal_89  @  27/07/2014 17:40:41
Film ispirato molto liberamente ad una storia vera, con qualche aggiunta interessante ma con qualche omissione grave e potenzialmente spaventosa (leggete su wikipedia). La colpa più grave è quella di aver voluto inserire a forza il dramma familiare (ormai onnipresente in qualsiasi produzione televisiva o cinematografica a stelle e strisce, vedere The walking dead) e la "violenza domestica" del protagonista, scimmiottando malamente Shining.
E' un peccato, perché tecnicamente è un buon horror: cast ottimo, location suggestiva, effetti grafici e sonori credibili. La trama, pur avendo una base classica, si diversifica grazie al tema della malattia (appena abbozzata dal punto di vista medico, stra-abusata sul piano degli affetti famigliari)

horror83  @  31/07/2013 11:31:00
non male! mi è piaciuto però non lo considero bellissimo! si discosta un pò dai soliti film horror perchè c'è di mezzo la malattia del ragazzo (quindi è anche drammatico come film) però è fatto abbastanza bene! inquietante la storia che c'è dietro alla casa infestata!

BlueBlaster  @  09/11/2012 14:28:23
Abbastanza inquietante, visto la tematica era da aspettarselo, e con alcune scene horror piuttosto riuscite ma il ritmo è diseguale e non si può dire che sia un horror riuscito completamente...forse funzionerebbe meglio come drammatico!
L'attore protagonista non mi piace molto, altra storia per la sempre bona Virginia Madsen! Le scenografie della casa sono piuttosto valide e anche la fotografia...ho apprezzato molto un'inquadratura delle scale vista dalla cantina.
comunque non lo consiglio particolarmente.

kingofdarkness  @  19/07/2012 18:29:50
Storia piuttosto inquietante, ottima regia e ritmo sempre alto.
Nonostante si tratti di uno di quei tanti horror basati sui classici cliché "case infestate, presenze demoniache etc.", in questo caso devo ammettere che tutto l'insieme è stato sfruttato nel modo giusto.

Peccato solo per quei 2-3 effetti di CGI, inutili e veramente mal fatti, che abbassano di mezzo punto il voto finale.
Nel complesso, comunque non male.
Grandissimo Koteas.

7HateHeaven  @  01/01/2012 19:31:05
Un pò si parla della struggente storia familiare, un pò di case infestate, poi all'improvviso semi-preti esorcisti che vengon fuori senza ragione alcuna... un collage di scene banali e già viste.. insopportabili certe scene, patetico quando appaiono ombre sugli specchi etc...
Nonostante tutto rimane ancora un film da non prender in considerazione, ma non da lapidare.

speXia  @  01/09/2011 19:02:32
Bellissimo. Non capisco la media così bassa.

mauropalermo  @  11/07/2011 17:42:42
che sia basato su una storia vera o non vera ...io non lo posso dire ... (anche se mi sembra abbastanza improvabile).

lo giudico solo ed esclusivamente come film.

una cretinata bella e buona.
per riassumerlo : una casa piena strazeppa di robe paranormali con una famiglia che ci abita imperterrita come se nulla fosse, una bibblioteca magica dove si trova ogni risposta ai tuoi quesiti (anche quelli piu' assurdi) e un prete a metà tra un esorcista e un ghostbuster.

film da ignorare! =_= consigliato solo a chi ama i film in cui il regista fa saltare dalla sedia per i rumori e le maschere di carnevale che compaiono all'improvviso.

Ultima risposta 23/08/2011 09.21.49
mark0  @  27/06/2011 08:03:43
Niente di particolarmente originale, un buon horror. Devo dire che mi sono quasi commosso, la storia del ragazzo malato era davvero triste.
Consigliato !

-Uskebasi-  @  30/03/2011 13:43:22
Classico film sulle case infestate, con il fantasma da aiutare per liberarlo. Qualcosa di interessante c'è però, anche perchè è ispirato a fatti realmente accaduti alla famiglia Snedeker negli anni settanta.
Una sufficienza abbondante.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  28/03/2011 16:06:00
Solita roba...meno peggio di tanti altri però.

junior86  @  15/03/2011 10:24:29
Niente di nuovo in questo film horror, ci sono i solito colpi che ti fanno prendere un accidente, la solita casa infestata, il solito protagonista un po psicopatico (vabè qui ha una malattia, ma la pappa è quella).
Sinceramente alla fine non ho capito cosa caspita erano

se qualcuno me lo può spiegare....

Skjd  @  31/01/2011 22:19:07
Film ben fatto, ma niente suspance e niente di nuovo.

blaze  @  24/12/2010 03:01:18
Niente di eccezionale in questo film sui fantasmi e nonostante mi piaccia il genere mi sono annoiato un pò nel vederlo. Apprezzabili comunque gli effetti e alcune scene degne di un horror. Nel complesso dò un voto sufficiente

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  21/12/2010 17:22:44
Poche novita' in questo ennesimo horror metafisico che parla di oscure presenze nella piu' classica delle ville Americane!
Non basta farla passare per una storia vera...durante la visione ci si dimentica di questa affermazione iniziale perche sembra tutto troppo inverosimile per essere passato come fatto rele!
Magari fosse tutto vero e non conoscendo nulla della vicenda lo spero proprio...
Malgrado sia tutto gia visto il regista riesce a costruire alcune sequenze davvero terrificanti e la tensione non ci lascia per quasi tutto il film!
Sufficiente.

Chemako  @  20/12/2010 16:42:40
Ben fatto ma nulla di +.....

Azz83  @  30/11/2010 23:51:42
Mah, difficile valutare questo film!
Non solo dal punto di vista del semplice voto.
Come tanti hanno accennato, il filo conduttore è quello classico delle case infestate. E proprio per questo avrebbe dovuto annoiarmi.
Invece devo ammettere che ho visto di peggio: le atmosfere sono piuttosto ben realizzate e le scene discretamente strutturate. Questo permette di rimanere coinvolti dall'insieme, pur sapendo già come andrà a finire.
La spiegazione dei motivi delle visioni e degli episodi strani è ben nascosta, giocata tra il cancro del ragazzo e i reali influssi della casa.
Le musiche rappresentano un accompagnamento valido, le ambientazioni sono azzeccate, il protagonista piuttosto bravino.
Tutto sommato di spunti interessanti se ne trovano.

Io lo consiglio, pur non essendo un capolavoro di originalità.

calso  @  22/11/2010 11:17:18
Diciamo che è un pò troppo tutto prevedibile, resta comunque godibile e il fatto che parta da eventi realmente accaduti lascia quel qualcosa in più di tensione/stupore che non guasta.Carino ma non eccezionale.

despise  @  11/10/2010 09:36:16
una visione sufficiente: filmetto carino, ma nulla più, buone atmosfere, buoni interpreti e discreta la regia, ma in fondo sa tutto di già visto.

Elisha  @  12/09/2010 14:52:42
Storia che sa di già visto ma nonostante tutto rimane un prodotto niente affatto male.

maxpower  @  08/09/2010 10:46:49
non lo trvato per niente male!!
buona recitazione, storia che ti prende, girato bene..

Danton  @  13/08/2010 17:46:56
Se questo fim è tratto da una storia presumibilmente vera, è forse un pò banale e secondo me poco veritiera. L'unica cosa di rilievo, è che ogni tanto fa saltare dalla sedia. Non è sicuramente il miglior film del genere.

mainoz  @  13/08/2010 15:45:16
Horror/drammatico godevole con alcuni momenti di suspence e la giusta dose di sangue, ricorda Amityville Horror. Sorpreso in positivo dall'interpretazione del protagonista. Consigliato

Ciaby  @  19/07/2010 11:33:18
Ricco di scene ridicole (vabbeh...impossibili da evitare in ogni horror americano post-2000 che abusa di computer graphica e trovate che vorrebbero essere inquietanti ma che fanno solo ridere), ma almeno è intrigante, mantiene la suspense ad un buon livello e mette in piedi un buon mistero.
Ottimo il cast, anche se interpreta personaggi irritanti e molto stereotipati. Carino, nulla di che. Si vede.

corey  @  01/04/2010 16:36:26
non decolla mai,si salva per alcune scene che mi hanno sorpreso devo dir la verità,però il modus operandi di questo genere di film è sempre uguale..mezza delusione

BraineaterS  @  30/03/2010 22:27:00
Non tra le uscite migliori dell'anno, comunque non male. Forse l'aspetto migliore del film è quello drammatico anzichè quello horror, che sembra quasi volutamente meno sviluppato. La storia non esce tanto dai soliti canoni del genere, a parte il finale.

James_Ford89  @  13/03/2010 13:40:04
Ho visto questo film l'estate scorsa con due miei amici e devo dire che non siamo usciti dalla sala ridendo e scherzando. Delle scene come detto sotto ti fanno venire i capelli bianchi e a me galvanizzano! Il fatto che sia tratto da una storia vera lo rende affascinante e misterioso. La prova di Koteas è da evidenziare. Presenze paranormali e l'obitorio nella casa meritano un inchino. Bellissimo film

wolf18  @  07/03/2010 19:26:18
a me sto film è piacuto molto...nn capisco xke c siano voti così bassi...

YourBestEnemy  @  10/02/2010 20:04:20
A me questo film è piaciuto veramente tanto, ci sono stati momenti in cui ho perso 30 anni di vita dallo spavento. Non mi ha mai annoiato, la performance del protagonista e di Amanda Crew sono ottime e la storia mi è piaciuta abbastanza. Vero o no il fatto è venuto fuori un bel film. Si merita un 8 più che pieno.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  26/01/2010 19:54:56
Raramente stacco un film a meta durata...deludente.

Pessimo. 3

Ultima risposta 27/10/2011 14.14.59
floyd80  @  18/01/2010 19:50:38
Banale come una casa infestata data ad un prezzo stracciato con il prete che sa tutto sui fantasmi, il padre alcolista e la famigliola piena di bambini. L'unica novità degna di nota è la malattia del protagonista.
Bravi gli attori.

tarax  @  09/01/2010 03:48:05
Visto in america in lingua originale...scarso ....

kossarr  @  29/12/2009 05:40:51
L'ho guardato senza molte speranze e mi ha piacevolmente sorpreso.
Sapevo la trama e mi aspettavo una storia trita e ritrita e in effetti non cambia molto da altri film del genere, però è fatto bene, ben recitato e alcuni colpi di scena carini. Consigliato!

trickortreat  @  26/12/2009 19:30:40
abbastanza soddisfatto.

topsecret  @  12/12/2009 16:54:51
Il regista Peter Cornwell dice di aver preso spunto da una storia realmente accaduta ad una famigia americana. Sarà vero? Sarà falso? Certo è che per dare più carica emotiva ha dovuto enfatizzare la pellicola con tutti gli stereotipi di una ghost house già visti in altri film del genere, aiutandosi in più con il solito trucco del sonoro esagerato per sottolineare le scene con maggior pathos. Anche il make up ben realizzato e la prova abbastanza convincente del cast contribuiscono a caratterizzare maggiormente una storia che tutto sommato meriterebbe la sufficienza, se non fosse per il finale che non riesce ad essere incisivo e convincente.

ronaldinho80  @  09/12/2009 20:40:20
Film abbastanza carino.

Ezio77  @  30/11/2009 13:52:01
Proprio bruttino questo horror (?). E poi sono stufo di horror dove non ci sono colpi di scena e dove non muore mai nessuno se non nei flash-back... ma allora che film horror sono?! Si si lo so, trattasi di storia vera (?!?) bla bla bla, ma allora che lo catalogassero nei film drammatici...comincio ad essere stufo anch'io che sono un mangiatore di horror a volontà di questi filmetti scadenti senza un briciolo di inventiva scenica o di idee registiche... Scene con una certa logica latitano alla grande ma il vero problema è che in questo film mancano anche buone scene ''irrazionali'' tipiche di un horror...per non parlare degli attori...il reverendo poi è il top (o flop)! Bocciato.

outsider  @  29/11/2009 16:39:46
Film lento, a tratti triste e poco "classic horror".
Una Virginia Madsen come sempre brava, ma non più icona sexy. Va bon, qui non doveva esserlo e poi l'età va avanti per tutti.
Bravo il personaggio del reverendo. Si tira sino alla fine fra scene con colori smorti e sbadigli. Non è assolutamente un brutto film. Manca però molto per essere una pellicola da rivedere anche una sola volta.
L'audio è buono, ben diviso fra i canali.

sivy92  @  18/11/2009 21:11:00
non male,anche se a tratti un pò annoia.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  21/10/2009 19:50:41
Horror di serie b che annoia e che non presenta nulla di originale. Poi leggere "tratto da una storia vera"! No comment!

TheSacerdotessa  @  13/10/2009 15:37:58
Proprio perchè la trama è scontatissima e già vista, mi ha sorpreso la gestione del film e dei colpi di scena. Carino come horror. Storia vera???? mmmm poverini alloraaaa :)

benzo24  @  11/10/2009 12:49:21
sembrava promettere di più, invece è piuttosto bruttino e noioso. storia vera? mah!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  09/10/2009 23:29:39
Cavolatona cucinata e condita sempre e solo con gli stessi ingredienti. E nonostante ciò, insipida e vuota. Sa talmente di già visto che la noia avrà il sopravvento.
Orribile.

leonida94  @  02/10/2009 17:57:55
Tutto già visto. Zero spunti, nessuna idea e nessuna svolta.
La trama ormai la sappiamo a memoria, il regista dirige in maniera monotona e senza troppe scene di tensione.
E' come se avesse paura ad azzardare qualche scena e il tutto va via via sempre più noioso.
Solite ombre che si muovono alle spalle dei protagonisti, solite visioni, solita famiglia che non si capisce mai perchè non abbandoni la casa.
I buchi si trasformano in voragini e la banalità della storia si smaschererà presto. Poca roba.

dibinho  @  02/10/2009 11:50:03
Non male un horror carino anche se ha una trama gia vista'..
e' un misto tra amityville e the others, pero' nel complesso non delude si lascia seguire fino alla fine

webslave  @  29/09/2009 19:44:17
Non se ne puo' piu' di questo genere di film..la trama dello sfigato di turno che viene in contatto coi fantasmi e' ''leggermente'' inflazionata.Se un regista se ne viene fuori con questo tipo di trama ,non puo' farlo in maniera cosi sorprendentemente piatta.Nessuna originalita' nella regia,nel modo di raccontare la storia,effetti speciali e via dicendo .Semplicemente un film inesistente che e' peggio di un film malfatto e magari originale.

ratedrko  @  27/09/2009 13:33:35
Film non originalissimo, anzi dalla trama molto banale,L'atmosfera del film tuttatavia non delude, difatti quasi mai sfocia nella noia. Troppi stereotipi da horror a parte il film ne annoia ne esalta, qulache strizzatina d'occhio quà e là a shining amitiville ecc.Nel complesso un film godibile, ma solo per gli amanti del genere.Godibile.

sdolz  @  21/09/2009 13:33:11
Incolore. Inodore. Insapore. Come l' acqua..... Non genera alcuna suspance, non aggiunge nulla di nuovo a quanto gia' visto e rivisto, anzi qualcosa aggiunge, fa
venire sonno..... Una nota per l' impegno degli attori ma nulla piu'.
Seduto accanto a lei, credevo che poi, di questa noia, mi sarei consolato.....
E invece niente..... Serataccia.....

..EvA..  @  18/09/2009 14:56:17
Non ho letto i commenti precedenti quindi non so se qualcuno l'ha già scritto.. mi auguro di si.. perchè al di là della trama scontata, dell'eterno ritorno dell'identico, dei colpi di scena che non fanno paura.. c'è quel dettaglio fin dall'inizio che te lo fa odiare...

rob.k  @  18/09/2009 08:32:32
Mmmh, ma che film originale! Una casa infestata... A parte che della "storia vera" probabilmente è stato lasciato ben poco...

Ultima risposta 12/10/2009 08.50.30
rabat  @  18/09/2009 00:12:50
condivido commento di spizzdavide, ma è stato troppo generoso sul voto.

Ultima risposta 04/10/2009 20.43.13
VinLet  @  16/09/2009 12:39:55
Il film riprende le trame dei classici film sulle case infestate.
E’ ben fatto..è suggestivo..coinvolge abbastanza..e fa spesso sobbalzare.
Insomma..si lascia seguire.
Il fatto che sia tratto da una storia vera..beh..c’è da vedere di quanto l’hanno amplificata.
Il finale non si addice propriamente al genere..ma comunque il giudizio è positivo.
Buon film!!

movieman  @  13/09/2009 23:30:44
Un horror piuttosto carino. Certo, la trama manca di inventiva, ma tutto sommato il film non è male. Tuttavia non fa molta paura, piuttosto ti fa prendere dei "sobbalzi", causati non tanto dalla scena in se, ma dal sonoro che si alza improvvisamente. Questa tecnica, se all'inizio può provocare un po' di emozione all'inizio, col procedere del film diventa snervante e fastidioso. Do il 7 solo perchè gli attori hanno recitatomolto bene, in particolare la madre e il ragazzo.

Drugo.91  @  12/09/2009 18:53:09
film noioso, pieno di situazioni già viste e di irritanti momenti di tensione povera e rozza, dialoghi insulsi e ridicoli
i primi 10-15 minuti sembrano interessanti e danno al film un tono drammatico abbastanza realistico, tutto questo ovviamente non fà altro che incrementare il senso di delusione dello spettatore con l avanzare del film..
consigliato a chi di horror non ne ha mai visti, gli altri possono concentrarsi su pellicole di ben maggior spessore

Ultima risposta 30/09/2009 16.42.27
Invia una mail all'autore del commento DarrenStevens  @  09/09/2009 10:33:34
Un horror carino, ma che affronta un tema inflazionato. Colpisce il fatto che sia una storia vera ( fino a che punto però non si sa) e anche la buona prova degli attori, molto in parte, soprattutto il ragazzo e la madre. Lunga storia dietro molto interessante e ben articolata. Molto carino! Si poteva fare un pochino meglio!

hellknight2  @  08/09/2009 22:58:58
Uno dei soliti horrorini che vanno forte ora. La sceneggiatura è poco originale con la solita casa infestata in cui è accaduto qualcosa di brutto. C'è qualche scena che forse può spaventare ma non si viene a creare nessuna atmosfera inquietante come accade invece in altri horror recenti come The Ring.

Manuuuu  @  08/09/2009 18:39:24
....ma!....niente di che!Do la sufficienza solo perchè ne ho visti di mooooolto peggio, ma non mi ha lasciato proprio nulla!

sweetyy  @  08/09/2009 14:13:08
Niente di che, qualche sobbalzo lo fa fare ( ma non per le scene...per i rumori improvvisi più che altro). Trovate originali? nessuna... cmq devo ammettere che c'è di peggio e tutto sommato è stato piacevole da guardare.

Hybris  @  08/09/2009 01:36:08
Film secondo me che riprende un po' il canone di riferimento degli Horror, molte scene fungono quasi da citazioni, o richiami a capolavori del passato.
Nel complesso l'intera vicenda viene però descritta con gli occhi di un malato di cancro, maschio, non femmina come trascritto nella descrizione di questa pagina.
L'idea generale non è male e non è male nemmeno il modo con cui ciò viene spiegato e risolto.
Buon film.

LEMING  @  07/09/2009 08:38:15
Niente di che, ma comunque una buona tensione e qualche buon salto dalla poltrona, credevo molto peggio!

Invia una mail all'autore del commento SPIZZDAVIDE  @  06/09/2009 14:54:58
Tratto da una storia vera?? ormai lo scrivono pure sui cartoni animati.
In realtà questo film regala solo sobbalzi sulla sedia, ma poco più.
Sceneggiatura e trama davvero mediocri !

Aztek  @  05/09/2009 19:02:59
E' stato ripetuto da molti, il film da di già visto, almeno per chi è abituato a vedere horror.
La trama è lineare e tiene bene per tutta la durata; belle alcune scene, specie nell'ultima mezz'ora, anche gli effetti non sono male.
Insomma ci si può dare un occhiata.

Invia una mail all'autore del commento Enora  @  05/09/2009 14:49:52
Un film molto ben riuscito, è riuscito a coinvolgermi moltissimo..

Molto bravi gli attori.

clone 1975  @  05/09/2009 05:16:35
sa di già visto ,ma nonostante tt il film ha dei momenti d tensione spettacolari e riesce cn certe scene a incuterti paura.Per il resto la storia regge poco specie alla fine con il solito banale finale all'americana

Angel87  @  04/09/2009 20:51:35
Mi sa di già visto!.. un pò troppo banale, niente di sorprendente, nessuna carattesristica messa in risalto. 5 è anche troppo

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Blutarski  @  04/09/2009 20:01:26
Ennesimo horror porcata inutile che non ci dice veramente nulla di nuovo, peccato perchè alla fine mezzi e tecnica non dispiacciono solo che siamo sempre lì, non si può campare trentanni con le stesse misere idee che non valgono più una lira. Finisce che il film diventa solo un pretesto per mettere in scena qualche buon effetto speciale e per abusare di improvvisi picchi di volume per farti saltare in aria. Presto verrà dimenticato.

anthony_costner  @  04/09/2009 17:17:33
Trama un po confusionale ma nel contesto guardabile.

lupin 3  @  04/09/2009 16:54:07
Mi aspettavo peggio invece mi sn ricreduto... secondo me ne vale la pena vederlo.

scorpion  @  04/09/2009 16:03:39
Mi ha fatto saltare dalla sedia un centinaio di volte(ed è per questo che consiglio di vederlo al cinema, a casa non credo che farebbe lo stesso effetto).
E'un horror un po'strano, dove non troviamo il classico protagonista che cerca di fuggire dal "male", ma lo affronta con coraggio....
Non posso dire altro perchè finirei per scrivere tutta la sceneggiatura, dialoghi compresi!

Allen_I  @  04/09/2009 11:27:27
Alla fine non mi è dispiaciuto....un paio di volte mi ha fatto sobbalzare dalla sedia

Un genere già visto e rivisto ma comunque ben fatto....ecco assomiglia ad un 'The Strangers' fatto molto meglio.

Il finale l'avrei evitato ma tant'è...si merita ampiamente la sufficenza!

Pagina di 2   Commenti Successivi »»