tentazioni (ir)resistibili regia di Stuart Blumberg USA 2012

tentazioni (ir)resistibili (2012)

locandina del film TENTAZIONI (IR)RESISTIBILI

Titolo Originale: THANKS FOR SHARING

RegiaStuart Blumberg

InterpretiGwyneth Paltrow, Mark Ruffalo, Joely Richardson, Tim Robbins, Josh Gad, Alecia Moore

NazionalitàUSA 2012
Al cinema nel Marzo 2014

•  Altri film di Stuart Blumberg

Trama del film Tentazioni (ir)resistibili

In "Thanks For Sharing" si narra infatti di un gruppo variopinto di persone che non ha niente in comune se non la terapia che sta seguendo e la determinazione di guarire dalla sessodipendenza e instaurare, per la prima volta nella vita, una relazione duratura. Durante il programma dei dodici passi - in cui la volontÓ di ognuno di loro verrÓ messa a dura prova dalle continue tentazioni di una cittÓ da mordere e dalle proprie fissazioni - i pazienti stringeranno amicizie e si accoppieranno, come nel caso della Dede di Alecia Moore e il personaggio di Josh Gad (Amore & altri rimedi).

Voti e commenti su Tentazioni (ir)resistibili, 8 opinioni inserite

Alex2782  @  01/09/2016 11:09:27
film narrativo ben recitato (anche se non mi è piaciuto il doppiaggio), drammatico nel genere, strappa qualche sorriso e fa riflettere

romrom  @  31/08/2016 21:54:45
sweetyy  @  29/06/2016 23:55:13
Nulla di nuovo in questa commedia-dramma. Interessanti i personaggi ben caratterizzati.buon cast.

topsecret  @  25/10/2015 23:22:32
Il film di Blumberg è una dramedy dal ritmo cadenzato che tenta di mettere a fuoco tematiche serie come la sesso dipendenza e, in maniera meno evidente, l'alcolismo. Ma quello che preme al regista è, anche e soprattutto, incanalare l'attenzione verso le ripercussioni nelle relazioni umane che soggetti affetti da questo problema incontrano durante la riabilitazione, nella vita di tutti i giorni dove la tentazione è sempre in agguato pronta ad approfittare di ogni minimo sintomo di debolezza.
Il cast se la cava egregiamente, secondo me ben diretto e concentrato sul proprio compito, abile nel mescolare alcuni momenti da commedia vera con altri ben più corposi di drammaticità.
La storia è interessante e coinvolge in maniera discreta, meritando a mio avviso un voto più che positivo.

Goldust  @  18/02/2015 15:24:53
ATTENZIONE SPOILER PRESENTI

Sessodipendenza, alcolismo e altre brutte magagne fanno da sfondo a tre storie di alterno interesse: un padre assente ( Robbins ) non sembra avere intenzione di recuperare il difficile rapporto con il figlio sbandatello; un ciccione pervertito trae giovamento da una nuova amicizia femminile ( Alecia Moore aka Pink ); l'inizio della nuova storia d'amore tra la Paltrow e Ruffalo ( a tratti inadeguato ) è messa a dura prova da alcuni scheletri nell'armadio di quest'ultimo. Facili e felici epiloghi per tutti. Tra la banalità della prima e l'idiozia della seconda l'unica vicenda che merita di essere seguita è l'ultima, un tira e molla sentimentale in cui lo spettatore pur inconsciamente tende a tifare perchè la coppia resti in piedi. Nel complesso però il film non vale granchè, soprattutto come già detto per la scelta di un finale a tarallucci e vino. Di questi tempi è già comunque qualcosa che la volgarità sia tenuta abbastanza a freno.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR dubitas  @  06/01/2015 20:47:27
Primo film che affronta una tematica tanto importante quanto sconosciuta : quello della dipendenza sessuale. Ovviamente, nonostante il tono ironico della commedia, è possibile trarre delle serie riflessioni sull'argomento, sia durante sia dopo la visione.
Vale la pena vederlo.

Trixter  @  27/11/2014 08:54:21
Va subito chiarito che non si tratta affatto di una commedia bensì di un film dagli evidenti risvolti drammatici. La sessodipendenza come malattia che si ripercuote nei rapporti interpersonali, negli affetti familiari e nell'incomunicabilità tra esseri umani. A parte le interpretazioni senza dubbio convincenti, la pellicola è molto fiacca e monocorde. A tratti banale e mai realmente profonda. Sinceramente, non ho trovato nulla di interessante nè tale per cui riflettere(anche se certe relazioni vengono affrontate con dovizia, vedi il rapporto padre/figlio che coinvolge il personaggio di Robbins) e, ai titoli di coda, si resta a bocca asciutta. Tentazioni (ir)resistibili, insomma, è un film che non lascia il segno.

Lory_noir  @  27/03/2014 14:18:39
Pensavo fosse una commedia demenziali invece, per quanto non sia un capolavoro del genere drammatico, riesce a toccare con leggerezza tematiche molto attuali e serie. L'ho apprezzato.

alive in franceancora un giornoasterix e il segreto della pozione magicaattacco a mumbai - una vera storia di coraggioattenti a quelle dueavengers: endgamebanglabe kind - un viaggio gentile all'interno della diversita'beautiful thingsbene ma non benissimobentornato presidentebook club - tutto puo' succedereborder: creature di confineboy erased - vite cancellatebutterfly (2019)cafarnaocaptain marvelcaptive stateche fare quando il mondo e' in fiamme?cocaine - la vera storia di white boy rickcyrano, mon amourdafnedagli occhi dell'amoredetective per casodiabolik sono iodilili a parigidolceroma
dolor y gloriadumbo (2019)ed e' subito serafratelli nemici - close enemiesgauguin a tahiti. il paradiso perdutogloria bellgo home - a casa lorogordon & paddy e il mistero delle nocciolehellboy (2019)highwaymen - l'ultima imboscatai figli del fiume gialloi fratelli sistersi villeggiantiil campione (2019)il carillonil coraggio della verita (2018)il corpo della sposail grande spiritoil museo del prado. la corte delle meraviglieil professore e il pazzoil ragazzo che diventera' reil vegetarianoil venerabile w.il viaggio di yaoinstant familyjohn mcenroe - l'impero della perfezionejohn wick 3 - parabellumkarenina & ikurskla caduta dell'impero americanola citta' che curala conseguenzala fuga - girl in flightla llorona: le lacrime del malela mia seconda voltala notte e' piccola per noi - director's cutla promessa dell'albal'alfabeto di peter greenawayle grand balle invisibilil'educazione di reyl'eroelikemebacklo spietatol'uomo che compro' la lunal'uomo fedelema cosa ci dice il cervellomo' vi mento - lira di achillemomenti di trascurabile felicita'my hero academia the movie: the two heroesnessun uomo e' un'isolanoinon ci resta che riderenon sono un assassinonon sposate le mie figlie 2normaloro verde - c'era una volta in colombiapet sematarypeterloopokemon detective pikachuquando eravamo fratelliquello che i social non dicono - the cleanersrabidrapiscimired joanricordi?sara e marti - il filmsarah & saleem - la' dove nulla e' possibilescappo a casasharon tate: tra incubo e realta'shazam!sofiasolo cose bellestanlio e ollioted bundy: fascino criminalethe brink - sull'orlo dell'abissothe intruder (2019)the prodigy - il figlio del maletorna a casa, jimi!triple frontiertutte le mie nottitutti pazzi a tel avivtutto liscioun viaggio a quattro zampeun viaggio indimenticabileuna giusta causaun'altra vita - mugunfriended: dark webwonder park