fear the walking dead - stagione 1 regia di Adam Davidson, Kari Skogland, Stefan Schwartz USA 2015
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

Serie TVfear the walking dead - stagione 1 (2015)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film FEAR THE WALKING DEAD - STAGIONE 1

Titolo Originale: FEAR THE WALKING DEAD - SEASON 1

RegiaAdam Davidson, Kari Skogland, Stefan Schwartz

InterpretiKim Dickens, Cliff Curtis, Frank Dillane, Alycia Debnam-Carey, Elizabeth Rodriguez, Mercedes Mason, Lorenzo James Henrie, Rubén Blades

Durata: h 00.43
NazionalitàUSA 2015
Generehorror
Stagioni: 8
Prima TV nell'Agosto 2015

•  Altri film di Adam Davidson
•  Altri film di Kari Skogland
•  Altri film di Stefan Schwartz

Trama del film Fear the walking dead - stagione 1

Prequel di The Walking Dead, la serie è ambientata a Los Angeles e segue le vicende di una grande famiglia che comprende Travis, insegnante divorziato con un figlio e Madison, consulente scolastica e i suoi due figli durante le prime fasi dell'apocalisse zombie.

Film collegati a FEAR THE WALKING DEAD - STAGIONE 1

 •  FEAR THE WALKING DEAD - STAGIONE 2, 2016
 •  FEAR THE WALKING DEAD - STAGIONE 3, 2017
 •  FEAR THE WALKING DEAD - STAGIONE 4, 2018
 •  FEAR THE WALKING DEAD - STAGIONE 5, 2019
 •  FEAR THE WALKING DEAD - STAGIONE 6, 2020
 •  FEAR THE WALKING DEAD - STAGIONE 7, 2022
 •  FEAR THE WALKING DEAD - STAGIONE 8, 2023

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,00 / 10 (9 voti)6,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Fear the walking dead - stagione 1, 9 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

BenRichard  @  25/02/2018 22:11:42
   5 / 10
Fear The Walking Dead, prequel/spin-off della serie madre The Walking Dead.
Nasce soprattutto per 3 motivi:
1) Per intrattenere i fan della serie madre durante il periodo di pausa
2) Dato che The Walking Dead ha diviso in due il pubblico, i fedelissimi del fumetto e quelli che non conoscono il fumetto o che non si avvicinano al mondo fumettistico per una questione di gusti personali, questo porterebbe a non poter fare alcun giudizio in base al cartaceo. Semplicemente una serie tv che và vista così com'è (anche se si avvale del successo della serie madre).
3) Per soddisfare la curiosità di come sia cominciata l'epidemia e da qui poter sviluppare la trama agli occhi di altri personaggi e usando scenari completamente differenti dalla serie madre.

Due parole giusto su The Walking Dead, serie che inizialmente ho amato, difeso in qualche modo le due stagioni che hanno diviso totalmente in due il pubblico e vale a dire la terza e la quarta stagione ma che in effetti ormai faccio fatica a difenderla pure io, arrivati alla sua ottava stagione la serie è decisamente in caduta libera, in una fase di stanca, situazioni assurde gestite malissimo e ormai tutto quanta la storia è diventata ripetitiva e monotona..si aspetta veramente solo di vedere 4 episodi sui 16 disponibili (season premiere, mid-season finale, mid-season premiere e il season finale). Ma anche i colpi di scena spesso presenti in questi episodi stanno perdendo di mordente.

Passando ora a Fear The Walking Dead, è una serie creata sia da Robert Kirkman (creatore del fumetto di The Walking Dead) e da Dave Erickson.
Ho cominciato a visionarla da poco nonostante sia disponibile già da 3 anni..questo già per far capire quanto non mi entusiasmasse l'idea di questo prequel/spin-off.
Mi ci sono avvicinato perchè ho del tempo da perdere e mi sono detto una volta per tutte perchè no? proviamo.
Conclusi i 6 episodi da cui è composta questa prima stagione posso solo confermare quello che era il mio scetticismo riguardo questa serie.
Ben presto ci si rende conto che Fear The Walking Dead è una serie di seconda categoria, come definiremmo un film un b-movie.
Ci si appoggia completamente all'idea di base che è di sicuro molto interessante, ma nello sviluppo della produzione si capisce che manca (non dico del tutto) di epicità, di forti emozioni, di coinvolgimento..manca di carattere...e questo dovuto non solo da un fattore, ma da tanti fattori. Come detto prima, in primis manca di coinvolgimento, perchè non si riesce a percepire la drammaticità della situazione...inoltre questa serie nasceva per voler essere molto più frenetica e d'azione rispetto alla serie madre, invece in sole 6 puntate ho già potuto capire che le stesse situazioni di stallo capiteranno anche qui, perchè in sole 6 puntate di azione se ne vede veramente poca se non nell'ultimo episodio (ma va bene per il momento non è del tutto un difetto perchè bisognava creare una certa suspense diciamo). Il problema è che anche i personaggi si lasciano alquanto desiderare. Nessuno convince più di tanto, il fatto è che sono gestiti male. è vero che siamo solo all'inizio ma si capisce bene quando una serie si dimostra in grado fin da subito di poter rendere i propri personaggi interessanti con la voglia di conoscerli e affezzionarci a loro..qui invece manca completamente questa sensazione, neanche tanto colpa degli attori che s'impegnano, ma è la sceneggiatura che li rende poco interessanti..sono gestiti male.
In tutto questo quello che fa rabbia è che all'improvviso a tratti la serie è in grado di spiccare il volo e rendersi un pò più interessante (un pò come le dinamiche di The Walking Dead), certe situazioni e alcuni scenari sono comunque notevoli...per poi però ricadere in uno stato di "pochezza" in cui la noia la fa da padrone...
Ora, non mi sento di stroncare questa serie eccessivamente...qualcosa di interessante c'è...alcune cose si possono salvare...6 episodi sono veramente molto pochi....di sicuro per quello che ho potuto vedere e per quanto mi sia ritenuto soddisfatto la sufficienza non la può di certo raggiungere...il mio non è un voto troppo negativo perchè un minimo di curiosità è riuscita a darmela..proverò a darci un seguito anche se mi spaventa il fatto che la seconda stagione sia composta da 15 episodi...prevedo un andamento lento, scialbo e poco convincente...ovviamente mi auguro che io possa sbagliarmi e di potermi ricredere su questa serie...difficilmente mi ricrederò su questa prima stagione, parecchio deludente, ma per il prosieguo spero di si..non che io mi aspetti chissà che cosa, ma un pò meglio di così sì.

TheLory  @  15/07/2017 08:55:03
   3 / 10
Personaggi senza carisma, storie (ho resistito fino alla quinta puntata) noiose in cui non succede niente se non piagnucolamenti e baruffe famigliari che sembrano puntate di 3 nipoti e un maggiordomo. Velo pietoso cala su questa triste sciagura.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  06/02/2017 18:12:39
   6½ / 10
Accostandolo all'originale TWD si può dire che non è proprio all'altezza, ma anche questo Fear regala qualche bel momento di tensione, specialmente nel terzo episodio e nell'ultimo.
Il pilot invece andava migliorato, e ci tengo a dirlo perché i personaggi bisogna presentarli bene e non usando dialoghi sciocchi e scene copiate da TWD, come invece è stato.
Anche gli attori purtroppo devo dire che non sono 'sti grandi interpreti. Non mi ci sono affezionato subito come invece è successo con Carol, Daryl, Rick o Dale.
On the other hand, qui le ragazze sono tutte fi**e pazzesche ahah.
Non aspettatevi orde di zombie, qui il virus/batterio si sta diffondendo a Los Angeles, quindi c'è ancora civiltà, e come ha detto qualcuno le situazioni sono abbastanza credibili nonché interessante è vedere come si comporta l'esercito.

gherardo81  @  07/06/2016 13:24:34
   8 / 10
In linea con The walking dead. Per gli appassionati della serie "principale", è da non perdere.

werther  @  20/05/2016 09:11:33
   6½ / 10
Se metto a confronto la prima stagione di questa serie con la progenitrice Walking dead devo dire che preferisco questa, più interessante rispetto all'altra e colma qualche lacuna che aveva lasciato l'altra. Stagione di riscaldamento, spero, che scorre via senza troppa azione ma con una trama interessante.

maxi82  @  16/04/2016 09:36:07
   7 / 10
Per ora preferisco questo a quell'altro...più veritiero realistico in tutte le scene...da come nasce da come si evolve,da quello che accade..e poi finalmente è incentrato tutto sugli zombie e su come uscirne dalle varie brutali situazioni..aspetto la seconda!!!

Neurotico  @  06/11/2015 20:47:05
   4 / 10
Non si sentiva certo il bisogno di un prequel/spin-off di Walking Dead, tanto meno di questo livello, davvero basso.
"Noia a profusione" è il mio titolo a questa stagione (per fortuna breve), che ha (è doveroso riconoscerglielo) due sussulti: l'incipit con la scena in chiesa e il season finale, dove si sprecano a realizzare una sequenza con un'orda di zombi e una testa di un infetto sfracellata dalle pale di un elicottero. Queste le emozioni di FTWD. Tutte qui. In mezzo, attorno e a lato solo noia e melensaggine gratuita ed irritante. Ciofeca.

topsecret  @  05/11/2015 01:18:56
   5½ / 10
Prequel di THE WALKING DEAD totalmente sciapo e parecchio prolisso nel presentare gli eventi. Guardando 5 episodi di questa prima stagione (composta in tutto da 6 episodi) mi è sorta spontanea una domanda: "ma è previsto che si vedano degli zombi in questa serie tv di zombi?", la risposta è sì, ma solo nell'ultimo episodio, prima ci sono solo sporadiche apparizioni e non tutte sembrano ben fatte.
Più che il contagio zombesco, FEAR sembra voglia sviscerare tematiche interne ad un nucleo di tre famiglie riunite per l'occasione infausta, ma tutto ciò non mi è sembrato portare a nulla, solo fastidio e irritazione per come vengono caratterizzati i vari personaggi, che per inciso sono le persone che ti auguri non sopravvivano ad un'apocalisse del genere, per la costruzione dei dialoghi e delle azioni che questi compiono e per la pochezza della storia che non sembra coinvolgere più di tanto, fino all'ultimo episodio che, ad onor del vero, è molto più veloce, fluido, tensivo ed interessante. Il punto è, secondo il mio modesto parere, che non può bastare un singolo episodio a sollevare le sorti di un'intera stagione, anche se di breve durata come questa, e rimandare tutto (almeno si spera) alla seconda è un azzardo non da poco. Fortunatamente per gli autori questa stagione pilota ha riscosso un discreto successo...ora non ci resta che aspettare e vedere cosa riusciranno a fare nella seconda serie.

cort  @  03/11/2015 01:45:23
   8½ / 10
prima stagione(6 episodi)
la migliore serie su walking dead paradossalmente non è presa direttamente dal fumetto ma è uno spin off(scritto dal creatore del fumetto). il fatto che fin dall'inizio si prevedano due stagioni ha dato modo di perfezionare la trama e spalmarla bene su tutte le puntate. gli attori non eccellono ma non sfigurano. ci troviamo quindi di fronte ad un walking dead non diluito, non spezettato ma compatto cosa mancata per lungo tempo alla serie principale. ottimi effetti speciali, buona/ottima regia, ottime scenografie e fotografia.

di fatto potrebbe diventare una serie a se stante parallela!!!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

30 anni (di meno)a man fella quiet place: giorno 1abigail (2024)accattaromaacidalien: romulusamen (2024)amici per casoanimale umanoanimali randagianna (2023)arrivederci berlinguer!bad boys: ride or diebanel e adama
 NEW
beetlejuice beetlejuiceblink twiceborderlands
 NEW
campo di battagliacattivissimo me 4cinderella's cursecoppia aperta quasi spalancatacuckoocult killer - la vendetta prima di tuttodall'alto di una fredda torredeadpool & wolverinedivano di famigliaeileenel paraisoemilia perezera mio figlio (2024)falla girare 2fantastic machinefederer: gli ultimi dodici giornifinche' notte non ci separifly me to the moon - le due facce della lunafremontfreud - l'ultima analisifuga in normandiafuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghost: rite here rite nowgirasoligli immortaligli indesiderabili (2023)glory holehere after - l'aldila'
 R
hit man - killer per casoholy shoeshorizon: an american saga - capitolo 1horizon: an american saga - capitolo 2hotspot - amore senza retei dannatiif - gli amici immaginariil caso goldmanil coraggio di blancheil gusto delle coseil magico mondo di billieil mio posto e' quiil mio regno per una farfallail mistero scorre sul fiumeil regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoin a violent natureindagine su una storia d'amoreinside out 2invelleio & sissiio e il seccoio, il tubo e le pizzeit ends with us - siamo noi a dire bastajago into the whitekinds of kindnessl’amante dell'astronautala memoria dell’assassinola morte e' un problema dei vivila profezia del male
 NEW
la sindrome degli amori passatila stanza degli omicidila tartarugala trecciala vita accantol'esorcismo - ultimo atto
 NEW
limonovl'impero
 NEW
linda e il pollol'innocenzal'invenzione di noi duelonglegsl'ultima vendettamadame lunamade in dreams - l'italiano che ha costruito l'americamarcello miomatrimonio con sorpresa (2024)mavka e la foresta incantatamaxxxineme contro te: il film - operazione spiemetamorphosis (2024)miller's girlmothers' instinctnew lifeniente da perdere (2024)noir casablancanon riattaccarenonostanteoddityparadise is burningparadox effectpericolosamente vicinipersona non grata (2024)prima della fine - gli ultimi giorni di enrico berlinguer
 NEW
quasi a casaquattro figlie (2023)quell'estate con ireneracconto di due stagioniricchi a tutti i costiritratto di un amorerobo puffinroma bluessamadsaro' con tesei fratellishoshanashukran
 NEW
sottocopertasuperluna
 NEW
taxi monamourthe animal kingdomthe bikeridersthe boys - stagione 4the crow - il corvothe fall guythe instigatorsthe penitent - a rational manthe rapture - le ravissementthe strangers: capitolo 1the tunnel to summer, the exit of goodbyesthe unionthe watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretouch (2024)traptroppo azzurrotwistersun messicano sulla lunaun oggi alla voltaun piedipiatti a beverly hills: axel funa spiegazione per tuttouna storia neraunder parisunfrosted: storia di uno snack americanovangelo secondo mariavincent deve morirewindlesswoken - nulla e' come sembra

1053856 commenti su 51120 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

30 MONEDAS - STAGIONE 2AUTOSUFFICIENZADORMIRE CON RABBIAL'ESPULSORETHE ARTIFICE GIRLTO THE MOONUNA SCONOSCIUTA

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

ON THE JOB: THE MISSING 8
Locandina del film ON THE JOB: THE MISSING 8 Regia: Erik Matti
Interpreti: John Arcilla, Dennis Trillo, Dante Rivero, Joel Torre, Christopher De Leon, William Martinez, Lotlot De Leon, Ina Feleo, Ricky Davao, Vandolph, Isabelle De Leon, Rayver Cruz, Soliman Cruz, Andrea Brillantes
Genere: poliziesco

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net