resident evil: the final chapter regia di Paul W.S. Anderson Germania, Australia, Canada, Francia 2016

resident evil: the final chapter (2016)

Trailer Trailer RESIDENT EVIL: THE FINAL CHAPTER

locandina del film RESIDENT EVIL: THE FINAL CHAPTER

Titolo Originale: RESIDENT EVIL: THE FINAL CHAPTER

RegiaPaul W.S. Anderson

InterpretiMilla Jovovich, Ali Larter, Iain Glen, William Levy, Shawn Roberts, Eoin Macken, Fraser James

NazionalitàGermania, Australia, Canada, Francia 2016
Al cinema nel Febbraio 2017

•  Altri film di Paul W.S. Anderson

Trama del film Resident evil: the final chapter

A seguito degli eventi accaduti in Resident Evil Retribution, l'umanitÓ Ŕ ridotta ai minimi termini dopo che Alice Ŕ stata tradita da Wesker a Washington D.C. Come unica sopravvissuta del gruppo che avrebbe dovuto combattere le orde di non morti, dovrÓ fare ritorno nel luogo in cui l'incubo ha avuto inizio - a Raccoon City, dove la Umbrella Corporation sta radunando le sue sforze per sferrare un colpo fatale contro gli unici superstiti all'Apocalisse.

Film collegati a RESIDENT EVIL: THE FINAL CHAPTER

•  RESIDENT EVIL: RETRIBUTION, 2012
 •  RESIDENT EVIL: DAMNATION, 2012

Voti e commenti su Resident evil: the final chapter, 11 opinioni inserite

minoidepsp  @  17/04/2017 22:58:12
Un buon film d'azione senza troppe sorprese . Non so se sia l'ultimo della serie come sembra ma mi viene quasi nostalgia a pensare che sono passati già 14 anni dal primo Resident Evil.

TheLegend  @  30/03/2017 17:42:26
Capitolo finale davvero scadente.
Un'enorme baraccata.

topsecret  @  27/03/2017 20:37:42
Il primo capitolo è inarrivabile per atmosfera e claustrofobica tensione, data dall'ambientazione e dalla matrice marcatamente più horror di quella che poi ha caratterizzato tutti gli altri seguiti. Con questo sesto, ma forse non ultimo capitolo, visto che Anderson la parola fine non vuole metterla, lasciando un finale aperto, l'action è dannatamente evidente e occupa ogni spazio della storia, che pure ha dei momenti dove i dialoghi sono più incisivi, regalando al pubblico, e non solo al super fan del videogioco omonimo, una visione estremamente dinamica, tesa e coinvolgente sfruttando ottimi effetti speciali e personaggi sempre più cazzuti. E poco importa delle tante incongruenze con gli altri capitoli, poichè RESIDENT EVIL, nel bene o nel male, fa sempre il suo dovere ludico.
Intrattenimento assicurato.

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  20/03/2017 19:27:50
Come film di intrattenimento risulta buono, ma alla fine la componente horror si è sempre più ridotta per dare spazio a quella in stile sci-fi. Un po' troppo Mad Max, ma tutto sommato va bene: si tratta sempre di un videogioco. Spero sia l'ultimo; ormai hanno già detto tutto!

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  08/03/2017 13:01:05
Bello per 3 quarti di pellicola. Nell'ultimo quarto d'ora scade sul ridicolo, ma visto il genere non ci si può lamentare

Sepuldeath  @  26/02/2017 12:40:20
Puro intrattenimento.

Wilding  @  23/02/2017 21:04:57
Si lascia seguire sino alla fine meritando ampiamente la sufficienza.

gemellino86  @  23/02/2017 10:46:37
Discreto episodio finale con una Jovovich in forma. Ma sarebbe stato meglio se ci fossero state meno sparatorie e mi aspettavo di più dal finale. Rimane uno dei migliori della saga.

nikebat  @  22/02/2017 11:16:12
Non male, ma parzialmente deluso. Per essere l'ultimo capitolo (è l'ultimo vero? spero di sì) la trama risulta troppo semplice e sbrigativa, anche più dei capitoli precedenti. I personaggi, già visti nei capitoli precedenti, qui perdono un po' di carattere.

Gli elementi positivi restano le scene d'azione e le atmosfere horror fantascientifiche, i punti di forza di questa saga.
Un'altra punta resta, come sempre, Milla Jovovich, splendida e perfettamente a suo agio nelle scene d'azione.
Brava anche sua figlia Ever nella parte della Regina Rossa.

john doe83  @  21/02/2017 12:46:44
Probabilmente il migliore della saga, a pari merito con il secondo capitolo. Puro intrattenimento elementare.
Nota personale: è probabilmente la saga peggiore sia registicamente realizzata, che di sceneggiatura, della storia del cinema.
Ci sono voluti 6 film per farne uno che meritasse la quasi sufficienza.

Giovans91  @  19/02/2017 11:01:13
Quest'ultimo capitolo fa tesoro degli errori del passato e offre allo spettatore un prodotto completo, dinamico e convincente. Nei suoi intensi 106 minuti The Final Chapter è violenza e determinazione allo stato puro. Tanta brutalità, crudezza, e disperata lotta per un mondo migliore. Il film sfrutta i suoi canonici punti di forza per giungere appassionatamente alla sua fine.
Azione a raffica, immagini veloci e sonoro potentissimo. Un capitolo conclusivo più serio rispetto ai suoi precedenti film, lo si può notare da subito dalla sua fotografia. Paul W.S. Anderson ha fatto un buon lavoro, credo che più di così non si può chiedere da questa saga.

17 anni (e come uscirne vivi)
2night
47 metri7 minuti dopo mezzanotte
a casa nostra (2017)acqua di marzoadorabile nemica
alamar
alcolistaaldabra: c'era una volta un'isola
alien: covenant
altin in citta'
annabelle 2assalto al cielobaby bossbolshoi babylonboston - caccia all'uomoclasse zcodice unlocked
fast and furious 8
fortunataghost in the shell (2017)gold - la grande truffa
guardiani della galassia vol. 2i called him morgani peggiorii puffi: viaggio nella foresta segretail giardino degli artisti: l'impressionismo americanoil mondo di mezzoil permesso - 48 ore fuoriil segreto (2016)il viaggio (2017)
indizi di felicita'insospettabili sospetti
king arthur - il potere della spadala cura dal benessere
milano in the cage - the moviemiss sloanemma love never diesmoglie e maritomonster trucksmothers (2017)my italymystic game
noi eravamonon e' un paese per giovaniorecchieovunque tu saraiper un figliopersonal shopperpiani parallelipiccoli crimini coniugali