passengers regia di Morten Tyldum USA 2016

passengers (2016)

locandina del film PASSENGERS

Titolo Originale: PASSENGERS

RegiaMorten Tyldum

InterpretiChris Pratt, Jennifer Lawrence, Michael Sheen, Laurence Fishburne, Aurora Perrineau, Marie Burke

NazionalitàUSA 2016
Generefantascienza
Al cinema nel Dicembre 2016

•  Altri film di Morten Tyldum

Trama del film Passengers

Durante un viaggio verso una nuova casa, due passeggeri vengono svegliati 90 anni prima del previsto per un guasto della nave spaziale. Jim (Chris Pratt) e Aurora (Jennifer Lawrence) si ritrovano con la prospettiva di passare il resto della loro vita a bordo, pur con tutti i comfort possibili, e si innamorano... ma scoprono che l'astronave Ŕ in grave pericolo. La vita di 5000 passeggeri addormentati dipende da Jim e Aurora, solo loro possono salvarli.

Voti e commenti su Passengers, 36 opinioni inserite

mauro_web  @  22/01/2017 23:04:59
Film molto piacevole, apprezzato da tutta la famiglia. Non ha mai annoiato per tutta la sua durata e anche il finale non è stato scontato.

mikland83  @  21/01/2017 19:17:30
Mi ero preparato a vedere un film d'azione e invece si è rivelato essere una cosa completamente diversa.
Passato lo smarrimento devo dire che sono riuscito ad apprezzarlo. Storia interessante e ottime interpretazioni. L'ambientazione molto suggestiva.
Non è da buttare.
Consiglio la visione in dolce compagnia:D

farfy  @  17/01/2017 10:58:53
La trama è originale e intrigante; I dialoghi talvolta no, sembrano scopiazzature di altri film. L'atmosfera spaziale ti appassiona e sembra quasi di avvertire l'assenza di gravità. Effetti speciali e narrazioni avvincenti, attori coinvolti. Un bel film.

Invia una mail all'autore del commento luca986  @  16/01/2017 23:20:28
Solo il finale non è il massimo. Per il resto un bel film secondo me.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  16/01/2017 18:54:14
Ho già votato questo film non capisco perché non c'è il mio commento. Comunque film pessimo 2 viaggiatori comuni che si trovano a combattere con insidie e reattori nucleari come se fossero scienziati e tecnici della nave . Davvero pessimo.

Giovans91  @  13/01/2017 14:34:09
Passengers è un film dal ritmo lento e piacevole nel vedersi, ma che purtroppo si lascia dietro tante domande, legate soprattutto ad un setting che, potenzialmente avrebbe potuto rendere l'intero impianto narrativo più originale e interessante. Il film va preso come una visione leggera, magari insieme a qualcuno che ama i film di sentimento, potrebbe rivelarsi improvvisamente più interessante. Consigliato.

MariCapa  @  12/01/2017 17:34:14
senza arte ne parte, ma lo consiglio!

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  11/01/2017 00:45:30
Scary movie spaziale . Ci avrei visto bene come titolo valle spaziali. Una mattonata assurda. Una pellicola che non ha né inizio né finee tutto c ho che è al centro e inutile. Film sconsigliato

il ciakkatore  @  10/01/2017 16:05:58
Buon inizio,ma poi il film rimane piuttosto piatto e scontato,una delusione.

E poi mi domando????? Ma come è scappata fuori la gallina nell'ultima scena?????????????? Forse è stato risolto l'antico dilemma dell'uovo o la gallina??

cyberalek  @  10/01/2017 09:01:01
mi aspettavo un film sdolcinato con lo spazio come sottofondo ma per fortuna non è stato cosi..avrei magari sviluppato meglio la questione "astronave in panne" ma cmq il film scorre abbastanza veloce... jennifer lawrence sempre una pheega spaziale

Invia una mail all'autore del commento gidansheva  @  09/01/2017 15:35:44
Mah. Che dire di questo Passengers? Una mezza schifezza. Buona la prima metà, contesto sci-fi introdotto discretamente, crollo verticale nella seconda, dove è proprio la sceneggiatura a franare, scadendo nel ridicolo verso il finale. Peccato, perché loro due sono bravini. Pratt in versione meccanico/macho man un po' pesce lesso, la Lawrence talmente gnocca che quando è in scena praticamente non riesci a guardare altro. Dal lato tecnico non è male, ma stop. Delusione.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  07/01/2017 17:28:57
Il film inizia in maniera molto interessante, per poi perdersi in una storia d'amore troppo zuccherosa.
In generale una visione godibile, avrei preferito più azione.

Aztek  @  05/01/2017 19:12:08
Film che mi ha ricordato molto "The Martian" in molti suoi aspetti, con una sceneggiatura interessante ma non così originale. In ogni caso nella prima parte la pellicola tiene bene e scivola velocemente, nella seconda, invece, la storia d'amore tra i due personaggi fa calare un po' l'interesse.
Film da vedere assolutamente al cinema visto gli ottimi effetti speciali.

TheGame  @  05/01/2017 14:00:27
Ovattato prodotto di consumo, senza traccia di coraggio che manda alle ortiche tutti i buoni propositi e speranze in favor di prevedibile stupidità e sciocchezze ricamate in CGI

rox special  @  05/01/2017 00:37:09
É in realtà la solita storiella d'amore ormai trita e ritrita inserita in un interessante contesto di fantascienza. Avessero puntato di più sul secondo fattore invece del primo ne sarebbe uscito un film sicuramente più interessante.

Nonostante tutto si lascia comunque guardare, complice la sempre ipertensione gnocca e brava Jennifer Lawrence

FABRIT  @  04/01/2017 19:27:50
le aspettative erano basse ma il film mi ha piacevolmente stupito dall'inizio alla fine.
Esteticamente perfetto.Da vedere al cinema assolutamente

Macs  @  04/01/2017 14:13:57
Film per nulla originale e che non mi ha convinto. Mi aspettavo di più da Tyldum dopo "The Imitation game". Il film è sufficiente per un'ora circa, poi però diventa una love story banalotta e senza mordente, con tante, troppe americanate totalmente inverosimili che vorrebbero generare un continuo rollercoaster di emozioni (fai uscire la lacrimuccia, fai rientrare la lacrimuccia) che francamente, una volta scoperto il giochetto, stufa. Il pubblico è più maturo e merita di meglio di questo continuo prenderlo per il "naso" e farlo trepidare invano, tanto poi finisce tutto a tarallucci e birra.

Ultima risposta 17/01/2017 11.00.36
melop  @  04/01/2017 12:33:15
Allora, più che fantascienza il genere è "romantico" in quanto il film è permeato dalla storiella d'amore tra i due protagonisti.... poi alla fine ecco il film americano con ricchi premi e cotillons... e tutti vissero felici e contenti..

pernice89  @  04/01/2017 09:06:17
Il film parte bene, la storia è interessante, bella l'idea di base. Poi pian piano si è troppo trasformata in una love story anche un pochino scontata. Comunque nel complesso è piacevole, merita una visione.

InvictuSteele  @  03/01/2017 23:58:25
La fantascienza è solo un pretesto per mettere in atto una storiella d'amore un po' banalotta e un po' piatta, che si dipana su eccellenti effetti speciali che fanno da sfondo a un film di puro intrattenimento e dotato di molta superficialità. Lo spettatore spera in qualche modo di vedere una svolta narrativa (tanto perché siamo in tema fantascientifico) che non arriverà o quantomeno sperando di vedere almeno una chiappa della Lawrence. Nulla di tutto ciò, ovviamente, nemmeno la parte di Fishburne serve a qualcosa dato che è del tutto inutile il suo personaggio e l'apporto di questi nella vicenda. Un fantafilm d'amore che non reca un particolare messaggio e che resta in superficie, intrattenendo (magari un pubblico giovanile) col minimo sindacale e risultando simpatico e ingenuo allo stesso tempo. Non un disastro ma sicuramente poco riuscito.

ivanello  @  03/01/2017 16:16:44
La fantascienza e l'esperienza estetica a servizio di una storia di amore costretto. Saranno state le aspettative basse, ma il film mi ha entusiasmato, è un crescendo in cui tutto mi è parso misurato. Dall'inizio alla fine. Una piacevole sorpresa. Consigliato

Invia una mail all'autore del commento stefano  @  03/01/2017 10:30:52
Messa in scena ottima, esteticamente perfetto, attori hype, e allora?? perchè voto 4?
Film assolutamente senza presa, ti rimane in superficie come una patina di rugiada, dopo una prima mezz'ora di assolo di Pratt salvata solo da qualche live accenno d'ironia, una grossa parte centrale scialba e prevedibile con i due protagonisti insieme, la parentesi col pur bravo Fishburne utile solo per arrivare allo scontato finale che ha il solo pregio di far uscire dalla sala. Mi aspettavo molto, e molto mi ha deluso.

Jumpy  @  03/01/2017 01:15:53
Il film parte anche bene, ambientazione ed effetti speciali spettacolari. Citazioni da Kubrick (di cui il film è praticamene pieno) poi perde quota progressivamente..

Merita giusto come film da puro intrattenimento.

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  02/01/2017 19:05:23
Non aggiungo altro a quello che è stato già detto. Film di science fiction, poi romantico, poi di azione. Inizia bene, con l'astronave e i suoi interni a farla da padrone e una storia del tipo Ultimo uomo sulla Terra. Scade sempre più versp il finale, che cerca di dare un perchè e soprattutto qualche emozione ad un film troppo leggero. Merita la sufficienza, ma nient'altro.

mrmassori  @  02/01/2017 13:56:43
solita americanata sontatissima e banale che "ruba" a piene mani negli annali del cinema di fantascienza. Si salvano solamente gli effetti speciali per quanto ne possa valere.

romrom  @  02/01/2017 10:47:11
Mi aspettavo qualcosa di più: belli gli scenari spaziali ed alcune situazioni (il barista, la perdità di gravità), ma nella parte centrale il film è lento e scialbo, fin troppo 'americanata' invece la parte finale . Pratt poi non mi dice nulla.
Occasione sprecata.

Mildhouse  @  02/01/2017 01:18:47
Nonostante l'idea di base sia solida e molto intrigante, il film parte molto bene ma degenera a vista d'occhio coll'avanzare dei minuti e si arriva al punto di voler vedere I titoli di coda una volta capito l'andazzo.
Ok, non apprezzo le storie d'amore ma se sono tutte così allora trucidatemi con una sparachiodi, fatto sta che se non fosse stato per alcuni spunti di riflessione che vi ruotavano attorno la storia sarebbe stata un pugno nei maroni

djciko  @  02/01/2017 00:03:12
È un buon film. l'astronave ha un design davvero superbo e la storia si lascia seguire.
Alcune scene davvero belle ne fanno un fanta-romanzo da vedere (al cinema).
Nel genere 'soli nello spazio' è uno dei film più piacevoli che abbia visto, insieme al più psichico 'Moon'.
Promosso.

LucaT  @  01/01/2017 23:16:03
film che non dispiace per una storia accattivante
poi man mano diventa sciatto e scontato
fino al finale che sembra concludere il film in modo poco soddisfacente

dagon  @  01/01/2017 20:38:19
Peccato: come buttare un film in 15 minuti. Passengers fino alla parte finale era un decoroso film che saccheggiava smaccatamente decenni cinema di fantascienza precedente, ma lo faceva comunque con una certa dignità e con intelligenza (vedasi anche la megacitazione di Shining). Inizio interessante, sviluppo non male, qualche scena veramente bella

bel design dell' astronave, poi deborda improvvisamente scivolando nell' "americanata" più becera, cosa che stride da morire con la conduzione del film fino a quel punto. Lascia la sensazione che, ad un certo momento, sia mancato il coraggio di portare il tutto verso una fine più coerente e che si sia fatta una virata improvvisa verso acque teoricamente più "tranquille".

Sestri Potente  @  01/01/2017 17:40:13
Gran film di fantascienza per cominciare bene il 2017: bella l'ambientazione, la scenografia e le scene d'azione, il tutto condito da una straziante storia d'amore.
Un po' melenso in alcuni punti, e qualche dubbio sul finale... Avrebbe potuto forse diventare un cult nel suo genere, ma tutto sommato penso sia venuto fuori un ottimo film.
Convincenti sia Pratt che la Lawrence.

Invia una mail all'autore del commento AxelFoley  @  01/01/2017 14:28:28
Non'è male tutto sommato, la trama è un po troppo debole, e nonostante gli effetti visivi, la tecnologia avveniristica per tutta le due ore che comunque affascina, le ottime interpretazioni della solita Lawrence e di un sorprendente Chris Pratt, si percepisce un grosso vuoto nello script di partenza e di conseguenza nel risultato finale che ti trovi davanti.

Nel complesso è un buon prodotto, anche se qualche piccolo cliché e la mancanza di una sceneggiatura d'impatto ed originale lo faccia decollare su voti ben più positivi. Buono il cammeo di Lawrence Fishburne...quello di Garcia invece

Michael Sheen invece ama proprio le parti senza nervo...come androide và a meraviglia...bravo!

Wilding  @  31/12/2016 18:44:12
Intenso; impatto visivo bellissimo; Lawrence eccellente.

Elmatty  @  31/12/2016 14:11:37
Dal regista di "The imitation game" mi sarei aspettato di più.
Inizialmente questo progetto era affidato a Muccino con Keanu Reeves come protagonista ed il risultato sarebbe stato peggiore di questo conoscendo il regista italiano.
Questa pellicola è di fantascienza solamente per l'ambientazione perché la storia non è altro che una sorta di storia d'amore forzata dagli eventi.
La sceneggiatura non è malaccio e scorre bene anche se sono presenti alcuni clichè, coinvolge, parte bene e l'idea di base è buona ma si sviluppa un po' banalmente nella parte finale.
La regia l'ho trovata abbastanza anonima, con solamente un paio di momenti in cui ho visto un'impronta registica forte.
Tyldum è un regista di attori e si vede anche qui come nel precedente "The imitation game": Pratt e Lawrence sono davvero un'ottima coppia sullo schermo (finalmente vediamo l'attrice americana che non recita in coppia con Bradley Cooper...), si avverte la loro complicità su tutta la pellicola. Fishburne sprecatissimo ed un piccolo cameo nel finale di un attore famoso non citato nel cast di questo sito.... Michael Sheen ottimo nella sua parte che è una grande citazione di un altro film famosissimo...
L'astronave Avalon è davvero ben rappresentata sia esternamente ed internamente.
Per riassumere: il film viaggia su un binario ben definito fino alla prima mezz'ora con anche un imput interessante ma poi scivola in alcune banalità per arrivare ad un bel finale nonostante sia abbastanza prevedibile.
Mi aspettavo qualcos'altro da questo Passengers, forse mi sarei aspettato meno clichè e una trama meglio studiata.
Consigliato.

Ultima risposta 02/01/2017 01.20.58
lester66  @  31/12/2016 12:36:34
Non vedevo un film di fantascienza al cinema non so da quanto tempo soprattutto per mancanza di soggetti che mi potessero incuriosire quindi stavolta mi sono deciso. E' devo dire che ne è valsa la pena: soggetto originale in partenza ma che poi sfocia in una tormentata storia d'amore. Regia didascalica, ottima fotografia, colonna sonora adatta al soggetto. Certo ci sono alcune forzature al limite dell'inverosimile ma, a mio parere, non vanno a compromettere la buna riuscita del film. Bellissime tutte le ambientazioni e la scenografia che sono un piacere per gli occhi... Film da vedere con i due protagonisti ben immedesimati nei loro personaggi. Per gli appassionati del genere da non perdere ma anche per chi apprezza ancora romanticismo e storie d'amore vero

fotogenico  @  26/12/2016 08:37:49
Voglio essere generoso, forse perchè l'alternativa era quel pappone di Guerre Stellari, e invece mi son trovato davanti a un prodotto che aveva qualche spunto interessante da offire.

Certo, il "dramma psicologico" vissuto dal protagonista poteva anche essere sviluppato un pò di più, ma apprezzo l'originalità del tema. Grazie al cielo Chris Pratt trasmette sempre una certa complicità.
Ovviamente, sul finale, il film si ammericanizza non poco riducendosi al solito last-minute action in stile holliwoodiano, ma la premessa era decisamente stimolante.

Le ambientazioni asettiche tipo Moon e la gestione della dinamica dei corpi nello spazio (già vista in Gravity, ma qui resa meglio) valgono un mezzo punto in più, anche se

Tra le note originali, una curiosa citazione a Shining.

In un'epoca in cui le serie sui supereroi intasano (e infossano) il cinema, ci si può accontentare anche di poco :)

3 generations - una famiglia quasi perfetta
7 minuti
a spasso con bobabattoirallied - un'ombra nascostaalps
animali fantastici e dove trovarli
 HOT T
animali notturniaquarius
arrivalassassin's creedbabbo bastardo 2bianca & grey e la pozione magica
brimstonecaptain fantastic
che vuoi che siacollateral beautycome diventare grandi nonostante i genitoricondotta
dopo l'amoree' solo la fine del mondo
fai bei sogniflorencefree state of jonesfuga da reuma park
funne - le ragazze che sognavano il mare
geniushome (2016)i cormorani
il cittadino illustreil cliente (2016)il ggg - il grande gigante gentileil medico di campagna
il mondo magicoil piu' grande sogno
il ragno rossoincarnateknight of cups
kubo e la spada magicala cena di natalela festa prima delle festela mia vita da zucchina
la pelle dell'orsola primavera di christine
la ragazza del trenola sindrome di antoniola stoffa dei sognila verita' negatal'amore rubatole stagioni di louisele verita' sospeselion - la strada verso casa
l'ora legalemagic islandmasha e orso - nuovi amici
masterminds - i geni della truffamechanic: resurrectionmiss peregrine - la casa dei ragazzi specialimister felicita'
morgannaples '44natale a londra - dio salvi la regina
nebbia in agostonon c'e' pi¨ religione
non si ruba a casa dei ladri
oasis: supersonicoceaniaone piece gold - il filmpalle di neve - snowtimepassengerspatersonpaw patrolpeppa pig in giro per il mondoper mio figliopoveri ma ricchi
qua la zampa!quel bravo ragazzorobinu'rock dog
rogue one: a star wars storyshelleyshut insilencesing
sing streetsnowdensullythe birth of a nationthe bye bye man
the founderti amo presidente
 R T
un mostro dalle mille testeun natale al suduna vita da gatto
xxx: il ritorno di xander cageyo yo ma e i musicisti della via della seta