jack reacher - la prova decisiva regia di Christopher McQuarrie USA 2012

jack reacher - la prova decisiva (2012)

locandina del film JACK REACHER - LA PROVA DECISIVA

Titolo Originale: JACK REACHER

RegiaChristopher McQuarrie

InterpretiTom Cruise, Rosamund Pike, Robert Duvall, Richard Jenkins, Werner Herzog, Alexia Fast, David Oyelowo, Kristen Dalton, Jai Courtney

NazionalitàUSA 2012
Al cinema nel Gennaio 2013

•  Altri film di Christopher McQuarrie

Trama del film Jack reacher - la prova decisiva

Jack Reacher, un ex investigatore militare, viene chiamato in causa da un cecchino accusato di aver fatto fuoco sulla folla in una cittadina del Midwest, sparando sei colpi e uccidendo cinque persone. Il cecchino però si proclama innocente e sa che solo Reacher può aiutarlo a trovare il vero responsabile della strage.

Film collegati a JACK REACHER - LA PROVA DECISIVA

•  JACK REACHER 2: PUNTO DI NON RITORNO, 2016

Voti e commenti su Jack reacher - la prova decisiva, 97 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento Constantine  @  26/03/2013 21:05:21
Ritorno all'action tout court per Tom Cruise, diretto dal buon McQuirre in una trasposizione dalla serie di Lee Child, protagonista indiscusso il celebre Jack Reacher. L'investigatore introvabile, ex esercito degli stati uniti, è implacabile, infallibile, inafferrabile, imbattibile, con la battuta sagace sempre pronta e francamente presto poco interessante. Cruise che sguazza dall'alto dei suoi 50 anni nelle scene d'azione, resta poco credibile nella presenza scenica direi parodistica; ne viene fuori una pellicola ben fatta, discretamente scritta e diretta, ma che non lascia traccia, se non per la comparsata di Werner Herzog qui negli insoliti panni del villain forestiero e senza dita. Godibile e vintage, non per i palati fini del genere, io gli ho preferito il ricordo de "Le Vie della Violenza" dello stesso regista-sceneggiatore.

easy living - la vita facile
the new mutants
the other lambthey shall not grow old
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi