le ali della liberta' regia di Frank Darabont USA 1994

le ali della liberta' (1994)

locandina del film LE ALI DELLA LIBERTA'

Titolo Originale: THE SHAWSHANK REDEMPTION

RegiaFrank Darabont

InterpretiTim Robbins, Morgan Freeman, James Withmore, Bob Gunton

Durata: h 2,21
NazionalitàUSA 1994
Tratto dal libro "Stagioni diverse (Rita Hayworth e la redenzione di Shawshank)" di Stephen King
Al cinema nel Settembre 1994

•  Altri film di Frank Darabont

Trama del film Le ali della liberta'

Un banchiere accusato ingiustamente dell'omicidio della moglie viene condannato all'ergastolo e finisce in un carcere di massima sicurezza dove conoscerà l'orrore della violenza ma anche la speranza e, forse, una possibilità di riscatto.

Voti e commenti su Le ali della liberta', 591 opinioni inserite

Someone  @  12/06/2013 11:17:36
Piuttosto sopravvalutato, a mio avviso. Non mi ha entusiasmato particolarmente, nè tantomeno coinvolto. Tra l'altro l'ho trovato irreale a tratti

Nell'insieme un film guardabile, anche ben fatto dal punto di vista tecnico, ma niente di eclatante. Nel genere carcerario 'Fuga da Alcatraz' o 'Alcatraz - L'isola dell'ingiustizia' gli sono una spanna sopra.

gamberetti per tutti
ghostbusters: legacygretel e hansel