the war - il pianeta delle scimmie regia di Matt Reeves USA 2017

the war - il pianeta delle scimmie (2017)

Trailer Trailer THE WAR - IL PIANETA DELLE SCIMMIE

locandina del film THE WAR - IL PIANETA DELLE SCIMMIE

Titolo Originale: WAR FOR THE PLANET OF THE APES

RegiaMatt Reeves

InterpretiJudy Greer, Woody Harrelson, Andy Serkis, Steve Zahn, Max Lloyd-Jones, Ty Olsson, Sara Canning, Aleks Paunovic, Terry Notary, Amiah Miller, Alessandro Juliani, Gabriel Chavarria, Chad Rook, Timothy Webber, Karin Konoval

Durata: -
NazionalitàUSA 2017
Generefantascienza
Al cinema nel Luglio 2017

•  Altri film di Matt Reeves

Trama del film The war - il pianeta delle scimmie

Cesare e il suo popolo di scimmie sono costretti a battersi contro un esercito di esseri umani guidati dal crudele Colonnello. Le scimmie subiscono grosse perdite e Cesare comincia a meditare vendetta!

Voti e commenti su The war - il pianeta delle scimmie, 18 opinioni inserite

Mildhouse  @  06/09/2017 00:52:52
Comparto effetti speciali magnifico, per il resto un film dimenticabile, non il capolavoro che molti considerano in America

Norgoth  @  18/08/2017 09:15:25
Ottimo finale alla trilogia "moderna" de Il Pianeta delle Scimmie.
Spettacolare la caratterizzazione delle scimmie, la storia regge bene, il ritmo c'è...
Godibile e ben fatto.

piripippi  @  15/08/2017 15:08:47
probabile fine della seconda saga del pianeta delle scimmie. nulla a che vedere con quel capolavoro del passato ma ben fatto. la morte di cesare , la comparsa di nova , gli umani non parlanti , la terra promessa sono tutti i presupposti per riagganciarsi alla vecchia serie. il film non è bellissimo e questa guerra alla fine non è altro che una vendetta personale di cesare mai consumata e un finale decisamente fuori tema. gli attori sono bravi ma nulla più. un film che andava fatto ma lascia delusi

pinos  @  03/08/2017 10:41:02
Mi aspettavo molto di più dal capitolo conclusivo della saga che era partita discretamente con il primo, molto bello "revolution" il secondo, un passo indietro con il terzo.
Peccato perché c'erano dei buoni propositi.
Nonostante tutto il film è fatto molto bene ed è godibile.
Bella interpretazione di Woody Harrelson nella parte dell'antagonista.
Ottimi effetti speciali e fotografia.

FABRIT  @  31/07/2017 11:43:42
Terzo capitolo discreto per chiudere una bella trilogia.

ilgiusto  @  29/07/2017 09:29:14
Premio 'Brick de la Ciccone' dell'anno.
Lasciate ogni speranza o voi ch'entrate.
Non ci perdo altro tempo nemmeno a commentare, ho già detto tutto.

Ultima risposta 30/07/2017 18.19.48
Invia una mail all'autore del commento luca986  @  26/07/2017 11:35:28
Il finale viola le regole del buon senso...Nel complesso un film da 7. Peccato.

Clint Eastwood  @  24/07/2017 10:40:06
Non sono un grande fan dei film con le scimmie ma devo ammettere che questo è fatto bene. Sia dal punto di vista registico mi è parso molto sobrio che dalla grafica quasi indistinguibile ormai il reale dal CGI.

Carino, da vedere sul grande schermo

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  24/07/2017 08:38:20
Buon film che chiude una trilogia degna di nota.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  23/07/2017 17:04:25
Mi aspettavo di meglio. La trilogia di per sè è stata una sorpresa, in un mare infinito di remake, questa saga, partita in sordina, era riuscita a rivelarsi migliore del previsto. In questo capitolo vince su tutto la fotografia e la qualità totale della computer graphic. Non c'è una sola scena in cui si veda che le scimmie sono fatte al computer ed alcune riprese sono davvero notevoli. La colonna sonora in certi momenti è davvero bella, in altri è invadente e pomposa. Quel che delude molto è la storia, ridotta a quanto di più stravisto ormai ci sia nel cinema americano: la famiglia e la vendetta. Il finale è imbarazzante per come abbiano chiuso forzatamente una storia che, per il ritmo con cui si stava evolvendo, avrebbe avuto spazio per altro da raccontare. Un paio di momenti di comicità involontaria non aiutano. Nota negativa per Woody Harrelson, che gioca a fare il Marlon Brando, fallendo miseramente. Resta comunque un film di fantascienza con scimmie parlanti: nonostante i riferimenti, non è il caso di aspettarsi Apocalypse Now!

Larry Filmaiolo  @  23/07/2017 15:41:41
la domanda vera e', dove c a z z z avete lasciato la war, che sono due ore di scimmie che si rincorrono e si fanno catturare e ri liberare a iosa con vari cliche di contorno? irritante passo indietro rispetto al godibile e molto piu action packed capitolo secondo. ah, co sta dialettica scimmie e umani

siamo alla frutta, l'unica era puntare sul genere/tecnica/spettacolo, reeves per me ha toppato pero'. e s'e pure messo a scomodare i nomi grosdi in para citazioni. ma, che ti credi...

Ultima risposta 04/08/2017 13.56.19
Wilding  @  20/07/2017 22:01:30
Eccellente fotografia pur se ne viene penalizzato il ritmo che resta un pò troppo "inchiodato" alle volte. Ottimo capitolo comunque della straordinaria saga.

jorge2388  @  20/07/2017 15:27:11
Degno epilogo della trilogia prequel de "il pianeta delle scimmie". Ottime la sceneggiatura e le musiche, a farla da padrone è la computer grafica davvero di altissimo livello, che in pochi anni ha fatto un notevole passo avanti rispetto al primo film della trilogia.
E' magistrale l'interpretazione di Andy Serkins. Partendo da Gollum l'attore britannico è riuscito a costruirsi una carriera su questa moderna tipologia di recitazione. A mio parere questo rimarrà uno dei suoi migliori film, anche perché è stato supportato da tecnologie all'avanguardia che ne hanno supportato a pieno l'interpretazione. Il Cesare di questo film è un personaggio molto ben caratterizzato ed estremamente profondo. Unica pecca, forse, delle parti del film che mi sono sembrate scorrere troppo lentamente e delle scene con Cesare protagonista troppo enfatizzate, quasi a voler mettere troppi punti esclamativi sulle capacità di Serkins, senza che ce ne fosse un reale bisogno.

Manticora  @  19/07/2017 10:07:51
Matt Reves conclude magnificamente la nuova trilogia delle scimmie. In questa storia finale si mette molta carne al fuoco e ne giova la storia. Intanto la guerra, brutale, spietata in cui gli umani dimostrano quanto poco hanno imparato dalla storia. Lo scontro iniziale in cui un reparto di incursori umani

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER. In questo modo si assiste ad un notevole colpo di scena

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER. Da qui le motivazioni di cesare diventano simili a quelle di Koba, inizia un viaggio e i riferimenti sono variegati, dall'esodo, alla prigionia tipo lager, le scimmie attraversano tutto questo per scoprire

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER. Tutto questo porta ad un finale action ma non come lo pensate, sara una sorpresa... comunque la sceneggiatura assieme alla regia di Reeves è molto buona, certo la storia e costruita su tutti i topoi del genere ma e soprattutto il foto realismo del motion capture che ha raggiunto delle vette di eccellenza mai eguagliate fino ad ora, Andy Serkins meriterebbe quanto meno una nomination agli oscar il prossimo anno, bella colonna sonora di Gioacchino e splendide le location dell Ontario in Canada, divertente la scimmia cattiva. Il personaggio di Nova assieme a Maurice da speranza per il futuro sia delle scimmie che dei pochi umani rimasti. Scimmie insieme forti!

CyberDave  @  18/07/2017 09:40:43
Capitolo conclusivo della trilogia moderna del "pianeta delle scimmie", continuo a pensare che non abbia la minima ragione di esistere in quanto non aggiunge nulla alla saga storica, non da nessuno spunto nuovo e non riesce a coinvolgere con la sequenza di film.
In pratica ogni capitolo è una storia a se stante, i riferimenti a quello precedente sono quasi nulli. In questo capitolo si trova un pretesto per rendere Cesare più aggressivo e desideroso di vendetta e si costruisce una storia su questo.
Praticamente un classico action senza nessuna trama particolare.
Il film in se non è per niente brutto, le scene sono fatte bene e riesce ad intrattenere, però non è quello che mi aspetto da una trilogia come questa, per questo credo che sia assolutamente dimenticabile a livello di storia.
Da vedere se si è fan dei film d'azione e non si analizza il film da un punto di vista narrativo e di raccordo con i film precedenti.

maxi82  @  15/07/2017 23:10:35
Si conclude ottimamente una trilogia di cui non avrei mai pensato di vederla,tantomeno piacermi così tanto...Cesare e il film ed è uno dei personaggi sicuramente che saranno ricordati!!!poi per il resto buon film con ottimi effetti speciali e scene d'azione..un po' troppo lunga l'introduzione,coinvolgente la seconda parte!!

dagon  @  14/07/2017 14:21:22
Forse l'arco narrativo di 3 film era pure troppo "largo" per la vicenda narrata e c'è, nel complesso, un po' di prolissità. Nondimeno, questo 3* capitolo è di ottimo livello, sia da un punto di vista tecnico (l'animazione digitale delle scimmie ormai rasenta la perfezione assoluta) che per quello registico. Matt Reeves allarga le sue ambizioni e la messa in scena è spesso mozzafiato ed epica, con echi/citazioni di film che hanno fatto la storia del cinema, da "Apocalypse now" a "la grande fuga". il senso visivo di Reeves qui sembra trovare la sua massima espressione e non mi spiacerebbe vederlo dirigere uno Star Wars.

john doe83  @  14/07/2017 00:05:15
Il mio voto giusto sarebbe 7/8 ma arrotondo per eccesso perché ho trovato questa trilogia ottima. Questo atto conclusivo è molto buono, ottima storia e ottimi effetti speciali come i precedenti capitoli. Cesare è un personaggio complesso e molto più umano degli uomini che troviamo in questo film. Unica piccola nota negativa è forse la durata, la narrazione in alcuni punti è lenta e si sofferma su particolari non fondamentali, se fosse durato 10 minuti in meno il film ne avrebbe giovato in scorrevolezza. Rimane comunque un film non banale, che vale la pena di essere visto.