hellraiser v regia di Scott Derrickson USA 1999
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

hellraiser v (1999)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film HELLRAISER V

Titolo Originale: HELLRAISER: INFERNO

RegiaScott Derrickson

InterpretiCraig Sheffer, Nicholas Turturro, James Remar, Doug Bradley

Durata: h 1.39
NazionalitàUSA 1999
Generehorror
Al cinema nel Gennaio 1999

•  Altri film di Scott Derrickson

Trama del film Hellraiser v

Joseph Thorne, detective corrotto e dedito alle droghe, ha una straordinaria abilitÓ nel risolvere puzzle. Gli viene assegnato il caso di un serial killer che lascia sulla scena di ogni delitto le dita di un ragazzino ancora vivo. Delitto dopo delitto, ogni traccia lo conduce verso una veritÓ irreale ed inquietante.

Film collegati a HELLRAISER V

 •  HELLRAISER, 1987
 •  HELLRAISER II - I PRIGIONIERI DELL'INFERNO, 1988
 •  HELLRAISER III - INFERNO SULLA TERRA, 1992
 •  HELLRAISER IV - LA STIRPE MALEDETTA, 1996
 •  HELLRAISER VI, 2002
 •  HELLRAISER VII, 2004
 •  HELLRAISER VIII, 2004
 •  HELLRAISER REVELATIONS, 9999

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,35 / 10 (42 voti)6,35Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Hellraiser v, 42 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

CyberDave  @  16/05/2019 11:10:12
   7 / 10
Ennesimo capitolo della saga di Pinhead e forse quello che mi ha convinto di più.
Si discosta molto dall'horror gore dei precedenti capitoli, qui abbiamo una storia e le scene fini a se stesse sono davvero poche.
In realtà se non fosse per un paio di apparizioni di Pinhead direi che si potrebbe anche parlare di un film a sé stante senza definirlo parte della saga di Hellraiser, forse questo ha giocato a suo favore.
La storia è buona, un thriller dove oltre a dover scoprire cosa sta succedendo riesce a tenere alta la tensione grazie alla curiosità di capire se il protagonista sta sognando, è coinvolto in prima persona, oppure è tutto un grande complotto contro di lui.
Direi che finora è quello che più mi è piaciuto e consiglio di guardare anche da solo, senza aver visto nulla dei film precedenti.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  05/11/2018 19:42:50
   6 / 10
Dopo quattro episodi la sega non aveva più molto da dire, ma questo quinto capitolo rivitalizza il tutto. Hellraiser V è un horror a basso costo di fine anni '90, coi suoi pregi e i suoi difetti, nel complesso risulta un prodotto accettabile, consigliato solo agli amanti del genere.

topsecret  @  12/09/2018 13:32:10
   6 / 10
Questa saga proprio non riesco a farmela piacere ma questo quinto capitolo non è male, anzi è il migliore di quelli che ho visto finora.
La trama regge bene e intriga quel minimo che basta per restare sufficientemente coinvolti per vedere come va a finire, anche se è prevedibile e poco originale nell'insieme. Cast e regia se la cavano abbastanza bene, il doppiaggio di alcuni personaggi è invece pessimo, il ritmo appare più o meno fluido e il fattore gore, seppure non abbondante, lascia il segno.
insomma, una sufficienza raggiunta senza faticare ma non abbastanza per farmi cambiare idea su Pinhead e i cenobiti.

biagio82  @  02/08/2017 21:04:35
   8 / 10
qul'è il problema delle saghe lunghe al cinema?
semplice, la ripetività delle situazioni!
ed in questo quinto capitolo si respira aria nuova, frastornando magari un po i fan accaniti della saga splatters ma riuscendo a rifare un film di livello superiore ai 4 precedenti.
mi è piaciuto vedere i cenobiti che stavolta non si limitano a torturare fisicamente i malcapitatiche hanno avuto a che fare con la scatola di le Marchant ma supliziandolo anche in maniera psicologica in un horror triller davvero ben costruito, con una trama praticamente perfetta e delle scene davvero ben congeniate che ti incollano allo schermo fino al meraviglioso finale.
questo capito è promosso a pieni voti!!!

Hellbound  @  03/05/2017 16:44:17
   7½ / 10
Nel complesso è senz'altro un ottimo film, che lo si giudichi un horror o un giallo. Ha il suo punto di forza nella trama, mai una trama di Hellraiser era stata così eccelsa e ben architettata, direi quasi in maniera perfetta, con tutti i colpi di scena; un vero e proprio puzzle che pian piano va a posto in ogni suo pezzo in maniera magistrale, personalmente darei 10 alla trama, davvero geniale. Gli attori sono tutti ottimi, soprattutto Sheffer, l'atmosfera da incubo e sogno è resa in maniera perfetta fino alla fine e le ambientazioni sono tutte azzeccate; musiche buone anche se siamo lontani anni luce da quelle dei primi due capitoli. Lo splatter tolto il primo omicidio è a livelli molto bassi, ma il film trasmette comunque una dose di tensione molto elevata senza bisogno di troppo gore, perchè girato benissimo; ma passiamo a quello che 'non va'. Innanzitutto a differenza dei primi 4 capitoli questo non è un Hellraiser, o lo è in maniera molto diversa, la trama fa storia a sè, e Pinhead per poco non compare nemmeno, insomma i veri Hellraiser sono altri. Durante i vari delitti non si capisce bene chi agisca, e si utilizzano quasi sempre solo un pò di uncini, mentre fino al quarto capitolo era Pinhead a farla da padrone con le sue catene uncinate onnipresenti. Insomma un ottimo seguito o spin off che ritengo comunque migliore del terzo capitolo a mio avviso la vera castroneria tra i primi cinque film; Hellraiser 5 merita di essere visto, ma il vero fan rimpiangerà sicuramente i primi due capitoli.

alex94  @  15/02/2017 11:55:35
   6½ / 10
Un brusco cambio di direzione per il quinto capitolo della saga che però riesce almeno a riportare la qualità della serie su livelli più che accettabili dopo il pesante capitombolo del quarto capitolo.
Scott Derrickson (regista che personalmente non mi piace molto ma a cui devo comunque riconoscere una certa professionalità) realizza una sorta di giallo-thriller che trova il suo elemento di forza nella caratterizzazione dei personaggi,merita sicuramente una menzione particolare il nostro sbirro protagonista,un corrotto dedito a prostitute alcol e droghe,insomma una specie di "cattivo tenente"...... poche le scene splatter ma fortunatamente ben realizzate e presenti anche alcune sequenze abbastanza agghiaccianti.
La struttura thriller logicamente penalizza di molto quella horror,la figura di Pinehead è ridotta ad un ruolo secondario e fa solo qualche breve apparizione,capisco quindi che questa cosa può lasciare delusi chi si aspettava di assistere ad una continuazione delle avventure dei Cenobiti.....è anche vero comunque che questo film (ed il successivo) sono riusciti nel non facile compito di rialzare la qualità di una serie che ormai sembrava aver sparato tutte le sue idee migliori,merito non da poco.
Ne consiglio la visione,non è niente male,è quasi un film a parte però non deluderà l'amante del genere.

luis 98  @  15/11/2014 00:03:43
   8½ / 10
Il migliore della saga

Il.film si distacca dagli altri ...si potrebbe dire che è un film ha parte (sinceramente questa cosa mi e piaciuta) praticamente e piu un thriller che uno splatter ma comunque questa cosa non rovina il film anzi.

Cast cosi cosi forse e l'unica cosa che non funziona in questo film

Doppiaggio italiano molto buono(Christian iansante,Fabio boccanera)

Si può guardare piu che bene senza aver visto gli altri 4

GianniArshavin  @  20/09/2014 15:01:19
   6½ / 10
La prima opera del buon Derrickson è questo "Hellraiser V" , quinto capitolo della saga ideata da Clive Barker anche se può essere visto anche come titolo a se.
Il film in considerazione si discosta dai precedenti sequel visto che vira più verso il thriller , lasciando sullo sfondo sia Pinhead che l'horror , concentrandosi sulla psicologia del personaggio principale e, inoltre, alla solita tematica del piacere/dolore si affianca quella del "delitto e castigo" .
L'atmosfera ricreata e il mistero intorno "all'ingegnere" rendono il titolo accattivante , il ritmo è buono e si arriva senza patemi alla fine. La componente sanguinolenta non è esponenziale mentre le apparizioni dei nuovi demoni sono funzionali ed anche la scelta di puntare molto sulla dimensione sogno/realtà è abbastanza riuscita.
Certo "Hellraiser V" ha i suoi difetti , la regia è ancora acerba , gli attori sono alquanto mediocri e forse i fedelissimi di Pinhead potrebbero non apprezzare lo scarso minutaggio che viene concesso al villain ma nel complesso questo prodotto funziona e risolleva almeno per questo capitolo le sorti della saga.

Invia una mail all'autore del commento NotoriousNiki  @  25/12/2013 13:10:30
   5½ / 10
Se fino al 4, con pregi e difetti erano Hellraiser veri e propri da qui in poi il franchise si trasforma in singoli thriller con delle proprie storyline mantenendo Pinhead sullo sfondo, ai margini,mera macchietta.Poco splatter, poca violenza solo psicologica, pur non essendone patito stiam parlando di Hellraiser, in soldoni un'operazione per sfruttare i diritti di Hellraiser anche se non al cinema per il merato home video.

gianni1969  @  12/09/2013 22:14:16
   7 / 10
Questo episodio mi è piaciuto molto più del precedente. Originale, e splatteroso

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  09/07/2013 17:00:39
   7 / 10
Sorpresa! grande sorpresa, il quinto capitolo della saga di Hellraiser è veramente un buon film! seppur la presenza del protagonista indiscusso della saga Pinhead scarseggia, il film non ne risente, magari può deludere un po' i fan, ma per come è impostata la trama ci sta benissimo!
Il film gioca maggiormente sulla tortura psicologica al protagonista che su quella fisica, una novità per quanto riguarda la saga, le torture fisiche ci sono ma solo alla fine! il resto sono degli omicidi fatti molto bene con effetti splatter scarseggianti ma godibili!
Personalmente, reputo Hellraiser 5 più bello del secondo capitolo: a differenza del secondo, la seconda parta non diventa confusionaria, anzi si lascia seguire e fa capire ancora meglio cos'è costretto a pagare per il proprio passato il povero protagonista, descritto ancora meglio nella scena finale da Pinhead!
Un buonissimo film , idee nuove e narrate bene, per i capitoli visti della saga (1-2-3-4-5-7) questo è il più bello dopo il primo!

ZanoDenis  @  11/06/2013 16:16:40
   6 / 10
In questo capitolo, che si scosta leggermente della trama degli altri, si va a migliorare in confronto al quarto, anche se Pinhead non compare quasi completamente.

Invia una mail all'autore del commento gian  @  28/05/2013 23:17:39
   3½ / 10
altra storia lievemente più interessante rispetto al quarto film ma nulla di che, si può fare a meno anche di codesto film.

Dante69  @  04/01/2013 13:48:57
   5 / 10
Ed eccoci giunti con fatica al quinto capitolo della saga di hellraiser. Questo capitolo è migliore del precedente anche se di poco e stavolta la serie prende una piega totalmente diversa. In hellraiser inferno troviamo joseph thorn , un uomo falso e viscido che fa uso di droghe e tradisce regolarmente la moglie con delle prostitute.Un giorno, su una scena del crimine, in cui la vittima è un suo vecchio compagno di liceo, rinviene una misteriosa scatola. La prende e la porta con sé. La notte la passa assieme a una prostituta, e nel bagno apre la scatola. Da allora inizia ad avere visioni di mostri e demoni, e la sua mente inizia a vacillare.Questa trama voglio dire non c'entra nulla con gli altri capitoli , perchè chiamarla hellraiser 5 allora mi chiedo , almeno negli altri un minimo di continuità c'era , vabbè lasciamo stare.La regia non è infame , svolge il suo lavoro in maniera sufficiente , gli attori non sono male ma potevano impegnarsi un pò di più , le musiche sono carine, molto oniriche e fantasiose e gli effetti speciali , per quello che servono , non sono male.Sembrerebbe che tutto fili (bene o male) liscio fin qui ( a parte la trama) ma c'è un motivo del perchè penalizzo comunque questo film.In primis il titolo , è solo uno specchietto per le allodole dato che non è il seguito del 4° film, pinhead compare tre volte di numero ( la prima per pochi fotogrammi , la seconda per qualche minuto e la terza alla fine che dura un pò di più giusto per spiegare il film) ,i cenobiti cowboys che praticano il kung fu sono veramente trash, le tematiche trattate riguardano i vizi e i difetti dell'uomo e di come ci si debba tenere strette le cose importanti (O_O ma che cosa sto guardando ), come avete potuto vedere il mix dolore e piacere (tema originario su cui si fonda la serie) è completamente scomparso , in fine sono presenti nel film parecchie scene soporifere. Insomma anche stavolta è stato fatto un buco nell'acqua , ovviamente non si parla di un disastro alla pari del 4° film ma è comunque un peccato vedere come sia stata sprecata un 'occasione per far rinascere la serie.
Regia:6
Trama:5
Attori:6
Musica:6
Evil Forces:4,5
Effetti Speciali:6
Longevità:4

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  04/01/2013 10:44:04
   6½ / 10
Il tenente Thorne indaga su una lunga catena di omicidi riguardanti persone più o meno collegabili al suo vissuto. Il mistero sembra ruotare attorno ad una strana scatoletta (l'ormai famigerata "Lament Configuration") e ad un fantomatico "ingegnere". Non sarà facile venire a capo della situazione, soprattutto perché i fantasmi della vita dissoluta che il poliziotto da sempre conduce l'hanno reso vittima ideale per gli infernali supplizi cui (si) è inconsciamente votato.
Poco spazio è concesso allo scorrere del sangue, i nuovi intriganti Cenobiti perseguitano con allucinazioni e visioni angoscianti il malcapitato, costretto quindi ad un patimento mentale più che fisico.
La trovata non è affatto malvagia, Scott Derrickson la butta sul poliziesco tratteggiando un personaggio maledetto in stile hard-boiled "tradendo" le linee horror che hanno caratterizzato la serie fino a quel momento. L'imbalsamato Craig Sheffer nei panni del protagonista non fa troppi danni, ne arreca maggiori un doppiaggio sconcertante, fortuna vuole che la trama questa volta sia studiata con maggior attenzione e rispetto verso una saga che dopo il quarto orrendo capitolo sembrava destinata all' inarrestabile tracollo.
Addirittura Pinhead resta sullo sfondo (alla faccia della locandina) e visto com'era stato trattato nell'ultima puntata forse è meglio.
L'intrepida sterzata dona una boccata d'ossigena al mondo ideato da Clive Barker, ormai reso agonizzante dalla mancanza di nuovi spunti narrativi o da scelte a dir poco criticabili. Piacerà poco ai fans più duri e puri orfani del loro diabolico mentore, anche se vedere seppur brevemente il buon "testa di spillo" nuovamente in panni a lui più consoni, e non in quelli di un patetico pagliaccio, non può che far gran piacere.

GTX33guitar  @  21/07/2012 18:26:10
   7½ / 10
Film molto bello che si discosta dai capitoli precedenti ma che mi è piaciuto molto..

Neurotico  @  05/05/2012 14:38:42
   4 / 10
Noioso come il male ed estremamente sopravvalutato. Regia televisiva.

1 risposta al commento
Ultima risposta 14/04/2013 19.28.24
Visualizza / Rispondi al commento
IceKiller  @  30/12/2011 18:37:46
   5 / 10
Particolare, curioso, potrebbe essere considerato uno spin-off anche perchè la trama non è un seguito tratto della serie, anche se la realizzazione poteva essere fatta meglio.

gemellino86  @  16/12/2011 11:58:12
   5½ / 10
Meno peggio degli altri seguiti. La tensione è maggiore e il trash non c'è. Ho preferito questo ai tre precedenti. A mala pena guardabile.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  28/09/2011 13:46:37
   6 / 10
Un po' meglio del precedente anche se la storia si discosta di molto dal tema dei suppliziati...ci sono solo pochi cenni e la stessa presenza di Phinead pare quasi superflua!
Un detective corrotto e tossico entrera' in un incubo fatto di visioni e omicidi...Finale contorto e interessante!

lloydalchemy  @  24/06/2011 03:17:41
   6½ / 10
questo capitolo di hellraiser e molto interessante perchè si passa dal horror al thriller con varie torture psico fisiche con i vari mostriciattoli provenienti dall'inferno pronti a farti la festa che dire? non abbiate paura di guardarlo e uno dei migliori hellraiser in circolazione se invece avete paura di un fail girate i tacchi e andate a vedere altri film.

bebabi34  @  09/01/2011 13:51:59
   6½ / 10
Peccato per il ritmo a volte esasperante. Per il resto un film all'altezza degli altri Hellraiser, sebbene con un'ambientazione molto più concreta. Finalmente un cast come di deve una sceneggiatura interessante.

BraineaterS  @  08/08/2010 22:20:52
   6½ / 10
E' diventato più un thriller che un horror e si dà più spazio alle torture psicologiche rispetto che a quelle fisiche. Comunque non è male anche se potevano creare un film a sè stante, dargli un titolo diverso e quindi eliminare Pinhead.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  16/02/2010 11:02:50
   6 / 10
Dei 4 sequel è l'unico che finalmente fa intravedere qualcosina di originale grazie alla nuova struttura della storia che diventa più thriller che horror.
Una storia apprezzabile ed una regia che,al di là dello stampo quasi televisivo del quinto capitolo della saga,si rivela buona.

Pinhead lasciato (finalmente) un pò da parte e non mancano scene sanguinolente ben fatte,oltre che una componente psicologica molto interessante.
Però alla fine non è niente di così esaltante ma la sufficienza se la prende perché dopo una vera e propria discesa all'inferno delle bruttezza con i precedenti 3 capitoli,qui almeno il regista e lo sceneggiatore hanno fatto un lavoro coerentemente apprezzabile.

Ale&Ale  @  08/12/2009 00:22:29
   7 / 10
Buona sorpresa dopo il quarto, Pinhead praticamente ci da il contentino facendo due apparizioni...Buona l'idea della tortura psicologica oltre a quella fisica, ma noi rivogliamo i vecchi cenobiti!!!

simone p  @  08/11/2009 16:43:46
   7 / 10
E' più un fanta-thriller che un episodio di Hellraiser.
Nella prima parte succede poco.
Ottima la seconda parte.
Buona la realizzazione finale e gli effetti speciali.

paolo80  @  29/09/2009 23:36:41
   7½ / 10
In questo quinto capitolo, viene cambiata un po' l'impostazione che aveva caratterizzato, con esiti alterni, i precedenti.
Il regista tenta, con buoni effetti, la carta del noir, distaccandosi dall' approccio tipico dell'horror puro.
La trama, abilmente tessuta, è interessante a non c'è spazio per la noia; anche se, trattandosi pur sempre di un film della saga di "Hellraiser" si conosce sin da subito dove si andrà a finire.
Nella seconda parte, caratterizzata dal passaggio dal noir all'horror, il livello qualitativo del racconto, pur rimanendo sufficentemente interessante, diminuisce un po'.
Molto buona la prova di Sheffer, che regge bene tutta la pellicola, essendo praticamente il protagonista unico del film.
Da amante della saga biasimo un po' la scelta di relegare Pinhead in spazi così angusti; comunque il prodotto è di buon livello.

camifilm  @  19/08/2009 01:12:12
   6½ / 10
E' l'ultimo episodio della saga Hellraiser che ho visto.
Cambia un "attimino" le atmosfere rispetto il tema originale, ma resta molto bello da vedere.
Consigliato si

VikCrow  @  25/03/2009 12:33:34
   8 / 10
WOW! Graditissima sorpresa questo quinto sequel. Trama innovativa, ottime atmosfere claustrofobiche ed un finale che mozza il fiato. Come accadde per "Halloween", che col sesto capitolo si riprese dall'oblio in cui era scivolato, anche "Hellraiser" si rimette in carreggiata. Da non perdere assolutamente!

DarkRareMirko  @  12/10/2008 13:56:57
   8 / 10
Splendida sorpresa, davvero; anche se il film vira totalmente rispetto ai 4 precedenti film e Pinhead acquista un ruolo del tutto marginale, qui ci si trova di fronte ad un signor film horror che, come dice qualcuno, anche senza cenobiti ecc., poteva benissimo essere un ottimo horror a sè stante.


La regia e la fotografia sono ottime, come gli SFX, anche se un pò derivativi da un certo filone cinematografico orientale. Bravi anche gli attori.
Bella l'idea di porre questa volta una metafora riguardo ai cenobiti, come una sorta di errori che l'uomo fà durante il suo percorso vitale; l'unica cosa da fare quindi è saper accettare la presenza di questi errori.


Davvero un buonissimo film che, nonostante la presenza di piccolissimi difetti, o meglio, un certo tipo di ingenuità (come quando i cenobiti vestiti da cowboy usano il kung fu sul protagonista!!!), mi sento davvero di straconsigliare.
Assolutamente qualitivamente sullo stesso piano col primo film della saga.

pinhead88  @  07/09/2008 00:02:53
   6½ / 10
a me è piaciuto tutto sommato,si tratta di un buon sequel,anche se pinhead appare raramente...trovo molto di effetto invece alcune scene dove appare chatterer e le twins..

Marv91  @  27/07/2008 11:55:41
   5 / 10
sequel migliore del 4°,ma la noia regna sovrana e poi Pinhead fa poche apparizioni . Cosi,cosi,nulla a che vedere con i primi 3 .

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  21/07/2008 16:35:23
   6½ / 10
sono in piena fase rivalutativa della seconda parte della saga di hellraiser.
perchè di primo acchito la delusione del fan duro e puro è una reazione normale, di fronte a delle installazioni nel 'suo' universo che aggiungono poco o niente a quello che già si sa, che non svelano i retroscena e la natura del villain idolatrato, magari on screen per 2 minuti in tutto.
però se ci si riflette un secondo questo cambio dei binari narrativi denota un profondo rispetto per quel bacino di appassionati di cui parlavo prima. perchè invece di appiattire il tutto, mandando pinhead nello spazio o rendendolo la macchietta ombra di sè stesso, si opta non per i soldi garantiti, ma per il contenuto. si rinnova per stupire e mantenere fresco l'interesse, invece che per trame a stampo che sanno di cibo precotto nella bocca dell'appassionato.
e poi a me lacommistione fra poliziesco e horror piace una cifra, non posso farci nulla.

marfsime  @  15/07/2008 11:31:02
   7 / 10
Mossa intelligentissima quella di Derrickson che varia un po' il tema della serie di Hellraiser che dopo 4 episodi praticamenti identici viveva un momento di stanca. Questo film è forse più un thriller che un horror (anche se in realtà lo splatter è presente) e mostra una tortura più di carattere psicologico che fisico come è stato detto in un precedente commento. Questa scelta del regista m'è piaciuta così come la realizzazione del film..io lo consiglio.

hyothehunter  @  24/12/2007 15:44:22
   8 / 10
un sogno ad occhi aperti oppure un terribile incubo? E' questo il pensiero che avverte lo spettatore una volta visto il film. Smarrimento, incertezza e follia....una salto di classe nell'oramai opaca serie di hellraiser

paranoico!

AKIRA KUROSAWA  @  09/06/2007 12:54:00
   4 / 10
ma che bisogno c era di sti bruttissimi sequel?

Invia una mail all'autore del commento Mr Mandarino  @  21/05/2007 15:51:49
   6½ / 10
Con questo capitolo si passa al thriller poliziesco.
Horror appena accennato, ma probabilmente è un merito essere riusciti a costruire una saga dell'orrore senza che fosse ripetuta la stessa trama ogni volta (tipico espediente per gli horror da serial killer).

Veyron  @  25/03/2007 00:28:30
   9 / 10
Sottilissima variante alla trama di hellraiser: mostra quanto la tortura ( eterna ) psicologica possa essere pari a quella fisica.

Sapevo che dopo hellraiser 3 son state partorite solo boiate... ma questo mi ha fatto realmente ricredere!

ibrahimovic83  @  28/12/2006 16:43:38
   7 / 10
Non c'entra molto con la serie ma è comunque un film che si guarda piacevolmente, il finale mi è piaciuto molto!

Invia una mail all'autore del commento testadilatta  @  20/10/2006 12:56:43
   6 / 10
Non è male come film.
Il fatto è che c'entra ben poco con la serie, è un thriller, non un horror.
Gli dò 6 perchè c'è come protagonista Craig Sheffer, quello di Cabal!

WildBill  @  21/08/2006 17:55:38
   3 / 10
Ma quando hanno scritto questo film erano in preda dei Cenobiti?!?
AH AH AH...ma la sceneggiatura chi l'ha scritta alvaro vitali?
Bleahhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!

Blink 182  @  01/06/2006 10:03:41
   4 / 10
Un film orrendo e noioso: non sò nianche come ho fatto a guardarlo tutto! Gli effetti speciali sono brutti e fatti male. Un film da lasciar stare.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

5 cm al secondoa haunting at silver falls 2a mano disarmataa spasso con willya.n.i.m.a.after (2019)aladdin (2019)alive in francealla corte di ruth - rgbamerican animalsancora un giornoannabelle 3arrivederci professoreasbury park: lotta, redenzione, rock and rollattacco a mumbai - una vera storia di coraggioattenti a quelle dueavengers: endgame
 NEW
baby gang (2019)banglabeautiful boy (2018)bene ma non benissimo
 NEW
birba - micio combinaguaiblue my mind - il segreto dei miei annibook club - tutto puo' succederebutterfly (2019)cafarnaocarmen y lolache fare quando il mondo e' in fiamme?christo - walking on waterclimax (2018)cyrano, mon amourdagli occhi dell'amoredaitonadentro caravaggio
 NEW
di tutti i coloridicktatorship - fallo e basta!dilili a parigidolceromadolor y gloriadomino (2019)due amici (2019)
 NEW
edison - l'uomo che illumino' il mondoescape plan 3 - l'ultima sfidafiore gemelloforse e' solo mal di marego home - a casa lorogodzilla ii - king of the monstersgordon & paddy e il mistero delle nocciolehellboy (2019)i figli del fiume gialloi fratelli sistersi morti non muoionoil campione (2019)il corpo della sposail flauto magico di piazza vittorioil grande saltoil grande spiritoil museo del prado. la corte delle meraviglieil ragazzo che diventera' reil segreto di una famigliail traditore (2019)il viaggio di yaojohn mcenroe - l'impero della perfezionejohn wick 3 - parabellumjuliet, nakedkarenina & ikurskla bambola assassina (2019)la caduta dell'impero americanola citta' che curala llorona: le lacrime del malela mia vita con john f. donovanla prima vacanza non si scorda mail'alfabeto di peter greenawayl'angelo del criminel'angelo del male - brightburnle grand balle invisibilil'educazione di reylo spietatolucania - terra sangue e magial'ultima oral'uomo che compro' la lunal'uomo fedelema (2019)ma cosa ci dice il cervellomaryam of tsyon - cap 1 escape to ephesusmo' vi mento - lira di achillenoinon ci resta che riderenon sono un assassinonormalnureyev. il mondo, il suo palcooro verde - c'era una volta in colombiapalladio - the power of architecturepallottole in liberta'
 NEW
passpartu': operazione doppiozeropet sematarypets 2: vita da animalipokemon detective pikachupolaroidpowidoki - il ritratto negatoprimula rossaquando eravamo fratelliquel giorno d'estatequello che i social non dicono - the cleaners
 NEW
raccolto amarorapina a stoccolmarapiscimired joanrestiamo amicirocketmansarah & saleem - la' dove nulla e' possibileselfie
 NEW
serenity (2019)sharon tate: tra incubo e realta'shazam!shelter: addio all'edensir - cenerentola a mumbai
 NEW
skate kitchensoledadsolo cose bellespider-man: far from homestanlio e olliotakara - la notte che ho nuotatoted bundy: fascino criminalethe brink - sull'orlo dell'abisso
 NEW
the deepthe elevatorthe intruder (2019)the mirror and the rascalti presento patricktorna a casa, jimi!toy story 4tutti pazzi a tel avivtutto lisciouna famiglia al tappetouna vita violenta (2019)un'altra vita - mugunfriended: dark web
 NEW
vita segreta di maria capassowelcome home (2019)wolf call - minaccia in alto marewonder parkx-men: dark phoenix

990016 commenti su 41672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net