a viso aperto regia di George Seaton USA 1973

NazionalitàUSA 1973
Generewestern
Al cinema nel Febbraio 1973

•  Altri film di George Seaton

Trama del film A viso aperto

Billy Massey fugge; lo sceriffo Charles Jarvis, amico di Billy e ansioso di salvarlo in qualche modo dalla forca, lo insegue.

Voti e commenti su A viso aperto, 4 opinioni inserite

topsecret  @  12/10/2019 22:22:22
Western povero di originalità in quello che mette in scena, ma comunque lodevole sotto il profilo delle interpretazioni e delle emozioni che trasmette. Tra momenti drammatici e altri più leggeri, A VISO APERTO possiede una buona resa visiva che non fatica a coinvolgere chi guarda, anche a fronte di un finale malinconico e inaspettato.
Un buon film, soprattutto per gli appassionati del genere.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  25/09/2015 20:27:00
Simpatica commedia western che mette in scena il classico coflitto di ruolo tra due amici. Uno è diventato sceriffo, l'altro fuorilegge.
Nei panni dei due protagonisti due stelle di Hollywood ormai a fine carriera, Hudson e Martin.
La seconda parte del film risulta un po' troppo ripetitiva e solo la simpatia di Martin riesce a non far calare la noia.
Nel complesso abbastanza riuscito.

daniele64  @  27/01/2015 08:21:30
A mio parere è un film che cerca di ricalcare i canoni del western classico ( i due amici su fronti contrapposti , la caccia all'uomo ) ma arriva ormai fuori tempo massimo . Il buon Seaton recupera due vecchie glorie del genere ( Hudson e Martin , che se la cavano ancora benone ! ) e sfrutta delle belle locations ma manca di ritmo e di mordente , cosicchè la pellicola risulta un po' troppo lenta e "moscia" . Insomma , per me , arriva appena alla sufficienza...

jess  @  28/06/2007 10:04:18
Un film fantastico,
il migliore di tutti i western.

1899 - stagione 1
billie eilish: live at the o2black adamblack panther: wakanda forever
the planethe woman kingtori e lokitatre di troppo
tre minutitriangle of sadness