interstate 60 regia di Bob Gale Canada, USA 2002

Generecommedia
Al cinema nell'Aprile 2002

•  Altri film di Bob Gale

Trama del film Interstate 60

Neil Oliver è un giovane artista, ma il padre non approva le sue scelte, preferirebbe che frequentasse Oxford. Tutte le cose cambiano quando Neil incontra O.W.Grant, che può esaudire esattamente un desiderio per persona. Il desiderio di avere delle risposte lo porta a viaggiare lungo una strada che non esiste: la "Interstate 60". Lungo la strada molti incontri lo attendono, riuscirà a trovare ciò che chiede?

Voti e commenti su Interstate 60, 176 opinioni inserite

Pagina di 3   Commenti Successivi »»

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  25/04/2023 11:55:14
Qualsiasi sia il tuo obiettivo, niente è più bello delle storie che il percorso per raggiungerlo possono raccontare.

La gente che mette 4 a questo film si è fermata alla superficialità delle apparenze.
Eppure lo diceva fin dal principio che non necessariamente tutti i cuori sono rossi e tutti i picche neri.

Si vede che non siete stati attenti.

weareblind  @  07/10/2021 21:43:23
Francamente noioso e adolescenziale.

DogDayAfternoon  @  04/10/2021 22:01:14
Parte come un teen movie, ma poi devo dire che si riprende con delle trovate e delle idee veramente originali e particolari. Non eccezionale il casting, il protagonista ha abbastanza una faccia da sberle mentre nel ruolo di O.W.Grant avrei visto benissimo Johnny Depp.

Un film suggestivo e un po' fuori dai soliti schemi.

alex94  @  06/05/2020 23:50:54
Insolito e surreale road movie che nonostante il tono scanzonato presenta delle riflessioni tutt'altro che banali.
Regia e recitazione appropriate (senza strafare).
Forse a tratti eccessivamente favolistico ma nel complesso una pellicola riuscita e più profonda di ciò che potrebbe far pensare.

pak7  @  05/04/2020 23:56:07
Sembra quasi un teen movie, in realtà è tutt'altro. Un'intensa riflessione sulla vita e sulle scelte che essa comporta. Perde qualcosina a livello di ritmo dopo l'incontro con la donna disperata per la scomparsa di suo figlio, ma è comunque un ottimo prodotto da custodire e da rivedere ogni tanto.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  11/03/2018 23:08:26
Interstate 60 tratta un tema non certo originale, come nel caso del protagonista, cioé quello di essere lo specchio delle aspettative dei nostri padri. Avere quindi una vita predefinita da altri lasciando da parte le proprie aspirazioni. Tema semplice dove però l'elemento fantastico arricchisce molto la trama in questo viaggio a tappe nel percorso di questa strada parallela in un certo senso alla realtà. Perchè a volte nel nostro schematizzare in maniera estrema la realtà, sfuggono particolari che possono a loro volta travisare la realtà che noi vediamo (il gioco delle carte con i cuori neri e le picche rosse). Non male le tappe nel paese dove la droga Euphoria annulla le menti o la città incubo di Marlow, abitata esclusivamente da avvocati. E' un film che da una storia semplice riesce ad offrire delle riflessioni non prive di una certa arguzia. La presenza di attori come Oldman, Lloyd, Russell e Cooper la arricchisce ulteriormente di personaggi bizzarri e spesso con connotazioni sinistre. Da vedere.

Overfilm  @  19/01/2017 01:18:03
Il belloccio nel ruolo del protagonista fa subito capire che aria tira...
Film troppo "teen oriented" (come ho letto nel commento di qualcuno).
Per il resto....: posso a mia volta esprimere un desiderio (come il protagonista del film)? Fatemi tornare due ore indietro!!!
----
Ps.: se diamo 10 a questi film qui a certi capolavori veri cosa bisogna dare...?
60... come la Interstate?

Nic90  @  13/09/2016 13:39:09
SPOILER
Una commedia particolare,grottesca,un viaggio astratto per comprendere determinate cose e prendere una decisione per ll futuro.
La immaginavo molto diversa,è "quasi" seria.
Le migliori scene sono quella in cui vi è Cooper,veramente esilaranti,e la scena della miriade di avvocati.

StIwY  @  13/05/2016 21:48:34
Commedia discretamente buona ed originale, ma non esente da difetti.

In primo luogo la scelta dell'attore protagonista, mi è sembrata abbastanza fuori luogo.il solito figlioccio di papà impomatato, profumato e di bella presenza, che vuole sganciarsi da esso e seguire le sue passioni, rispetto al padre che si aspetta (l'ennesimo) avvocato di successo.

Poi la storia d'amore con la ragazza altrettanto di bella presenza, abbastanza frivola e inconsistente oltre che tremendamente prevedibile. Roba per adolescenti sognatori.

Finale da vissero tutti felici e contenti. Il quindi tutto finisce per configurarsi come una sorta di fiaba per ragazzini, con gli stereotipi del caso. Senza questo alone di infantilità, poteva venirne fuori un film di ben altro calibro. Peccato. Merita comunque la sufficienza.

the saint  @  07/04/2015 23:10:55
vabbè su sto sito c'è chi ci vede un capolavoro e chi addirittura lo paragona a Troppo Belli! ma suvvia un minimo di decenza...

il film è piacevole e scorre bene! l'ho visto su youtube e devo dire che ho passato due ore senza mai annoiarmi, il che per una commedia non è poco!

SaimonGira  @  27/03/2015 18:43:56
Buon film. Decisamente un buon film. Sembra una commedia, però alla fine andando ad analizzarlo si capisce che c'è qualcosa in più. Diciamo che suscita alcune riflessioni. Prende lo stereotipo del figlio di un ricco papàdal quale vorrebbe staccarsi, dato il continuo sforzo del padre per forgiarlo a sua immagine e somiglianza. Il desiderio di Neil Oliver di avere sempre una risposta lo porterà a compiere un viaggio stravagante attraverso questa fantomatica autostrada 60 conoscendo persone che lo cambieranno ma sopratutto affrontando alcune prove che lo faranno uscire cambiato e migliorato..

bowtie  @  09/07/2014 11:28:02
Divertente commedia, da vedere e coglierne i messaggi..Un grande film,un esperienza unica, una lezione di vita...Che bello viaggiare ! Percorrere chilometri di una strada che sembra senza fine circondati da paesaggi stupendi, facendo di quando in quando una sosta per riposare e visitare posti e luoghi che rappresenteranno l'itinerario del nostro tragitto. Quale sia la destinazione poco importa, è il viaggio che conta !
In fondo, è un po' anche il paradosso della nostra vita. Eh sì…… la vita: un viaggio con destinazione ignota.
Quello che importa è come percorri il tragitto. Le varie esperienze che fai durante il cammino, belle o brutte che siano, arricchiscono il tuo bagaglio di conoscenze che ti porterai dietro fino alla fine e ti serviranno per imparare a percorrere la strada nel modo migliore.
Diretto da Bob Gale (sceneggiatore della trilogia di "Ritorno al futuro), fondamentalmente è un percorso di crescita, sulle possibilità che la vita offre e la capacità di saperle cogliere. Idea molto originale..per me nel suo genere è un capolavoro

david briar  @  08/07/2014 23:42:55
"Interstate 60" mi è piaciuto tantissimo in alcune cose,molto meno in altre,e per questo mi trovo a dargli un voto forse ingeneroso,ma essendo obiettivi è il voto più alto possibile.
Non si può chiudere gli occhi di fronte a una regia così anonima, totalmente priva di guizzi,accompagnata da una colonna sonora dimenticata già durante la visione,da una fotografia da teen-movie,da una recitazione generalmente mediocre con qualche eccezione,e da un basso livello tecnico,tutti difetti che purtroppo compromettono la riuscita del film.E' difficile infatti,ottenere una sospensione dell'incredulità decente(necessaria per questa storia) quando ci si sorregge solo sulla sceneggiatura e su qualche attore esperto.Sono mancanze molto gravi,che declassano la pellicola di parecchi livelli.
Il livello sarebbe potuto essere molto alto,se non ci fossero dei difetti da principianti tranquillamente evitabili.

Diciamo innanzitutto che l'idea non è niente di nuovo come a qualcuno potrebbe sembrare(già nel 1300 Dante scriveva "La Divina Commedia",basata su presupposti simili)ma la sua modernizzazione è assolutamente interessante,e riflette sulla natura dell'uomo e sull'incoerenza di alcuni suoi comportamenti.Ed ecco che si discutono argomenti importanti e sempre attuali come la tecnologia,la droga,un patetico sistema giudiziario,o anche qualche peccato capitale.

L'amore invece è banale e scontato,un po' troppo,ed è uno dei difetti maggiori della sceneggiatura, visto che alla ricerca dell'anima gemella il film dedica molte immagini.Non contribuisce una recitazione poco incisiva da parte della coppia.
La morale finale è già vista e sentita,ma approfondita bene e utile alla riflessione.Lo stesso non si può dire dell'ultimissima scena:in una storia metaforica in buon equilibro fra cinismo e "buonismo" per tutta la sua durata,una conclusione così ovvia non funziona e stona un po' con tutto il resto.Ma "Interstate 60" rimane un film consigliabile con tante frecce nel suo arco,di cui alcune vanno a segno,altre mancano miseramente il bersaglio.Fra alti e bassi,purtroppo è "solo un buon film"..

Crystal_89  @  13/05/2014 19:27:09
Commedia di formazione on the road gradevole, adatta a tutti. Non è affatto superficiale: fa' riflettere senza pretendere di insegnare, cosa molto rara (purtroppo).
Eccezionale il cast: Gary Oldman e Christopher Lloyd primeggiando dando l'impressione di divertirsi, Michael J. Fox e Kurt Russel fanno il loro compito nel poco tempo a disposizione, Amy Smart è una piacevole conferma. Il protagonista, conosciuto soprattutto per essere il Ciclope degli X-Men, è un pò fuori ruolo in un ruolo riflessivo ma, nonostante questo, se la cava abbastanza bene.

_Hollow_  @  17/04/2014 01:05:41
Peccato per certe cose.

Peccato per quel fumo verde che manco ne "i racconti della cripta". Peccato per certi attori. La tizia autostoppista per dirne uno, Ciclope per dirne un'altro (tutti notano i cameo di Ritorno al Futuro ma nessuno il giornaletto degli X-Men sulla scrivania all'inizio?), Michael J. Fox per dire il caso più eclatante. Ovviamente, invece, si salvano Chris Cooper, Gary Oldman (alla grande) e Christopher Lloyd.

Dal punto di vista della sceneggiatura, peccato per l'ultimissimo minuto. L'impressione è che fosse finito con la "discussione" con padre sarebbe stato molto meglio.

Registicamente non è nulla di che. Il classico compitino americano.

Non riesco a ricordare nulla della colonna sonora.

E allora perché il voto? Perché tutto il resto merita.

La sceneggiatura è ottima fino ai secondi finali. Gary Oldman è il dio degli attori. Diverte, fa pensare e non annoia. Ha un bello spirito, che mi ricorda un po' American Gods di Neil Gaiman. Molto apprezzabile poi il discorso riguardante Turner e la teoria della frontiera.

Alla fine è una bella commedia, che intrattiene e propone spunti riflessivi. Merita decisamente più di molta altra roba che Hollywood propina annualmente, nonostante qualche difetto.

Da vedere.

Ultima risposta 14/05/2014 01.36.49
Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  28/08/2013 19:53:32
Bellissimo film per ragazzi che ti riempie il cuore (l'intento di realizzare un prodotto non solo, ma principalmente diretto a loro è evidente). Esagerato..?? Nulla affatto. Molti sono i temi trattati dalla pellicola, ognuno in un modo diverso ed indubbio è il messaggio morale, svincolato però da quell'enfasi che nel genere porta tradizionalmente allo smielato; al contrario, si sorride molto e si ride abbastanza e alla fine, si ha davvero la sensazione di star bene. Il cameo di Michael J. Fox e la spettacolare bellezza di Amy Smart, poi, impreziosiscono il tutto.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  24/08/2013 15:11:02
Commedia scacciapensieri scritta con uno sforzo in più della media rispetto al resto delle commediole USA, ma non tanto moralizzante da infastidire.
Bob Gale è stato anche lo sceneggiatore di "Ritorno al futuro" e impreziosiscono i camei di Lloyd e Fox, belli alcuni degli episodi occorsi al protagonista (praticamente un personaggio bidimensionale mentre Oldman e suo "cugino" sono salvati dalla loro ambiguità) e comunque tutti gradevoli.
Per il gusto del paradosso e la gioia di narrare personaggi completamente anticonvenzionali e affascinanti a me ha ricordato molto Chesterton, al di là del paragone resta una commedia senza pretese e come tale va vista.
Capace di divertire in primis tralasciando le lezioncine sulla vita e il piattissimo personaggio principale.
Chissà, con qualche impegno in più da parte del regista/sceneggiatore ne poteva venire fuori qualcosa di epocale. Magari con Zemeckis a dare una mano...

MonkeyIsland  @  30/06/2013 23:32:25
Media fuorviante anche per me visto che dopo aver letto qualche commento mi aspettavo una commedia spassosissima.
Non si ride praticamente mai, si ricorre pure all'uso delle flatulenze, personaggio principale fastidioso (come il personaggio con la pipa).
Carino solo il cameo di Michael J. Fox e la bionda (solo esteticamente perché recita da schifo).

steven23  @  18/03/2013 20:34:19
Decisamente un buon film, non un capolavoro da massimo dei voti (nemmeno mi aspettavo fosse così) ma neanche una pellicola da buttare. Una gradevole commedia "on the road" che attinge al fantastico; un viaggio di un ragazzo alla ricerca di risposte alla sua vita, risposte che si manifesteranno attraverso strani e bizzarri incontri. Almeno un paio di idee le ho trovate davvero buone, così come la trama (lineare ma scorrevole) e le interpretazioni.
Consigliato!

pinkblack9  @  27/02/2013 21:19:37
Il film all'inizio sembra scorrere nel solito filone della finta fantascienza, ma dopo le prime battute ci si avvia in "campo" nient'affatto prevedibile. Purtroppo la traduzione del titolo in italiano non è proprio azzeccata. Infatti Interstate potrebbe essere tradotto con molta approssimazione: strada fra due "stati" o strada che è simultaneamente in due "stati", ma la parola "state" ha anche il significato di "stato di coscienza"! Quindi, trovandoci ad essere nell'INTERSTATE 60 siamo in uno spazio-tempo, descritto dalla Fisica Quantistica, come "indeterminato", in cui tutto può succedere. Faccio un esempio: sei già avanti negli anni e non hai figli. Non puoi essere sicuro che in un uno degli infiniti universi paralleli tu invece non sia padre/madre... Il film si sviluppa come attraverso una serie di episodi apparentemente a sé stanti, ognuno dei quali dà spunto a parecchie e profonde riflessioni su come sia compatibile l'esistenza di quello che viene descritto nel film e la nostra, a volte assurda, esistenza quotidiana. Emergono piano piano le incongruenze del nostro vivere, ma anche la necessità che si avverte di una ricerca come di una "dimensione" di vita che sia più appagante, veramente appagante, e alimenti profondamente le nostre esigenze di benessere inteso non come benessere materiale ma come benessere spirituale dato dalla vera ricchezza, quella interiore! Che esprima interamente il nostro Essere... L'attore protagonista è non solo "driver" di se stesso ma anche di altri attori che entrano a vario titolo nella trama, diventandone importanti variabili. Viene continuamente sottoposto ad una serie di scelte, più o meno obbligatorie, che determinano i successivi eventi, e questo è Karma nel senso più vero del termine. Punto nodale del percorso sono le scelte che implicano il distacco, il lasciarsi dietro di sé tutto ciò che è superfluo e oltremodo fonte di ostacolo. Questi continui e ripetuti abbandoni cominciano a fornire un quadro non prevedibile del protagonista: egli sceglie non secondo logica, ma con il suo "sentire", e le sue sono quindi non scelte frutto della mente ma piuttosto di una morale trascendente, non solo umana . Il protagonista vive una profonda crisi di identità che lo porta a dubitare perfino di sé stesso: ultimo passo prima di raggiungere e realizzare l'aspetto più profondo e reale di SE'. Concludo dicendo che ci troviamo di fronte a un film dalla ricchezza spirituale enorme...un film che non conoscevo perchè poco reclamizzato ma che può essere meritatamente annoverato tra quelli che definisco capolavori assoluti!!!

Darksyders77  @  12/01/2013 05:02:01
Commedia discreta,ma ad essere sincero vista la media dei voti mi aspettavo qualcosa di più-L'epilogo è molto prevedibile,la trama abbastanza interessante,ma nel contesto è una pellicola di serie B.

BlueBlaster  @  11/10/2012 17:39:13
Questo voto è fuorviante...sarà si una commedia diversa e anche riflessiva se vogliamo ma di certo non un capolavoro da 8!
A me personalmente non è piaciuto molto questo film...

Invia una mail all'autore del commento camifilm  @  03/06/2012 16:11:32
Buona commedia. Riflessiva (almeno a me così è sembrato).
Bravi anche gli attori... tutti.
Consigliata.

C.Spaulding  @  02/06/2012 23:12:07
Carino questo filmetto di Bob Gale. Una favola on the road che coinvolge e fa riflettere. Consigliato.

The BluBus  @  07/05/2012 23:33:02
Troppo "teen" oriented.. peccato.

Stan24  @  26/02/2012 14:19:52
Carino, nulla più. Gli do la sufficienza per la trama nonsense che mi ha divertito e per la presenza di Oldman, specato per questo film. Senza quegli inutili buonismi sarebbe stato meglio.

vendetta  @  15/12/2011 11:56:26
Ho visto questo film almeno 3 anni fa se non sbaglio, comunque sia non vedevo l'ora di esprimere il mio personalissimo giudizio, in quanto l'ho trovato "Una ****** pazzesca!!".
Non mi spiego proprio come possa avere questa media così alta, trattasi di un film senza senso e anche pieno di moralismi da far accapponare la pelle, una cosa tremenda davvero vomitevole, il peggior film che io abbia mai visto in vita mia, poi c'e' un pezzo del film dove la ragazza scoreggia per vedere se il ragazzo è davvero innamorato di lei!!! cioè cose assurde ragazzi,mi vergogno per gli attori, per il regista, per tutto il cast che si è prestato a fare una tale schifezza.
Meglio i cinepanettoni che almeno non hanno la prestesa di questo film che vuole dare una morale a una storia che ,sicuramente è stata volutamente resa assurda , ma è davvero mal riuscita ,per non dire altro.
Mi sono trattenuto nel rispetto di tutti coloro che hanno messo un voto alto, probabilmente abbiamo visioni totalmente diverse e per questo rispetto le vostre opinioni ma non le approvo assolutamente.

edmond90  @  18/11/2011 08:59:16
Entra di diritto nella top ten dei film più sopravvalutati del sito.
Penosa commediola giovanilistica camuffata da road movie,con una regia da fiction con Gabriel Garko su canale 5 e un buon cast lasciato allo sbando totale.

Sbrillo  @  17/11/2011 11:41:32
tra i pochi film del genere commedia che ho apprezzato.....questo interstate 60, non è altro che una favola on the road, particolare, paradossale che da molti spunti per riflettere!!! e a pensare che ne ho saputo l'esistenza e l'ho visto la prima volta, solo per la presenza fra il cast di Lloyd e J. Fox...piacevole sorpresa, promosso a pieni voti!

Oskarsson88  @  02/11/2011 12:07:10
Media decisamente fin troppo alta per questa comunque piacevole commedia sui destini e le scelte della vita. L'ho trovata un po' facilona, buonista ed anche un po' scontata ma di contro anche girata bene e ben interpretata. Insomma passabilissimo e soprattutto leggero per quanto tratti temi importanti... tra il 6 e mezzo e il 7

kako  @  25/10/2011 15:37:25
favola dei giorni nostri, particolare e originale, non la si guarda perchè sia realistica ma perchè lascia un buon messaggio e diverte e coinvolge. Una bella sorpresa

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  05/10/2011 14:23:05
Favoletta moderna guardabile ma non imperdibile. Buon ritmo alcune idee originali ma lo sviluppo è molto da teen movie. Salvano i film i numerosi camei, su tutti quello di M.J. Fox.

Imzerodb  @  16/08/2011 23:34:53
Ottimo film, si guarda con piacere, anche se qualcosa si poteva evitare

TheLegend  @  16/08/2011 13:51:25
Commedia abbastanza divertente che lascia intravedere sprazzi di buon cinema ma non riesce ad andare oltre la mediocrità.
Almeno prova ad affrontare temi importanti ma lo fa,quasi sempre,in modo troppo superficiale.

maitton  @  15/03/2011 15:55:14
uno dei miei film preferiti, una moderna favola on the road con un cast d'eccezione.

lupin 3  @  13/02/2011 15:10:38
Non la solita commedia banale, anzi...
Riflessiva!

sweetyy  @  13/02/2011 14:03:20
Io non l'ho trovato affatto buonista, secondo me anzi il film lancia dei bei messaggi che dovrebbero far pensare.. Magari ce ne fossero di film così.

tonysea7  @  28/01/2011 15:25:18
Forse la media è un tantino esagerata , ma il film è carino , girato in maniera furba e sono apprezzabili i camei di Fox e di Russel.

nolan87  @  18/11/2010 01:57:18
Stupendo film...gli attori sono molto bravi sopratutto Christopher Loyd e Gary Oldman.

salva1987  @  02/11/2010 02:56:17
non gli do 10 perchè c'è una scena che secondo me non c'entra molto con il film ed è di cattivo gusto.. per il resto che dire.. un film da vedere per forza..

Ultima risposta 26/12/2010 14.24.04
VioletV  @  07/08/2010 16:45:12
Assolutamente fantastico, merita di essere visto per chi sa capirlo e interpretarlo. Mi piacciono l'idea, l'attore, i personaggi e la sensazione che lascia quando è finito. Fa riflettere.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Egobrain  @  25/05/2010 19:50:51
Vivacissima commedia on the road razionalmente visionaria,con interpretazioni altrettanto interessanti.

topsecret  @  06/03/2010 09:20:21
Surreale e stravagante pellicola in cui il colpo ad effetto è sempre in attesa dietro l'angolo, pronto a colpire lo spettatore in maniera accattivante e mai banale.
Film scorrevolissimo che non manca di divertire.
Buono il cast ed apprezzabili i camei di Michael J.Fox e Kurt Russell.

axel90  @  10/12/2009 10:35:50
Un bellissimo film "On the road" unito con elementi fantastici e paradossali. Nonostante forse la trama non sia tutta questa grande novità, Bob Gale riesce a dargli uno spirito nuovo con l'aggiunta di trovate geniali, simpatici attori e un grado di coinvolgimento alto, dosato benissimo tra momenti più seri e un ironia mai volgare o banale. Peccato perchè forse la parte più debole è il finale, prevedibile e banale.

JOKER1926  @  03/12/2009 18:00:54
Audace commedia di Bob Gale del 2002 è "Interstate 60" che attraverso una storia con spunti fantastici cerca di delineare la vita di un ragazzo che attraversa un momento cruciale della vita…

"Interstate 60" è un prodotto positivo, magari non si tratta di nessun Capolavoro ma nonostante tutto è possibile notare un grande lavoro, insomma tanto per iniziare Lodo la regia per la bella fotografia e per gli attori in linea sommaria simpatici e divertenti.
La trama è abbastanza affascinante, certo con il tempo la narrazione si sfalda e diventa abbastanza fumosa ma globalmente lo spettatore è sempre accontentato, da ricordare dunque le varie sequenze comiche come quella della donna in cerca dello "scopatore perfetto" e altre come il "lavoro per cibo".
"Interstate 60" fra pillole teoretiche/filosofiche e pure scene di intrattenimento cerca di ammaliare il pubblico, i risultati nel complesso non sono male.
Certo alcuni passaggi sono un po' improbabili, il film a volte risulta essere un po' troppo schematico, metodico e il tutto comporta varie dosi di noia.
Comunque lo scopo primario della regia è quello di "inculcare" una concezione sulla vita, sulle dinamiche esistenziali sui dubbi e su tutte le domande dell'uomo…
C'è una via "fantomatica" da percorrere, bisogna credere e camminare sulla propria "strada" personale al fine di giungere alla corte dei propri desideri, dei propri sogni , dei propri obbiettivi essenza dell'uomo.

Fotografando tale film di Gale possiamo lodarlo per la vena comica e anche per l'abbondante e quasi ineccepibile vena "dottrinale" che spiana abissali concetti di soggettività circa la nostra "psiche"; "Interstate 60" soddisfa, in alcuni momenti un po' "Donnie Darko" un po' "trash" in altri è una vibrante giostra di risate e visioni…

Ultima risposta 13/12/2009 16.33.22
Febrisio  @  12/07/2009 11:48:41
Carino, simpatico ed orignale

simone p  @  06/07/2009 21:55:44
Film originale d'intrattenimento.
La prima parte è interessante e imprevedibile.
La seconda parte e il finale sono un po' deludenti.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  15/06/2009 10:22:03
Questo film è stato per me una piacevole sorpresa. Trama ben congegnata, bravi attori, ritmo elevato per tutta la durata. Non posso che promuoverlo, quindi 7,5.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  01/05/2009 14:07:03
Luoghi comuni...una storia "on the road" che non racconta nulla di nuovo ma c'è qualche elemento carino e abbastanza gradevole. Purtroppo per fare un bel film non basta solo una mezza ideuzza scopiazzata qua e la, c'è bisogno di tutt'altro. Sinceramente potreste evitarlo, ma per chi è un "Tuttologo" consiglio di vederlo!

Gruppo COLLABORATORI julian  @  12/04/2009 23:56:40
Consigliatomi un anno e mezzo fa da un tizio che conobbi in vacanza, solo ora sono riuscito a trovarlo.
E' un film in bilico tra mediocrità e genialità, tra una stupida commedia americana e un gioiello con molti colpi da sparare (che forse non li spara tutti).
Alla base c'è la non nuova storia di un ragazzo dalla vita normale, troppo normale per essere soddisfacente, alla ricerca di un perchè che gli si pari davanti, con ragazza e padre pedante.
In compenso le invenzioni inaspettate si susseguono e si ripetono: la sfilata di personaggi stravaganti mi ha ricordato la prima (e unica) volta che lessi Il piccolo principe da bambino, quando non capii molto in realtà, ma mi divertii a constatare che gli uomini sono una massa di svitati.
Secondo me questo film è un'incognita, il suo valore cambia di soggetto in soggetto, tipo quei dolcetti inglesi con dentro la sorpresina: puoi trovarcela o no.

Gli attori, se escludiamo James Marsden scelto di sicuro per la sua faccia da ragazzo bene tipica delle commedie americane, son tutti bravi: mi riferisco in particolare a Gary Oldman, Christopher Lloyd e alle simpatiche comparsate di Michael J. Fox e Kurt Russell.

MexicoCityBluEs  @  12/03/2009 20:06:55
Un viaggetto on the road innocuo e pieno di espedienti ormai consumati.
La trama si snoda alla ricerca di una risposta che appare chiara e inevitabile dall'inizio; d'altronde la storia "creata" è solo una scusa per sciorinare una sequela di costrutti pseudo-filosofici mai del tutto chiariti e in alcuni casi pericolosamente superficiali (meriterebbe un approfondimento il discutibile "Dico quello che penso e penso quello che dico").
Recitazioni nel complesso piatte, con un Gary Oldman troppo contenuto in uno dei personaggi meno impegnati della sua carriera e un contorno di facce pulite che ben si adattano allo spirito della vicenda.
Credo infatti che la nitidezza della fotografia e quel finto retrogusto visionario abbiano giocato una parte fondamentale nel successo del film, ma ogni cosa è talmente poco personale che sembra essere stata ideata con il solo intento di avvicinare un certo tipo di pubblico.

Piacevole una visione (e nel computo del voto ne tengo conto), soprattutto nei siparietti comici che sono comunque trattati come episodi marginali; per il resto melenso e retorico.

TimBart  @  11/02/2009 12:37:53
Il buonismo imperante di questo film è davvero estenuante...Ma Gary Oldman era ubriaco quando si è scelto questa parte? Spero di si...Basta leggere il commento di tatum per spiegare il mio voto e la mia stizza per una media voto del genere...Mulholland Drive (preso come esempio) è un film impegnativo ok...ma non può avere una media inferiore a questa patinata frivolezza del far cinema! Mamma mia le scene con quella palla della verità sono davvero imbarazzanti...le due ragazze sono di una sciocchezza e falsità da quarta elementare...salviamo giusto il paese degli avvocati...poteva riuscire meglio secondo me ma almeno è l'unica parte che si fa seguire... Mi dispiace, ditemi quello che volete ma uno spettacolo del genere non solo non merita la sufficenza, ma non dovrebbe neanche superare il 4, anche la regia su... di un approssimativo da telefilm per ragazzi....

Ultima risposta 03/04/2010 18.46.52
marfsime  @  07/01/2009 15:39:09
Assolutamente d'accordo con chi dice che la moralità di questo film è da quattro soldi..e altrettando d'accordo sul fatto che questa media voto sia decisamente esagerata. Il film di sicuro è gradevole e non annoia mai..però francamente una media dell'8 non la merita di certo..per passare poco più di un'ora e mezza in leggerezza.

Ultima risposta 05/02/2009 22.34.18
isaevale  @  20/12/2008 21:33:11
Semplicemente il mio film preferito di sempre del genere!
Perfetto in tutto, inimitabile, l'avrò visto almeno 5 volte, 10 e lode!

Ultima risposta 05/07/2009 13.59.43
gide  @  09/08/2008 17:16:03
sinceramente nn capisco la media così alta
booo
i gusti sono gusti

Ultima risposta 22/08/2008 20.04.17
lucrash  @  09/08/2008 17:09:41
cavoli un film che ti apre veramente la mente... bel voto!

Alex2782  @  04/08/2008 16:43:14
è vero la media altissima in questo sito è inspiegabilmente alta; alla fine è un film fantastico carino.

Null  @  24/07/2008 00:25:10
Non mi aspettavo un gran che, invece è stata una bella sorpresa!

Non mi è piaciuta molto la recitazione di alcuni attori (tra cui il protagonista) ma la storia la considero molto bella!

denny86  @  02/03/2008 12:45:24
Commedia geniale. Film veramente ben fatto con spunti di riflessione anche moto seri. Da vedere e rivedere.

vito corleone  @  20/11/2007 16:19:29
Essendo una commedia fantastica è inverosimile,ma piu' che un film che vuole fare la morale è un racconto che vuole aprire gli occhi su quello O.W. Grant chiama "inevitabilità",e che secondo i canoni comuni secondo i quali tante cose sono date per impossibili,invece nn lo sono,ma le esperienze precedenti lo danno per certo(...gioco con le carte di ray).Film carinissimo e divertente che sottolinea l'ipocrisia e l'ignoranza della gente comune.Ottima interpretazione di Gary Oldman e Micheal J. Fox.

wallace'89  @  04/10/2007 12:44:34
Non il film che mi era stato presentato.
Soppravalutato da alcuni, ha il principale difetto di voler fare troppo della morale spicciola e la presunzione di voler parlare profondamente ai giovani, restando in realtà retorico e stucchevole come tanti altri film che vogliono affrontare certe problematiche giovanili e le presentano, nonostante la cornice da fiaba, sempre negli stessi modi.
Perchè se non altro la trama e le trovate reggono bene il peso dell''intrattenimento e attori come Oldman, Russel e Cooper sono simpatici.
Preso come una fiaba però funziona abbastanza e non annoia, è anzi quasi divertente, questo si.

Ultima risposta 06/01/2008 23.41.41
Rosaty  @  05/09/2007 14:00:23
Stupendo film sottovalutato dal pubblico, ma questa una commedia geniale ed intelligente....

DA VEDERE

eletar  @  07/06/2007 00:25:35
BELLO ORIGINALE INTELLIGENTE E SORPRENDENTE... BRAVISSIMI ANCHE TUTTI GLI ATTORI DA VEDERE ASSOLUTAMENTE CONSIGLIATO

elmoro87  @  29/05/2007 20:56:31
Ero molto scettico, film molto carino, con trama originale e ricca di colpi di scena... Il film, con un cast d'eccezione, invita in qualche modo a porsi delle domande sul proprio futuro ai giovani... molto molto interessante!!!

e poi BACK TO THE FUTURE colpisce ancora!

Invia una mail all'autore del commento sb6r  @  22/05/2007 10:40:24
Commediola carina da prendere come fosse una favola. Poche domande e la storiella scorre via saltellando tra simpatici siparietti e qualche riflessioncina interessante; da evitare l'analisi approfondita che porterebbe allo scoperto le varie magagne. Interstate 60 è il film adatto per una seratina in compagnia senza troppe pretese, da consumarsi con una bella birra ghiacciata.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  01/05/2007 21:40:48
Favoletta moderna molto sopravvalutata:Bob Gale dirige un pastrocchio moralista decisamente poco credibile,minato da una sceneggiatura approssimativa e un'atroce salutismo qui davvero ai limiti della sopportazione umana.Non mancano piccole trovate(ma non parliamo di colpi di genio per cortesia)esilaranti,ma si tratta solo di momenti isolati...il cast e'di ottima fattura,ma ridurre in quello stato Gary Oldman e'davvero una follia.Finale telefonato e stucchevole,per una pellicola dalla media davvero sconcertante.

Cardablasco  @  21/01/2007 12:04:19
Film piacevole,ma non capisco questa media altissima.Commedia molto frivola con morale finale,cmq ce ne sono a bizzeffe molto più carine,la protagonista è una bella .....

AlessandroDeRom  @  21/01/2007 03:45:26
Se lo avessi visto da piccolo gli avrei dato un bel'otto a 23 anni perde un po del suo fascino nn credo che il termine commedia sia appropriato credo si avvicini di + ad un fantasy cmq il viaggio nell'interstate è veramente un capolavoro le cittadine le adoro vale la pena di vederlo.E poi ragazzi doc e mc j fox sullo schermo (anche se per poco) e bob gale BACK TO THE FUTURE nn so se rendo ^_^

StrangeLove  @  18/01/2007 12:24:34
Immaturo e buonista: il peggio del peggio; nn si possono definire geniali 4 trovate bizzarre piazzate là, bisogna anche dare un senso profondo o il tutto nn si regge in piedi; questo film nn lo fa proponendo 2 moralismi stupidi e ipocriti (come purtroppo fanno un sacco di fim americani). Che dire... gli attori sono scarsi, la sceneggiatura è bruttina forta, la regia vabbè nn commmentiamo. Brutto, può piacere ai 14enni e lo capisco bene. Per gli altri...beh nn lo guardate

Ultima risposta 23/03/2008 22.32.11
Vitto89  @  30/12/2006 16:16:44
Ottimo film sulla ricerca della propria personalita. Il viaggio che noi tutti intraprendiamo per crescere ed essere maturi. Ottimo film invito a guardarlo

Titto  @  13/12/2006 14:34:07
Voti da 7 8 9 addirittura 10
Ma siete matti?
Ho visto questo film incuriosito dalla media altissima.
Beh, è un film orribile!
A parte lo stile alla Dawson Creek con i ragazzotti bellini e modesti anni '90, a parte la storia che potrebbe essere accettabile anche se poco sfruttata, a parte le piccole genialate bizzarre che accadono sulla statale 60 scritte da una buona sceneggiatura, il film, cioè la messa in scena generale è IMBARAZZANTE!
Innanzitutto gli attori fanno pena, primo su tutti il protagonista che fa tutte quelle faccine esplicative... per quei pochi che non capissero, gli attori non famosi da poche pose sono imbarazzanti, come ad es. il medico o il giudice che si mette il dito nel naso.
Gli attori famosi invece è evidente che si sono autodiretti.
Effettivamente anche la regia è imbarazzante, squallida, essenziale (in questo caso non è un pregio), noiosa.
Come del resto tutto il fim.
Considerando l'inizio che parte con il concetto della relatività di Einstein sugli universi infiniti, mi aspettavo qualcosa di più arzigogolato tipo Donnie Darko (che è comunque bruttino).
Invece assistiamo a 2 ore di un viaggio bizzarro di un patetico belloccio alla ricerca della donna dei suoi sogni, tutto il resto è contorno.
In generale è un film esclusivamente per adolescenti, non dico che si segue male, tutto sommato è scritto benino, la storia potrebbe essere carina ma il problema è che è di un piattume esasperato, non c'è nulla di interessante per una media così alta.
Ma forse ai ragazzini piace, senza offesa ovviamente.
Sarebbe corretto che oltre al nickname ci fosse segnata anche l'età degli utenti, tanto per capire che tipo di pubblico hanno certi film. In questo caso avrei evitato di incuriosirmi ed INEVITABILMENTE di abbassare la media.
Ad ogni modo questo è un film brutto, per me si intende, e merita questo voto indipendentemente dalla media attuale.

Ultima risposta 21/01/2007 14.18.07
Hugolino  @  09/12/2006 19:55:29
Molto bello, tema pricncipale importante e tratta anche argomenti nascosti ma che bisogna cogliere molto interessanti. I personaggi sono molto azzeccati specialmente quello di Gary Oldman e il Doc di "Ritorno al Futuro".
Il finale poteva essere meno dolce ma va bene cosi.

Peccato che Michael j. Fox abbia fatto solo una piccola apparizione, ma forse è meglio cosi perchè si vedeva troppo che aveva stimoli che non poteva controllare.

Betelgeuse  @  06/11/2006 00:00:33
Ma che bel film!
Quanto mi è piaciuto!!

E' intelligente!
Finalmente qualcosa di stimolante...

C'è in pratica un ometto che, se lo incontri, realizza UN SOLO desiderio a persona.
Il desiderio del protagonista (inconsapevole) è "avere una risposta alla sua vita".
Bellissimo...quindi comincia questo suo particolarissimo viaggio, alla fine del quale AVRA' la sua risposta.

Bello.
Quasi quasi me lo rivedo...
Ecco come lo definirei: STIMOLANTE

Living Dead  @  24/10/2006 17:18:34
Mi era stato consigliato da un pò di tempo e alla fine l'ho visto.
E ne è valsa la pena!
Davvero bello, con una trama originale, personaggi molto simpatici e con tanti messaggi nascosti.
Regia semplice ma efficace, molto bravi gli attori. Un film sicuramente da vedere e che non annoia, anzi.
E dire non mi ricordo di questo film quando è uscito, ne delle pubblicità ne dei trailer. Lo consiglio a tutti, non ve ne pentirete!

Ryan88  @  03/09/2006 16:54:50
Incuriosito da tutti questi voti alti....mi sono deciso di guardarlo...nn c è che dire...quando con banalità si riesce a creare un film del genere c è poco da dire!!!!!
Supera alla grande la maggior parte delle commedie americane...che danneggiano solo il cervello,ma che continuo a guardare lo stesso !!!

doppiak  @  26/08/2006 19:50:41
geniale... bello da vedere... non stanca mai...unico...originale.. guardatelo

Sampey  @  09/08/2006 03:29:05
Originale, sicuramente.
Fa un po' acqua nel montaggio, sembra piu' un puzzle di situazioni mal collegate tra di loro, ma la cosa puo' anche essere irrilevante per il genere di film.

Uno dei migliori prodotti uscti negli ultimi anni.
Anche molto introspettivo!

2001 fa schifo  @  17/07/2006 21:57:42
Bhe che dire.. quando cè di mezzo bob gale, non può che trattarsi di un film stupendo. questa storia bellissima, trama molto articolata. fino alla fine non si capisce bene se siamo nella realtà o in quel mondo surreale creato dal regista. il cast è eccezionale attori di grande fama, ma quello che mi ha colpito è la trama davvero stupendo. grande bob !!! a mio giudizio questo film cerca di farci capire quanto sia importante x il regista le parole:casuale e inevitabile..in poche parole il nostro destino,la nosta vita o semplicemente un nostro viaggio propio come quello del protagonista. Lo consiglio a tutti gli amanti delle storie fantastiche ma allo stesso tempo reali quanto la nostra vita...nulla è casuale o inevitabile? La risposta la troverete nel film! molto bello, tocca molti temi e lascia spazio alle riflessioni...spettacolare la sceneggiatura che non lascia spazio a distrazioni...veramente geniale...la storia è originale e tutto e costruito in modo diverso dalle solite "americanate"...peccato soltanto per il finale...troppo buttato lì e anche il dialogo con il padre mi sembra troppo scontato...per il resto assolutamente da vedere raga se sto scrivendo un opinione su questo film vuole significare solo che è stato magnifico perchè di solito non ne scrivo. il film raccoglie molti temi e ti fa sentire meglio interiormente dopo averlo visto. un nota negativa: dopo aver visto questo film gli altri che vedo mi sembrano che non siano all'altezza e non riesco ad apprezzarli + come una volta ma come sapete la sua visione era inevitabile!!!! Guardatelo e poi giudicherete voi. Una lezione di vita. Oltre ad essere UNICO! E se lo vedrete... Beh: era inevitabile! Non mi reputo un'esperto di cinema, nè tantomeno posso dire di non capirne nulla... il mio parere su Interstate 60 sarà ininfluente, ma io lo giudico un film geniale... forse è soltanto perchè mi fa riflettere, o forse perchè è il film che cercavo.. qualcosa di simpatico che mi facesse sognare... è una sorta di favola in cui vorrei trovarmi e alla quale voglio credere... non voglio ridurmi al banale, ma i sogni aiutano a vivere... L'ho visto solo perchè sapevo che tra gli attori c'era il mio preferito, Michael J. Fox, un caso? Non so... da rivedere! Inizio col dire che non mi va giù il fatto che c'è gente che vota 1 per abbassare la media di questo fantastico film. Una domanda: a cosa vi serve abbassare il voto? Che ci guadagnate? Se il film è piaciuto tanto(anche se secondo me il 10 è da tenere solo per i veri capolavori), perchè dargli 1? [fine predica] Interstate60 è un film fantastico, l'ho visto e rivisto con amici, parenti... ed è sempre piaciuto! Ottima l'interpretazione degli attori(si vede che questo film è stato partorito dal creatore di "ritorno al futuro"), particolarmente azzeccato il ruolo assegnato a "Doc"(Christopher Lloid). Un film che è tutto un susseguirsi di perle di saggezza e di fatti inaspettati, a sciene davvero sadiche, come fantastica la scena della "ragazza mooolto disponibile" e come le viene rovinata l'esistenza! Un bellissimo film,interessante,trama originale l'ho rivisto piu' volte,non mi capita spesso,niente violenza,niente parolacce;visto con attenzione puo' insegnare qualcosa. Sono un po' di parte a me piacerebbe fare un viaggio del genere. Che dire un film davvero bello,rilassante, trama stupenda un pizzoco di fantasia,il tutto racchiuso da un finale a lieto fine!da vedere! Lo ho acquistato di seconda mano quasi per sbaglio e per il cast di attori già avevo individuato leggendo la trama chi fosse il personaggio più strano del film,l'insuperabile Gary Oldman(il mio attore preferito) Ho iniziato a vederlo incuriosito,ed ho terminato il film Felice di un grande acquisto,con la sua "morale" non esistono mai risposte scontate ma le risposte bisogna cercarsele vivendo!!! Un bellissssssssimo film!!!!! Questo film, come hanno detto in tanti, fa riflettere, infatti io e altri miei amici, lo abbiamo visto per la prima volta ad un corso di esercizi spirituali, che dire, si possono trarre da questo film un sacco di insegnamenti e per questo ho dato un gran bel dieci a qst film! tante strade si aprono a noi, ma ce ne sono alcune nascoste che non vediamo, come in un mazzo di carte scambiare un asso di picche rosso per un'asso di cuori....non sempre tutto ciò che ci appare è la realtà,non sempre ci apriamo all'idea che le cose siano diverse da come ci appaiono.Questo film pregno di significati e di domande sulla vita merita un bel 10 Ke dire? è 1 film assolutamente fantastico in tutti i sensi della parola!!!!!!! è stupendo...sembra d vedere alice nel paese delle meraviglie, nel senso ke è pieno d trovate particolari e decisamente fuori dal comune. è da vedere. è 1 dei poki film moderni da kui si possono trarre degli insegnamenti veri. kuesto è veramente un film poetico ke ogni tot frasi spara lì 1 mezza perla d saggezza. ogni singolo situazione è un'analisi critica della società e d alcuni suoi aspetti. Questo film è il pensiero pirandelliano sullo schermo, poichè la vita può essere vista in molti modi, l'unica cosa a generare la differenza è la nostra scelta...il film è stupendo, l'ho visto + di 100 volte e non mi stufa mai! Bravi gli attori, la trama è sconvolgente e la colonna sonora (introvabile) è davvero splendida... Interstate 60 mi ha fatto riflettere molto sulla vita, divenendo così il mio film preferito! perchè i bei film vengono snobati in questo modo ed escono direttamente in home video? è un'ingiustizia vera e propria.Questo film è stupendo, ottima regia, trama e specialmente cast: il meraviglioso Gary Oldman, Michael J Fox e Christopher Lloyd di nuovo insieme, Crhis Coopoer e Bob Gale alla regia, nn potrei volere nulla di più! Beh di solito questa frase può andar bene per film horror, ma questa volta calza a pennello per questo fantastico film!!! un film spiazzante, ironico e divertente ma che allo stesso tempo ti dà da pensare alla tua vita e a come stai agendo... tra l'altro c'è anche il ritorno sugli schermi dei grandi micheal j.fox e christopher "doc" lloyd, e cosa volere di più??? per una volta sono veramente contento di avere l'abbonamento a sky... Beh, se avete visto il film, condividerete con me che non poteva essere altrimenti, era inevitabile: se non lo fosse stato, non sarebbe accaduto, quindi non l'avreste visto! La logica di O.W.Grent mi ha contagiato... per non parlare di colui che dice quello che pensa e pensa quello che dice: una ciliegina su un film fantastico! Anni fa ero affascinato per la nuova serie a colori de "Ai confini della realtà". Questo film sembra far parte di questa serie, dove un ragazzo percorre una strada che non esiste incontrando personaggi "fantastici". Una strana avventura particolare, che fa riflettere sulla vita, sulle decisioni che una persona deve prendere. Bello, mi ha stupito, peccato che in Italia non se ne sia parlato tanto. Come riflettere con una storia leggera e piacevole. Alla faccia di chi sostiene che i film d'autore debbano essere delle martellate sui c****. Ogni scena è una sorpresa, come accade ad ogni angolo di una strada che non hai mai percorso: se poi la strada non è neanche segnata sulle cartine... Del resto la strada della nostra vita è già scritta??? Non credo di aver mai visto un film più bello di questo! Ricco di fantasia, avventura e soprattutto con molti (e diversi) valori morali. Inoltre gli attori sono azzeccatissimi! Credo inoltre che insegni a credere nei propri sogni, perchè se perdiamo questi avviene la morte interiore. Semplicemente perfetto! Un viaggio all'interno della mente, della coscienza!!! Fantastico e misterioso, pazzo e intelligente! I personaggi sono uno più significativo dell'altro e le ambientazioni sono azzeccatissime....semplicmente perfetto!!! Dai ragazzi non scherziamo! E' bellissimo!!E' una commedia a cuor leggero, poi comunque dei bei messaggi ce li puoi trovare! E' fatto molto bene, è originale e ha un ottimo cast. Guardatelo che vi fa bene!! Una sera ho visto su sky una delle scene finali di qst film e m aveva preso un casino, allora ho deciso che dovevo vederlo x intero a tt i costi. Csì una sera post-università come tante l'abbiamo noleggiato e c siamo messi davanti alla tv io e il mio coinquilino (iscritto a filosofia), birra in mano...e siamo rimasti a bocca aperta! Troppo bello ragazzi, surreale, divertente, ti permette di ridere, sognare e riflettere. Troppe cose di me, troppi pensieri che già avevo fatto autonomamente sono emersi pian piano da qst film...ciò che vediamo nn è la realtà ma ciò che pensiamo tale, un'altra scelta è possibile...Il mio amico filosofo era rimasto estasiato e anche io per una sera mi sono sentito come lui...Il personaggio migliore rimane di sicuro l'autostoppista che odia chi mente, la scena più fica quella delle carte coi cuori neri e le picche rosse o quella della ragazza alla ricerca dello scop*** perfetto...Entra di diritto a completare la mia personalissima trilogia dei miei film cult assieme a "Il grande Lebowsky" e "Paura e delirio a Las Vegas". Lo consiglio a tutti e veramente a tutti perchè ti fa venire voglia di pensare, viaggiare, cercare una vita diversa e un bel po' di risposte a una sola domanda: che ne sarà di noi? Un film che non stanca mai di stupire e che fornisce in ogni momento risvolti particolari. Un viaggio nei problemi degli adolescenti, a tu per tu con il tuo mondo. La trama è interessante, stupefacente la scelta delle ultime scene. Lo consiglio a tutti ciò che vogliono guardare il mondo da un'altro lato, dalla stradale 60... come dicono tutte le persone migliori...fai quello che ti senti di fare! e nn a caso è proprio la morale di questo film. Un film davvero stupendo, fa riflettere ma fa anche ridere. E' entrato nella lista dei miei film preferiti in assoluto il giorno stesso in cui l'ho visto. Davvero stupendo, non trovo le parole adatte per descriverlo come merita. Un film che con leggerezza fa riflettere sulla vita... e che ci dice tutto ciò che avremmo bisogno di sentirci dire.... se non volete riflettere sognando non lo guardate! Hai voglia di vedere una commedia, interessante, non troppo impegnativa ma che dia da pensare?? alllora è proprio questo il film che stai cercando. La trama è originale, magari apparte qualche sequenza abbastanza prevedibile. Strano, bizzarro ma interessante. Lo consiglio sinceramente a un pubblico di ogni genere! Hai voglia di vedere una commedia, interessante, non troppo impegnativa ma che dia da pensare?? alllora è proprio questo il film che stai cercando. la trama è originale, magari apparte qualche sequenza abbastanza prevedibile. strano, bizzarro ma interessante. lo consiglio sinceramente a un pubblico di ogni genere! Chi di noi che ha visto il film non ha sognato di poter vivere un'esperienza simile?io lo sognavo di continuo,e quanto vorrei fare l'attore,per viverle di tutte i colori! Un film fantastico, appassionante e riflessivo. io l'ho visto più di una volta e ogni volta comprendo meglio i significati e i messaggi del film: -l'importanza delle scelte; -seguire una propia strada; -seguire i propi sogni aldilà dei pensieri altrui. e' un film adatto ad adolescenti e adulti. forse è più utile agli adolescenti per fargli aprire la mente ad nuovi orizzonti; è utile agli adulti per riflettere sul loro passato e sul loro futuro. consiglio caldamente a tutti di vedere questo capolavoro. Un film che fa riflettere,ottima la trama... Viviamo ogni giorno nello stesso posto,stessa gente,stesse cose...è bello si ma ke succederebbe se prendemmo 1a macchina 1a bicicletta o 1 motore e magari cominciare a viaggiare lungo 1a strada ke nn è nemmeno segnata sulla carta??il film è 1 capolavoro unico nel suo genere la vita è piena d coincidenze il film te le fa comprendere...un film xfetto forse il migliore e non skerzo ke ho visto...guardatelo!! Ho visto il film già iniziato (una cosa che a volte mi piace perchè così sono spinto a vederlo una seconda volta) e completamente per caso all'una di notte, ma, nonostante l'orario, non mi sono più staccato dal televisore e insieme a me, i miei amici. posso dire che è un film unico perché, pur essendo basato sul niente,ma proprio niente di niente, riesce ad avere una trama sempre fluida e un in parte inquietante, con un finale interessante. film supersottovalutato dalla critica. Come molti, stando ai commenti letti su questo forum, mi sono avvicinato al film per puro caso, dal momento che l'ho trovato una sera su Sky... Avendo colto per coincidenza proprio l'incipit del film (ossia la scena con l'immarcescibile Michael J.Fox), sono rimasto a vedere cosa succedeva, spinto anche dall'ottimo cast a disposizione della pellicola (su tutti, Cristopher "Doc" Lloyd e Gary "Dracula" Oldman). Ebbene, ho trovato una sorta di favola metropolitana, una sorta di fiaba on the road, che mi ha coinvolto immensamente nel suo accattivante incedere... Mi ha da subito colto una sensazione di grande piacevolezza, che mi ha fatto rapportare tale film al meraviglioso Big Fish di Tim Burton...d'accordo, ambientazione e contenuti differenti, ma la medesima atmosfera surreal-onirica, il medesimo sapore di un viaggio di vita che diventa anche viaggio introspettivo e di ricerca... Al di là delle parole utilizzate per comunicare il concetto, credo che tutti noi abbiamo provato tale estasiata sensazione... Perfetto (con l'unica eccezione della scena in cui la ragazza dei cartelloni dimostra al suo lui di non essere poi perfetta...se la potevano francamente risparmiare!). Palla otto, dimmi: in quale direzione devo andare? Veramente molto carino, una favola bizzarra molto ben strutturata. divertente e scorrevole, un film che vi consiglio grande comparsata di m. j. fox! Che bello!!! va bhe un po irreale ma in parte molto veritiero...mi sono divertito... Non è il mio genere,ma ha comunque attratto la mia attenzione per la trama molto ben organizzata dal regista,caratteristica principale di questo film è quella di attirare le persona e di fare sviluppare in loro la curiosità.bel film, dieci il mio voto Ieri sera, per puro caso, mi sono imbattuto in questo film...e, senza neanche accorgermene, mi sono ritrovato CATTURATO! Sono rimasto quasi due ore incollato allo schermo,ma non tanto divorato dalla curiosità di conoscere il finale, quanto INCANTATO dalla sottile, fresca ironia e intelligenza che pervade l'intera storia! Quando sono arrivati i titoli di coda mi sentivo rasserenato e felice di appena aver visto, finalmente, un BELLISSIMO film! Davvero...ma come è potuto passare inosservato?! Lloyd, poi, è sempre più in gamba, secondo me. E' un film DA CONSIGLIARE a chi vuoi bene! sorprendente...ricco di significati, forse un po' troppo pieno di idee che faticano a svilupparsi e ampliarsi..i simboli sono chiari e precisi il tema del viaggio è ben sviluppato gli attori non sono bravissimi ma rendono questo film divertente..appena l'hai visto t senti un filosofo.. Certamente "interstate 60" non ha nulla per essere considerato un film d'autore ma ha tutto per piacere alle persone a cui piace sognare! inizialmente mi sembrava scontato usufruire di una sorta di "genio della lampada" ma devo ammettere che col passare dei minuti ho cominciato ad apprezzare un film che mi ha fatto sorridere e ritrovare la voglia di viaggiare per vivere appieno la mia vita... fra qualche mese me ne vado in inter rail... L'ho visto quasi per caso, e ne sono rimasto catturato. un viaggio fra i bivi della nostra vita... e pensare che si tratta di un film del quale neanche ricordavo l'uscita... lo consiglierei a tutti quelli che hanno un minimo di sensibilità e sanno interrogarsi continuamente sulle proprie scelte... Un film davvero interessante,si articola in modo davvero vario.assolutissimamente da vedere! ( quasi mai un fim mi ha interessato in questo modo ed io sono un vero appassionato di film) E' un film molto strano, nel quale la logica non c'è ma solo il viaggio di un ragazzo alla ricerca di una risposta, e questo fantastico viaggio gli regalerà veramente ciò che desidera dalla vita. mi è piaciuto veramente tanto poichè esce dai soliti canoni, è una film con un'idea originale e che può aiutare anche a capire ciò che ogni persona vuole dalla vita e di impegnarsi per arrivare a questo risultato Un film straordinario, non ho parole. Vedetelo, Vedetelo , Vedetelo. Niente e' scontato, anzi.... E' una sorpresa continua. Peccato solo che a Michael J.Fox gli abbiano fatto recitare una piccolissima parte........ vabbe comunque l'importante era ritornare sul grande shermo. Un bellissimo film che vi lascera' piacevolmente sorpresi. Complimenti. E' un film staordinario! Intelligente, serio ma con delle uscite che fanno schiantare dalle risate, altre volte fa solo sorridere ma non è mai scontato, un film ironico e pieno di fantasia; ha veramente tutto dentro di se; attori estremamente validi. Quali film sono usciti intorno al Natale 2003 perchè questo passasse così in sordina? Misteri del cinema! Film ottimista e con contenuti chiari e bellissimi.Non stanca mai e scorre così bene che,anche se non si vede l'ora di sapere come finisce,il fantastico viaggio del protagonista potrebbe andare avanti all'infinito rimanendo cmq piacevolissimo! Grande cast(ci sono anche Michael J.Fox,Christopher Lloyd,Kurt Russel,Gary Oldman,ecc ecc)e quindi grandi interpretazioni! Film che insegna parecchio,soprattutto che non è stupido inseguire un sogno! Ho appena visto questo film su sky, quasi per caso ho acceso la tv, ed ho visto Michael J.Fox che interpretava quell'uomo che poco dopo (NON LEGGERE PIU' AVANTI SE NON AVETE VISTO IL FILM) muore investito dal camion perchè aveva espresso quel desiderio.. Beh ho trovato questo film molto intelligente e visionario, un assurdo viaggio verso posti assurdi, con personaggi assurdi.. Veramente un bel film da vedere, Grandi attori. Trama intrigante, personaggi bizzarri, una buona dose di sarcasmo che colpisce le leggende metropolitane, la new age da quattro soldi che, nell'America "usa e getta" ormai è entrata in tutti i pori. Cinico e sognatore, ottimamente interpretato ,è un ottimo film da vedere e rivedersi per capire un pò di più di se stessi, delle proprie false illusioni e delle priorità di cui siamo sempre meno consapevoli. Vale la pena, poi mi direte! Sicuramente non uno dei soliti filmetti scontati e noiosi... interstate 60, l'inesistente statale 60, è una strada che permette a chi la percorre di realizzare i propri desideri; quando neal oliver incontra o.w.grant gli dice che vuole trovare delle risposte e si trova quasi immediatamente catapultato, su di una bmw rossa, nella statale 60. incontrerà tanti personaggi,reali o fantastici? la risposta non è importante perchè saranno proprio loro a dargli quelle risposte che cercava da sempre. un film che sa stupire ad ogni scena, molto emozionante e rivelatore!! A me hanno sempre detto ke un film è un buon film se quando l'hai finito di vedere ti lascia qualcosa, ti trasmette qualcosa. questo film a me ha trasmesso tantissimo, quindi per me è assolutamente un capolavoro. invito tutti coloro che leggeranno questa opinione a guardare interstate 60, perchè è un film davvero costruttivo. Stupendo..l'ho appena visto epr la rpima volta ma lo volgio subito rivedere... All'Inizio mi sono detto: "Sarà la solita storia" ed invece.. mi ritrovo a guardare un film che non ha niente di scontato... Niente.. e l'ho trovato molto significativo e che fà riflettere su tutto.. Davverp i miei complimenti a colui che ne ha scritta la trama e che lo ha diretto.. STUPENDO.. INCREDIBILE... se c'è un libro di questo film da cui lo hanno preso.. lo compro subito... Questo film dimostra come si può fare un ottimo prodotto a basso costo dove sia la storia e non i soliti effetti speciali a farla da padrona, mi ricorda i lbri di stefano benni, se qualcuno non li conosce consiglio di andare subito in libreria! :) Davvero un ottimo film, significativo e ben curato nei minimi particolari. Consiglio di rivederlo più volte. Ogni volta che lo rivedo, vengono alla luce particolari e significati sempre più profondi di una storia fantasiosa ma con dei risvolti sulla realtà di tutti i giorni davvero significativi. E' un film per tutte le età dai più piccoli ai più grandi. Davvero fantastico, da non perdere!!!! per tutti coloro che sono stufi della vita inquadrata, ti insegna a prendere una terza strada a un bivio!!!!! Uno dei più bei film che abbia mai visto, il più bello di quest'anno. appassionante, avvincente, continuamente originale, un film che fa riflettere ogni secondo perchè ogni secondo la situazione può ribaltarsi completamente. un film che insegna a non fermarsi davanti alle apparenza, che la raeltà non è sempre come pensiamo che sia, che può essere in infiniti modi diversi, e che le nostre scelte hanno un peso maggiore di quello che immaginiamo. una vera e propria perla, un film che è un delitto non vedere almeno una volta volevo vedere un film che mi accompagnasse. la cui sceneggiatura non fosse anticipabile di alcune scene. il cui ricordo mi restasse vivido nella mente. ho trovato questo in Interstate 60. l'ho travato illuminante. certo, qualcuno dirà che gli non gli è piaciuto, ma la verità è che non l'ha capito. so solo che se gli autori volessero cimentarsi ancora in un'opera del genere, potranno annoverarmi tra quelli che compreranno il biglietto per il loro film. ho guardato questo film e sono rimasto affascinato...veramente! ha un fascino tutto suo...ti tiene appiccicato allo schermo...ogni volta che qualcuno veniva a chiedermi qualcosa lo cacciavo via xke ci tieni a capire tutto...ogni piccolo gesto cambia il corso del film! da verderselo tutto dall'inizio alal fine senza fretta! veramente un film ideale x qualsiasi situazione, ti migliora al giornata dopo ti fa riflettere su di tutto e divertente afascinante misterioso a tratti persino pauroso ma in modo buono...affascinante cmq! guardatelo credimi! Un film che lascia alla propria coscienza un lavoro introspettivo...e rende lo spettatore partecipe delle scelte da fare del protagonista nell'avanzare della vicenda. molto bello.Anch'io l'ho visto x la presenza di Fox e di Lloyd e invece ho scoperto uno dei films più belli che abbia mai visto...è semplicemente eccezzionale e cercare di descriverlo lo penalizzerebbe. Invito chiunque a vederlo... L'ho appena finito di vedere. mi son subito fiondato qui per cercare alte opinioni, e tutte convergono allo stesso modo: è un film stupefacente; costruito bene, non annoia, anzi, con il passare dei minuti coinvolge sempre più, la storia si costruisce un po' alla volta, e contiene grandi verità. sono molto belli i viaggi che il protagonista fa, i luoghi che visita hanno tutti una caratteristica differente, ed è stupefacente come il protagonista riesca, con facilità, a risolvere i vari "rompicapo" che si creano nei vari paesi. il protagonista, o meglio, lo spettatore, assieme al protagonista, col passare del tempo si illumina, e si apre ad una visione "alternativa", che è ciò che più mi ha colpito. come già detto è un film semplicissimo, che però fa riflettere. grande merito al creatore. un'altra grande favola. Eh già... E' proprio difficile scegliere una cosa più che un'altra, è uno dei grandi problemi dell'esistenza umana! In questo fil secondo me questo tema è trattato in modo superbo. Mi ha fatto ridere ma riflettere allo stesso tempo, e di questi tempi non è facile trovare un film che abbia queste due caratteristiche. Vale la pena vederlo. p.s.: l'unica cosa che non ho capito è: ma Michael J. Fox cosa c'entra in questo film?? =) Geniale! d'accordo con chi lo paragona ad alice nel paese delle meraviglie...un viaggio onirico ma quasi reale ed una realtà a tratti onirica che si confondono in tutto il film...piacevole, divertente (il personaggio di bob cody è fantastico!, molto intelligente... Io ho visto il film stasera, non sapevo nemmeno di cosa si trattasse lo comprato tramite sky. Sentite sono rimasto colpito dalla trama semplice ed allo stesso tempo coinvolgente. IO lo consiglio di vedere perche dice delle grandi verità su come potrebbe essere se o come facciamo certe scelte. l'ho preso a noleggio solo perchè c'erano gli stessi interpreti di ritorno al futuro ...e il grande micheal j. fox... peccato faccia solo una semplice apparizione quest'ultimo..... non sapevo neanche esistesse questo film, non ne ho mai sentito parlare... eppure sono rimasto stupefatto dalla bellezza coinvolgente.."da vedere assolutamente"... per chi piace l'avventura e le favole a lieto fine..... Sembra quasi di vedere Alice nel paese delle meraviglie, o il mago di Oz, peccato non lo conosca quasi nessuno, è uno dei piu bei film visti recentemente Davvero bello... non ne avevo mai sentito parlare e quando l'ho visto in videoteca ho pensato fosse il classico film adolescenziale americano e invece.... Il simbolismo con cui Gale ci spiega la scelta del protagonista fra un futuro ormai segnato ed uno incerto è da grande regista... dopo Big Fish un'altra bella storia. Da vedere Vi consiglio vivamente questo film: ha un grande valore educativo, sembra fatto da un pedagogista, invita ognuno di noi a non fermarsi all'apparenza, alla realtà e a scoprire il mondo del possibile! Un film con una trama molto intelligente e originale(una perla rara di questi tempi), uno di quelli che ti lascia una piacevole sensazione appena hai finito di vederlo Guardatelo, fidatevi, non rimarrete delusi. Un film praticamente passato come una meteora eccezionale ma che è davvero originale. Ottimo cast, trama originale, veramente un film da riscoprire. Spero di essere stato abbastanza esauriente con le spiegazioni. Ciao a tutti

Ultima risposta 17/02/2011 03.03.00
falstaff  @  17/06/2006 23:32:33
e con questo finisco i miei 10. Film di intrattenimento veramente stupendo, un giretto su quella strada me lo farei volentieri

BaStEr  @  05/06/2006 17:27:29
Premetto che non mi convincono del tutto alcuni particolari strutturali e c'è un piccolissimo dato che non lo rende perfetto... Gli avrei messo nove e mezzo ma ho esagerato in quanto questo film per me è speciale.
Spiego:
In Italia moltissimi registi si stanno sforzando nell'intento di centrare il dilemma del dopoSuperiori cercando di trarne una massima; il dopoSuperiori e l'età in cui un ragazzo abbandona l'adolescenza e viene catapultato nel mondo vero senza alcun riparo, ci sono scelte da fare, persone da accontentare, esigenze da sfamare, occasioni da cogliere prima che sia tardi e si arriva ad una stanza con molte porte, ogniuna con un futuro diverso dopo il quale non si potrà più tornare indietro.
Fatta questa premessa aggiungo, i registi italiano non hanno per nulla colto il senso dei ragazzi che si trovano in tale stanza nonostante abbiano inserito nei loro film sentimenti struggenti e situazioni tese... beh io penso che a ciò abbia rimediato questo film con l'affermazione più semplice e pure più difficile, per molti adolescenti, da attuare: Fa ciò che desideri, insegui i propri sogni perchè nessun lavoro sarà mai maestoso quanto quello per cui darresti anche la vita. Se tuo padre ti vuole avvocato e la società sembra rispettare solo chi è avvocato, tu dipingi con ancor più vigore perchè dipingere è il tuo sogno ed i sogni sono ciò che ci rende la vita degna di essere vissuta. Inseguire i propri sogni può apparire infantile, ed è decisamente prova di coraggio ma l'unica vera via è quella, perchè ci fa stare bene, ci motiva e la serenità e la felicità sono l'unica cosa che conta perchè dopo i titoli e le lodi altrui ogniuno di noi rimane solo con se stesso e da se stessi poi non si può scappare..
Il film viaggia sull'affermazione di se stessi come esseri speciali e gronda di una fantasia paragonabile anche se fondamentalmente diversa da quella di Burton. Il tocco in più è la favolosa Amy Smart che è diventata un eroina per me dopo Butterfly effect e si e divinamente confermata in questo film.
Fantastico...
Avrei dovuto vederlo molto prima e forse la mia vita sarebbe diversa...

Pagina di 3   Commenti Successivi »»

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora