tentazioni (ir)resistibili regia di Stuart Blumberg USA 2012
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

tentazioni (ir)resistibili (2012)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film TENTAZIONI (IR)RESISTIBILI

Titolo Originale: THANKS FOR SHARING

RegiaStuart Blumberg

InterpretiGwyneth Paltrow, Mark Ruffalo, Joely Richardson, Tim Robbins, Josh Gad, Alecia Moore

Durata: h 1.50
NazionalitàUSA 2012
Generecommedia
Al cinema nel Marzo 2014

•  Altri film di Stuart Blumberg

Trama del film Tentazioni (ir)resistibili

In "Thanks For Sharing" si narra infatti di un gruppo variopinto di persone che non ha niente in comune se non la terapia che sta seguendo e la determinazione di guarire dalla sessodipendenza e instaurare, per la prima volta nella vita, una relazione duratura. Durante il programma dei dodici passi - in cui la volontà di ognuno di loro verrà messa a dura prova dalle continue tentazioni di una città da mordere e dalle proprie fissazioni - i pazienti stringeranno amicizie e si accoppieranno, come nel caso della Dede di Alecia Moore e il personaggio di Josh Gad (Amore & altri rimedi).

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,33 / 10 (9 voti)6,33Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Tentazioni (ir)resistibili, 9 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

alberto9  @  11/01/2020 19:48:06
   7 / 10
Film molto bello e Gyneth Paltrow è ultra sexy in questo film! Parla della dipendenza verso il sesso. Molto bravo anche Buffalo

Alex2782  @  01/09/2016 11:09:27
   6 / 10
film narrativo ben recitato (anche se non mi è piaciuto il doppiaggio), drammatico nel genere, strappa qualche sorriso e fa riflettere

romrom  @  31/08/2016 21:54:45
   7½ / 10
sweetyy  @  29/06/2016 23:55:13
   6½ / 10
Nulla di nuovo in questa commedia-dramma. Interessanti i personaggi ben caratterizzati.buon cast.

topsecret  @  25/10/2015 23:22:32
   6½ / 10
Il film di Blumberg è una dramedy dal ritmo cadenzato che tenta di mettere a fuoco tematiche serie come la sesso dipendenza e, in maniera meno evidente, l'alcolismo. Ma quello che preme al regista è, anche e soprattutto, incanalare l'attenzione verso le ripercussioni nelle relazioni umane che soggetti affetti da questo problema incontrano durante la riabilitazione, nella vita di tutti i giorni dove la tentazione è sempre in agguato pronta ad approfittare di ogni minimo sintomo di debolezza.
Il cast se la cava egregiamente, secondo me ben diretto e concentrato sul proprio compito, abile nel mescolare alcuni momenti da commedia vera con altri ben più corposi di drammaticità.
La storia è interessante e coinvolge in maniera discreta, meritando a mio avviso un voto più che positivo.

Goldust  @  18/02/2015 15:24:53
   5½ / 10
ATTENZIONE SPOILER PRESENTI

Sessodipendenza, alcolismo e altre brutte magagne fanno da sfondo a tre storie di alterno interesse: un padre assente ( Robbins ) non sembra avere intenzione di recuperare il difficile rapporto con il figlio sbandatello; un ciccione pervertito trae giovamento da una nuova amicizia femminile ( Alecia Moore aka Pink ); l'inizio della nuova storia d'amore tra la Paltrow e Ruffalo ( a tratti inadeguato ) è messa a dura prova da alcuni scheletri nell'armadio di quest'ultimo. Facili e felici epiloghi per tutti. Tra la banalità della prima e l'idiozia della seconda l'unica vicenda che merita di essere seguita è l'ultima, un tira e molla sentimentale in cui lo spettatore pur inconsciamente tende a tifare perchè la coppia resti in piedi. Nel complesso però il film non vale granchè, soprattutto come già detto per la scelta di un finale a tarallucci e vino. Di questi tempi è già comunque qualcosa che la volgarità sia tenuta abbastanza a freno.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR dubitas  @  06/01/2015 20:47:27
   7 / 10
Primo film che affronta una tematica tanto importante quanto sconosciuta : quello della dipendenza sessuale. Ovviamente, nonostante il tono ironico della commedia, è possibile trarre delle serie riflessioni sull'argomento, sia durante sia dopo la visione.
Vale la pena vederlo.

Trixter  @  27/11/2014 08:54:21
   4 / 10
Va subito chiarito che non si tratta affatto di una commedia bensì di un film dagli evidenti risvolti drammatici. La sessodipendenza come malattia che si ripercuote nei rapporti interpersonali, negli affetti familiari e nell'incomunicabilità tra esseri umani. A parte le interpretazioni senza dubbio convincenti, la pellicola è molto fiacca e monocorde. A tratti banale e mai realmente profonda. Sinceramente, non ho trovato nulla di interessante nè tale per cui riflettere(anche se certe relazioni vengono affrontate con dovizia, vedi il rapporto padre/figlio che coinvolge il personaggio di Robbins) e, ai titoli di coda, si resta a bocca asciutta. Tentazioni (ir)resistibili, insomma, è un film che non lascia il segno.

Lory_noir  @  27/03/2014 14:18:39
   7 / 10
Pensavo fosse una commedia demenziali invece, per quanto non sia un capolavoro del genere drammatico, riesce a toccare con leggerezza tematiche molto attuali e serie. L'ho apprezzato.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a quiet place iia riveder le stelleafter midnight (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaantebellumantlersbad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnbombshell - la voce dello scandalobunuel - nel labirinto delle tartarughecambio tutto!candymancaterinacats (2019)cattive acquecercando valentina - il mondo di guido crepaxcharlie's angels (2019)criminali come noida 5 bloods - come fratellidoll housedoppio sospettodreamkatchereasy living - la vita facileera mio figliofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofamosafantasy islandgamberetti per tuttighostbusters: legacygli anni piu' belligretel e hanselgreyhound: il nemico invisibileil lago delle oche selvaticheil meglio deve ancora venireil principe dimenticatoil re di staten islandil richiamo della foresta (2020)impressionisti segretiin the trap - nella trappolala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la sfida delle moglila vita nascosta - hidden lifel'agnellol'anno che verràl'apprendistatol'hotel degli amori smarritilontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marianne e leonard. parole d'amoremarie curie
 HOT R
memorie di un assassinomorbiusnel nome della terranon si scherza col fuocoonward - oltre la magiaoutbackpicciridda - con i piedi nella sabbiaqua la zampa 2 - un amico e' per semprequeen & slimrun sweetheart runsaint maudshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccaspiral - l'eredita' di sawstar lightstay stillthe boy - la maledizione di brahmsthe gentlementhe grudge (2020)the new mutantsthe old guardthe other lambthey shall not grow oldun figlio di nome erasmusun lungo viaggio nella notteuna intima convinzionevivariumvolevo nascondermivulnerabiliwaves

1007305 commenti su 43880 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net