alien: romulus regia di Fede Alvarez USA, Gran Bretagna 2024

alien: romulus (2024)

locandina del film ALIEN: ROMULUS

Titolo Originale: ALIEN: ROMULUS

RegiaFede Alvarez

InterpretiCailee Spaeny, David Jonsson, Archie Renaux, Isabela Merced, Spike Fearn, Aileen Wu, Rosie Ede, Soma Simon, Bence Okeke, Viktor Orizu, Robert Bobroczkyi, Trevor Newlin, Annemarie Griggs, Daniel Betts

NazionalitàUSA, Gran Bretagna 2024
Generehorror
Al cinema nell'Agosto 2024

•  Altri film di Fede Alvarez

Trama del film Alien: romulus

Giovani provenienti da un mondo lontano devono affrontare la forma di vita più terrificante dell'universo.

Voti e commenti su Alien: romulus, 23 opinioni inserite

76mm  @  10/09/2024 12:53:21
Da un film della saga di Alien si sa già bene o male cosa aspettarsi.
Venti minuti iniziali di routine dedicati alla presentazione dei personaggi e alla creazione di un pretesto qualsiasi per arrivare a far sì che questi si ritrovino intrappolati in un ambiente chiuso con lo xenomorfo…dopodichè gli sceneggiatori passano a riscuotere l'assegno e tornano a casa, mentre la palla passa al comparto tecnico e agli effetti speciali.
Dando per scontato che nel 2024 in un'opera con budget medio/alto sia molto difficile rimanere delusi dal punto di vista della resa spettacolare (e anche in questo caso non si fa eccezione), come facciamo allora a distinguere un film ben fatto da uno mediocre?
A mio avviso sono proprio quei 20 minuti iniziali, di cui poi fondamentalmente a nessuno frega nulla, a fare da discriminante…occorre fare un minimo sforzo per cercare di creare personaggi interessanti e inventare un contesto sensato per giustificare le loro azioni prima che i facehugger prendano in mano le redini del discorso.
Qui non si riesce a fare nulla di tutto ciò…i protagonisti sono tutti giovani bellocci ed insignificanti e si cacciano nei casini nella maniera più stupida, proprio come succede in un qualsiasi episodio di venerdì 13 (ehi perché non andiamo a vedere cosa c'è in quella stazione orbitante abbandonata e semidistrutta senza chiederci il motivo per cui versa in quelle condizioni?).
Sembra che l'unico sforzo in fase di scrittura e casting sia stato fatto per cercare di rispettare i dettami della woke culture.
Non voglio bocciarlo perchè in fin dei conti è un film onesto, che mantiene ciò che promette (alieni, azione, combattimenti, splatter) ma gli sceneggiatori devono darsi una svegliata se non vogliono accelerare, almeno nei film di questo tipo, il loro percorso di sostituzione da parte dell'intelligenza artificiale.

ilgiusto  @  09/09/2024 17:10:39
...Un gruppo di ragazzini esili e ben pettinati occupati come minatori (M'immagino con quale produttività..., ma metterci automi invece?) sono gli unici (?) ad accorgersi di una mega astronave alla alla deriva in orbita sopra loro e la raggiungono perchè vogliono fuggire con volo interstellare che è fattibile grazie a pc basati su 8080/88 muniti di monitor crt. Ma una volta lì...
Dopo appena 5 minuti di orologio non ha più senso nulla, non c'è verosimiltà ne coerenza alcuna e la sospensione dell'incredulità richiesta per godersi il film supera già quella di un fumetto di provolino...
Atroce prodotto tipico del cinema moderno (50/60/70 anni fa era tutto a tutt'altro livello) scritto da ebeti per un pubblico rinseminito.

Ma non voglio infierire: ci sono metallo e fumi anni '80, quindi wow! Gli regalo 1 voto in +

Ultima risposta 12/09/2024 17.29.54
stratoZ  @  05/09/2024 13:46:05
ATTENZIONE POSSIBILI SPOILER

Tutto sommato questo nuovo capitolo della saga non mi è dispiaciuto, l'ho trovato un discreto lavoro, chiaramente lontanissimo dai primi due capitoli che sono un mondo a parte, ma sicuramente migliore di buona parte di quello che verrà dopo il capitolo di Cameron, fatta eccezione per Prometheus che per me rimane sui discreti livelli di questo, anche se per motivazioni diverse, qui ho apprezzato molto una sorta di ritorno al passato della saga, che pur non concependo elementi particolarmente originali ritorna a dare ai film quello per cui inizialmente erano nati, far cag4re sotto lo spettatore, e ci riesce discretamente, dopo un incipit abbastanza basic ecco che bam, ci ritroviamo su questa astronave in stato di abbandono e apparentemente senza forme di vita, da qui in poi chiunque riesce ad immaginarsi cosa potrebbe succedere, una certa prevedibilità c'è, però la messa in scena risulta fresca e mai eccessivamente banale, Alvaréz regala diverse scene ad alta tensione, anche qualche jumpscare che può sembrare di troppo, e che mi ha ricordato molto quelli di cui aveva abusato nel remake di "Evil dead", per fortuna però non calca troppo la mano su questo e riesce a contenersi, fondamentalmente realizza un pezzettino di inferno sperduto nello spazio, con questo gruppo di ragazzini ingabbiati in questa navicella quasi del tutto al buio e inseguiti da facehugger, alien sviluppati a cui non è possibile sparare perché gli acidi sfonderebbero la navicella e la farebbero decomprimere e infine ci si mette un mostro finale super creepy.

Diverse le sequenze degne di nota, da quelle di pura tensione, come quando i personaggi sopravvissuti fino a quel momento devono passare nelle stanze colme di facehugger e devono evitare i rumori a tutti i costi, ai momenti con la ragazza incinta e lo xenomorfo che le va dietro, particolarmente al cardiopalma quando devono aprirle la porta, fino ad arrivare a quella che ritengo la scena più interessante, quando si va a gravità zero e iniziano a sparare agli xenomorfi con tutto quell'acido fluttuante e i personaggi che dovranno schivarlo, scena che funziona molto visivamente, coreograficamente ma anche sotto il profilo prettamente della suspense.

Nulla di originale, ma è un lavoro in cui una buona messa in scena salva la baracca e riesce a renderlo un'opera di onesto intrattenimento senza perdersi in troppi pipponi sulle origini, sull'uomo e via dicendo, oddio, quella parte ci sarebbe pure ma per fortuna non è troppo invadente.

mark0  @  31/08/2024 08:15:43
Ho visto il film ieri sera e devo dire che non mi è affatto dispiaciuto. Mi ha dato l'impressione di un mix tra Alien e Stranger Things.
C'è una discreta dose di tensione e qualche idea interessante.
Non è un film che rivoluziona il genere, oramai più di tanto non si può innovare o rinnovare, ma come intrattenimento ci sta.

fotogenico  @  30/08/2024 19:55:13
Tutto già visto, rivisto, ririvisto, riririvisto, fino alla nausea.

Completo di tutti i cliché della serie, non manca proprio niente. A livello che la sceneggiatura sembra scritta da una AI, tanto che ricalca punto per punto il classico canovaccio. Nessun colpo di scena, o innovazione. Le citazioni ai film originali non suscitano l'effetto nostalgia, ma al contrario fanno girare gli occhi all'indietro per la loro stucchevolezza.

Parodia nella parodia, tocca proprio il fondo nel suo essere un 'Alien per teenager'. Forse un'idea nata per attirare i gen-z alla visione, si ritrova a causare buchi di trama enormi nel non riuscire a spiegare come un gruppo di ragazzi possa avere accesso alle risorse necessarie a mettere in moto il film.

Conclude con un finale interminabile, ribaltamento dopo ribaltamento (ma, ahimè, nessun colpo di scena visto che sono sempre le stesse soluzioni narrative).
Si salva la prova attoriale dell'androide.

Ultima risposta 09/09/2024 17.17.34
halb  @  27/08/2024 15:45:53
Dopo la delusione di Alien: Covenant, ero preparato a un'altra esperienza deludente, invece sono rimasto piacevolmente sorpreso. Il film è ben calibrato, e riesce a catturare parte dell'atmosfera che ha reso memorabili i primi capitoli della saga. Sebbene la trama non brilli per originalità e presenti alcune forzature evidenti, la scelta di mettere in primo piano l'alieno e l'azione funziona, offrendo un'esperienza cinematografica che, pur senza innovare, risulta soddisfacente.

KINGLIZARD  @  27/08/2024 12:01:30
Da grande Fan ed estimatore di ALIEN ed ALIENS...due film innarrivabili..e la rovina cominciata con quel cesso di Alien 3..diciamo che mi sono ripreso un pò con i prequels di PROMETHEUS..non è che avessi chissà che aspettative per questo ennesimo tentativo di riportare ALIEN a livello decenti ed allineati con i primi 2 film.
Si vede lo sforzo che definirei di SF "Vintage" di avvicinare il film all'ambientazione nostromica...DEVICES delle astronavi elettro-meccanici che non conoscono il Touch di una fantascienza più contemporanea..vicono appunto ai primi 2 film.
Ma dopo un attento esame, ho riflettutto un pò di più a mente fredda dopo 2 giorni che ho visto il film ed abbasso ulteriormente il voto..volevo dargli prima 6 e mezzo.
Troppe incongruenze e buchi nella sceneggiattura che ne abbassano ulteriormente il livello, poi questi alieni che riducono sempre più il tempo di gestazione non ci sta proprio...poi si sorvola troppo sui buchi evidenti nella sceneggiatura pensando che basti solo mettere tensione ed azione per accontentare lo spettatore...la mia povera RIPLEY poi che odiava i sintetici...il sintetico cucciolone...NOOOOOOOOO!!!!

Invia una mail all'autore del commento palla78  @  25/08/2024 14:38:29
Ciao a tutti. Visto ieri sera al Giometti di Pesaro. Che dire? Se ci fosse stato Jason o Michael da altre saghe al posto dello Xenomorfo, non credo sarebbe cambiato nulla. Chiaramente, da chi ha visto tutti i film, compresi ovviamente i primi, ha delle aspettative diverse rispetto le nuove generazioni.
Partiamo dall'inizio:

gruppetto di ragazzi che non sembra arrivare a venti anni, squattrinati, riescono a prendere a prestito

per raggiungere un laboratorio spaziale della più grande azienda della galassia che ha

per studiarlo e ricavarne

Chiaramente c'è il lato umano della ragazzina con annesso fratello rimbambito sintetico a cui prolungano il contratto a livello schiavistico.

La pilota orientale Navarro con nome spagnoleggiante, l'ex della protagonista con annesso fratello idiota/superficiale.

Ce la mettono tutta a fare cavolate evitabilissime,

La protagonista che , dopo aver perso tutti gli amici, decide di non lasciare più indietro nessuno (ovviamente il fratello).

Più altre mille banalità...
Come dicevo già all'inizio, uno slasher movie a cui avrebbero potuto metter un villain qualsiasi.
Bocciato.

Ultima risposta 27/08/2024 12.09.50
andrea9002  @  25/08/2024 10:32:10
Aspettavo con ansia questo Romulus tanto che prima di approcciarlo mi sono rivisto la quadrilogia iniziale più Prometheus e Covenant e non mi sono fatto mancare nemmeno la divertente parodia tutta italiana reperibile online Aglien e l'apocrifo fake sequel sempre italico Alien 2 sulla terra, dove l'alieno era fatto con della trippa presa in macelleria...

Le aspettative erano quindi alte perchè questa è una delle migliori saghe cinematografiche della storia del cinema e non solo di quello di fantascienza, Alien 2 di Cameron è considerato da molti come il miglior sequel di sempre ed anche i crossover Alien VS Predator non sono affatto malvagi dopotutto.

Questo Romulus è ben curato nei dettagli ma sinceramente non c'è un gran mordente nella trama e soprattutto i protagonisti sono i più fiacchi mai visti nell'intero franchise... si rimpiangono ovviamente Ripley o l'androide Bishop, la cazzutissima Vasquez, gli sporchi detenuti della colonia penale del terzo capitolo o i pirati spaziali spaziali del quarto (tra cui la replicante Winona Ryder) per non parlare di David (Fassbender nel doppio ruolo androide buono, androide cattivo) e di Charlize Theron nei fulm più recenti!
Forse è per accattivarsi il pubblico più giovane che sono stati scelti attori ragazzini o forse per risparmiare sul budget ma una delle cose belle di questa saga è sempre stata la forte caratterizzazione dei personaggi che qui invece è abbastanza puerile...

Qualche trovata giusta c'è ma nel complesso mi è sembrato un film di transizione e visto che dovrebbe essere il terzo capitolo di questa nuova quadrilogia speriamo che la saga si concluda (almeno per il momento).

Nel complesso guardabile, soprattutto per le nuove generazioni ma i fan di vecchia data credo debbano pretendere qualcosa in più di qualche colpo di scena e buoni effetti speciali!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  24/08/2024 14:58:16
Molto bello (pure contrariamente alle mie aspettative) questo nuovo episodio della saga "Alien". Dovessi fare una classifica personale lo metterei alla pari, o poco sotto, del bistrattato "Alien 3" di Fincher che per quanto mi riguarda è invece un gran bel film (i primi due capitoli sono ovviamente su un altro pianeta).
Ho apprezzato in particolare il ritorno alle origini per quanto riguarda l'atmosfera, con una componente horror che tanto ricorda il capostipite. Bravo Alvarez nel tenere sempre alta la tensione che praticamente non ha mai nessun calo. La sceneggiatura invece non ha particolari meriti ma non è neanche una sciatteria: è ovviamente più che altro un pretesto per rinchiudere assieme all'alieno, e c'è pure più di qualche forzatura, però non è né banale né mal scritta. C'è il tentativo di inserire qualche nuovo elemento alla "mitologia" ma è poca cosa, segno che comunque non c'è ancora molto da dire e che se il film è riuscito il merito va alla regia (oltre che alla presenza dello xenomorfo). Però, prima di far altri disastri, sarebbe meglio fermarsi qui (sì, lo so che il dio denaro non sarà della mia stessa opinione).

Norgoth  @  24/08/2024 11:23:51
Dopo una prima parte introduttiva un po' noiosetta (la prima mezz'ora, circa) e poco interessante, il film prende il volo, intrattenendo a dovere lo spettatore.
L'atmosfera è perfetta, da questo punto di vista degno dei migliori Alien.
Teso ed inquietante il giusto, penso che piacerà agli amanti della saga.
Ben fatto!

Manticora  @  23/08/2024 18:30:17
Come con Covenant e Prometheus Romulus ha diviso fandom, cultori della fantascienza e semplice pubblico che voleva semplicemente gustarsi un horror nello spazio con l'essere alieno più letale di sempre, è un film riuscito o no questo Alien? Secondo me Alvarez ha fatto quello che voleva, con quello che gli hanno dato, stiamo parlando di 80 milioni di dollari che sono quasi la metà dei 130 di Prometheus e quasi 20 in meno del meno riuscito Covenant.
Quindi direte? Quindi un paio di considerazioni: prima cosa visto il flop di Covenant la Disney ha tenuto in pausa ogni singolo progetto inerente Alien fino al 2022 praticamente. Sbracando anche malamente quando il buon Neil Blodkamp è stato praticamente messo alla porta dai capricci del regista e produttore che aveva voce in capitolo, Ridley Scott… bella mossa Ridley!
Quindi alla fine è arrivato un onesto ma semi-sconosciuto regista uruguaiano fattosi notare per degli home invasion a basso costo e soprattutto il remake della casa..e Ridley dopo averlo annusato gli ha dato il suo appoggio. Ovvio che per Fede arrivare a dirigere un Alien è sembrato un sogno che diventa realtà, chi non accetterebbe? Soprattutto quando il film viene risconfezionato dallo streaming per andare direttamente in sala, al modico budget di 80 milioni di dollari. Inoltre Fede ha saputo anellare un quarto atto, come ha detto nelle interviste, che va oltre, e ci stà.
Quello che non ci sta è la mancanza di coerenza nell' uso che viene fatto dello xenomorfo di Alien che trovato a vagare vicino ai rottami della Nostromo viene preso. Ciò dovrebbe dimostrare due cose: La Compagnia, perchè la WY si chiamava così nel primo film, probabilmente ha subito una FUSIONE, che ha portato molti progetti e propietà tra cui la stazione Romulus a finire fuori dall'attenzione dei corporativi riuniti. Immaginate cosa voglia dire dover controllare flotte di navi, stazioni spaziali, colonie su altri pianeti ed asteroidi senza contare le propietà sulla Terra del più importante agglomerato di Corporetion della storia umana, aspetto che purtroppo per mancanza di tempo e spazio non è mai stato affrontato nei film. Comunque al netto di alcuni palesi difetti che mostrano per esempio che un paio di protagonisti sopravviveranno sicuramente, anche a scapito di gravità e situazioni oggettive, vedi l'acido molecolare e tutto il resto il film si fà guardare. Non è un film perfetto, ma Alvarez conosce i tempi e i dettami della tensione, e ha saputo imporre quello che aveva in mente, ovvio che un ibrido alieno che cresce in cinque minuti sembra inverosimile. Ma è anche vero cheil DNA alieno si comporta in modo diverso con i soggetti umani, vedasi Elisabeth S. in Prometheus che rimane incinta a causa del partner, infettato per aver bevuto champagne a cui il buon David ha aggiunto una GOCCIA di composto x… in Romulus la ragazza si spara nel braccio una bella dose, e le conseguenze sono VELOCI. Quindi secondo me i problemi non stanno qui. Forse nel fatto che i parassitoidi siano centinaia, ma anche a questo si può trovare una spiegazione diversamente logica. Sulla stazione gli esperimenti andavano avanti da mesi, e il fatto che nessuno si sia accorto della stazione, e che dopo il disastro del mancato contenimento non ci siano stati sopravvissuti dimostra semplicemente che come al solito gli umani hanno sottovalutato gli xenomorfi. Ho trovato invece inteligenti le idee del prendere le unità di ibernazione con batterie e tutto per andar via, il saccheggio di tecnologie migliori e performanti che un gruppetto di ragazzini in bolletta non pùò certo permettersi di evitare. Come Rain che è praticamente tenuta in schiavitù dalla Compagnia perchè i cicli sono aumentati, e da lavoratrice a cottimo non ha scelta, o riamanere o andarsene, ma da sola non ne ha la possibilità. Insomma tutti sono in cerca di fortuna e redenzione, e invece troveranno altro. Alla fine Alvarez riesce comunque a tenere tutto insieme, e non è poco. Per me un 7 e mezzo con riserva per la finta spiegazione del aver trovato lo xeno del primo film

krystian  @  23/08/2024 12:25:49
Ho sempre sognato di vedere Alien sul grande schermo e finalmente ne ho avuta l'occasione. Che dire, ne sono rimasto soddisfatto. La trama non apporta praticamente nulla di nuovo, anzi, è un omaggio alla saga, però il resto è più che appagante e avvincente.
Dall'ambientazione, alle musiche sino all'alieno, sembra di tornare ai fasti dei primi capitoli. Inoltre, la parte finale riserva pure una sorpresa a dir poco... mostruosa!
Sono troppo nostalgico per non dagli il massimo dei voti.
Spero ne facciano un sequel :)

mrmassori  @  20/08/2024 22:21:28
Bel film, amo la saga di alien ma non mi aspettavo nulla e invece sono uscito dalla sala compiaciuto. Certo non è nulla di originale però è ben fatto soprattutto per la ricostruzione molto analogica e fisica in stile anni 80 che veramente dona un'atmosfera unica e vera al film (non come molte ca..gate iper effetti in CGI che sembrano videogiochi fintissimi. La storia non è malvagia e anzi ci sono spunti interessanti soprattutto nella parte finale. Certo ci sono delle carenze di sceneggiatura e poi all'inizio giusto giusto questi ragazzini tuttofare scovano la nave dove andare a prendere le celle criogeniche. Comunque un film consigliato.

lo156  @  20/08/2024 11:29:41
A me è piaciuto parecchio!
Tecnicamente è ineccepibile e benché non raggiunga la vetta dei primi due Alien, è un grandioso intrattenimento.

narko80  @  20/08/2024 09:45:56
Film abbastanza ridicolo che non ha nulla a che vedere come tensione con i primi due inarrivabili. Poteva essere evitato e nessuno ne avrebbe sentito la mancanza.

Elfo Scuro  @  18/08/2024 23:19:15
Direi che se lo scopo di Álvarez era quello di offrire il meglio (ma anche i difetti) di tutta la saga di Alien dal 1979 fino al 2017 allora direi che ha centrato in pieno l'incarico. Ovviamente vi è da aggiungere che chiunque non abbia visto/giocato il bellissimo videogioco "Alien: Isolation" allora si troverà davanti una sfumatura in più rispetto a chi conosce già quel prodotto videoludico. Per il resto il regista brilla quando si applica in modo originale alle dinamiche legate allo Xenomorfo, più di quanto comunque risulti abbastanza stiracchiato quando fa (un po' troppe volte) l'occhiolino ai classici della saga prendendo qua e là citazioni fini a sé stesse (perdonali Ash), ma nel canonizzare il film con i capitoli già usciti (a livello di trama) qualche chicca spunta bene in tutta quella nostalgia, in questo mi rivolgo anche ai tanto degradati (non da me) "Prometheus" & "Alien: Covenant" di Scott. La regia mostra quanto già sapevamo del regista, in questo si sente molta fiducia e disinvoltura accresciuta con i precedenti "Evil Dead" & "Don't Breathe", ma quello che stupisce di più è il setting (o scenario) con quella tecnologia retro-futurista (ormai) analogica tipica dei primi due Alien unità alla voglia di usare effetti speciali pratici quando si tratta di animare l'alieno più famoso del cinema. Davvero ottima la fotografia di Galo Olivares come anche sul pezzo la colonna sonora di Benjamin Wallfisch. Bene il cast nel quale senza dubbio spicca Cailee Spaeny, una scream queen adatta al ruolo che le si conviene all'interno della saga, come del resto anche la prova David Jonsson che nella sua ambiguità offre quanto di meglio abbiamo visto per le figure dei sintezoidi.

Cosimo70  @  18/08/2024 14:37:12
Non male fino ai due terzi del film, poi il finale mi è sembrato senza idee.

Cinder  @  18/08/2024 11:53:07
Un ottimo omaggio.

Wilding  @  16/08/2024 11:31:36
Più che accettabile, sequenze interessanti nello "spazio infinito", tuttavia la trama dopo un ottimo inizio dimostra i suoi limiti, insieme ad una sceneggiatura buttata alla meno peggio; il "mostro" fa letteralmente schifo ina sorta di vomitevole splatter fantascientifico e nulla più, gli interni non mi hanno convinto.

neverhood  @  16/08/2024 09:54:36
Avrei messo 8, ma metto 10 per il cerebroleso che ha messo 1. Sicuramente non perfetto, ma a mio parere la costruzione delle astronavi, l'impatto del sonoro, la raffigurazione del "pianeta" e delle ambientazioni, sono potenti e azzeccatissime. L'uso limitatissimo della CG e il massiccio impegi di modelli e strutture reali, rende il tutto molto concreto e verosimile.
Promosso, con alcuni interessanti "indizi" che si collegano a Prometheus.

Ultima risposta 18/08/2024 00.08.38
corvo4791  @  15/08/2024 14:00:19
Il mio voto è 8,5 ma metto 10 per compensare il voto del criminale che ha commentato prima di me ed ha messo 1.
Andate a vederlo, merita tantissimo.

Ultima risposta 16/08/2024 22.44.31
dakarmz  @  14/08/2024 22:17:25
Visto oggi..... la pubblicità che richiamava il spaventoso nostro beniamino alieno mi ha tratto in inganno.
Negli ultimi anni varie sono state le pellicole che hanno fatto seguito al primo indiscusso capolavoro: alcune riuscite bene, altre in parte, ma sempre con una coerenza e una qualità indiscussa.
Questa "monezza" vede protagonisti dei giovani attori, completamente inespressivi ed esaltati, che sparano continuamente a qualsiasi cosa si muova.
I dialoghi sono imbarazzanti, pieni di parolacce, ripetitivi e noiosi.
Come tutto il film. Non c'è filo logico, ma un continuo susseguirsi di fughe di porte che si aprono e si chiudono, rumori assordanti. Caos assoluto.
Ma la cosa che non perdono a questa banda di inetti è di aver ridicolizzato lo xenoformo che per nni ci ha terrorizzato.

Ultima risposta 14/08/2024 22.25.35

30 anni (di meno)a man fella quiet place: giorno 1abigail (2024)accattaromaacidalien: romulusamen (2024)amici per casoanimale umanoanimali randagianna (2023)
 NEW
anywhere anytimearrivederci berlinguer!bad boys: ride or diebanel e adamabeetlejuice beetlejuiceblink twiceborderlandscampo di battagliacattivissimo me 4cinderella's curse
 NEW
come far litigare mamma e papa'coppia aperta quasi spalancatacuckoocult killer - la vendetta prima di tuttodall'alto di una fredda torredeadpool & wolverinedivano di famigliaeileenel paraisoemilia perezera mio figlio (2024)falla girare 2fantastic machinefederer: gli ultimi dodici giornifinche' notte non ci separifly me to the moon - le due facce della lunafremontfreud - l'ultima analisifuga in normandiafuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghost: rite here rite nowgirasoligli immortaligli indesiderabili (2023)glory holehere after - l'aldila'
 R
hit man - killer per casoholy shoeshorizon: an american saga - capitolo 1horizon: an american saga - capitolo 2hotspot - amore senza retei dannatiif - gli amici immaginariil caso goldmanil coraggio di blancheil gusto delle coseil magico mondo di billie
 NEW
il magico mondo di haroldil mio posto e' quiil mio regno per una farfallail mistero scorre sul fiumeil regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoin a violent natureindagine su una storia d'amoreinside out 2invelleio & sissiio e il seccoio, il tubo e le pizzeit ends with us - siamo noi a dire bastajago into the whitekinds of kindnessl’amante dell'astronautala memoria dell’assassinola morte e' un problema dei vivila profezia del male
 NEW
la scommessa - una notte in corsiala sindrome degli amori passatila stanza degli omicidila tartarugala trecciala vita accantol'esorcismo - ultimo attolimonovl'imperolinda e il pollol'innocenzal'invenzione di noi duelonglegs
love lies bleeding
 NEW
l'ultima settimana di settembrel'ultima vendetta
 NEW
madame clicquotmadame lunamade in dreams - l'italiano che ha costruito l'americamarcello miomatrimonio con sorpresa (2024)mavka e la foresta incantatamaxxxineme contro te: il film - operazione spiemetamorphosis (2024)miller's girlmothers' instinctnew lifeniente da perdere (2024)noir casablancanon riattaccarenonostanteoddityparadise is burningparadox effectpericolosamente vicinipersona non grata (2024)prima della fine - gli ultimi giorni di enrico berlinguerquasi a casaquattro figlie (2023)quell'estate con ireneracconto di due stagionirebel ridgericchi a tutti i costiritratto di un amorerobo puffinroma bluessamadsaro' con tesei fratellishoshanashukransottocoperta
 NEW
speak no evil - non parlare con gli sconosciutisuperlunataxi monamourthe animal kingdomthe bikeridersthe boys - stagione 4the crow - il corvothe fall guythe instigatorsthe penitent - a rational manthe rapture - le ravissementthe strangers: capitolo 1the tunnel to summer, the exit of goodbyesthe unionthe watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretouch (2024)traptroppo azzurrotwistersun messicano sulla lunaun oggi alla voltaun piedipiatti a beverly hills: axel funa spiegazione per tuttouna storia neraunder parisunfrosted: storia di uno snack americanovangelo secondo mariavincent deve morirewindlesswoken - nulla e' come sembra

30 MONEDAS - STAGIONE 2BAD FAITHFARANGGHOSTLIGHTGLORIA!LOWLIFESTHE HISTORY OF FUTURE FOLK

in sala

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

ON THE JOB: THE MISSING 8
Locandina del film ON THE JOB: THE MISSING 8 Regia: Erik Matti
Interpreti: John Arcilla, Dennis Trillo, Dante Rivero, Joel Torre, Christopher De Leon, William Martinez, Lotlot De Leon, Ina Feleo, Ricky Davao, Vandolph, Isabelle De Leon, Rayver Cruz, Soliman Cruz, Andrea Brillantes
Genere: poliziesco

Recensione a cura di The Gaunt