anno uno regia di Harold Ramis USA 2009
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

anno uno (2009)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film ANNO UNO

Titolo Originale: YEAR ONE

RegiaHarold Ramis

InterpretiJack Black, Michael Cera, Olivia Wilde, June Raphael, David Cross, Hank Azaria, Juno Temple, Oliver Platt, Christopher Mintz-Plasse, Vinnie Jones, Marshall Manesh, Paul Rudd, Harold Ramis, Rhoda Griffis, Xander Berkeley, Gia Carides, David Pasquesi

Durata: h 1.37
NazionalitàUSA 2009
Generecommedia
Al cinema nel Novembre 2009

•  Altri film di Harold Ramis

Trama del film Anno uno

Quando una svogliata coppia di cacciatori/raccoglitori Ŕ cacciata dal loro primitivo villaggio, partono per un viaggio attraverso il mondo antico.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,06 / 10 (60 voti)5,06Grafico
Voto Recensore:   1,00 / 10  1,00
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Anno uno, 60 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

camifilm  @  21/08/2017 01:11:10
   6 / 10
Stupido.
Non adatto a ragazzini piccoli. Troppo volgare in certi momenti.

Diverte qui e la...senza pretese. Non lo paragonerei a cult del passato, perde su tutti fronti. Deve essere visto con leggerezza.

Gruppo COLLABORATORI Invia una mail all'autore del commento ilSimo81  @  13/01/2015 15:54:37
   4 / 10
Dopo l'ennesima dimostrazione di inettitudine, Zed e Oh vengono allontanati dal villaggio della loro tribù d'appartenenza. Per sopravvivere dovranno saper girare a loro vantaggio nuove conoscenze ed eventi storici rivisitati in chiave demenziale.

"Anno Uno" è una pellicola imbarazzante, ben oltre il limite del demenziale.
Wikipedia abbozza una similitudine con "Brian di Nazareth", ma l'unica cosa vagamente simile è il contesto storico-religioso: è un'offesa al cinema accostare l'ironia tagliente ed efficace dei Monty Python a questa grottesca pagliacciata.
L'ultimo lavoro del fu Harold Ramis infatti è un tonfo sonoro: una storia vista e rivista, senza alcun mordente, imbastita di battute scontate. Impegno, soldi, fatiche sono stati tutti investiti per le scenografie: ma un bel baraccone in cui qualcuno s'è dimenticato di inventarsi dialoghi divertenti e trovate geniali.
L'inconsistenza dei protagonisti, suggerita dai nomi stessi ("Zeta" e "Zero"), si palesa nella pessima prova attoriale. D'altra parte non si potevano riporre grandi aspettative nella coppia costituita da Jack Black (il "comico" -se così si può definire- più sopravvalutato della storia del cinema) e Michael Cera (ormai un jolly abusato quando serve un personaggio sfigato; la faccia è perfetta per il ruolo, ma il talento è un'altra cosa).

"Anno Uno" è uno spreco di tempo. Vero che strappa sporadicamente qualche sorriso, e se si raschia il barile una manciata di scene decenti la si trova, ma niente e nessuno salva questa pellicola da una irrimediabile, totale bocciatura. Neanche la presenza della bellissima Olivia Wilde. Detto tutto.

Dick  @  30/08/2014 00:37:04
   7½ / 10
L' ultimo, purtroppo, film di Harold Ramis, è una divertente commediaccia trash, proprio divertente per quanto è trash con dei divertenti e simpatici protagonisti.

Charlie Firpo  @  21/02/2014 12:17:25
   5½ / 10
Sciocca e stupida commedia demenziale che però si lascia vedere e strappa qualche risata grazie ad un sempre divertente Jack black, peccato che in alcuni punti sia un po' troppo ripetitiva altrimenti se considerata all' interno del suo genere poteva arrivare alla sufficienza.

pisano  @  06/09/2013 20:24:46
   6½ / 10
le facce dei due protagonisti quando si trovano davanti caino mi fanno dare 5 voti in più

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  18/08/2013 22:45:58
   6½ / 10
L'intrattenimento e le risate per un'ora e trentasette sono assolutamente garantiti, salvo che chi guarda non sia un monaco da clausura. Un po' di gnocca aiuta ulteriormente e poi vabbé, Caino idolo incontrastato.

calso  @  05/01/2013 14:23:40
   5 / 10
Anche per un amante come me di fiklm demenziali e grande estimatore dei due attori, il film raggiunge una stupidità ed assurdità troppo elevata...insomma da scartare...

vale1984  @  01/01/2013 14:45:43
   5½ / 10
filmetto scemo e banalotto ma che fa ridere in alcune scene...storia assurda trattata in modo molto leggero, con battute e un finale scontato.

Invia una mail all'autore del commento Gualty  @  24/07/2012 17:55:36
   6 / 10
Occasione sprecata per un'ottima reinterpretazione delle storie antiche. Si ride a tratti, a volte di gusto, spesso si sbadiglia. In generale una sceneggiatura non brillante e troppo incentrata sul personaggio di Black che appiattisce le aperture tragicomiche dell'ambientazione e brucia sul nascere gli spunti naturali che dovrebbero insorgere dal semplice svolgersi degli eventi.
Nonostante tutto il duo comico resiste fino alla fine, il timido Cera discreta spalla per J.Black e le amate senza gloria nè infamia.

goodwolf  @  07/06/2012 10:13:03
   6½ / 10
Il solito film con jack black, non troppo raffinato, scontato, ma che intrattiene e ha più di una gag divertente. Senza pretese per un'ora e mezza in allegria.

Fifý  @  19/05/2012 11:24:00
   6 / 10
Piacevole, anche se un pò scontato e in alcuni punti un pò troppo ripetitivo, molte battute che la prima volta risultano divertenti si continuano a sentire e risentire finche non risultano noiose. La storia è molto prevedibile e forse troppo lunga ma alla fine non l'ho trovato cosi inguardabile, per me va bene per una serata in compagnia.

Invia una mail all'autore del commento camifilm  @  19/05/2012 02:09:53
   4½ / 10
Sappi che mi sono fatto la pipì in faccia anche io ... con il cuore.
fanc...ulo!!

ecco una battuta simpatica... del film!


Tutto il resto è noia.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  15/11/2011 14:36:56
   6½ / 10
ammetto che era lecito aspettarsi qualcosa di più da una leggenda della commedia come harold ramis, ma non l'ho trovato così malvagio.
anzi, penso che uno degli elementi che molti indicano come punto a favore, ovvero la presenza di jack black, sia uno dei maggiori difetti della pellcola.
oh, l'attore è bravo, nessuno lo discute, ma ogni suo film è troppo 'blackcentrico': devono fargli fare sempre 'ste mille faccette buffe che a mio parere risultano un freno per la coralità dell'opera e la fantasia del regista, appiattendo il prodotto.
io con l'unrated in lingua originale ho riso, poi fate vobis.

Trixter  @  28/10/2011 12:03:41
   6 / 10
Forse perchè mi aspettavo una pellicola da 'autoflagellazione', indotto anche da molti commenti piuttosto negativi, ma direi che, alla fine, questo 'Anno Uno' non mi è parso così disastroso. La comicità è alquanto greve e pecoreccia (molto meno, secondo me, dell'osannato 'La dura verità') e non disdegna qualche puntatina su una gratuita volgarità, tuttavia il film, decisamente strampalato, offre qualche sorriso e non annoia, soprattutto grazie alla bravura di Black, simpaticissimo e assai macchiettistico. Insomma, è pura follia pensare che questa pellicola possa aver spazio nell'Olimpo del cinema, ad ogni modo, ogni tanto, un filmetto sgangherato come questo ci può stare. Di sicuro senza lode ma, in fondo, direi anche senza troppa infamia.

Itenfisc  @  20/09/2011 16:16:14
   4 / 10
Sì, insomma, non c'è molto da dire su questo film... lasciando un attimo da parte il lato tecnico (dignitoso, nulla di particolarmente illuminante ma considerato lo spessore della pellicola va più che bene), il film ha dalla sua la simpatia di Jack che purtroppo non è abbastanza per risollevarlo dal baratro: regista e sceneggiatori puntano decisamente troppo sulle gag di stampo volgare, che tra allusioni e sarcasmo riescono a strappare ben pochi sorrisi, e su Jack, che nonostante la sua bravura e dimestichezza in questo genere di ruoli, non riesce a dare il meglio di sè, finendo per risultare poco più che una macchia comica, simpatica sì, ma di poco spessore; a completare il quadro il co-protagonista e gli altri personaggi secondari, a dir poco fastidiosi... nonostante questo, però, il film intrattiene, al prezzo di scordarsi il Brian di Nazareth dei Python, cosa essenziale per riuscire a svagarsi con questo filmetto, stupido, troppo volgare e poco interessante.

speXia  @  28/08/2011 00:42:58
   5 / 10
Jack Black ha fatto film migliori! Qualche gag qua e la si salva,Olivia Wilde è una gnocca stratosferica,nel complesso gli attori se la cavano. Per questo salvo Anno Uno da un 3/4!

White chicks  @  27/08/2011 18:15:08
   5½ / 10
Non riesce a far ridere sempre nonostante ci provi, ma alle volte strappa un sorriso. Si poteva fare di meglio.

Marbleface  @  26/08/2011 17:42:50
   1 / 10
poco poco divertente

albertoso  @  31/05/2011 20:41:17
   2 / 10
Fa schifo. Verrebbe da dire: La solita commedia americana basata su gag che non fanno ridere forse i 14enni. Eppure alcune commedie americane sono diverntenti. Questa NO.
Tanto per capirsi: Mi immagino gli americani che si sbellicano dal ridere a sentire dire la parola: Prepuzio.
mmm.... a me... non fa ridere. E' come se mi dicessero "orecchio" o "naso" insomma... il prepuzio non fa ridere.
Poi li immagino che ridono mentre un uomo lecca degli escrementi. Che risate eh ! mamma mia.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  22/04/2011 14:34:12
   5 / 10
film super demenziale, non di certo bello nè particolarmente brutto. Alcune gags non sono male, però alla fine e la classica commedia demenziale , comunque da evitare. Da guardare solo se non c'e nient'altro da vedere in tv.

sistem  @  28/02/2011 23:53:03
   5 / 10
"Anno Uno" è un film divertente a macchie. Molte gag sono originali e divertenti, ed altre sono ultradatate. Gli attori si comportano bene e la lotta tra Caino e Abele è davvero simpatica, ma dopo qualche secondo diventa ripetitiva...peccato.
Tutto sommato un film divertente, forse conservando alcune scene eliminate lo spettatore sarebbe rimasto con meno amaro in bocca.

Invia una mail all'autore del commento mcnapo89  @  18/01/2011 22:48:13
   6 / 10
Film carino nonostante alcune gag siano troppo scontate..un pellicola comica senza infamia, ma di sicuro anche senza alcuna lode...

Invia una mail all'autore del commento brabus  @  15/01/2011 14:34:31
   10 / 10
troppo forte....divertentissimo

renatodragonett  @  03/01/2011 11:44:07
   6½ / 10
L'ho appena visto in dvd.Molte scene sono divertenti,belle le ricostruzioni, bravo jack ,ma quello che ha stonato èil passaggio dall'era della pietra girata in un luogo sicuramente montagnoso e freddo (USA)per passare ad un luogo desertico e ai tempi dei romani.E' stato un pasticcio mischiare epoche diverse eed eventi della bibbia che non c'entrvano nulla.Tutto doveva essere fatto nellepoca del neolitico.

IceKiller  @  01/01/2011 04:18:31
   4½ / 10
Sembra iniziare bene, ma diventa quasi da subito noioso, banale e veramente poco divertente, evitabile.

Constantine  @  29/11/2010 00:12:48
   4 / 10
Filmaccio di Black, poche risate (?), tanta roba già vista... Sequela di caratteristi sprecati. Non mi è piaciuto proprio nulla tranne forse un senso di ateismo perso nella demenzialità.

Chemako  @  28/10/2010 20:08:00
   6 / 10
......mi aspettavo mooolto peggio.....

tommythecat  @  17/10/2010 19:52:05
   6½ / 10
mi dissocio dai precedenti volti non per bastiancontrarismo ma perchè questo film mi ha fatto piegare dalle risate. Non tanto Jabbles ma l'attore che gli fa da spalla (ho creduto per tutta la prima parte che fosse una femmina). Concordo con il fatto delle scene finali magari un po' scontate ma si sa che questi film bisogna guardarli in un ottica particolare.

topsecret  @  18/08/2010 10:50:15
   6 / 10
La simpatia di Jack Black è innegabile e personalmente l'attore americano mi ha quasi sempre divertito in ogni suo film.
Anche in questo ANNO UNO, seppur non in possesso di grandi scene esilaranti, riesce però ad intrattenere abbastanza bene senza l'uso di artifizi di discutibile banalità. Certamente non si tratta della migliore commedia che il bravo Black ha interpretato, ma alcune battute sono davvero divertenti e tutto sommato credo che se una persona da sola riesce ad attirarsi tante simpatie, qualche merito debba averlo.
Non è un film da tramandare ai posteri, ma per un'ora e mezza ci si svaga senza problemi.

WildHorse  @  26/05/2010 01:47:57
   5 / 10
E' facile dare un voto a questo film: non può essere che negativo. Ci sono scene davvero patetiche, come per esempio quelle finali. Certe battute sono inutili, altre divertentissime. Molto divertenti le scene che riguardano Caino e Abele e anche la storia del prepuzio hahahhaha. Però purtroppo è poco, non bastano a reggere tutto il film. E' come se la storia ti mordesse e poi ti lasciasse libero. Non rimani incollato alla poltrona, hai voglia di alzarti e andare a fumare una sigaretta. Ma non lo fai... perché ti aspetti che, al più presto, ti arriva una battutaccia che ti fa morire dal ridere... e invece niente, rimani nell'attesa. Anzi, la battutaccia arriva, ma ti viene voglia di piangere anzichenò, come diceva quello di Dylan Dog. Persino il trash non è vero trash (che poi non è che l'ho capito che è realmente questo trash). A tratti sembra un film di Vanzina tipo Natale a Miami, non Natale in India perché in quest'ultimo qualche battuta/faccia/scena più o meno divertente effettivamente c'è.
Più di 5 a sto film non si può dare. Consigliato solo perché c'è Jack Black.

despise  @  14/05/2010 12:25:07
   5 / 10
Jack Black ci ha abituato a commedie di ben altro spessore e divertimento... si sorride per lo più a denti stretti ma pochissime volte, un soggetto ed una trama strampalata buttata lì a caso, solo per le gag, come fosse un cinepanettone qualsiasi.
Mr. Black lo rende (quasi) mediocre.
Però dare 1 a questo film mi pare esagerato.

kossarr  @  26/04/2010 20:35:34
   5½ / 10
Non è particolarmente divertente ma qualche scena fa ridere.
Niente di più e niente di meno di quello che mi aspettavo.
Consigliato solo se visto gratis e con molto tempo libero.

maxpower  @  12/04/2010 00:04:41
   7 / 10
diverte e non annoia...
mi ha piacevolmente stupito

Valdak89  @  08/04/2010 09:28:11
   5½ / 10
Niente di eccezionale, ma qualche sorriso lo strappa..

tenchi059  @  04/04/2010 17:33:55
   4½ / 10
Inutile, al di sotto della media di Jack Black. E' vero, chi non ama il genere dovrebbe astenersi da votare film come questo uno o due, ma è anche vero che si è visto ben di meglio. Perdibile.

jason13  @  04/04/2010 01:57:35
   6½ / 10
Vedendo i vostri commenti pensavo fosse veramente una cxxxxa terribile...invece riesce a trattenere lo spettatore procurando piu' volte qualche risata. Quindi sufficienza piena e Jack Black superbo come sempre.

floyd80  @  19/03/2010 00:22:05
   2 / 10
Volgare e stupido. Jack Black poteva evitarselo.

fede77  @  10/02/2010 18:39:05
   4 / 10
Classico film comico-demenziale, anzi meglio dire più demenziale che comico. Ripropone passi della Bibbia (frutto proibito, Caino, Isacco, Sodoma) stravolgendola con falsità, volgarità e battutacce di bassissima fattura. Poche risate e un Jack Black che a stento tiene in piedi la trama, se di trama si può parlare. Meglio soprassedere e guardarsi "Supeeeeeeeer Nachoooooooo" (2006, di Jared Hess)!!!!! ;-)

invernomuto  @  17/01/2010 15:49:29
   1½ / 10
Visto che comunque meno di uno non gli si può dare, faccio il generoso e regalo mezzo punto giusto per jack black, anche se questa porcata di celluloide poteva risparmiarsela. Patetico e noioso.

Francesco83  @  14/01/2010 23:58:54
   1½ / 10
Questa cacca non è neanche l'ombra del nostrano Attila Flagello di Dio

pardossi  @  13/01/2010 20:02:34
   6 / 10
Se avete visto a spasso nel tempo non guardate questo, infatti è sulla falsa riga di quello ed è un film semplice sia nella trama sia nelle sporadiche battute comiche, trascurabile sicuramente.

morini  @  11/01/2010 18:47:29
   6½ / 10
un fiml che ti fa tenere il sorriso dall inizio alla fine !

cinemanta  @  04/01/2010 16:56:35
   1½ / 10
La colpa è solo mia che ho accettato di vederlo, il mezzo punto in più lo dato alla coerenza del risultato: niente mi aspettavo, e niente ho trovato!

Stiv_pro  @  25/12/2009 20:55:57
   6½ / 10
carino, per chi ama il demenziale, film con poche pretese ma che per passare una serata in tranquillità è l'ideale.


nota. è inutile che la gente continui a commentare con voti 1-2-3 questo genere di film, se non vi piace il demenziale, non guardatelo! punto.

questo vale anche per altri film (anche a mio parere più belli e più sottovalutati dai "non amanti"). è un caso che io lo abbia scritto qui.

Geoff  @  22/12/2009 17:58:31
   5 / 10
decisamente trash, senza JB non sarebbe servito a nulla.
Ma JB c'è e io non gli resisto!!

alesfaer  @  09/12/2009 22:23:50
   2½ / 10
film se non erro fatto in remake. il peggiore di black, vergognoso e mai comico. anke nella demenzialità dev'esserci un limite di decenza

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Egobrain  @  09/12/2009 18:25:16
   4 / 10
La cultura religiosa nel mondo cinematografico è costantemente presente,e Anno Uno è la conferma alla regola,un film con ampi cenni alla storia biblica del popolo Ebraico,che ne da risalto attuando una comicità piccante che vuole emulare il capolavoro Monty Phyton,ma con scarsi risultati.
Una pellicola la cui produzione è costata ben 60 milioni di dollari...non si direbbe affatto.
Ramis gira un film scarico e poco efficace,del genere demenziale,presupposto comprensibile,ma c'è genere e genere,e questo Year One è una delusione immonda.Forse Jack Black non aveva fra le mani un progetto serio,strano a dirsi,per uno come lui.Si contano sulle dita di una mano le volte che Anno Uno fa accennare appena un timido sorriso sulle labbra,sono più le volte che si storce il muso per gag insignificanti,frutto di una comicità fin troppo trash e ripetitiva.

Invia una mail all'autore del commento silent_eclipse  @  08/12/2009 17:50:11
   5½ / 10
Chi è Harold Remis? Ma come, è il regista di Anno Uno, la commedia con Jack Black nelle sale da una settimana!!! Beh, a molti il suo nome non dirà nulla, ma quelli un pò più attempati (come me) lo ricorderanno sicuramente nei panni di Egon in Ghostbusters (di cui, tralaltro, è stato sceneggiatore assieme a Dan Aykroyd). Perchè ci tengo a precisare questa cosa? Boh, così, per curiosità. Anche perchè del film non c'è molto da raccontare. Oddio (come direbbe Andrea Uttieri), anche se molti critici lo hanno stroncato senza pietà devo dire che, in realtà, diverte abbastanza. Certo non si tratta di nulla di particolarmente innovativo, l'umorismo è spicciolo, immediato, comicità all'americana, però è proprio l'ideale per passare poco più di un'oretta in allegria e spensieratezza. Jack Black diverte sempre e la sua spalla, Micheal Cera (Superbad, Juno), lo sostiene bene. La trama è semplice: due zotici primitivi partono alla scoperta del mondo e si trovano coinvolti di punto in bianco in tutta una serie di eventi biblici. A parte una ventina di minuti un pò indigesti (pallosi) nella seconda parte il film scivola via benissimo, in maniera leggera, e strappa via molte risate. Io poi ho trovato irresistibile la scena dell'inseguimento con i carri trainati dai buoi (roba da alta, o bassa, scuola demenziale). Insomma, un film che mi sentirei di consigliare tranquillamente in dvd per una serata spassosa tra amici. Se volete andarlo a vedere al cinema resettate il file Peter Sellers-Monty Python e le borie alla Woody Allen e attivate l'opzione "American Pie" altrimenti non ne uscirete vivi. VOTO: Tra il 5,5 (da critico schizzinoso) e il 6 (da amante di un certo tipo di comicità).

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Bimbo84  @  02/12/2009 22:36:57
   3½ / 10
Jack Black è simpatico, mi piace come attore, è espressivo e divertente, però in questo film non lo è stato molto ma è l'unica cosa che si può un pò salvare. Un pò... . Insieme a qualche scena simpatica, si quelle che si contano sulle dita di una mano. Niente di più. La trama è banale e scontata, scontatissima. L'ambientazione storica è sconfusionata e irritante, senza molto senso. Come tutto il film, che doveva essere una buona ora e mezzo di divertimento e comicità ( demenziale ) e che non lo è stato assolutamente.

benzo24  @  22/11/2009 14:10:34
   6½ / 10
un film molto demenziale e trash...ed era quello che mi aspettavo di vedere, la coppia black/cera funziona e mi ha fatto divertire.

Sardello  @  16/11/2009 17:47:40
   3 / 10
Mentre lo guardavo mi sentivo a disagio per Jack Black. Un film che definire "Trash" è veramente poco. Potrebbe diventare un b-movie cult tra una ventina d'anni.

Ora come ora son solo soldi buttati

Leonida86  @  16/11/2009 11:51:46
   3½ / 10
Davvero un film inutile. ma non inutile nel senso "non mi è piaciuto", inutile letteralmente.
Innanzitutto è tecnicamente largamente insufficiente. Perfino Jack Black esce molto ridimensionato.
Seconda cosa è la confusione cosmica che regna. Certo, avere un riferimento storico preciso non era il suo obiettivo, ma così non si riesce neanche a seguire il seppur minimo filo logico.
Ma la cosa tra tutte davvero sconvolgente è che un film grottesco come questo, il cui unico obiettivo era intrattenere e strappare qualche risata ha mancato anche in questo! Noioso e con battute che non farebbero ridere neanche i trogloditi protagonisti, scene pacchiane...
boh, ma come fanno a spendere milioni di dollari per ste cose?

1 risposta al commento
Ultima risposta 02/12/2009 22.37.57
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  @  13/11/2009 21:54:43
   7½ / 10
vedendo la mediocre media del film ho pensato di gustarmelo per passare un pomeriggio in allegria ma sapendo che si sarebbe rivelato uno scarso prodotto.
ed invece ne sono rimasto sorpreso molto positivamente;innanzitutto il film non annoia mai e passa via molto velocemente,i personaggi sono tutti molto stravaganti e demenziali.
la trama è quel che è,non un granchè ma comunque accettabile e resa più"spassosa"dall'irriverenza di black e company.
concludendo un buonissimo prodotto che si infila nel filone comico-demenziale consigliato agli amanti delle commedie.

3 risposte al commento
Ultima risposta 16/11/2009 14.40.01
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  13/11/2009 13:33:01
   4½ / 10
Jack Black di solito mi diverte molto ma in questa occasione ha perso un po' di stile. Il film zeppo di gag demenziali, la maggior parte non riuscite, non mi ha divertito come altri di questo genere, anzi.
Nonostante i molti volti noti la commedia non sembra mai decollare davvero.
Occasione sprecata.

Xavier666  @  12/11/2009 19:30:30
   4½ / 10
povero vinnie jones, imbarazzante vedere frankie 4 dita ridotto a questo ruolo squallido, povero jack black, ma pure lui deve mangiare no?
Non ne vale proprio la pena.

3 risposte al commento
Ultima risposta 15/11/2009 00.10.14
Visualizza / Rispondi al commento
testadilatta  @  12/11/2009 12:12:15
   3½ / 10
Il livello è leggermente" più alto di quello dei vari xxxMovie.
Black è pur sempre uno dei migliori attori comici che siano esistiti quindi 2 o 3 risate si possono fare.
E' superfluo consigliarvi di vederlo con gli amici bevendo fiumi di birra...
...solo così il risultato del film può migliorare... non più di tanto...

Wally  @  10/11/2009 23:44:06
   5 / 10
Non è un gran che questo ultimo film di Jack Black, un pò troppo demenziali certe battute e se ne salvano davvero poche... Penso che lui sia portato più per parti tipo Tenacious D o School Of Rock... Pure le varie comparse tipo Vinnie Jones e altri potevano far meglio... Insomma si salva davvero poco e niente...
Da scaricare

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  09/11/2009 16:59:54
   5½ / 10
Simpatico. La solita divertente interpretazione di Jack black questa volta alle prese con la storia religiosa dell'antico testamento. Godibili alcune gag ma siamo comunque alle solite, tutto già visto e mai nulla di veramente nuovo e frizzante. La solita commedia americana da vedere in compagnia di amicizie e schifezze da ingurgitare.

pallina78  @  08/11/2009 23:47:08
   6 / 10
Jack Black sta perdendo smalto
solo alcune battute degne di una risata spontanea
Ti rivoglio in super nacho 2

nikemilenium  @  06/11/2009 22:22:55
   6 / 10
se non hai niente da fare , meglio delle commedie italiane.. se ti paga il biglieto il tuo amico vai a vederlo, se no scaricatelo :) ! le batutte fano un po ******...secondo me...

1 risposta al commento
Ultima risposta 06/11/2009 22.33.19
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

10 giorni senza mamma7 uomini a mollo
 NEW
a spasso con willya un metro da teafter (2019)alexander mcqueen - il genio della modaalita - angelo della battagliaalpha - un'amicizia forte come la vitaamici come prima (2018)ancora auguri per la tua morteanimasaquamanasterix e il segreto della pozione magicaattenti al gorillabe kind - un viaggio gentile all'interno della diversita'beautiful boy (2018)beautiful thingsben is backbene ma non benissimobentornato presidentebenvenuti a marwenbird box
 HOT
bohemian rhapsodybook club - tutto puo' succedereborder: creature di confineboy erased - vite cancellatebts world tour: love yourself in seoulbumblebeebutterfly (2019)cafarnaocalcutta - tutti in piedicapri-revolutioncaptain marvelcaptive statecartac'e' tempoc'era una volta il principe azzurrochi scriverÓ la nostra storia?city of liescocaine - la vera storia di white boy rickcold war (2018)compromessi sposiconversazioni atomichecopia originalecoppermancreed iicroce e delizia (2019)crucifixion - il male e' stato invocato
 NEW
cyrano, mon amourdafnedagli occhi dell'amoredetective per casodiabolik sono iodinosaurs (2018)dolceromadomani e' un altro giorno (2019)don't fuck in the woods 2dove bisogna staredragon ball super: brolydragon trainer: il mondo nascostodumbo (2019)ed e' subito seraescape room (2019)ex-otago - siamo come genovafratelli nemici - close enemiesgauguin a tahiti. il paradiso perdutoghostland - la casa delle bamboleglassgloria bellgo home - a casa loro
 NEW
gordon & paddy e il mistero delle nocciolegreen bookhellboy (2019)hepta. sette stadi d'amorehighwaymen - l'ultima imboscataholmes and watsoni bambini di rue saint-maur 209i nomi del signor sulcici villeggianti
 NEW
il campione (2019)il carillonil castello di vetroil coraggio della verita (2018)
 HOT
il corriere - the muleil destino degli uominiil gioco delle coppieil grinch (2018)il mio capolavoroil museo del prado. la corte delle meraviglieil primo reil professore cambia scuolail professore e il pazzo
 NEW
il ragazzo che diventera' reil ritorno di mary poppinsil testimone invisibileil vegetarianoil venerabile w.il viaggio di yaoinstant familykarenina & ikurskkusama: infinityla befana vien di notte
 HOT
la casa di jackla conseguenzala donna elettricala douleurla favoritala fuga - girl in flight
 NEW
la llorona: le lacrime del malela mia seconda volta
 R
la notte dei 12 annila notte e' piccola per noi - director's cutla paranza dei bambinila prima pietrala promessa dell'albala vita in un attimol'agenzia dei bugiardilake placid: legacyland
 NEW
le invisibilil'educazione di reyl'eroel'esorcismo di hannah graceliberolikemebackl'ingrediente segretolo sguardo di orson welleslo spietatolontano da quil'uomo che compro' la lunal'uomo che rubo' banksyl'uomo dal cuore di ferrol'uomo fedelem.i.a. - la cattiva ragazza della musica
 NEW
ma cosa ci dice il cervellomacchine mortalimaria regina di scoziamathera - l'ascolto dei sassimia e il leone biancomodalita' aereomomenti di trascurabile felicita'my hero academia the movie: the two heroesnelle tue mani (2018)nessun uomo e' un'isolanightmare cinemanoinon ci resta che il criminenon ci resta che vincerenon sposate le mie figlie 2ognuno ha diritto ad amare - touch me notoro verde - c'era una volta in colombiaovunque proteggimiparlami di tepeppermint - l'angelo della vendettapet sematarypeterloopiercingquello che i social non dicono - the cleanersquello che veramente importarabidralph spacca internet
 NEW
rapiscimiremirex - un cucciolo a palazzoricomincio da me (2019)ricordi?ride (2018)roma (2018)santiago, italiasara e marti - il filmscappo a casase la strada potesse parlarese son roseshazam!sofiaspider-man: un nuovo universosulle sue spalle
 HOT
suspiria (2018)the barge peoplethe final wishthe front runner - il vizio del poterethe haunting of sharon tatethe lego movie 2: una nuova avventurathe old man & the gunthe prodigy - il figlio del malethe vanishing - il mistero del farothe young cannibalstintoretto. un ribelle a venezia
 NEW
torna a casa, jimi!tramonto (2018)tre voltitriple frontiertutte le mie nottitutto liscioun giorno all'improvvisoun piccolo favoreun uomo tranquillo (2019)un valzer fra gli scaffaliun viaggio a quattro zampeun viaggio indimenticabileuna giusta causaun'avventuravan gogh - sulla soglia dell'eternita'velvet buzzsawvice - l'uomo nell'ombravoglio mangiare il tuo pancreaswestwood. punk, icona, attivistawonder parkwunderkammer - le stanze della meraviglia

986942 commenti su 41136 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net