taken: la vendetta regia di Olivier Megaton Francia 2012

taken: la vendetta (2012)

locandina del film TAKEN: LA VENDETTA

Titolo Originale: TAKEN 2

RegiaOlivier Megaton

InterpretiLiam Neeson, Maggie Grace, Famke Janssen, Rade Sherbedgia, Luke Grimes

NazionalitàFrancia 2012
Genereazione
Al cinema nell'Ottobre 2012

•  Altri film di Olivier Megaton

Trama del film Taken: la vendetta

Più di un anno è passato da quando Bryan Mills, agente governativo in pensione, ha salvato la figlia Kim dal rapimento che lo ha costretto a scontrarsi con il mondo sotterraneo e criminale di Parigi. Non ancora del tutto ripresosi dallo shock vissuto, Bryan accetta di fare un viaggio insieme alla famiglia e di recarsi a Instanbul. Qui, però, li attende una nuova prova. Chi aveva rapito Maggie è ancora in azione e ha tutta l'intenzione di portare a termine il suo piano di vendetta.

Film collegati a TAKEN: LA VENDETTA

•  IO VI TROVERO', 2008
 •  TAKEN 3 - L'ORA DELLA VERITA', 2015

Voti e commenti su Taken: la vendetta, 86 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

Noodles71  @  20/09/2023 19:05:59
Dopo l'inaspettato successo del primo capitolo Luc Besson scrive la sceneggiatura per il sequel stavolta diretto da Olivier Megaton. La trama è pressochè identica con cambio di location nella suggestiva Istanbul e nessuna sorpresa nello svolgimento della vicenda in quanto già si sa come andrà a finire. Insieme a Liam Neeson l'ex agente "Bryan Mills" ritornano nel cast anche la figlia e l'ex moglie interpretate dalla Grace e la Janssen. Stavolta il tema portante è la vendetta da parte del padre di uno degli albanesi freddati in quel di Parigi che cercherà di avere giustizia per la perdita del figlio. Meno avvincente del primo con situazioni abbastanza irrealistiche ma una sufficienza da minimo sindacale ci può stare.

zerimor  @  29/07/2023 18:55:47
"Io vi troverò DUE". La fiera del no sense: scene la cui logica va a farsi friggere. Vuoi mai che ci sia un minimo di senso logico, eh Liam?! Ma perchè faccio domande retoriche.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  24/04/2022 21:39:10
Classico film action ambientato a instabul. Bella l ambientazione , qualche scena inverosimile come il rapimento con chiacchierata al telefonocon la figlia in contemporanea e il solito Neeson nella sua parte.
Sufficiente.

XYX324  @  28/02/2022 19:13:55
Un sequel niente male con una buona tensione e un sempre bravo Neeson. Pecca un po' nella seconda parte dove tutto è già visto. Discreto.

Jokerizzo  @  04/02/2020 11:53:00
Buon seguito, ma nulla a che vedere con il primo capitolo!

SANDROO  @  18/05/2019 19:20:41
Film Confusionario

Attila 2  @  10/01/2019 12:42:49
Capitolo secondo,stavolta non gli rapiscono solo la figlia,ma anche la moglie.Film a tratti perfino troppo realisticoma ben costruito sia come trama che come personaggi.LE scene di azione si alternano a quelle di tensione e sono ben distribuite.Calato bene nella parte Liam Nesson che senza essere un "Superman" alla Stallone riesce comunque ad essere credibile in questi ruoli.Ottima storia bel film d'azione

GL1798  @  06/07/2018 03:02:55
Rispetto al primo episodio, ho individuato una impercettibile retrocessione da un punto prettamente contenutistico. Prima di visionarlo, mi aspettavo qualcosa di più intrigante.

VincVega  @  22/02/2018 23:18:53
Nel complesso non è neanche esageratamente orribile, ma c'è un senso di déjà vu continuo. Come il primo capitolo, si guarda decentemente e il ritmo è elevato, ma ci sono ancor più banalità e un botto di castronerie. Per non parlare dei cattivi che fanno il contrario di quello che dovrebbero fare e Liam Neeson è un Terminator atletico, con 90 anni per gamba. Per non parlare poi di Maggie Grace, al tempo ventinovenne, nei panni della figlia adolescente che deve prendere ancora la patente e diventa anche lei una mezza eroina, guidando un taxi in una sequenza infinita meno credibile di un film dei "Trasformers" (è un caso che il regista si chiama Megaton??). Quello che non sopporto poi sono sempre quei salvataggi all'ultimo secondo, qua ne succedono a bizzeffe. I dialoghi poi sono imbarazzanti. Sono curioso di vedere fino a dove vogliono arrivare con l'ultimo capitolo e vedendo i voti in rete, generalmente quotato come il peggiore.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  26/12/2017 14:25:23
Come sequel non mi è affatto dispiaciuto: è un film d'azione pura, con una trama esilissima, tante scene adrenaliniche ed un ritmo che funziona grazie al montaggio e ai tempi serrati. La credibilità scende progressivamente a zero e, fortunatamente, quel po'di morale che ci viene propinata si limita alla vendetta. Ambientazione interessante e Neeson ottimo come sempre. Se si cerca un thriller che non teme di essere a volte ridicolo, può andare benissimo.

mauro84  @  07/05/2017 23:37:01
Primo vero sequel del primo film, pregevole trama, piaciuta molto sotto vari aspetti, diverso dal primo, in tutto, l'ambientazione turca offre particolari, dettagli, che spiccano bene e offrono ambientazioni semplici con un ottima fotografia. Tanta azione, ben fatta!!

Liam Neeson, si conferma l'attore tanto, perfetto, quanto unico nel suo stile, piace sepre quanto come e quanto interpreta il ruolo scelto.
Maggie Grace, bella, ci sa fare, anche a lato di un attore importante. ottima prova.

Il regista cambia, non ho ben capito bene il motivo, ma il risultato rimane ottimo, sia come scelte di scenografia\trama e cura dei dettagli... Ottimo lavoro!

Consigliato per gli amanti del genere di film di azione!

TheSorrow  @  20/09/2016 12:47:29
Il primo capitolo aveva segnato il personaggio di Liam Neeson per sempre, tanto da farlo assurgere all' Olimpo degli spaccac.uli della storia del cinema. Questo è un seguito ancora accettabile grazie al buon ritmo e ad alcune scene talmente improbabili da risultare divertenti. Però la storia è decisamente meno coinvolgente, un po' una minestra riscaldata diciamo, e a volte le esagerazioni sono tali da farmi chiedere se alla fine del terzo capitolo non verrà fuori che l'agente Mills sia imparentato con Ge.sù C.risto in persona..

freddy 94  @  08/05/2016 00:14:54
Buon film anche se decisamente inferiore del primo.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  06/04/2015 21:04:26
Sono il primo ad affermare che l'action é fondamentalmente ritmo, adrenalina e tensione a discapito della credibilità e del realismo. Ci sta tutto che si vada spesso e volentieri fuori le righe, ma qui si esagera in maniera che definire eccessiva è un complimento. Il guaio e che se vai talmente fuori le righe, risulta addirittura comico, diventa una parodia di sé stesso e quando non è dichiarata come in questo caso, cioé prendersi così sul serio è devastante. Il plot praticamente non esiste, solo quello che basta per andare avanti gli eventi di "ammazza, sbudella e schianta". La trovata delle granate è allucinante, i molti combattimenti corpo a corpo fanno capire che Besson si è visto The Raid, purtroppo sulla resa finale nemmeno con il telescopio spaziale riesce a vederlo tale livello. Neeson in fondo lo capisco, la saga di Taken è ossigeno per il suo conto in banca, la figlia come adolescente fisicamente convince poco, ancora meno quando in due nanosecondi diventa meglio dello Schumacher dei tempi andati. Dispiace anche per Rade Serbedzija, ottimo attore sprecato.

biosman2010  @  07/01/2015 22:10:55
il povero Bryan replica verso la fine....

a chi lo dici!!

una sagoma imbarazzante quasi alla steven seagal...

TheLory  @  08/11/2014 22:25:53
Non male, ma ora basta. Neeson in questo secondo episodio gode del superpotere dell'invisibilità e i suoi avversari sono affetti da demenza in fase avanzata, quindi poche sono le sorprese.
Promossino.

Ultima risposta 28/12/2014 13.38.24
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  24/07/2014 22:23:54
Ovvio che è una classica americanata. Nonostante le esagerazioni rimane comunque un discreto intrattenimento, anche se inferiore al primo capitolo.

pinhead88  @  25/06/2014 20:25:47
Imbarazzante secondo capitolo con un Liam Neeson ancora più goffo e incurvato.
Tutto è al suo posto, tutto è clichè nella propria mediocrità.
I dialoghi sono banali, le situazioni sono prevedibili, la tensione è impercettibile, perfino i combattimenti sono brutti. Tutto riciclato (male) dalle più infime porcherie ''action'' americane.

BlueBlaster  @  28/04/2014 02:03:34
E dopo questo secondo episodio Bryan Mills alias Lism Neeson può essere tranquillamente inserito nella lista dei supereroi!
La trama della vendetta ci sta, l'azione non manca, le location in quel di Istanbul sono uno spettacolo...però è una esagerazione di esagerazioni senza ritegno che davvero fa perdere ogni briciolo di credibilità alla sceneggiatura.
Bello vedere un nuovo Swartzy "alla Commando" che fa polvere dei nemici, oppure un nuovo MacGyver che se la cava in ogni situazione ma c'è un limite!
Tipo la scena in cui fa lanciare le bombe alla figlia sopra i tetti o che le fa disegnare i cerchi nella mappa per capire dove è, oppure ancora come riesce a memorizzare la strada contando i secondi ed ascoltando i "rumori di strada"...idee ingegnose ma che tutte insieme dicono VOGLIO STRAFARE.
Peccato perché Neeson ce la mette tutta sia in fisicità che espressività emotiva.
Buonissima la colonna sonora ed in particolare il pezzo "Tick of the clock" di The Chromatics.

werther  @  02/04/2014 18:05:18
Meno coinvolgente del primo ma rimane sempre un bell'action movie. Spero non ne facciano una saga come spesso accade.

-Uskebasi-  @  23/02/2014 21:31:43
Ma sti albanesi non hanno ancora capito che a Liam Neeson girano i cojoni?

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  15/01/2014 22:35:26
Ricalca l'onda del primo, meno genialità ma sempre abbastanza godibile e con tensione nelle vene. Montaggio scarsino.
Quest'uomo è peggio dei supereroi comunque.

ketch  @  08/01/2014 01:15:21
inferiore al primo ma godibile

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  19/09/2013 11:30:50
Seguito di "io vi trovero'" dove ancora una volta il nostro Liam Neeson dovra' vedersela con dei pericolosi(?) e vulnerabilissimi killer Europei. Stavolta sono due le persone da salvare, la moglie e la figlia...in fasi alterne.
Ripetitivo ma leggermente migliore del primo episodio.

TonyStark  @  18/09/2013 12:22:30
carino ma niente a che spartire con il primo

Chemako  @  09/09/2013 21:00:17
Ammetto che e' un po' esagerato ma si fa vedere....

folco44  @  09/09/2013 12:11:47
Boiata pazzesca, nulla a che vedere con il primo. La recitazione del cattivo è veramente penosa.

Aztek  @  08/09/2013 23:05:40
Un voto in meno rispetto al primo film. Viene mantenuto lo stesso ritmo e la stessa azione, ma alcune scene sembrano forzate. Nonostante questo, il film è ben fatto e non annoia mai. Ottimo Neeson, così come anche tutto il cast.
Spero che non ci sia un terzo capitolo, altrimenti di sto passo lo spietato agente Mills sterminarà l'intera popolazione di Tropoje.

Mic Hey  @  07/09/2013 01:20:19
Peccato.. speravo molto in questo sequel data la bontà del primo,
ma qui sotto una confezione cmq ineccepibile e l'impegno e bravura di tutti gli attori c'è davvero il nulla !
La sceneggiatura/trama davvero ahimè non regge.. troppo inverosimile e forzata.

calso  @  31/08/2013 15:14:29
Secondo episodio fatto soprattutto a seguito del buon successo del primo...Neeson è sempre straordinario, ma questa volta la storia convince meno e i malavitosi sono troppo stereotipati...niente di che

ZanoDenis  @  21/06/2013 19:05:38
Molto simile al primo, stessi pregi e stessi difetti, una storia interessante e divertente, ma decisamente irreale.

Trixter  @  10/06/2013 22:08:02
Allora, ho capito una cosa: la morale del film è: non fate incavolare Liam Neeson perchè altrimenti vi spacca il c**o. E se continua di questo passo il giustiziere Neeson lo ritroveremo nel prossimo Expendables 3. A parte scherzi, come già scritto da altri commentatori, Taken 2 non è affatto all'altezza del primo: molte più assurdità e molta meno adrenalina. Sono troppe, infatti, le cose che non tornano e troppe le scene decisamente poco credibili. Nel complesso, tuttavia, Taken 2 risulta un dignitoso passatempo, buono per una serata senza impegno. Con pizza e birra, poi, va più che bene.

topsecret  @  23/05/2013 18:09:51
Se il primo rappresentava un discreto passatempo ludico nonostante alcune forzature non sempre tollerabili, questo secondo film mi è sembrato così ricco di cacchiate non degne di un action che si rispetti.
Anche volendo tralasciare le tante imperfezioni illogiche, il film non offre un grande intrattenimento, proponendo una storia del tutto priva di originalità e non sempre caratterizzata al meglio dal punto di vista dei personaggi e delle interpretazioni.
Una visione che mi sento di consigliare solo quando non si ha niente di meglio da fare.

lee91rs  @  12/05/2013 01:38:25
Bel film anche questo .. certo il 1° è di un altro livello ! CMq resta un bel film da vedere :)

giraldiro  @  10/05/2013 00:49:10
Non male come sequel, anche se il susseguirsi degli eventi è meno elaborato rispetto al primo.

Ultima risposta 30/07/2013 05.33.46
Danton  @  29/04/2013 18:12:27
Il primoTaken era notevole, il secondo un voto in meno perchè è più o meno la stessa storia! Nonostante ciò è comunque da vedere.

Wolverine86  @  26/04/2013 00:24:41
Il primo capitolo mi era piaciuto molto perchè, seppur con una trama scontata, era riuscito a trasmettere adrenalina allo spettatore.
In questo capitolo la trama è più o meno la stessa ma il film risulta soporifero, a differenza del primo.
In più aggiungiamoci una fotografia fastidiosa ed il gioco è fatto.

vale1984  @  21/02/2013 00:12:11
non bello e avvincente come il primo ma comunque piacevole e con la giusta tensione.

outsider  @  16/02/2013 21:46:43
Devo dire che Neeson mi piace e il film lo si accetta perchè sin dall'inizio si sa dove voglia andare a parare. Naturalmente eccessivo a guisa dei Die hard e dei vari Bourne, è permeato da un senso di scontro fra il mondo civile e quello arretrato, violento degli sfruttatori no USA. Certamente questo è un lato comprensibile e anche fondante le sue radici nella realtà, ma naturalmente il gioco di chi rintraccia Neeson, la spina dorsale del film, è eccessivo e improbabile.
Sembrano un'organizzazione para militare e lo fanno solo per vendetta? Mah.
La figlia de Neeson, devo dirlo, è bella e seducente da mozzare il fiato, con un paio di gambe da erezione spacca mutande e spruzzo nelle stesse. Non riuwcivo a controllare i grugniti guardandola.

deliver  @  07/02/2013 10:03:32
Sicuramente inferiore al primo che si presentava molto più ricco d'azione, violenza e con una trama meno telefonata. Ma se non altro, questo sequel si lascia guardare. A parte le ininmancabili forzature, un Liam Neeson che sembra essere il padre eterno, offre comunque spettacolo. Luc Besson sta facendo molto meglio con la saga di Taken e che in parte ci fa dimenticare la cartoonesca trilogia di Transporter. Arriverà anche un Taken 3 probabilmente...

sandrone65  @  06/02/2013 23:08:13
Sulla scia del primo "Taken" questo secondo episodio non delude le aspettative,

ma presenta diverse magagne poco digeribili.

Magagnette a parte il film è coinvolgente e teso, Liam Neeson è bravo come sempre (e appare fisicamente più robusto e convincente rispetto al primo film dove appariva più cadente e fuori parte). Per gli amanti dei film di azione il 7 ci sta tutto, confermando, per quanto mi riguarda, il voto del primo film

Ultima risposta 12/12/2013 10.22.41
Febrisio  @  06/02/2013 22:15:04
È da parodia, come il suo inizio sulla porta, lo spio nella casa del ragazzo, ..., e quasi tutte le situazioni,

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER ripeto, è da parodia. Malgrado questo è un film che ci crede, e punta solo ed esclusivamente sull'azione... fatta abbastanza bene.

Pur variando il regista (Megaton??? ma cos'è? Un transformers?) l'impronta è praticamente la stessa... cosa mai vista... oppure è il risultato di uno standard troppo preconfezionato e prigioniero di un mainstream invasivo.
A chi piacque il precedente, piacerà anche questo. Battuta finale evitabile, spegnete prim

barebone  @  06/02/2013 15:18:28
Location diversa e ruoli invertiti ma è praticamente la fotocopia del primo, e come il primo non stupisce ma comunque non deluderà gli amanti dell'action movie...

Lo script originale di Luc Besson tiene banco anche qui, e tra le solite evidenti forzature ( qualcuna davvero molto sopra le righe ), sparatorie e inseguimenti, l'azione non manca davvero e il film scorre che è un piacere.

Discreto il cast, a parte Liam Neeson, doppiato malissimo e anche in vistoso debito di ossigeno in un ruolo che sembra scritto su misura per jean Reno.

Certamente non per palati fini alla ricerca di raffinate metafore sul senso della vita, ma per gli amanti dell'azione "dura e pura" ( e magari di Luc Besson ) è sicuramente un film davedere.

m@ssì  @  05/02/2013 15:57:02
A parte lo scambio di ruoli e qualche spunto condito con qualche scena d'azione in più e più o meno come il primo ...si vede qualche graffietto in più,ma alcune scene sono davvero esagerate ma stavolta me le aspettavo!!!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  05/02/2013 14:28:34
Film d'intrattenimento più adatto al passaggio televisivo che al grande schermo.
Una trama che traballa non poco.
Battute che fanno ridere e situazioni veramente troppo spinte verso il ridicolo.
Ci si diverte se lo si guarda in compagnia, altrimenti sconsigliato.

marfsime  @  31/01/2013 23:22:02
Il seguito del primo assolutamente identico in tutto e per tutto (location a parte). Ottima dose d'azione e adrenalinico..per un'ora e mezza intrattiene alla grande.

TheUndertaker  @  16/01/2013 09:29:36
voto 6.. di stima... più che altro per il predecessore... la storia è piacevole ma alcune situazioni alquanto paradossali ne abbassano il voto sicuramente..

ad esempio:

Per questi motivi .. voto 6

Sbrillo  @  04/01/2013 18:54:57
beh..avendo apprezzato il primo, non potevo non vedere questo sequel che fondamentalmente ne è la prima conseguenza e la perfetta fotocopia del primo!!! però se nel primo, la trama poco credibile era ancora ancora accettabile (ovvero il super-papà agente cia che uccideva-tutti....) qui non si può accettare il modo scelto dal regista per risolvere il problema a ruoli invertiti!!! ma nonostante tutto, risulta essere un film veloce, adrenalinico e ricco di azione...peccato per i "cattivi" che tutto sono tranne cattivi che potrebbero mai impensierirti!!
in fondo sapevo a cosa andavo incontro e per esser coerente, lo apprezzo ma do 1 voto in meno del primo capitolo....

stallo  @  04/01/2013 13:46:35
è vero... non è molto distante dal primo...ma è sempre bello

Azrharn  @  27/12/2012 16:52:16
Buona solo l'ambientazione turca per il resto banalissimo e scontato. "Cattivi" ridicoli.

mr orange  @  20/12/2012 22:47:36
guardabile ma a parte le solite situazioni forzate non riesce neanche a creare qualche coreografia d'azione degna di nota. carina forse la parte appena dopo il rapimento poi non dà segni di creativita fino all'insulso finale.

Marv91  @  13/12/2012 16:23:17
Buon seguito questo Taken 2, la famiglia di Bryan Mills non ha pace, stavolta i parenti e gli amici di tutti gli albanesi uccisi di Bryan vogliono vendicarsi, decidono così di sequestrare e torturare Bryan Mills, la moglie e la figlia mentre si trovano ad Istanbul; fortunatamente le capacità di Bryan "Rambo" Mills sono illimitate e insieme alla figlia (qui ha un ruolo chiave) e al suo amico di fiducia, riuscirà a ed eliminare tutti i suoi nemici.
Liam Neeson è come al solito bravissimo, la moglie è meno rompiballe del precedente film e la figlia qui non è più la solita fanciulla da salvare, anzi.
La sceneggiatura di Besson ha qualche buco evidente (tipo la figlia che dopo che non è riuscita a passare gli esami della patente, riesce a guidare con disinvoltura nelle stradine di Istanbul neanche fosse Fernando Alonso) e ci sono altre parti poco credibili, però l'azione e la tensione sono superiori al precedente capitolo. La regia di Megaton è un pò troppo frenetica per i miei gusti, è in alcuni punti si fa fatica a seugire l'azione, preferivo decisamente Morel; buona la colonna sonora e la fotografia.
Mezzo voto in più per Istanbul (stupenda) e per il finale (prima con il bellissimo combattimento e poi con la resa dei conti contro il cattivo di turno).
Buon film d'azione, anche se inferiore a "Io vi troverò".

peppe87  @  22/11/2012 18:34:47
il primo film è di un altro livello, cmq un buon seguito, liam neeson in questi ruoli è il top

LELEKROOVER  @  15/11/2012 20:51:48
Sui livelli di "Io vi trovero'".A tratti esagerato per le capacità extra sensoriali di Liam Neeson cho non sbaglia un film

Ultima risposta 06/02/2013 22.57.08
dgdrfg  @  14/11/2012 22:25:24
Il primo mi era piaciuto molto. Questo l'ho trovato un po' meno coinvolgente e un po' più banale, ma comunque mi ha fatto piacere vederlo. Senza lode nè infamia, Liam Neeson comunque non perde il suo carisma

fabrix  @  11/11/2012 17:07:10
.....un film d azione x ragazzi, troppo spesso bambinesco e patetico

pardossi  @  11/11/2012 16:50:20
Film troppo prevedibile e molto simile al primo, assolutamente migliore, azione quasi patetica e altamente improbabile, filmetto da casa ma nulla di più.

Cardablasco  @  08/11/2012 16:42:19
Molto meglio il primo ma mi è piaciuto anche questo,solita trama e sviluppo del primo

SOMMELIERNATO  @  05/11/2012 22:16:47
un discreto action be' prevedibile,anzi molto prevedibile ma per gli amanti del genere,puo' passare

bubanix  @  30/10/2012 08:22:43
Mah...a mio parere è un "copia/incolla" del primo episodio a differenza che il primo poteva risultare in un certo modo "novità" ma il secondo non ha nulla di nuovo in più.
Scontato e prevedibile.

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  29/10/2012 15:20:31
Classico action che segue la falsa riga del primo episodio, anche se questo risulta inferiore e piuttosto scontato.

gemellino86  @  26/10/2012 21:20:53
Il primo mi è piaciuto per le buone scene d'azione ma non era assolutamente un film memorabile. Questo è pessimo, troppo inverosimile e ridicolo. Il protagonista riesce sempre a cavarsela in ogni situazione ed è anche un esperto di arti marziali però Neeson in tutto il film sembra stanco. Non è credibile. I francesi non ci sanno proprio fare con i film d'azione. Sono lontano anni luce dagli americani.

Ultima risposta 27/10/2012 16.28.21
FABRIT  @  26/10/2012 17:00:58
Film scontatissimo.Dall'inizio alla fine.

halflife  @  25/10/2012 10:32:35
dovevo scegliere fra cogan e questo film.........sarebbe stato meglio l altro....non mi ha coinvolto per nulla il 4 e mezzo lo do solo al fisico della ragazza....mahhhhhhh 5 euri buttati

eletar  @  24/10/2012 23:05:49
Buonissima pellicola, non ha deluso le aspettative. Nonostante "Taken - la vendetta" sia il seguito di "Io vi troverò" del 2008, risulta essere altrettanto coinvolgente senza scadere nello "scontato sequel del primo inimitabile film".
Liam Neeson, da ottimo e versatile attore, come sempre ha saputo interpretare il suo personaggio in maniera ineccepibile. Un film ritmato, nelle scene clou dove l'azione è ai massimali, resta difficile perfino battere le palpebre! Consigliatissimo, sia per gli amanti del genere e sia per chi ha apprezzato il primo.

laky  @  24/10/2012 22:23:02
Il primo è stato una rivelazione, ma questo seguito risulta poco credibile e ripetitivo. Guardabile ma niente di più...

Darksyders77  @  24/10/2012 00:01:09
Forse,memore delle gesta del Bryan di Taken,mi sarei aspettato qualcosa in più,ma in fondo è sempre così..difficilmente un sequel riesce ad eguagliare in emozioni,in stile e idee il proprio predecessore.Resta però, a parer mio,un'indiscussa pellicola da guardare,la recitazione di Neeson è impeccabile,come le scene di azione,gli inseguimenti,e la giusta apprensione che tiene col fiato sospeso,che in questo genere di film non dovrebbe mancare.Non mi pongo problemi critici inerenti le rocambolesche panzanate,che potrei citare,come giustamente molti utenti hanno gia segnalato nelle proprie recensioni,sarebbe superfluo-Ne consiglio la visione.

barone_rosso  @  22/10/2012 22:35:22
Il primo era una boiata, ma pur sempre una boiata originale e Neeson ci sapeva fare. Questo invece sa di già visto, ed è ancora piu' improbabile e surreale dell'altro. Qui non è più il super-agente-segreto, è la figlia il supereroe della situazione!!! mavvvvaaaaf...

Zigozag  @  22/10/2012 16:09:56
bello. mi è piaciuto molto!
non era facile fare un seguito di un film così e quindi bisogna render merito di non esser caduti nella banalità o nel ridicolo. ci sono cose e situazioni non troppo credibili ma nel complesso è promosso a pieni voti!

THEANSWER  @  19/10/2012 21:28:54
Non al livello di " Io vi troverò" ma rimane comunque un film da vedere per chi gli piace questo genere.

Ultima risposta 20/10/2012 11.26.31
senseiken  @  19/10/2012 13:36:04
Se non vado errato ho dato lo stesso voto al predecessore, che a mio avviso ha rappresentato un ottimo incrocio tra The Bourne Identity e Man on fire.

Il seguito l'ho trovato altrettanto valido.

Contrariamente a quanto indicato in un commento sottostante...

... poi, per carità, come al solito i gusti sono gusti.

Aspetto il terzo episodio, perchè secondo me CI SARA'.

Nudols85  @  19/10/2012 07:31:43
Basta co sti film in cui a ultra cinquantenni rapiscono familiari.....
Per un resto il film è scontatissimo, recitato male si salva solo Neeson che a dire il vero nelle scene di action si muove bene! Poi per il resto il film è penoso dalla bussola umana...fino al ruolo della ragazza....

jolly  @  18/10/2012 08:28:10
ottimo film....grandissimo liam, da vedere, pareggia il primo. speriamo ci sia anche il 3

gianni1969  @  18/10/2012 00:16:24
spettacolare e intenso,a mio avviso all'altezza dell predecessore,un ottimo sequel

Invia una mail all'autore del commento bart1982  @  18/10/2012 00:11:42
Non ho visto il primo.
Questo è un filmettino d'azione con poche sorprese e nulla d' inventato, sufficente.

nyc93  @  16/10/2012 13:17:09
Non hai livelli del primo ma ben fatto.

CyberDave  @  15/10/2012 20:19:41
Difficile far meglio del primo capitolo, un grandissimo film è difficile da eguagliare per il suo sequel ma questo ci è andato vicino.
Un film d'azione fatto veramente bene, storia semplice, la vendetta si costruisce da sola senza bisogno di grandi sceneggiature, azione continua e ben mirata a "gasare" lo spettatore, ovviamente non mancano le "americanate", anche i francesi le hanno imparate, su tutte la ragazza che lancia granate a caso dai tetti di Istanbul senza mai esser notata da nessuno e poi, ancora più tamarra, lei che senza neanche aver la patente guida come Colin McRae tra stradine larghe 2 metri, ad un film cosi si perdona questo però, troppo bello e coinvolgente, il risultato è un sequel molto ben riuscito e piacevolissimo da vedere.
Gli amanti del genere "Action" non possono farselo scappare.

Invia una mail all'autore del commento brabus  @  15/10/2012 19:58:33
il primo resta il migliore, un seguito di un grande film non potra mai essere all'altezza del precedente, ma resta un bel film da vedere,

Ultima risposta 15/06/2015 22.14.32
Scuderia2  @  14/10/2012 22:37:27
Qualcuno potrebbe non avere reagito benissimo all'arrivo di una camionata di cadaveri in Albania via Parigi.
Si prospetta una vacanza agitata a Istanbul per l'agente Mills e famiglia.
Poco male:stavolta gli da man forte la figlia che
lancia granate a caso dai tetti e guida come Loeb pur non avendo ancora conseguito la patente.
Ma gli perdono tutto:somiglia a Charlotte Casiraghi e ascolta con le cuffiette A Real Hero dei College.
Non l'unico omaggio alla colonna sonora di Drive di Refn:c'è anche Tick of the Clock dei Chromatics.
Si prospetta un altro carico di gente chiusa nei sacchi.Chissà come la prenderanno stavolta a Tropoje?

Ultima risposta 20/10/2012 11.10.58
corey  @  14/10/2012 21:38:20
Rispetto al primo non c'è paragone, questo film è stanco come il suo protagonista.. le scene d'azione sono sì assurde ma anche poco convinte, non mi ha colpito come aveva fatto il primo.. da segnalare che Tropoja ormai avrà 5-6 abitanti!

Pagina di 2   Commenti Successivi »»