hellraiser iii - inferno sulla terra regia di Anthony Hickox USA 1992
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

hellraiser iii - inferno sulla terra (1992)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film HELLRAISER III - INFERNO SULLA TERRA

Titolo Originale: HELLRAISER III - HELL ON HEARTH

RegiaAnthony Hickox

InterpretiTerry Farrell, Doug Bradley, Paula Marshall

Durata: h 1.34
NazionalitàUSA 1992
Generehorror
Al cinema nel Gennaio 1992

•  Altri film di Anthony Hickox

Trama del film Hellraiser iii - inferno sulla terra

Monroe, proprietario di un night club, ha acquistato una scultura mostruosa, dove spicca una testa piena di spilli. La reporter Joey Summerskill apprende attraverso un'esperienza extrasensoriale che la scultura è il rifugio di un mostro proveniente da un mondo parallelo. È solo il primo passo di una terrificante avventura che attraverso la ricerca dell'"entità" la condurrà allo scontro finale con essa.

Film collegati a HELLRAISER III - INFERNO SULLA TERRA

 •  HELLRAISER, 1987
 •  HELLRAISER II - I PRIGIONIERI DELL'INFERNO, 1988
 •  HELLRAISER IV - LA STIRPE MALEDETTA, 1996
 •  HELLRAISER V, 1999
 •  HELLRAISER VI, 2002
 •  HELLRAISER VII, 2004
 •  HELLRAISER VIII, 2004
 •  HELLRAISER REVELATIONS, 9999

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,97 / 10 (54 voti)5,97Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Hellraiser iii - inferno sulla terra, 54 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Elfo Scuro  @  12/01/2023 18:12:02
   7½ / 10
In tutto e per tutto questo capitolo è il formato anni Novanta della saga di Hellraiser, lo si vede nel modo con cui è stato realizzato (ambientazione, scenografie, ritmo narrativo), oltretutto ci fu la cover dei Motorhead di "Hellraiser" di Ozzy Osbourne come pezzo forte della colonna sonora. Hickox (già artefice dell'interessante "Waxwork") riesce senza difficoltà a dirigere questo capitolo implementando molte particolarità dell'anno in cui è stato girato. Sebbene distante dalle atmosfere horror anni 80 dei primi due, il film rispecchia l'immaginario malsano e truculento di Barker con delle fantastiche rivisitazione nel look dei Cenobiti. Sempre ottimo Doug Bradley (qui in un doppio ruolo) e grande menzione per la prova molto solida della bella Terry Farrell come protagonista.

Junipher  @  26/09/2021 14:41:40
   3½ / 10
Film cult per i metallari, non era ancora del tutto scoppiata la grunge mania e si vede, ci stanno pure gli Armored Saint a fare una comparsata... Nella sostanza questo film è come prevedibile una buffonata. Si ricorda più che altro per il brano e relativo video dei Motörhead.

john doe83  @  28/03/2020 01:15:28
   6 / 10
Molto meno cupo dei suoi predecessori, troppo "teen movie", sia per gli interpreti che per la location. In questo terzo capitolo Pinhead è sempre più protagonista e questo salva in parte la trama, gli effetti gore sono di buon livello.

CyberDave  @  06/03/2019 16:21:40
   4 / 10
Film senza alcun senso se non mettere in scena alcune splatterate tipiche della serie.
Storia praticamente inesistente, l'unica cosa che potrebbe essere carina è la visione della ragazza che sembrerebbe portare a qualche sviluppo inaspettato, invece si cade nel banale anche da quel punto di vista.
Il capitolo peggiore della prima trilogia.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  16/11/2017 04:31:43
   7 / 10
Hickox riesce tutto sommato senza troppi problemi a gestire questo capitolo della saga di "Hellraiser", sicuramente una delle saghe horror più famose nel cinema. Certo, già "Waxwork" è un lavoro, fra i suoi, più interessante, ma anche questo merita, e sebbene sia piuttosto distante dal primo capitolo di Barker, riesce comunque a risultare interessante centrando nel complesso i suoi obiettivi, e risultando per certi aspetti forse migliore del suo predecessore. Non memorabile ma comunque positivo.

biagio82  @  02/08/2017 20:47:54
   6½ / 10
il capitolo che ho trovato più scialbo.....forse perchè si inizia a cadere nella ripetività.
ha comunque delle belle scene ed i nuovi cenobiti sono davvero disturbanti e ben fatti

alex94  @  04/07/2017 14:38:54
   6 / 10
Terzo capitolo della saga interamente concentrato su Pinhead,ne andiamo infatti a scoprire la storia e vediamo i suoi potentissimi poteri manifestarsi con esiti disastrosi per i poveri mortali.
Se da una parte la pellicola continua a risultare dignitosa dall'altra secondo me perde parecchio rispetto ai due precedenti capitoli,si punta maggiormente sulla spettacolarità,si abbandonano le atmosfere cupe ed oscure dei precedenti capitoli,la storia diviene parecchio più leggera da seguire e a dominare sono alcune scene assi efficaci dove vengono macellate dozzine di persone (la scena della discoteca) e quelle che vedono in azione nuovi cenobiti....
Ben realizzato tecnicamente,apprezzabile anche la regia di Hickox evidentemente a suo agio nel dirigere scene abbastanza spettacolari.
Non posso dire di averlo apprezzato in pieno nonostante ne riconosca i meriti e le potenzialità.... avrei preferito un approccio più orrorofico,la saga comunque doveva finire quì,l'orripilante quarto capitolo potevano risparmiarselo.

Hellbound  @  14/04/2016 20:06:11
   6½ / 10
Anche se sono un fan accanito di Hellraiser non posso dare più di questo voto. Insomma non ci siamo..gli effetti speciali li trovo davvero scarsi rispetto a quelli incredibili dei capitoli precedenti, sti nuovi Cenobiti sono grotteschi e ridicoli, le musiche dove sian finite non si sa, e poi Pinhead perde quasi tutto il suo carisma. Si salva qualche buona idea, tipo quella della statua con Pinhead intrappolato che man mano si libera; le buona ambientazioni e la bella protagonista salvano il tutto. Passa dall'essere abbastanza noioso al diventare caotico con un finale che sinceramente non ho più di tanto capito; consiglio vivamente i primi due capitoli, questo è solo un'americanata con nessun collegamento ai precedenti.

GianniArshavin  @  04/10/2015 11:35:52
   5½ / 10
Dopo i mondi paralleli e le dimensioni oscure del secondo la saga di Hellraiser torna sulla terra con questo terzo episodio.
La storia del film svela qualche nuovo particolare sull'universo dei cenobiti , e finalmente Pinhead sarà assoluto protagonista. A tratti la trama sa di già visto , ma grazie ad un ritmo ben calibrato e alla presenza del carismatico mostro la noia non arriva mai.
Tecnicamente la pellicola si guadagna la sufficienza , le scene splatter sono poche ma ben fatte e la colonna sonora funziona sempre. Male gli attori e malissimo parecchi dialoghi che rasentano il ridicolo.
Per quanto concerne paura e tensione Hellraiser 3 non si attesta su livelli soddisfacenti, mentre è buona la dose di sangue. Totalmente assente invece l'atmosfera malata del primo capitolo.
Nota di merito per il finale, in genere punto debole degli altri episodi.

Un prodotto che non brilla particolarmente ma che si lascia guardare.

luis 98  @  31/10/2014 02:18:28
   5½ / 10
I primi due mi sono piaciuti molto pero ero molto deluso da pinhead che sarà apparso 3\4 volte nei primi 2 qua invece è la nemesi principale quasi il protagonista del film e questa cosa mi è piaciuta poiché come personaggio mi fa impazzire... Però sono rimasto deluso da 2 cose molto importanti..: pochissime scene splatter(massacro in discoteca orribile)e le poche che ci sono fanno pena..
L'altra cosa che penalizza il film è la scena finale con.......SPOILER

Insomma devo vedere gli altri ma per ora questa saga non mi ha convinto piu di tanto si poteva fare molto meglio spero che i prossimi capitoli mi facciano ricredere

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

topsecret  @  14/10/2014 16:05:41
   4½ / 10
Sembra quasi che i vari registi che si sono alternati alla guida di questa saga abbiano fatto a gara a chi realizzava l'episodio più insulso.
Arrivati al terzo capitolo di una saga horror che non capisco perchè sia stata realizzata (forse si cercava un'alternativa ai vari NIGHTMARE, HALLOWEEN e VENERDI' 13?), mi viene questo dubbio in mente. Poichè non mi spiego il come e il perchè si facciano film così insignificanti e confusi da lasciare senza parole e incapaci di coinvolgere. A questo proposito, vista la media che si ritrovano questi primi capitoli di HELLARAISER, devo dedurre che il problema è tutto mio se non mi lascio impressionare o interessare da tutto questo...perciò devo avere qualcosa che non va!
Trama caotica, dialoghi e recitazione scadenti, ritmo altalenante e gore presente in maniera evidente ma che non mi ha colpito sono le caratteristiche in negativo che mi sento di sottolineare. Salvo il make-up e la fantasia di alcuni personaggi proposti.
Chissà quali altre meraviglie mi attendono con gli altri seguiti...non vedo l'ora.

ragefast  @  02/06/2014 01:17:49
   5½ / 10
Meglio del secondo (non che ci volesse molto), lontano dal primo. L'effetto novità, ormai svanito, in questo terzo episodio viene leggermente bilanciato da una trama che approfondisce le origini di alcuni personaggi, anche se alla fine, salvo pochi elementi, non c'è chissà cosa di interessante.

Alcune scene sono ad effetto...


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

...altre invece risentono parecchio di qualche effetto speciale datato e sono tutto tranne che impressionanti.

Consigliato solo se questa serie vi incuriosisce parecchio...

Invia una mail all'autore del commento NotoriousNiki  @  25/12/2013 13:06:22
   6 / 10
Stavolta la palla passa ad Hickox e la figura di Pinhead viene consacrata, diventa quel macinacarne tritura teenagers che ancora non era stato, egli viene implementato di poteri in grado di entrare nella mente altrui e manipolarla, gli altri supplizianti vengono relegati a macchiette, finendo gradualmente col sparire, uno degli errori della saga probabilmente perchè Pinhead esaurirà quell'alone di mistero che ancora celava nei primi, unico fil rouge che unisce la saga ma sempre più destinato ai margini e a breve apparizioni sul finale.

gianni1969  @  12/09/2013 22:07:40
   6½ / 10
La saga viaggia ancora su livelli buoni, ovviamente non all'altezza del primo ma decisamente sufficiente

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  01/07/2013 01:23:21
   6 / 10
E quì si comincia a perdere colpi, non è male, ma inferiore ai primi due capitoli!
La storia di Pinhead viene approfondita e segue in maniera lineare il secondo capitolo, cambiano i personaggi ma la storia non si perde.
La differenza con i primi due e che qui si trova molta più violenza e molto più sangue, ma è troppo esagerato! alcuni omicidi sono ridicoli! per non parlare dei demoni, apparte quello del fuoco, gli altri fanno ridere, quello dei cd è orribile e stupido! per fortuna c'è Pinhead a tenere su la baracca!
Il finale è la parte milgiore, e l'ultima scena è azzeccatissima!
Insomma, qualcosina di carino c'è e si può salvare, si poteva fare di meglio ma è guardabile.

ZanoDenis  @  11/06/2013 16:09:59
   8 / 10
Il mio preferito della serie, Pinhead finalmente compare per un bel po di tempo e inizia a far danni, inoltre si approfondisce anche la sua storia, ben fatto!

BrundleFly  @  22/03/2013 19:33:17
   4½ / 10
Mentre nel primo le atmosfere erano ancora salvabili, in questo terzo capitolo di buono son riuscito a trovarci davvero poco.
Doug Bradley, nel ruolo di Pinhead, gigioneggia come pochi cercando di emulare, a mio avviso, Robert Englund nei panni del mitico Freddy Krueger.
Visto e già dimenticato.

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  19/03/2013 03:59:57
   5 / 10
A dire il vero non so precisamente che voto dare ma una cosa è sicura, tanto vale fermarci qui coi seguiti. Visto solo per pura curiosità dopo i primi due non ha nulla a che vedere con essi, tutti gli elementi tradizionali vengono abbandonati in vista della noia e dello splatter da supermercato più totale. La figura di Pinhead è l'unica cosa che farà rimpiangere il primo, vecchio, caro Hellraiser. Cinque solo per la parte finale e per la scena della strage nel locale, la quale mi ha ricordato molto una scena in un altro film dello stesso genere, Wishmaster, successivo.

Dante69  @  04/01/2013 00:43:19
   6 / 10
Arriviamo al terzo capitolo della saga horror nata dalla mente geniale di Clive Barker ,regista del primo film della serie, tra l'altro e qui presente nelle vesti di produttore esecutivo. Questo è un lungometraggio di puro intrattenimento che non deluderà di certo gli amanti di pinhead, anche se secondo me è inferiore ai precedenti capitoli. La trama prosegue la storia del film precedente, anche se con nuovi personaggi, interpreti di nuove situazioni.La differenza è che stavolta pinhead è il protagonista assoluto.Gli attori non convincono pienamente, le musiche non sono più curate da cristopher young, ma sono comunque piacevoli. Oltre ai classici temi musicali dei film precedenti ci sono i Motorhead con la loro mitica canzone Hellraiser e gli effetti speciali ( dato che in quell'anno nascevano gli effetti cgi ) non sono male.Dirige Anthony Hickox , mestierante onestissimo che oltre a questo film produrrà anche waxwork (1 e 2). Rispetto ai capitoli precedenti si ravvisa un calo di qualità, tuttavia il film è comunque fruibile.
Regia:6,5
Trama:6,5
Musica:6,5
Attori:5
Evil Forces:6,5
Effetti Speciali:6
Longevità:5,5

IceKiller  @  30/12/2011 18:32:39
   6 / 10
Visto dopo i primi 2 per vedere come continuava la serie, resta sufficente ma cala un po' di tono

maxpower  @  05/11/2011 14:34:02
   6½ / 10
Niente di eccezionale ma ti regala quel oretta e mezza di svago...
La cosa che ho apprezzato di più è la maggiore attenzione riservata a Pinhead..

gemellino86  @  29/10/2011 08:38:16
   5 / 10
L'ho trovato inutilmente comico e sarcastico ma è decisamente migliore del secondo. La violenza diminuisce ma aumenta la paura nei personaggi. Comunque si poteva fare sicuramente di più.

Mothbat  @  14/11/2010 00:19:32
   5½ / 10
Terzo seguito rozzo e metallaro che più non si può. Interessanti le figure dei supplizianti, ma il film è fin troppo becero per essere un seguito come si deve.

bebabi34  @  17/10/2010 17:38:51
   5½ / 10
A tratti molto interessante o molto noioso. Nella parte centrale del film si crea finalmente un po' di tensione che poi viene lasciata svanire nel nulla. Il montaggio tenta di rattoppare mancanze di sceneggiatura, ma i risultati non sono eccelsi.

BraineaterS  @  08/08/2010 22:06:57
   8½ / 10
Forse il migliore di tutta la saga, finalmente Pinhead impazzisce di nuovo. Magari non si crea lo stesso senso di angoscia che si respirava nel primo, però quanto a splatter e a torture è superiore

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.
Si creano nuovi personaggi, in maniera anche abbastanza esilarante...Consigliatissimo

Gruppo COLLABORATORI Zero00  @  01/04/2010 15:43:45
   6 / 10
Il terzo film della serie Hellraiser è il primo a mangiare veramente la foglia. Inutile dire che la qualità si abbassa ulteriormente e i paragoni con il primo capitolo si fanno padodistici. La sceneggiatura, se mai c'è stata, è completamente scomparsa. I dialoghi sono stupidi e i buchi narrativi inquietanti.
Però... c'è un però. Pinhead diventa finalmente protagonista, re delle scene. I nuovi cenobiti, tra l'altro, non sono niente male.
Se consideriamo poi il coraggio di alcune scelte e un ritorno della metafora religiosa (l'anteporsi bene/male, il male come altro dal male cristiano. La negazione di ogni religiosità di fondo), be, posso affermare che c'è sicuramente di peggio, come c'è di meglio. Peccato, perchè con attenzione maggiore si sarebbe potuta sfruttare di più l'originalità (rispetto ai primi due capitoli) della storia.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  01/02/2010 15:14:00
   4 / 10
Il terzo capitolo è più brutto del secondo e non è poco.
Stavolta la trama si differenzia da quella dei precedenti ma è una trama brutta e scontata. Per non parlare della pessima recitazione e del pessimo doppiaggio (ma questo non è colpa del film).
Manca l'atmosfera del primo film che perlomeno nel secondo si sentiva anche se solo a sprazzi.
Manca il fascino che esercitava questo cubo nel primo Hellraiser,l'erotismo appena accenato e l'atmosfera malata.
L'unica cosa che non manca è la violenza,ben fatta in alcune scene ma niente di che e,soprattutto,poco interessante.
Belle solo le musiche e il tema principale,lo stesso da sempre quindi...

Molto brutto,la saga a questo punto si sarebbe dovuta fermare al primo episodio visto che più va avanti,più peggiora.

andreapuma@hotm  @  09/01/2010 12:01:52
   6½ / 10
Non male, bella storia e buoni effetti speciali, pecca un pò in recitazione come i due precedenti.

Slipknot  @  27/12/2009 23:38:16
   6½ / 10
Certamente a primo impatto mi ha convinto di più del secondo. La storia viene narrata bene e non ci sono cadute. Purtroppo anche qua non mancano parti evitabili o almeno spiegabili in maniera migliore (SPOILER). Tutto mi sa alla "Nightmare" con un pinhead che fa "scherzi" alle vittime o che comunque svolge fatti paranormali degni degli incubi di Kruger. L'alone di mistero del primo se ne sta andando sempre di più e sembra una grande festa in giro per la città e questo non so se sia un bene o un male. Con il finale (molto discutibile) sembrerebbe finire anche qua,ma guarderò con interesse anche gli altri capitoli.

Sicuramente un film più che sufficiente,regge bene ma sono presenti ancora un po' di imprecisioni.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Ale&Ale  @  08/12/2009 00:42:11
   8½ / 10
Bello, la vera saga potrebbe finire anche qua. Questo è l'ultimo capitolo dove Pinhead e gli altri Cenobiti sono protagonisti indiscussi della storia, e anzi se ne introducono di nuovi.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Jh0n_Fr0m_Br0nx  @  03/12/2009 00:46:03
   5 / 10
Piuttosto deludente, in questa pellicola abbiamo la prima caduta di stile della saga degna di nota.
La storia si predispone anche in maniera positiva durante la prima parte del film, ma successivamente prende una piega troppo insulsa e poco pertinente con i due film precedenti. Insomma il classico fuoriserie venuto fuori malamente.
Da evitare.

1 risposta al commento
Ultima risposta 04/12/2009 12.58.27
Visualizza / Rispondi al commento
paolo80  @  27/08/2009 20:20:46
   7½ / 10
Questo terzo capitolo della saga, purtroppo, non all'altezza dei primi due, rimane comunque un prodotto abbastanza godibile, anche se non eccelso.
La storia lascia completamente la strada tracciata nei capitoli precedenti, cambiando scenario ed interpreti (a parte Bradley).
La prima parte, sviluppata come un'indagine, è un po' lenta nella sua evoluzione, però l'interesse non ne risente più di tanto; la seconda è più movimentata, incentrata sullo scontro tra i due protagonisti principali, e sono presenti degli effetti realizzati comunque bene.
Degna di nota, come già lo era nei primi due capitoli, è la prova di Bradley, veramente tagliato per la parte del cenobita Pinhead; felice scoperta di un Barker, che è già parecchio distante dalla saga, e questa mancanza, non può non farsi notare.

camifilm  @  19/08/2009 01:09:07
   6½ / 10
Mi è piaciuto meno dei primi 2 episodi. Questo episodio può generare valutazioni contrastanti.
Ma comunque da vedere per continuare la saga...

simone p  @  10/08/2009 18:56:50
   6 / 10
Si alternano buone scene ad altre ridicole.
Il finale come in molti film horror è abbastanza scadente.
Da notare come in quasi ogni scena del film c'è qualcuno che fuma o si accende una sigaretta.

Gruppo COLLABORATORI matteoscarface  @  14/07/2009 01:11:20
   7½ / 10
Decisamente superiore a quella baracconata del secondo, la saga di Hellraiser recupera punti grazie a questo regista allora neanche trentenne. Le gesta di Pinhead & soci si trasformano volutamente in un grandissimo fumettone, dalle atmosfere pop, colorate e vagamente irreali (bellissime comunque le scene dei sogni). La sceneggiatura rimane scritta a zampe di gallina ma non è importante, il film è divertente, esagerato senza essere un baraccone, dalla regia spigliata e il montaggio veloce. Qualche volta cade nel trash, questo è vero, specialmente nel finale: tanto è particolare la scena del massacro in discoteca infatti tanto sono brutti i nuovi Cenobiti, Pinhead ne esce sempre a testa alta, statuario e bellissimo, ma gli altri... beh... potevano certo lasciar perdere il suppliziante hi-fi e quello barman con lo shaker incendiario, a volerlo le scelte erano infinite. Abbiamo per la prima volta anche un testa-di-spilli in versione ges.ù c.rist0! Hickox ha mestiere e da bravo rockettaro qual è infarcisce la colonna sonora di pezzi metal primi anni '90 e chiude sui titoli di coda con la bellissima "Hellraiser" dei Motorhead, scritta da Lemmy e, udite udite, sir Ozzy Osbourne. Il regista appare anche per un secondo tra i canali che l'operatore baffuto alla hulk hogan sta scorrendo sulla tv.

John Carpenter  @  19/05/2009 23:51:00
   8 / 10
Okay, io sono di parte perchè amo questa saga, amo la storia, le atmosfere, la musca, amo Pinhead, amo i cenobiti ecc. però questo seguito ammettendo che è inferiore ai primi 2 capitoli (capolavori), la saga di Hellraiser si mantiene su livelli dignitosi. Questo film parte in sordina, come gli episodi precedenti, e poi pian piano sfocia in un finale tremendo, caotico e confusionario che magari non tutti apprezzeranno. Dico che gli amanti della serie lo ameranno, e forse saranno gli unici perchè la sceneggiatura ha moltissimi buchi e spesso non si sa come va avanti la storia, e quindi bisogna rivedere le scene.
Ma si sa, il regista non è più Barker, però le atmosfere e gli effetti speciali mi sono piaciuti molto, e la colonna sonora che apre i battenti ai titoli di testa è ormai mitica.

John.

VikCrow  @  25/03/2009 12:13:36
   6 / 10
Un sequel smunto e spento. Si salva per miracolo...

gasy  @  21/12/2008 00:14:38
   6 / 10
La trama è orrenda, ma il film gode di alcuni ottimi effetti speciali ed ha ancora l'atmosfera che ha reso celebra la saga.

pinhead88  @  13/10/2008 23:15:20
   5½ / 10
sicuramente inferiore ai primi due capitoli della saga,ma pieno di scene memorabili come il sommo Pinhead che imita il cristo davanti all'altare,"io sono la via"o meglio in lingua originale"i am the way".memorabile anche la figura di alcuni supplizianti,che poi verranno risucchiati dalla configurazione del lamento e quindi saranno visibili solo in questo capitolo,per il resto non varrebbe quasi nulla,anche perchè molto meno tetro e con meno scene splatter dei primi due

DarkRareMirko  @  08/10/2008 19:35:37
   6½ / 10
Migliore del secondo capitolo, ma ovviamente un pò inferiore al primo.

Qui Pinhead compie addirittura gesti quasi blasfemi, vedere la relativa scena girata nella chiesa.
Però forse come film ha l'elemento negativo che Pinhead qui viene troppo rappresentato a contatto coi giovani, ed inolte si mostrano i premi seni, le prime scene sessauli, ecc.; insomma, anche se girato bene, in questo film si mostra l'elemento giovanile e *****ne che poi verrà riutilizzato non al meglio in certi comunque discreti capitoli successivi della serie.

Ottimo l'aspetto tecnico, con buoni SFX e buona fotografia, e davvero d'effetto anche l'ultimissima sequenza, davvero originale ed inquietante***.
Discreti gli attori, ottima la solita colonna sonora, buona la regia del bravo Hickcox (regista de Il museo delle cere ad esempio).

Consigliato.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Marv91  @  27/07/2008 11:05:26
   7 / 10
Seguito molto sottovalutato ,qui pinhead e molto più sadico e cattivo, da rivalutare

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

marfsime  @  30/06/2008 13:27:20
   3 / 10
Sarò brevissimo: un insulto ai primi due ottimi capitoli della saga..veramente deludente..ad eccezione della parte finale con Pinhead in grande spolvero..però per il resto il film scorre via in maniera scialba..la regia è carente così come la recitazione..terzo capitolo decisamente archiviabile.

hyothehunter  @  24/12/2007 15:40:19
   6 / 10
film molto scialbo....diciamo che la scena in discoteca e la parte introspettiva sul personaggio pinhead valgono cmq la visione

lupin 3  @  24/09/2007 14:18:47
   2½ / 10
Ancora peggio di HELLRAISER II, stendiamo un velo pietoso.
Penoso!

sweetyy  @  24/09/2007 03:00:26
   3½ / 10
No,con questo siamo arrivati proprio al limite...
Una trama scadente,Pinhead ormai se ne va a spasso per la città e pure in discoteca...con uccisioni tramite cd...MA NON SCHERZIAMO!!!
Si è perso totalmente il fascino e l'alone di mistero dell'originale...e si è trasformato in uno spettacolo circense...
Lo sconsiglio vivamente...gli altri seguiti a questo punto faccio finta che non esistano !

statididiso  @  05/07/2007 22:23:22
   7 / 10
il terzo capitolo della serie risulta più "soft": vengono meno quelle atmosfere cupe e malsane che avevano caratterizzato il capostopite. le esecuzioni sono davvero ben studiate (vengono addirittura creati nuovi Supplizianti). un capitolo incentrato sulla figura di Pinhead/Elliot Spencer (veniamo a sapere che il Nostro può anche entrare nei sogni - non vorrà concorrere slealmente con Krueger?!). Hickox non è Barker. cmq, un sequel ancora accettabile (prima della caduta libera). L

voto: 7

6 risposte al commento
Ultima risposta 02/08/2007 18.04.00
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento Mr Mandarino  @  21/05/2007 15:49:23
   6½ / 10
Molto più splatter dei primi due capitoli, anche perchè è finalmente Pinhead il vero cattivo questa volta.
Perde comunque un po' rispetto ai suoi predecessori perchè è sicuramente un film più commerciale e quindi a tratti ridicolo (il cenobita dj che uccide le sue vittime lanciando i cd o il cenobita barman che lancia gli shaker pieni di benzina sono spassosissimi).

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  01/04/2007 23:13:59
   5 / 10
un film che piacera' agli appassionati della saga dei supplizzianti che cercano scene di violenza esplicita fino all'esagerazione!
poi il film non ha una trama diversa dal capostipite(creatura che cerca carne umana per portare l'inferno sulla terra)quindi non merita punti positivi per l'originalità!
il dj lancia CD risulta un personaggio piu comico che inquietante...
si poteva fare un film migliore e aggiungere qualche variante e invece è solo una serie di efferatezze gratuite!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  14/03/2007 11:12:28
   7 / 10
Non paragonabile allo splendido primo capitolo della saga, ma sicuramente superiore al secondo, Hellraiser III è un film di discreta fattura che mediante una sceneggiatura non eccelsa ma ricca di eventi riesce a coinvolgere lo spettatore.Ci troviamo di fronte ad un prodotto sicuramente non perfetto,alcuni dialoghi sono davvero imbarazzanti,pero' la pellicola non è affatto male,consigliata soprattutto ai fan del leader cenobita Pinhead che in questo terzo capitolo ha un ruolo da assoluto protagonista, soprattutto nella seconda parte del film ove scatena letteralmente l’inferno in terra(come suggerisce il sottotitolo del film)...indimenticabili a tal proposito il massacro all’interno del “Boiler room” e la scena che si svolge in chiesa.
La regia di Hickox non fa urlare al miracolo ma si mostra solida e la presenza di alcuni nuovi supplizianti rende ancora piu’ gustosa la pellicola.
Azione e sangue non mancano,Pinhead è scatenato piu che mai, per i fan quindi un episodio da vedere.

Invia una mail all'autore del commento testadilatta  @  20/10/2006 12:50:54
   6½ / 10
E sicuramente un film molto ingenuo e con una sceneggiatura abbastanza ridicola.
Però non ci posso fare niente, vedere i Cenobiti con il loro LOOK sadomasochista, che passeggiano malvagi come nessun altro per la città, è una cosa che mi fa impazzire!

larcio  @  12/10/2006 19:38:22
   6½ / 10
cala un pò rispetto ai prim due ma è passabile

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  22/09/2006 08:03:14
   6 / 10
iniziamo a peggiorare...a parte i dialoghi, che sono del tutto sconclusionati e totalmente accessori alla storia (tranne quando proferisce verbo il sommo pinhead).
la sceneggiatura è abbastanza bucherellata,tanto da rendere necessario l'intervento dell'ingegno dello spettatore per dare soluzione di continuità ad alcune scene.
nonostante ciò splatter ancora alto in confronto alle saghe del periodo (americane,eh) e ancora livida e fascinosa l'atmosfera.
solo per gli appassionati.

WildBill  @  21/08/2006 17:57:11
   6½ / 10
Qui siamo ancora su buoni livelli. Tanto splatter e belle musiche!
Promosso!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  29/07/2006 18:15:14
   6½ / 10
L’idea di partenza non è male, cambia un po’ dagli altri Hellraiser. Ma dal terzo in poi la serie diventa sempre + moscia e stancante. Poi la performance degli attori non è del tutto convincente e i dialoghi talvolta non sono all’altezza. Le scene gore non sono molte, ma prendono discretamente l’interesse dello spettatore. Il film di per sé è godibile, ma qualcosa in + si poteva dare.
6,5 non di +. Merita un attimo l’originalità, soprattutto i sogni sulla guerra della protagonista e l’immagine del Pinhead quando era uomo.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbaianime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidariblitz (2024)buffalo kidscaddo lakecampo di battagliacarry-onclean up crew - specialisti in lavori sporchicloud
 NEW
conclavecriaturedesire' (2024)
 NEW
diamantidisclaimerdo not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinifrancesco guccini - fra la via emilia e il westfreud - l'ultima analisigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkhayao miyazaki e l'aironehey joeidduil buco - capitolo 2il corpo (2024)il giorno dell'incontroil gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil monaco che vinse l'apocalisseil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleindagine di famigliainter. due stelle sul cuoreinterstella 5555
 NEW
io e te dobbiamo parlareio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginkraven - il cacciatorela bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola nostra terra (2024)la scommessa - una notte in corsiala stanza accantola storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafkale deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvaggeleggere lolita a teheranlimonovlinda e il polloll grande natale degli animalilonglegsl'orchestra stonatalove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femmeme contro te: cattivissimi a natalemodi - tre giorni sulle ali della follia
 NEW
mufasa: il re leonenapad - la rapinanapoli - new yorknasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon dirmi che hai pauranon sono quello che sonooceania 2ops! e' gia' nataleoutsideoverlord: il film - capitolo del santo regnoozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopeper il mio benepeter rabidpiccole cose come questepiece by pieceping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsisolo leveling reawakeningsolo per una nottespeak no evil - non parlare con gli sconosciutisqualistella e' innamoratastranger eyessulla terra leggerisuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trumpthe bad guy - stagione 2the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffronothe devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe strangers: capitolo 1the substancethe sweet eastthelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranza
 NEW
tofu in japan. la ricetta segreta del signor takanotransformers onetrifole - le radici dimenticateuna madre
 NEW
una notte a new yorkuna terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille voltiwickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1056805 commenti su 51536 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ALIEN INTRUDERARI-CASSAMORTARIASSASSINI SILENZIOSIBLUE LOCK IL FILM: EPISODIO NAGIBOUDICA - LA REGINA GUERRIERABOY KILLS WORLDCOME E' UMANO LUICOMPAGNE NUDECONSUMEDDANGEROUS WATERSDEAD WISHPERGLI AMICI DEGLI AMICI HANNO SAPUTOHAIKYU!! BATTAGLIA ALL'ULTIMO RIFIUTOHERETICHOLD YOUR BREATHHOUSE OF SPOILS - IL SAPORE DEL MALEI CALDI AMORI DI UNA MINORENNEIL RAGAZZO E LA TIGREINQUIETUDINEL'ARTE DELLA GIOIALATENCYLE AVVENTURE DI JIM BOTTONEL'UNICA LEGGE IN CUI CREDOMALABESTIAMASCARIANATALE A BILTMORENATALE AI CARAIBINESSUNO MI CREDENIGHTFORCEPECCATI DI UNA GIOVANE MOGLIE DI CAMPAGNAPLACE OF BONESROBO VAMPIRE 2: DEVIL'S DYNAMITEROBO VAMPIRE 3: THE VAMPIRE IS STILL ALIVESULLE CANZONI SCONCE GIAPPONESISVANITI NELLA NOTTETHE AMBUSHTHE DELIVERANCE - LA REDENZIONETHE HYPERBOREANTHE LAST BREATHTHE PEEPING TOMTRAPPED - IDENTITA' NASCOSTEUN NATALE MOLTO SCOZZESEYOKAI MONSTERS: ALONG WITH GHOSTS

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net