the kill team regia di Dan Krauss USA, Spagna 2019

the kill team (2019)

locandina del film THE KILL TEAM

Titolo Originale: THE KILL TEAM

RegiaDan Krauss

InterpretiNat Wolff, Alexander Skarsgård, Adam Long, Jonathan Whitesell, Brian Marc, Osy Ikhile

NazionalitàUSA, Spagna 2019
Al cinema nell'Ottobre 2019

•  Altri film di Dan Krauss

Trama del film The kill team

Adam Winfeld (Nat Wolf) è un giovane militare di stanza a Kabul. Il plotone a cui è assegnato ha il compito di presidiare la zona e individuare possibili cellule terroristiche. Al suo arrivo viene accolto dal Sergente Deeks (Alxander Skarsgård), che ha plasmato il suo plotone in un branco di assassini, il cui unico scopo è uccidere e abusare delle popolazioni locali solo per divertimento. Indeciso se denunciare la cosa rischiando la vita oppure lasciarsi attrarre da questa personalità tanto mefistofelica quanto affascinante, Adam si trova davanti ad un bivio. Tratto da una storia vera, The Kill Team ricorda le atmosfere di Codice d’onore, in cui al posto di Jack Nicholson troviamo invece uno straordinario e inquietante Alexander Skarsgård.

Voti e commenti su The kill team, 6 opinioni inserite

john doe83  @  08/04/2020 01:00:44
Doveva essere un film di denuncia, invece ne è uscito un filmetto superficiale, con protagonisti poco caratterizzati. Le poche scene di guerra non sono neanche un gran che.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  27/03/2020 18:05:23
Una tematica del genere meritava un film con una denuncia forte, purtroppo questo film rimane nel grigio anonimato e rimanendo ancorato a pellicole come Vittime di guerra di De Palma che possedeva ben altra caratura e tensione drammatica. E' proprio su questo aspetto, fondamentale, che il film tradisce le aspettative.

Jokerizzo  @  27/01/2020 11:59:44
A dispetto di molte recensioni in rete e non solo, io l'ho trovata una buona pellicola con dei protagonisti discretamente tratteggiati.
Potevano, effettivamente, farlo durare un pochino di più, ma per il resto ha centrato in pieno il messaggio..e soprattutto dove voleva andare a parare,quindi va bene cosi!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  22/11/2019 16:04:44
Noioso all'inverosimile.
Il significato didascalico c'è anche, ma la mancanza di ritmo e di fascino appiattisce tutto.
Attori insulsi.

Mauro@Lanari  @  05/11/2019 00:18:45
"War movie, ma neanche troppo, thriller, senza eccedere mai, e romanzo di formazione distorto. Tante identità per 'The Kill Team', purtroppo non abbastanza coagulate in un solo, potente, racconto. Risulta invece, da questo mix, un paradosso: la poliedricità del film è un suo punto debole" (Andrea Giovalè).

Wilding  @  26/10/2019 15:58:59
Piatto e parecchio noioso, non esce mai dai propri ristrettissimi confini, soffocando la storia (vera) e le emozioni.

memorie di un assassino
un lungo viaggio nella notte
una intima convinzionevivariumvolevo nascondermivulnerabiliwaves