il signore degli anelli: le due torri regia di Peter Jackson USA, Nuova Zelanda 2002

il signore degli anelli: le due torri (2002)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Curiosità sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

locandina del film IL SIGNORE DEGLI ANELLI: LE DUE TORRI

Titolo Originale: THE LORD OF THE RINGS: THE TWO TOWERS

RegiaPeter Jackson

InterpretiElijah Wood, Ian McKellen, Viggo Mortensen, Sean Astin, Billy Boyd, Dominic Monaghan, Orlando Bloom, John Rhys-Davies, Cristopher Lee, Andy Serkis, Liv Tyler, Miranda Otto, Brad Dourif, Bernard Hill, Karl Urban, David Wenham , Cate Blanchett, Hugo Weaving

NazionalitàUSA, Nuova Zelanda 2002
Generefantasy
Tratto dal libro "Il signore degli anelli (Le due torri)" di John Ronald Reuel Tolkien
Al cinema nel Gennaio 2003

•  Altri film di Peter Jackson

•  Link al sito di IL SIGNORE DEGLI ANELLI: LE DUE TORRI
•  Link al sito di IL SIGNORE DEGLI ANELLI: LE DUE TORRI

Trama del film Il signore degli anelli: le due torri

Aragorn, Gimli, Legolas e il redivivo Gandalf sono ormai divisi da Frodo e Sam (che son costretti ad accompagnarsi al viscido Gollum, l'unico che può guidarli verso Mordor)... Ma per tutti - Pipino e Merry compresi - il viaggio verso il Monte Fato continua. I cavalieri neri sono sempre in agguato, ma battaglie ben più ampie e sanguinose attendono i nostri eroi che decidono di stringere alleanza con gli alberi viventi Ent, gli elfi, i cavalieri di Rohan e quelli di Gondor per assaltare Isengard e la torre di Orthanc dove si nasconde la loro nemesi, Saruman...

Film collegati a IL SIGNORE DEGLI ANELLI: LE DUE TORRI

•  IL SIGNORE DEGLI ANELLI, 1978
 •  IL SIGNORE DEGLI ANELLI: LA COMPAGNIA DELL'ANELLO, 2002
 •  IL SIGNORE DEGLI ANELLI: IL RITORNO DEL RE, 2004
 •  LO HOBBIT - UN VIAGGIO INASPETTATO, 2012
 •  LO HOBBIT - LA DESOLAZIONE DI SMAUG, 2013
 •  LO HOBBIT - LA BATTAGLIA DELLE CINQUE ARMATE, 2014

Migliori effetti specialiMiglior montaggio sonoro
VINCITORE DI 2 PREMI OSCAR:
Migliori effetti speciali, Miglior montaggio sonoro

Voti e commenti su Il signore degli anelli: le due torri, 1489 opinioni inserite

Constantine  @  26/04/2005 22:36:33
Jackson che cosa hai fatto? Inventare quando per fare un film più abbordabile c'è grande bisogno di tagliare... Insomma il libro di Tolkien non ha assolutamente bisogno di aggiunte, per altro più che discutibili e pacchiane, magari poi per tagliare parti importanti e particolari amati dai fan ( veri) dell'opera tolkeniana. La distruzione di un personaggio come quello di Gimli, Legolas che diviene la caricatura di se stesso, Aragorn mai così normale... Di buono c'è la trasposizione di Rohan ( abitanti e pesaggi), del fosso di Helm, Gli Ent... Ma il peggio affossa questo film, la commercializzazzione di un sogno ha inizio.

Ultima risposta 26/07/2005 15.55.24

cats (2019)
la mia banda suona il popla ragazza d'autunnolast christmasleonardo. le opere
l'hotel degli amori smarritil'immortale (2019)l'inganno perfetto
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospiti