miracolo nella 34a strada (1994) regia di Les Mayfield USA 1994

miracolo nella 34a strada (1994)

locandina del film MIRACOLO NELLA 34A STRADA (1994)

Titolo Originale: MIRACLE ON THE 34TH STREET

RegiaLes Mayfield

InterpretiDylan McDermott, Mara Wilson, Elizabeth Perkins, J.T. Walsh, Richard Attenborough, Mary McCormack

NazionalitàUSA 1994
Generecommedia
Al cinema nel Gennaio 1994

•  Altri film di Les Mayfield

Trama del film Miracolo nella 34a strada (1994)

Assunto da un grande magazzino per fare Santa Claus (Babbo Natale), l'anziano Kris Kringle convince i suoi datori di lavoro di esserlo veramente, ma viene trascinato in tribunale dalla concorrenza.

Voti e commenti su Miracolo nella 34a strada (1994), 15 opinioni inserite

topsecret  @  25/10/2023 13:53:46
Classico film di Natale denso di buoni sentimenti e speranza.
Buon cast, regia discreta, narrazione lineare, per una visione gradevole e totalmente innocua.
Niente di eccezionale ma piacevole da seguire.

biagio82  @  24/12/2020 20:43:25
un classicone da guardare a natale, con una storia secondo me fresca e divertente.
Natale significa anche credere ed è questa la morale di questo film, che per me è un classico e deve necessariamente essere visto in questo periodo.

danny1970  @  22/12/2016 09:59:39
Veramente un bel film di natale. Intrattiene, la storia è bella, c'è vero clima natalizio. Tutti dovrebbero guardare film del genere e coglierne i veri significati in un mondo che ormai va a rotoli.

Zanibo  @  23/12/2013 18:11:38
Un film/quasi-favola che ha come scopo quello di far affiorare i buoni sentimenti Natalizi e a mio parere ci riesce alla perfezione, anche se a leggere i commenti sottostanti cosi` non sembra...

Non ho visto l'originale del 1947, che ha invece voti ben piu` alti e ha vinto 3 premi oscar. Rimediero` il prossimo Natale... :-)

faluggi  @  20/12/2013 23:08:33
Il miglior film su Babbo Natale della storia!

Non so che film hanno visto i commentatori sottostanti, boh.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  23/06/2012 15:35:35
Filmetto natalizio che non mi è mai piaciuto, nemmeno quando ero piccolo. L'ho sempre trovato un film assai zuccheroso e scontato. Non riesce mai a decollare.
Nel suo genere è senza dubbio da evitare, visto che non è niente di speciale. Bocciato!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  11/05/2012 11:57:47
Filmetto scontato e banale adatto solo ai bambini i quali per giunta lo apprezzeranno solo se visto durante il periodo natalizio.

Testu  @  29/04/2012 22:40:24
Film natalizio grazioso e con attori adatti. Poteva guadagnare qualcosa da un'atmosfera meno moderna, riprendendo la pellicola originaria.

camifilm  @  11/12/2010 18:47:35
Rimane un cult per le serate invernali. Dolcezza e miele.
E' questo che rappresentano le commedie natalizie, ci fanno compagnia protandoci in mondi dove la bontà è quasi se non del tutto inverosimile, e forse non lo comprendiamo più e non apprezziamo questi film.
A me piace rivederlo ogni inverno. Rende atmosfera.

gemellino86  @  11/12/2010 17:39:37
Un remake di un film anni quaranta non riuscito. Poteva essere carino invece è la solita commedia natalizia banale e scontata. Poche emozioni e molto zucchero.

diamanta  @  10/12/2009 15:20:20
Forse il fatto di averlo visto parecchie volte da piccola mi condiziona un po', ma io questo film lo trovo tenerissimo.
E' una storia di Natale il mix perfetto è buoni sentimenti, neve e babbo natale se no che senso ha?

Universegalaxy  @  26/12/2008 19:37:51
Abbastanza deludente come film di natale... Vi sono molte pecche in questo film ( se lo possiamo chiamare).
La mamma se nn erro è la stessa attrice che ha interpretato la fidanzata di J.Baskin ( Tom Hanks) in Big...invece la bambina fece parte del film Mrs Doubtfire ...cmq la perkins non mi è piaciuta,ma per niente..
La trama ovviamente è la stessa e ripetuta..ok...la potevano gestire meglio...il finale è penoso..daiiiii!!

cinemamania  @  11/12/2008 20:21:45
Film di Natale che non decolla mai.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Andre85  @  28/09/2008 15:27:02
concordo con jelly
un film che passa sempre nei pomeriggi natalizi
diciamo che è più sano vedersi sos fantasmi

Ultima risposta 28/09/2008 16.13.22
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  28/09/2008 15:10:51
Filmettino natalizio per bambini nemmeno troppo svegli, avente per protagonisti Babbo Natale e tanti buoni sentimenti.
Sconsigliato ai diabetici.