insidious - la porta rossa regia di Patrick Wilson Canada, USA 2023

insidious - la porta rossa (2023)

locandina del film INSIDIOUS - LA PORTA ROSSA

Titolo Originale: INSIDIOUS - THE RED DOOR

RegiaPatrick Wilson

InterpretiPatrick Wilson, Rose Byrne, Ty Simpkins, Lin Shaye, Sinclair Daniel, Peter Dager, Hiam Abbass, AJ Dyer, Victorya Danylko-Petrovskaya, Andrew Astor

NazionalitàCanada, USA 2023
Al cinema nel Luglio 2023

•  Altri film di Patrick Wilson

Trama del film Insidious - la porta rossa

Il capitolo 5 riprenderÓ con la famiglia Lambert dieci anni dopo gli eventi del capitolo 2, quando il loro figlio Dalton inizierÓ il college.

Film collegati a INSIDIOUS - LA PORTA ROSSA

•  INSIDIOUS, 2011
 •  OLTRE I CONFINI DEL MALE - INSIDIOUS 2, 2013
 •  INSIDIOUS 3 - L'INIZIO, 2015
 •  INSIDIOUS 4: L'ULTIMA CHIAVE, 2018
 •  INSIDIOUS: THE DARK REALM, 2021

Voti e commenti su Insidious - la porta rossa, 11 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  29/11/2023 17:19:14
Davvero brutto questo Insidious, secondo me. Brutta la storia, sceneggiata male, non mette paura. Scarse le apparizioni dei "mostri". I personaggi vecchi o nuovi non sono incisivi e non convince neanche tutta la drammatica situazione familiare. Pietose le lezioni accademiche con quella professoressa, brutta anche l'ambientazione. Inutile la parte di Lin Shaye, e lo dico a malincuore. Insomma, non è salvabile nulla.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  23/10/2023 17:43:03
Peggiore capitolo di una serie stanca che non ha piu' nulla da raccontare.

Salti sulla sedia telefonati, trama poco accattivante e molta noia.

Si dimentica in fretta. Ma chiaramente non sara' l'ultimo della serie...

atreides  @  21/09/2023 18:01:36
Scontato, ripetitivo, noioso, e soprattutto non fa' paura nemmeno per sbaglio, in generale più le saghe vanno avanti, e più il prodotto peggiora, spero sia l'ultimo capitolo

Light-Alex  @  20/09/2023 14:12:46
Film che potrebbe chiudere la saga (ma non si sa mai). Sembra più un'operazione nostalgia che un horror, soprattutto il finale, a tratti troppo melenso per un horror.

Per il resto reparto tecnico e repertorio Blumhouse Productions in grande quantità.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  21/08/2023 19:07:43
Insidious non è una saga che mi ha entusiasmato più di tanto. Qualitativamente intorno alla sufficenza ma nulla di più. Red Door riprende un franchising già avviato e commercialmente molto redditizio, tuttavia di inventiva non se parla. A livello di cornice tratta del rapporto padre/figlio fatto incompresnioni reciproche che si trasmette a livello generazionale, determinato da eventi che hanno origine dalla sfera dell'aldilà. Non è diretto male dall'esordiente Wilson, ma si basa sul pilota automatico di tante pellicole Blumhouse, cioè jumpscare un tanto al chilo e tutta una serie di situazioni già viste e riviste. Il franchise aveva già dato tutto tuttavia se gli incassi reggono, ci potremmo trovare in futuro un nuovo capitolo che spero non ci sia.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  18/08/2023 17:46:55
Arrivati al quinto capito, è assolutamente palese che la serie non ha più nulla da dire, quindi rimette in scena qualcosa di già visto nei quattro film precedenti, cercando di far ruotare tutto attorno al rapporto padre-figlio, per dare un tocco di novità, ma di certo non basta. Non basta qualche jumpscare qua e là per dare corpo a una pellicola senz'anima, il cui impatto visivo non compensa la pochezza della sceneggiatura.

federicoM  @  08/08/2023 21:45:34
Si ritorna alle origini e questo potrebbe essere tranquillamente il terzo capitolo della saga.
Tutto già visto, però per chi come me ha apprezzato soprattutto i primi due capitoli, questo film non può che piacere.
Da apprezzare l'uso minimale dei jumpscares.

topsecret  @  06/08/2023 22:44:50
Si risalta di palo in frasca e si ritorna a parlare della damiglia Lambert, mettendo (si spera) la parola fine sulle loro vicissitudini nell'altrove.
Quinto (e ultimo?) capitolo della saga che vede il debutto di Wilson nel doppio ruolo di regista e interprete. Storia con poca sostanza, a tratti banale, scandita da un ritmo cadenzato ma dotata di un'atmosfera povera di idee e un po' carente in termini di pathos, a parte uno o due jumpscares piazzati ad hoc. Non ci si annoia ma di certo, per quanto mi riguarda, rappresenta un passo indietro rispetto al precedente capitolo.

maxi82  @  06/08/2023 07:37:07
Sarà insulso e ripetitivo ma mi ha un po' spaventato, inquietante e con molta suspance,inferiore ai primi due sicuramente ma molto meglio degli altri

Wilding  @  14/07/2023 20:12:38
La presenza di Wilson non basta a far raggiungere la sufficienza a questo ennesimo capitolo della saga privo di una trama originale, piacevole e coinvolgente. Il tutto risulta approssimativo, banale e noioso.

Moro89  @  07/07/2023 20:13:37
La prima parte prometteva qualcosa di interessante, poi alla fine si è rivelato l'ennesimo buco nell'acqua. Da grande amante dei primi 2 capitoli (di James Wan) speravo che il ritorno di Patrick Wilson risollevasse la saga, invece è stata una grande occasione persa. Trama insulsa e ripetitiva. Peccato.

a' la recherchea passo d'uomoamazing - fabio de luigi - stagione 1anatomia di una cadutaancora volano le farfalleappendagearkie e la magia delle luciassassinio a veneziaasteroid cityballerina (2023)bersaglio d'amorecallas - parigi, 1958
casanova operapop - il filmcassandroc'e' ancora domanicento domenichecimitero vivente - le originicinque stanzeclub zerocomandante (2023)
con la grazia di un diodark harvest
diabolik chi sei?do not disturb (2023)doggy styledogman (2023)
doppia coppiadoppio passodream scenario - hai mai sognato quest'uomo?enzo jannacci vengo anch'iofair play (2023)felicita'fisherman's friendsfive nights at freddy'sflora and sonfoto di famigliagood vibesgorgonagran turismo - la storia di un sogno impossibileheartless - senza cuoreholiday
home education - le regole del malehunger games - la ballata dell'usignolo e del serpente
i limoni d'invernoi mercen4ri - expendablesil caftano bluil canto del pavoneil castello invisibile
il cielo bruciail confine verdeil convegnoil faraone, il selvaggio e la principessail grande carroil lato oscuro della luz del mundoil libro delle soluzioniil meglio di teil migliore dei mondiil mio amico tempestail mio grosso grasso matrimonio greco 3il paese dei jeans in agosto
il paese del melodrammail pi¨ bel secolo della mia vitail terrorista nella testain fila per duein the fireinfinitiio capitanojoika - a un passo dal sognokillers of the flower moonla caduta della casa degli usher - miniseriela chimerala festa del ritornola fortuna e' in un altro biscotto
la guerra dei nonnila guerra del tiburtino iiila moglie di tchaikovskyla seconda chancela sediala verita' secondo maureen k.l'altra vial'esorcista: il credentel'imprevedibile viaggio di harold fryl'invenzione della nevelubol'ultima luna di settembrel'ultima volta che siamo stati bambinimafia mammamamma qui comando iomary e lo spirito di mezzanotteme contro te: il film - vacanze in transilvaniami fanno male i capellimimi' - il principe delle tenebremisericordiamurnapoleon (2023)nata per tenessuno ti salvera'non credo in nientenormalenyad - oltre l'oceanoold dadspain hustlers - il business del dolore
palazzina lafpasolini. cronologia di un delitto politicopatagoniapaw patrol - il super filmpetites - la vita che vorrei... per tephobiapovere creature!quiz ladyreptileretributionriabbracciare parigirustinsaw xsick of myself
silent night - il silenzio della vendettaslotherhouseslysoldato petersorella mortestrange way of lifesuitable fleshtalk to me (2022)thanksgiving (2023)the burial ľ il caso o 'keefethe creator
the holdovers - lezioni di vitathe killer (2023)the marvelsthe new toythe nun 2the old oakthe palacethe pigeon tunnel - ritratto di john le carre'
the piper (2023)titinatotally killertrenque lauquentrolls 3 - tutti insieme
un anno difficileun weekend particolareuna sterminata domenicauomini da marciapiedevolevo un figlio maschioyuku e il fiore dell'himalaya

ART SQUAD: GLI ARTISTI DEL FURTOASSASSINEL CUCOIL NUOVO SPIRITO DEL NATALEIN GUARDIA!INFRANTOLA VERITA' INVENTATA - A THOUSAND LINESLA VERITA' SU MIA MADREMIRANDA'S VICTIMNEXT SOHEEOOP SAGASI SALVI CHI PUO'!SINFONIA EROTICASPIN ME ROUND - FAMMI GIRARETHE ESTATETHE WALK - LA STRADA DELLA LIBERTA'THIS IS MY LANDů HEBRONTRA LE BRACCIA SBAGLIATEUN PIANO DIABOLICOUN PRINCIPE INASPETTATO