star trek - generazioni regia di David Carson USA 1994

star trek - generazioni (1994)

locandina del film STAR TREK - GENERAZIONI

Titolo Originale: STAR TREK GENERATIONS

RegiaDavid Carson

InterpretiWhoopi Goldberg, Marina Sirtis, Brent Spiner, Jonathan Frakes, Patrick Stewart, Malcolm McDowell, William Shatner

Durata: h 1,58
NazionalitàUSA 1994
Generefantascienza
Al cinema nel Novembre 1994

•  Altri film di David Carson

•  Link al sito di STAR TREK - GENERAZIONI

Trama del film Star trek - generazioni

Ormai in pensione e in un viaggio-premio, il capitano Kirk finisce dentro un misterioso vortice di energia e dato per morto. Si trova, invece, nel Nexus, paradiso senza tempo in cui si realizzano i propri sogni, dal quale è richiamato 78 anni dopo dal capitano Picard, comandante dell'Enterprise della Next Generation, per combattere il malvagio Soran che vuole distruggere mezza Galassia.

Film collegati a STAR TREK - GENERAZIONI

•  INTO DARKNESS - STAR TREK, 2013
 •  STAR TREK BEYOND, 2016

Voti e commenti su Star trek - generazioni, 22 opinioni inserite

jfk  @  10/12/2009 12:52:31
Visto al cinema tanti anni fa. Non ho mai visto di buon occhio la serie The Next Generation, perche troppo distante e troppo banale rispetto alla serie classica di Star Trek per i miei gusti. Ma qui è diverso perché il film richiama chiaramente entrambe le serie in un unico lungometraggio e così non ho resistito e sono andato a vederlo.
Secondo me poteva uscirne un capolavoro, perche l'idea di far incontrare i personaggi di due periodi storici diversi della stessa saga era eccellente. Si sarebbero potuti aprire ipotesi narrative infinite, intrecci di qualunque tipo scontri tra personalità titaniche e così opposte tra loro....ma spock (Leonar Nimoy) e il dott. McCoy (De Forest Kelley) decisero di non accettare di partecipare alle riprese per motivi a me oscuri. Per questo motivo il film ne esce mutilato rispetto all'eccezionale trama che potenzialmente sarebbe potuta venir fuori.
In conclusione il succo della storia è che il capitano Pikard si incontra con Jim Kirk della serie classica, il quale diventa un elemento chiave della vicenda.
Non fraintendetemi: nonostante tutto ne è uscito un film piu che buono, e per i fan di star trek l'emozione di rivedere la vecchia guardia di nuovo sullo schermo farà venire un tuffo al cuore.
La scena finale dove purtroppo uno degli eroi avrà la peggio per me è stata traumatica. Ho odiato il regista per scelta del finale ma lo ho amato perche è riuscito a farmi piangere.

Ultima risposta 01/05/2011 23.05.11