x-files - stagione 7 regia di R W Goodwin, Rob Bowman, Kim Manners, David Nutter, Chris Carter USA 1999
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

Serie TVx-files - stagione 7 (1999)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film X-FILES - STAGIONE 7

Titolo Originale: THE X-FILES SEASON 7

RegiaR W Goodwin, Rob Bowman, Kim Manners, David Nutter, Chris Carter

InterpretiDavid Duchovny, Gillian Anderson, Robert Patrick, Annabeth Gish, Mitch Pileggi

Durata: h 0.45
NazionalitàUSA 1999
Generefantascienza
Stagioni: 11
Prima TV nel Novembre 1999

•  Altri film di R W Goodwin
•  Altri film di Rob Bowman
•  Altri film di Kim Manners
•  Altri film di David Nutter
•  Altri film di Chris Carter

Trama del film X-files - stagione 7

Fox William Mulder Ŕ un singolare agente dell'FBI: lavora in un settore chiamato appunto X-Files, un archivio dove vengono catalogati e raccolti tutti i casi ritenuti inspiegabili. Mulder deriva la sua ossessione dal traumatico rapimento della sorella, avvenuto (a suo dire) a causa degli alieni, quando l'agente aveva l'etÓ di 12 anni. Il poster appeso nell'oscuro ufficio di Mulder, divenuto uno dei simboli della serie, riporta la memorabile scritta "I Want to believe" - Io Voglio Credere. Mulder cerca infatti di dare spiegazioni e raggiungere la veritÓ prestando fede a prove e testimonianze ritenute "impossibili" o prive di credito da parte dei suoi colleghi e della comunitÓ accademica. All'inizio della serie gli viene affiancato un partner dai suoi superiori, Dana Katherine Scully, medico e scienziata che utilizzando le sue competenze scientifiche avrebbe il compito di screditare le bizzarre tesi di Mulder. In realtÓ con il passare del tempo anche lei si troverÓ di fronte a fatti in grado di scuotere le sue certezze e la sua fede nella scienza ufficiale.

Film collegati a X-FILES - STAGIONE 7

 •  X-FILES - STAGIONE 1, 1993
 •  X-FILES - STAGIONE 2, 1994
 •  X-FILES - STAGIONE 3, 1995
 •  X-FILES - STAGIONE 4, 1996
 •  X-FILES - STAGIONE 5, 1997
 •  X-FILES - STAGIONE 6, 1998
 •  X-FILES - STAGIONE 8, 2000
 •  X-FILES - STAGIONE 9, 2001
 •  X-FILES - STAGIONE 10, 2016
 •  X-FILES - STAGIONE 11, 2018

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,30 / 10 (5 voti)5,30Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su X-files - stagione 7, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

topsecret  @  12/02/2015 22:02:26
   6½ / 10
E' innegabile il passo indietro piuttosto evidente che la serie compie con questa settima stagione, costellata da episodi che variano dal quasi demenziale all'action moderno, senza però incidere più di tanto, fatto salvo per alcuni episodi che mantengono ancora una carica emotiva soddisfacente (da sottolineare il tanto agognato bacio tra i due protagonisti nel quarto episodio).
Da amante di X-FILES (e di Mulder e Scully) trovo però un po' ingenerosi i voti che mi precedono, anche se riesco a capirli, e credo che alla fine dei conti ognuno traccia il proprio percorso ed esibisce il proprio bagaglio emozionale che ha instaurato con la serie fin dalla puntata d'esordio. Ed è per questo motivo che non mi sento di bocciare questa settima stagione che comunque, nonostante tutto, intrattiene e coinvolge degnamente.

gemellino86  @  11/05/2014 22:18:40
   4½ / 10
Brutta stagione. Siamo arrivati alla discesa. Se la stagione precedente mostrava ancora un minimo di interesse qua va scemando completamente.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  24/03/2014 18:49:11
   4½ / 10
Credevo che peggio della sesta stagione non si potesse fare... invece eccomi prontamente smentito. Rispetto alla sesta qui gli episodi ironici sono leggermente diminuiti ma ciò non basta a risollevare una serie che sta diventando terribilmente ripetitiva e che, una volta svelati gran parte dei misteri, ha perso quasi del tutto il suo fascino. Per la verità un mistero da svelare c'era ancora (il destino della sorella di Mulder) e viene risolto nel doppio episodio "Sein und Zeit/Closure"; ma è una risoluzione tutt'altro che soddisfacente.
E dire che l'inizio faceva ben presagire: i due "The Sixth Extinction", pur non essendo all'altezza dei migliori episodi della Mitologia, mi son molto piaciuti così come mi è piaciuto l'episodio "Millennium" (che altro non è che il finale dell'omonima serie -serie carina aggiungerei- con protagonista Lance Henriksen e creata dallo stesso Chris Carter, rimasta orfana della conclusione dopo che al termine della terza stagione è stata cancellata per inspiegabile mancanza di audience). Curioso l'episodio "X-Cops" che viaggia sull'onda del successo dei mockumentary ("The Blair Witch Project" è proprio di quell'anno). Dopo questi fuochi di paglia si cade però nel nulla più assoluto. Da notare che finora i season final erano sempre stati molto belli, qui invece neanche l'episodio finale è da salvare nonostante l'inaspettato colpo di scena che ci viene presentato.
Che tristezza vedere "X-Files" caduto così in basso!


I miei episodi preferiti:

-The Sixth Extinction
-The Sixth Extinction II: Amor Fati
-Millennium
-X-Cops
-En Ami

BlueBlaster  @  21/02/2014 02:27:21
   5 / 10
Questa serie ormai ha perso totalmente la verve e le idee...comincia un delirio e la noia!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  09/02/2014 16:49:51
   6 / 10
Sempre più in basso, l'unico motivo di interesse sono Duchovny e la Anderson. La "mitologia" oramai è cosi ingarbugliata che non ci si capisce niente, si contraddice e ha perso ogni fascino, gli episodi singoli raramente sono interessanti e mai spiccano per originalità.
X-Files è una serie stanca che non ha più nulla da dire, tanto che Duchovny abbandona a fine stagione lasciandola orfana dell'unico protagonista che, con la Anderson, era l'unico motivo per continuare a guardarla a tempo perso.
Da segnalare "Millennium" con Lance Henriksen, protagonista della serie che è anche uno spin-off (dicono riuscito) di X-Files, e che si ricorda per la scena finale che avrà fatto bestemmiare e dire "finalmente" ai tanti fans di X-Files. Tanto si sapeva che sarebbe finita cosi.
Ah, mi è sempre piaciuto anche X-Cops, trashissimo dal titolo ma interessante l'idea del mockumentary in X-Files a seguire i protagonisti.
All things, diretto dalla Anderson e che implicitamente suggerisce che Mulder e Scully trombano.
Vabbé, come avrete intuito è diventato una succursale di Tempesta d'amore.
Lasciamo perdere, però da vecchio fan questi episodi li rivedo volentieri. X-Files, non mi stancherò mai di ripeterlo, era un'altra cosa.
6 di stima.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a quiet place iia riveder le stelleafter midnight (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaantebellumantlersbad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnbombshell - la voce dello scandalobunuel - nel labirinto delle tartarughecambio tutto!candymancaterinacats (2019)cattive acquecercando valentina - il mondo di guido crepaxcharlie's angels (2019)criminali come noida 5 bloods - come fratellidoll housedoppio sospettodreamkatchereasy living - la vita facileera mio figliofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofamosafantasy islandgamberetti per tuttighostbusters: legacygli anni piu' belligretel e hanselgreyhound: il nemico invisibileil lago delle oche selvaticheil meglio deve ancora venireil principe dimenticato
 NEW
il re di staten islandil richiamo della foresta (2020)impressionisti segretiin the trap - nella trappolala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la sfida delle moglila vita nascosta - hidden lifel'agnellol'anno che verrÓl'apprendistatol'hotel degli amori smarritilontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marianne e leonard. parole d'amoremarie curie
 HOT R
memorie di un assassino
 NEW
morbiusnel nome della terranon si scherza col fuocoonward - oltre la magiaoutbackpicciridda - con i piedi nella sabbiaqua la zampa 2 - un amico e' per semprequeen & slimrun sweetheart runsaint maudshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccaspiral - l'eredita' di saw
 NEW
star lightstay stillthe boy - la maledizione di brahmsthe gentlementhe grudge (2020)the new mutantsthe old guardthe other lambthey shall not grow oldun figlio di nome erasmus
 NEW
un lungo viaggio nella notte
 NEW
una intima convinzionevivariumvolevo nascondermivulnerabiliwaves

1007021 commenti su 43880 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net