io vi trovero' regia di Pierre Morel Francia 2008

io vi trovero' (2008)

locandina del film IO VI TROVERO'

Titolo Originale: TAKEN

RegiaPierre Morel

InterpretiLiam Neeson, Maggie Grace, Xander Berkeley, Famke Janssen, Katie Cassidy, Olivier Rabourdin

NazionalitàFrancia 2008
Genereazione
Al cinema nell'Agosto 2008

•  Altri film di Pierre Morel

Trama del film Io vi trovero'

Un ex agente segreto dovrà mettere in campo tutta la sua esperienza ed un'implacabile ferocia, per cercare di salvare la figlia che, durante un viaggio a Parigi, viene sequestrata da un'organizzazione criminale che rapisce giovani donne per inserirle in un giro di prostituzione dopo averle drogate. Una caccia all'ultimo sangue, senza quartiere senza pietà, sulle tracce della figlia scomparsa.

Film collegati a IO VI TROVERO'

•  TAKEN: LA VENDETTA, 2012
 •  TAKEN 3 - L'ORA DELLA VERITA', 2015

Voti e commenti su Io vi trovero', 325 opinioni inserite

Pagina di 5   Commenti Successivi »»

Noodles71  @  20/09/2023 17:01:49
Scritto da Luc Besson e diretto dal suo direttore della fotografia Pierre Morel "Taken" è un action adrenalinico che risulta godibilissimo con le inevitabili forzature nella sceneggiatura. Il tema della "tratta delle bianche" è purtroppo ancora attualissimo ed alcune scene come quella del bordello allestito nel cantiere e l'asta all'interno della dimora di "Patrice Saint Clair" sono veramente angoscianti e ci mostrano la triste sorte di numerose ragazze che scompaiono misteriosamente supportata dall'ipotesi che anche le autorità nazionali siano coinvolte nel losco giro di prostituzione. Liam Neeson abbastanza credibile nella parte del giustiziere ex agente della CIA che ribalta letteralmente mezza Parigi per ritrovare la figlia rapita dagli albanesi, risolutivo e spietato come mai. Nel cast Maggie Grace nel ruolo della figlia "Kim" e Famke Janssen in quello dell'ex moglie "Lennie". Poco originale ma ben realizzato e sinceramente quando fa piazza pulita dei "cattivi" ti lascia un profondo senso di giustizia.

zerimor  @  29/07/2023 18:54:38
Primo di tre film e probabilmente l'unico che in qualche modo abbia senso di esistere, pur con tutte le esagerazioni del caso. Un action con il consueto leitmotiv, il medesimo che si ripresenterà puntualmente nei due sequel in misura ancora maggiore.
Sufficiente, perché comunque il film intrattiene.

Interista90  @  22/02/2023 18:51:33
MI è piaciuto molto e mi ha tenuto incollato allo schermo tutto il tempo senza mai avere la sensazione di annoiarmi... veramente un bel action-thriller ben fatto... magari poco credibile a livello realistico, ma i passaggi della trama sono ben collegati con il giusto ritmo da far sembrare magicamente tutto credibile...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  26/01/2023 20:28:47
Il solito Neeson nella sua classica parte action
Più che sufficiente

XYX324  @  28/09/2021 09:08:20
Tra i migliori film d'azione degli ultimi 15 anni. Neeson è in splendida forma. Ottima l'ambientazione a Parigi. Consigliatissimo.

Invia una mail all'autore del commento brabus  @  06/04/2021 21:50:42
Un capolavoro, indimenticabile, inguardabile all'infinito, ho detto tutto

Jokerizzo  @  04/02/2020 06:59:31
Tra i migliori film d'azione di sempre!

76mm  @  16/02/2018 11:16:28
I bene informati dicono che, prima di finire nelle mani del bollitissimo Neeson, il ruolo da protagonista di questo film fosse stato offerto nell'ordine a Chuck Norris, Steven Seagal, Arnold Schwarzenegger, Clint Eastwood e Charlton Heston e che tutti avessero rifiutato per l'eccesso di reazionarismo del soggetto.
Alcuni famosi action movies cercano almeno di creare un contesto relativamente credibile prima di farsi prendere la mano dalla necessità di fare i botti, qui non ci hanno proprio pensato neanche per un secondo a cercare di rendere vagamente plausibile quello che accade sullo schermo.
Vedo comunque che molti hanno apprezzato…probabilmente ha tutto quello che ci vuole per soddisfare i fan del genere.
Effettivamente, e lo ammetto a malincuore, anch'io che non sono proprio un amante e che mi ci sono imbattuto per caso durante lo zapping in tv poi non sono più riuscito a mollarlo fino alla fine…vuol dire che come puro intrattenimento (perché non vuol essere nient'altro) alla fin fine funziona.
Con buona pace degli albanesi, degli arabi, dei pacifisti, dei poliziotti onesti e del cinema.

Ultima risposta 05/12/2020 17.15.49
riobissolo  @  06/01/2018 23:14:19
Consigliato per gli amanti del genere di film che vedono un ex cattivo, ora buono, ritornare per forza di cose cattivo, é un buon film. Non aveva la pretesa dell'originalitá, ed infatti é prevedibile , ma avvincente.

GL1798  @  02/11/2017 14:08:11
Ritengo che sia un film d'azione ben fatto. Avrei preferito che ci fosse stata una maggiore attenzione e cura a determinate scene in modo da evitare di cadere in errore.

VincVega  @  28/07/2017 15:42:22
Pellicola che ha lanciato Neeson come protagonista di film di azione, dato che prima era più ricercato per parti drammatiche, a parte qualche eccezione ("Rob Roy" e "Star Wars - episodio 1"). La pellicola non è niente di che, ma intrattiene bene, ha un bel ritmo e, appunto, un Neeson sempre credibile. Personalmente non ho mai avuto l'interesse di vedere i seguiti e, da quel che ho capito, ho fatto bene.

yeah1980  @  04/07/2017 13:25:39
Idea non molto originale, ma realizzazione con ottimo ritmo, e Neeson perfetto nel ruolo.

mauro84  @  07/05/2017 00:09:12
Scelgo questo film, forse, uno dei tanti del genere, inizio di una trilogia, una bel filmc con tanta azione, ben fatta, thriller il giusto. Parigi, sembra di viverla adesso, una capitale che realmente vive di questi problemi, oggi. Ogni indizio una prova. Ben caratterizzato e ben fatto

cito solo il vero attore di tutto ciò, Liam Neeson, un top attore per sto genere di film, personalità, carisma, attore che piace tanto.

La regia, francese, svolge il suo "facile", compitino. Un film di azione con un attore famoso. Ci riesce, semplicemente dà peso ad ogni scena, cura i dettagli, cura la fotografia e dà quei semplici effetti speciali, dovuti. Bene bene !!.

Film consigliato, merita la visione!

fabio57  @  27/01/2017 11:55:17
Action-Thriller, ben confezionato, ben interpretato, con un buon ritmo, molto inverosimile, come del resto tanti altri di questo genere.

freddy 94  @  08/05/2016 00:13:52
Ottimo film d'azione con un magnifico Liam Neeson.

john doe83  @  14/07/2015 16:10:47
Buon action con un credibile Liam Neeson, le scene d'azione sono ben girate, soprattutto i combattimenti corpo a corpo. La storia coinvolge.

Nic90  @  16/06/2015 14:14:33
Thriller d'azione visto anni fa,buon ritmo,il film regge nonostante l'attore principale non mi piaccia più di tanto,nonostante tutto non ho visto i vari seguiti,basta questo.

demarch  @  13/05/2015 18:46:39
Liam molto bravo. Alcune scene però stridono tantissimo. Comunque e'un film d'azione e mi ha intrattenuto bene. Non lo rivedrò ma non mi sono pentito di averlo visto.

Vlad Utosh  @  13/05/2015 11:32:34
Se visto per quello che è, un buon film d'azione, questo film centra in pieno il suo obiettivo: intrattenere. Se si cerca verosimiglianza, diverse situazioni da giustiziere indistruttibile onnisciente possono far storcere il naso.

Personalmente ho trovato questo "Io vi troverò" un prodotto godibile e molto dinamico.

Project Pat  @  12/05/2015 23:57:53
Spegnete il cervello, regolate l'inclinazione della vostra poltrona preferita e preparatevi a un'ora e mezza di puro devasto, con un lieto fine d'obbligo. Alla fine, vada come vada sarete contenti. Neeson è un cyborg, ma d'altra parte, trattasi di un film.

alesfaer  @  12/02/2015 20:46:37
Gran film di Liam, mlt piu stile action americanata ma godibilissimo

kingofdarkness  @  12/02/2015 15:58:06
Buona la prima parte, con l'introduzione dei personaggi e l'inizio degli intrecci, poi si perde un po' nella ripetitività delle scene d'azione, alcune carine altre esagerate, e infine diventa proprio un'americanata con tanto di ciliegina sulla torta.
Va beh, niente di nuovo per il suo genere, ma in fin dei conti una visione spensierata gliela si può anche dare.
Liam Neeson bravino ma non del tutto convincente nell'interpretare il "duro" di turno.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  28/12/2014 14:45:18
Taken sul piano dell'azione pura é pienamente soddisfacente: ha ritmo, non concede respiro, quindi tutto si può dire tranne che sia un film noioso. Se andiamo ad analizzare meglio la sceneggiatura, bocca mia taci. Vero è che pur sempre si tratta di un film action e non un documetario naturalistico sull'accoppiamento del martin pescatore, ma c'è comunque un limite allo schematismo dei personaggi ed al ridicolo di certe scelte narrative. Per poter apprezzare appieno, senza dannose conseguenze tale film, bisogna mettere il cervello su posizione "off". Se non si ha proprio un ca22o da fare si può vedere tranquillamente.

daniele64  @  05/06/2014 00:23:29
I pregi : il film riesce a mantenere alti la tensione ed il ritmo per un' ora e mezza . Poi Neeson è bravo ed anche in una storia così improbabile riesce a reggere la scena da solo . Voto 7 . I difetti : la pellicola è moralmente discutibile e manichea . Il supereroe americano , praticamente invulnerabile , macella senza pietà decine e decine di cattivissimi albanesi ed arabi e pensa solo a salvare la figlia strafregandosene delle altre vittime . E il bello ( o il brutto !! ) è che lo spettatore è portato indiscriminatamente a fare pure il tifo per lui , che infrange decine di leggi e compie caterve di reati . Pericoloso ! Voto 4. La media fa 5,5 !

Ultima risposta 16/02/2015 09.39.39
cort  @  18/05/2014 16:08:09
nella sua nicchia di action sparatutto è ottimo. sconta solo una certa mancanza di buget per gli effetti speciali che si nota negli inseguimenti e alcune scene d'azione non esaltanti. per il resto trama e personaggi sono ben congegniati.

werther  @  02/04/2014 10:50:27
Bell'action movie pieno di ritmo e concentrato in 90 minuti che tengono incollati allo schermo. Bravo Neeson adatto a questi ruoli.

alepr0  @  06/02/2014 01:16:08
Niente di particolare, mi aspettavo di meglio. Un film di azione come tanti altri, non si eleva dalla massa.

7219415  @  23/01/2014 22:03:48
spiderman, superman e ironman gli fanno na s.ga a liam neeson!!!! veramente ridicolo!!!

Ultima risposta 06/04/2021 21.53.14
Horrorfan1  @  20/01/2014 15:16:07
Nel suo genere è da 10 o poco sotto.

Il fatto che Liam Neeson...

horror83  @  20/01/2014 10:41:09
Niente male questo film d'azione. poi non lo sapevo che era francese (brava la Francia). come film si lascia guardare, ovviamente ci sono i soliti clicchè

Lo consiglio.

ketch  @  08/01/2014 01:14:33
film molto bello e gidibile

marcogiannelli  @  03/01/2014 14:58:29
Carino, peccato che si esageri nell'esaltare il personaggio di Neeson.
Ho apprezzato tanto la scena del rapimento

Tony Ciccione90  @  14/09/2013 18:38:30
Prendete il solito cazzutissimo ex agente segreto dal passato difficile e con la famiglia a pezzi e mischiate il tutto con rapitori albanesi che prendono la figlia del nostro Rambo. Otterrete un bel composto di frasi ad effetto ed esplosioni. Spolverate a piacere con devastazioni di Parigi ignorate da tutta la popolazione. Buono per finire un pacchetto di patatine senza pensieri.

BlueBlaster  @  11/09/2013 14:05:35
Non capisco come avevo fatto a scordare di aver visto questo film visto che non è per niente male...
Un action dalle tinte drammatiche parecchio cupo e cinico vista la storia che non le manda certo a dire e non le manda certo a dire nemmeno Liam Neeson, il quale mi ha ricordato molto Arnold Schwarzenegger nel film "Commando"...praticamente una macchina da guerra inattaccabile spinta dallo spirito di vendetta e dall'amore per la figlia.
In effetti la figura di Liam Neeson è quantomeno improbabile così come parecchie scene e parecchie "casualità" della sceneggiatura sono al limite del ridicolo perché esagerate!
E' innegabile comunque che sia un film ricco di adrenalina, che tiene incolati alla poltrona a tifare per l'eroe...la storia è interessante (la mano di Besson alla sceneggiatura si sente) quanto ben orchestrata da Pierre Morel.
Neeson è un grande attore e la sua presenza scenica riempie ogni buco di regia e sceneggiatura dando spessore ad un personaggio che comunque si è già stravisto (il padre vendicatore)...in bilico tra l'amorevole e la cattiveria allo stato puro, in alcuni momenti il suo personaggio compie delle azioni degne del "cattivo" e proprio questa rabbia e pragmaticità contraddistinguono la pellicola dai soliti film politicamente corretti!
Manca qualcosa per renderlo memorabile, tipo una colonna sonora peculiare, però è un film che riesce assolutamente nell'intento di colpire lo spettatore e fila liscio come l'olio lasciando qualche perplessità se esistano (e credo proprio di si) giri del genere e così stratificati in profondità.

ZanoDenis  @  21/06/2013 19:03:58
Buon film d'azione con molta tensione e con una storia che si fa seguire alla perfezione, peccato per alcune esagerazioni e alcune situazioni davvero irreali.

nyoant  @  21/06/2013 18:55:33
E' un film di azione che vi farà attaccare allo schemro fino alla fine! Consigliato

MonkeyIsland  @  20/06/2013 01:36:11
Stupido e moralmente rivedibile.
La Parigi qui descritta è degna dei peggiori film di Besson (non a caso è il produttore) e ci viene racconta come una sorta di Bronx anni 70.
Neeson qui è una sorta di Rambo! Indistruttibile picchia come Tyson dei tempi d'oro.
Meglio non commentare il montaggio per non sparare troppo sulla croce rossa.
Inutile dire che è pieno di scene esagerate e le soluzioni di trama sono imbarazzanti.

Un film d'azione che non si discosta dal livello dei film di Seagal.

leonida94  @  02/06/2013 22:34:31
Per essere la solita americanata dove il protagonista oltre ad essere dotato di una capacità di uccidere assurda, ha anche un intuito e una intelligenza fuori dal comune, questo film non è male.
Riesce a prenderti e gasarti mettendo in secondo piano le falle della sceneggiatura e i numerosi passaggi surreali, e questo è quello che conta.
Complessivamente sufficiente se si ha voglia di facile azione e trame lineari che non sforzano minimamente la mente dello spettatore.
Di film d'azione ce ne son altri molto più tosti comunque.

lee91rs  @  12/05/2013 01:36:37
Gran bel film .. Ben fatto .. alcune scene non sono molto realistiche, ma stiamo parlando sempre di un film d'azione :) Vale la pena vederlo :)

InvictuSteele  @  11/05/2013 13:51:50
Media troppo alta questo action-movie poco credibile, dove Liam Neeson veste i panni di un indemoniato padre di famiglia che stermina da solo mezzo mondo, quasi fosse onnipotente e immortale. Stallone o Swarzenegger degli anni 80 a confronto sembrano due angioletti incapaci di fare del male.
Troppo forzato, troppo americano, troppo inverosimile... e dispiace vedere un attore incredibile come Neeson cimentarsi in questi ruoli di poco spessore, ma ormai sembra essersi dedicato solo a questo tipo di pellicole che lasciano poco e si dimenticano subito.
Tuttavia risulta un film divertente da seguire e passabile per una serata in casa.

Izivs  @  11/05/2013 13:29:40
Una gustosa vendetta truculenta....irrealistica certo.....ma efficace....che lezione.....

Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  @  13/04/2013 21:18:22
Si lascia guardare tranquillamente ma non è niente di memorabile, la solita ammericanata poco credibile.
Da vedere giusto se non avete niente di meglio da fare

Ultima risposta 09/05/2013 23.53.19
Edredone  @  30/03/2013 13:22:38
Un bell'action movie senza fronzoli. Da non perdere per gli appassionati del genere e non solo.

m@ssì  @  05/02/2013 15:46:26
Come film di intrattenimento e buono però certe situazioni sono surreali..troppo..ottimi alcuni spunti e cmq sia il coinvolgimento della vicenda ce ma almeno un graffietto visto che non stiamo parlando di terminator lo pretendevo!!!!

Ultima risposta 14/06/2013 16.19.52
keisersoze  @  16/01/2013 23:29:54
Action movie gagliardo.Certo ESAGERATO come nel miglior stile made in USA... ma sostenuto da un grande Liam Nisson versione Rambo capace di uccidere anche solo con lo sguardo: Letale! la pellicola scorre ad un ritmo martellante a suon di botte e uccisioni. Da vedere senze troppe pretese ma comunque ottimo nel suo genere!!

EndlesSummer  @  26/12/2012 18:11:34
Va visto per quello che è: niente di impegnativo.
Scorre leggero e diverte pure. Il padre è semplicemente un figo!

albio1985  @  11/12/2012 22:41:12
Un film concepito per non avere pretese, ma ha tutti gli ingredienti dell'action movie Coca Cola & Pop-Corn. Da vedere

Andrea Cisonkik  @  18/11/2012 02:49:12
storia un pò esagerata e che si rifa all'idea del "super agente segreto della CIA.tuttavia le scene d'azione e la storia sono piacevoli.insomma azione-violenta piacevole da vedere e che ti carica di adrenalina.peccato per la scena finale(vedere spoiler)veramente paradossale o alla 007 se preferite.piacevole visione per chi ama il genere

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  15/11/2012 23:26:15
Per la prima volta ho dato un voto chiamando in causa sia mio fratello che mio padre.
Il primo ha mollato 5,5 sottolineando il fatto che gli stuntmen ed il protagonista svolgono benissimo il loro lavoro nelle scene d'azione, però nel complesso il film è deboluccio.
MIo padre ha mollato 4,5 , affermando che il film è senza capo nè coda, e che è troppo esagerato in molte scene.
Io volevo dare 5 ed infatti la media finale è proprio 5.
Il protagonista è credibile nel suo ruolo ed offre molto bene l'idea di un padre che diventa " cattivo" pur di salvare sua figlia. Inoltre il film riesce nel ruolo di intrattenere lo spettatore.
C'è anche una buona fotografia di una splendida Parigi ed il tutto è coadiuvato da una regia sicuramente non negativa.
Il problema è proprio l'asse portante del film : le scene d'azione.
In alcuni punti si sfiora il ridicolo: Neeson corre per circa 2 km , ed ha la forza di lanciarsi dal ponte, atterrare sulla nave, stendere 4 uomini.
Risultato?? leggero andamento zoppicante.
Inoltre il protagonista è immune a proiettili, in scontri armati 10 contro 1 esce praticamente illeso (senza mezza ferita )e riesce a mettere sotto scacco un'intera organizzazione criminale albanese ( da solo!).
Io sapevo che avrei visto un Rambo più moderno, o comunque un film alla steven Seagal, però a tutto c'è un limite.
Poco credibile in tantissime scene , oltre ad avermi dato l'idea che i cattivi fossero veramente cretini a farsi macellare così.
Per una serata ( come questo giovedì sera) è più che perfetto per passare un'ora e mezza.
Però vedo addirittura 8 e 9!! ragazzi, io ho sempre rispettato filmscoop nelle sue medie, ma questo film non può avere la media del 7 pieno!!!!
stiamo scherzando?? dai su, siate obiettivi!!! :) :)

TonyStark  @  12/11/2012 21:39:19
il mio voto và al coinvolgimento emotivo che il film riesce a darti, distogliendo l'attenzione da quelle che potrebbero essere situazioni paradossali. scena della telefonata incredibile.

Sestri Potente  @  26/10/2012 23:52:57
Un film d'azione carino, che non annoia e non impegna, anche se le banalità e le forzature sono davvero troppe, soprattutto nel finale:

Bravo, comunque, Liam Neeson, che regge da solo la scena senza un degno antagonista.
Insomma, il buon vecchio "Commando" di Schwarzenegger è decisamente superiore!

Ale-V-  @  24/10/2012 01:18:42
Ed ecco la fiera della banalità! Evviva! Una figlia rapita ed un padre che fa di tutto per ritrovarla (commando?). Almeno nel film con Schwarzenegger l'idea per il rapimento era un po' più originale, qui la più bassa e scontata di tutte. E' proprio vero che al giorno d'oggi, per far contenta la massa, bastano un po' di mazzate buttate a casaccio qua e là.
Veramente brutto.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  18/10/2012 00:42:30
Nel suo genere è sicuramente un film girato bene, con molta adrenalina e senza cadute di tensione. Però la storiella è misera e il protagonista è ben poco credibile (non si capisce come Batman lo abbia sconfitto dato che tra fortuna, immunità alle pallottole, precisione e potenza, potrebbe rivaleggiare con Superman). Ci aggiungerei uno stuolo di luoghi comuni: i cattivi di bassa lega sono dell'est europa e quelli supercattivi sono arabi. Le zoccole crepano le vergini si salvano. Il babbo ha sempre ragione. Ed ha un cuore d'oro!
Parte bene, poi accelera, perdendo di credibilità in maniera costante ogni 5 minuti, fino al finale tirato veramente via.

TheGame  @  14/10/2012 12:53:51
Puzza lontano un miglio di Bourne Saga, ma questo prodotto firmato Luc Besson diverte alla grossa, senza ambizioni fuorvianti o moralismi ad attenderci e con un Liam Neeson sulla soglia dei sessanta che si permette il lusso di risultar credibile in un ruolo del genere.

dima  @  13/10/2012 04:28:35
azione pura! dall'inizio alla fine senza soste e senza mai annoiare. ha tutto al posto giusto. se penso ad un modello di film d'azione penso che questo sia praticamente perfetto. Manca solo un po' di humor (anche se pur percependone la mancanza non avredavvero saputo dove infilarlo: il tema delle ragazze rapite drogate vendute stuprate etc... non lo vedo così ricco di spunti divertenti)

Marv91  @  26/09/2012 14:38:47
Bellissimo action movie, ti tiene incollato per tutta la durata, non c'è un momento noioso. Lo avrò visto una quindicina di volte e non mi annoia mai, è un action sorprendente, le scene d'azione sono ben fatte e qui Neeson sembra un terminator, inarrestabile!
Probabilmente uno dei migliori action del decennio.
Ora attendo il seguito Taken 2.

Darksyders77  @  11/09/2012 20:42:41
L'avevo già visto, ricordavo che era un'ottimo film d'azione con un fantastico Liam Neeson.Rivedendolo,posso solamente confermare la buona impressione che mi fece anni fa;davvero un'ottima pellicola action,che merita assolutamente la visione.Consigliato.

GTX33guitar  @  21/07/2012 16:51:39
film molto bello da vedere..peccato per la poca credibilità di tutto quello che succede...comunque non annoia e appassiona fino alla fine

Lucya  @  15/06/2012 16:06:04
Carino,vale la pena vederlo

Wolverine86  @  07/06/2012 22:45:00
Mamma ragazzi ho ancora i brividi addosso. Un film così adrenalinico giurno non lo vedevo da tempo. Un "Commando" in chiave moderna. Veloce, frenetico, adrenalinico.
Sti caxxi del realismo e dei dialoghi, questo tiene attaccati allo schermo dal primo all'ultimo minuto.
Se vi piace il genere rimarrete colpiti.

dgdrfg  @  03/06/2012 12:37:11
sicuramente uno dei miei preferiti del genere! sarà pure poco plausibile, ma cavolo è un film d'azione e il superuomo è quello che il pubblico si aspetta..bella e coinvolgente la storia, ritmo alto e suspense..per me è ottimo

Manticora  @  01/06/2012 22:33:12
Pierre Morel è un regista che pensa di essere Doug Liman peccato che però non faccia i conti con la plausibilità di certe scene. Certo siamo in un film ma sinceramente il film funziona soprattutto nelle scene d'azione, per il resto i personaggi tra cui la figlia di Richard sono sinceramente antipatici, per la stupidità, la dabbenaggine e la lagnosità, farsi agganciare da un ragazzo appena scesi dall'aereo! Comunque quando entra in scena Liam Neson bè l'azione prende il sopravvento, anche se il buon Liam sembra un novello Jason Bourne, ma a quanto pare è anche a prova di proiettili. Sinceramente gli albanesi sono i classici cattivi, brutti, ottusi e amanti del dolore, per cosa poi. Ma Richard sà essere convincente, le scene d'azione sono ben fatte ma non certo eccezionali, la storia è veloce, Richard è implacabile e spietato, i cattivi non si rendono conto con chi hanno a che fare, ma d'altronde...
Un film abbastanza prevedibile e insulso, discreto per una serata per non annoiarsi.
"Buona fortuna."
"Ve l'avevo detto che vi avrei trovato"

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  01/06/2012 17:29:17
In una Parigi che pullula di extracomunitari brutti, sporchi e cattivi, un superuomo è alla ricerca della figlia rapita. Il superuomo è di un'intelligenza infinita, una forza fisica straordinaria e oipratutto è immune alle pallottole.
Un film assurdo con delle situazioni che superano di molto il limite del ridicolo. Pessimo!

Ultima risposta 23/12/2020 19.47.22
Sentenzioso  @  01/06/2012 15:55:54
La media di 7 è veramente bassa, ma do 10 perché il film lo merita pienamente.
"Io Vi Troverò" rispecchia in pieno ciò che intendo per film d'azione; un azione abbastanza plausibile per quello che ci propone il cinema di oggi e una storia che ti appassiona fin da subito. Il film scorre che è una meraviglia e non annoia mai per merito di un montaggio perfetto e un Liam Neeson che interpreta magistralmente il suo ruolo nel quale rende ancora di più grazie al suo abituale doppiatore Alessandro Rossi.
Da vedere e rivedere, io sono alla quinta visione in 4 anni...

Invia una mail all'autore del commento franx  @  01/06/2012 13:23:16
Ammo:
54%

Ultima risposta 01/06/2012 19.47.40
C.Spaulding  @  31/05/2012 22:54:55
Non male questo film prodotto da besson. Forse un po improbabile(lui da solo che spacca il **** a tutti i peggio criminali)comunque tolto questo fatto è guardabile, la storia prende molto e Neeson è molto bravo.Da vedere senza pretese.

Tommasengi  @  31/05/2012 22:50:02
Lo sto rivedendo su italia 1 per la quarta volta e devo dire che ogni volta spacca di brutto..semplicemente epico..

baskettaro00  @  09/04/2012 15:06:20
classica americanata,certe scene nel loro genere son riuscite,tipo quella nella"bisca"(non nel senso vero e proprio del termine,ma non mi vengon sinonimi)rumena,altre son da forca..tipo quando il protagonista tramite manovre surreali scopre l'assassino della figlia,il regista meriterebbe d'esser incaprettato per questo,ma aldilà di questo e qualcos'altro è un film vedibilissimo.

Dante69  @  23/02/2012 22:22:34
Veramente bello, lo vidi al cinema e ne rimasi estasiato , liam neeson non delude mai :) .
buon thriller che regge x tutta la sua durata e appassiona lo spettatore, promosso .

Bobby Peru  @  29/12/2011 20:10:12
Straconsigliato da tre persone.. non si sa per quale motivo in videoteca non l' avevo mai preso in considerazione.. Mi aspettavo di meglio, una via di mezzo tra thriller e azione, la seconda parte del film solo azione. Ne male ne bene, poca profondità.. all' inizio prometteva meglio di quanto poi è successo nel proseguimento del film. Poteva rendersi interessante se approfondiva il "giro" che c' era dietro...

Giudizio: scorre bene, 25-30 vittime per mano di un solo uomo, irrealistico.

Sbrillo  @  27/12/2011 19:33:59
beh...a parte l'uno contro il mondo che è poco credibile nella trama....ho trovato questo film una piacevole sorpresa.... il classico action movie fracassone che però riesce ad intrattenere dall'inizio alla fine....nulla di nuovo all'orizzonte, ma per essere un film francese (e i miei voti bassi ne sanno qualcosa a riguardo) questo è ben riuscito!! APPREZZATO

Invia una mail all'autore del commento domeXna79  @  25/12/2011 20:46:42
Discreto action-movie francese.
Sceneggiatura semplice, pochi dialoghi e tanta adrenalina, il tutto condito da una location parigina che fa da sfondo ad una serie interminabile di lotte, sparatorire ed inseguimenti ..insomma il classico "Buoni vs Cattivi" ma questa volta, potremmo dire, si strizza l'occhio allo stile anni '80 (meno effetti speciali ma particolare dinamicità).
Finale prevedibile (forse poteva essere elaborato meglio) ma, per il tutto il corso della narrazione, riesce a tenerti incollato alla poltrona grazie al ritmo davvero serrato ..personaggi in chiaro/scuro ed interpretazioni sufficienti (Neeson certamente bravo ma in un ruolo poco avvezzo alle sue corde), anche la regia risulta sostanzialmente pulita senza particolari virtuosismi.
Consigliato per una serata all'insegna del puro intrattenimento e dell'Azione.

JEsman57  @  28/11/2011 21:46:18
Ok, è una vita che volevo registrami a filmscoop e ora l'ho fatto solo per commentare questo film.
Mi è stato consigliato e da allora l'ho visto 4 volte (vi assicuro che non ho mai guardato un film più di una volta - con l'eccezione di 28 settimane dopo) e, diavolo se non pesta...) nonchè consigliato a tutti i miei amici, che sono rimasti gasatissimi
Trama anni '80 e Liam un carriarmato: dopo questo film è diventato il mio attore preferito

elmoro87  @  25/10/2011 16:13:16
Bellissimo, adrenalinico, scoppiettante, un film d'azione con le palle, complice un Liam Neeson perfetto in quel ruolo... Il film dura relativamente poco, ma è una catapulta di pura azione da bersi tutto d'un fiato, e il risultato è sorprendente... Veramente un ottimo film...

gemellino86  @  08/10/2011 09:20:05
Un action movie francese che prende spunto da altri film americani. Bravo Neeson e discreto sviluppo della storia. Forse troppo inverosimile in alcuni punti.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  07/10/2011 15:13:57
Un discreto film d'azione con protagonista un Liam Neeson che nonostante tutto sto apprezzando sempre di più. Nota stonata è che il film in molti frangenti è troppo surreale (tanto da far concorrenza al Seagal dei tempi d'oro).
Comunque come film d'intrattenimento puro può andare bene.

Febrisio  @  26/09/2011 22:12:13
Riesce a combinare realtà, emozioni, e tanta azione, a volte quest'ultima nota stonante assieme alla bravura e perfezione del protagonista. In fin dei conti non si perde in un eccesso, specie quello sanguinolento, dando vita a un film veloce, alla "The international, fortunatamente colmando quel minimo di solidità narrativa.
Intrattiene bene...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  24/09/2011 11:00:20
Quando si dice: "saper tenere alta l'attenzione sin dall'inizio ed entrare nel vivo subito".
E soprattutto quando si dice: "Giustizia".
Una soddisfazione questo film, che ti fa pensare: ci servono questi eroi oggigiorno!
Liam Neeson molto bravo, sa fare il geloso, il preoccupato e pure il cazzuto!
Però!... Però questo film non deve sostenere la tesi di alcuni padri che per il bene dei figli non gli devono concedere libertà… Perché dopo un'esperienza del genere Bryan Mills non può che autoconvincersi di questo.
Comunque bel film, il tema della prostituzione calza a pennello, e anche l'ambientazione parigina non è lasciata al caso.
Ultima cosa: secondo me sarebbe finito in bellezza se alla fine Bryan avesse avuto dei problemi con la legge, perché insomma non dimentichiamoci che per salvare la figlia ha danneggiato edifici, ucciso uomini, eccetera… non si può fare finta di niente.

Ultima risposta 16/07/2012 03.43.36
thor_cthulhu  @  06/09/2011 00:22:54
Un pò esagerato lui che sconfigge tutta parigi....

Filippo82  @  01/09/2011 23:51:03
Ottimo film d'azione.

Consigliato a chi cerca un film non impegnativo dove il protagonista picchia, giustamente e con classe (cosa non banale) a destra e a manca dall'inizio del film fino alla fine però con il pregio di non essere troppo ripetitivo e esagerato.

Ideale per una serata in cui si vuole spegnere il cervello e divertirsi.

Pagina di 5   Commenti Successivi »»